Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Faccio una domanda, ma se pensa davvero quelle cose perchè annunciare 10 giochi in quel modo? Nel mio piccolo credo che l'impatto di Bethesda se lo aspettassero decisamente maggiore e non parlo dei giochi, parlo dell'acquisizione finita.

Non lo so ragazzi io capisco che Sony e Nintendo sono dei martelli pneumatici ma sentirti dire dal capo di Xbox che per loro il mondo console non è proprio al centro della strategia non è bello, ha parlato anche di trasparenza no? Bene direi che Starfield lo devi mostrare anche su console a giugno.

Ma non è l'analisi della sconfitta a cui mi riferisco. Io l'intervista me la sono sparata tutta ed ho visto tutte le lamentele e preoccupazioni sollevate in questi giorni (in questo forum in primis) indirizzate alle risposte di Spencer. Tra l'altro nel delineare le analisi ha pure "citato" frasi che ho letto da diversi utenti qua sul forum.

E la cosa che quindi, ripeto, mi ha soddisfatto dell'intervista riassumendo è la CONSAPEVOLEZZA.
Degli errori, delle aspettative e delle richieste.
Filippo è al suo posto dal 2014, e già nel 2018 la cantilena che ha capito era vecchia

Sta consapevolezza paracula non mi suona come la prima volta che viene sbandierata, correggetemi, ma mi ripeto non suonarmi cone la prima volta, anche fosse detta in maniera diversa in passato a dichiarazioni, per poi tornare a far cazzate, con questo schema ripetitivo da 12 anni.
Diciamo che prima d'ora ha sempre risposto ad un'operato che non gli si poteva attribuire direttamente, perchè coperto dagli anni di vuoto per cui lui è subentrato.

Qua invece si parla di accreditare direttamente le perplessità sul suo lavoro.
Il messaggio gli è arrivato chiaro, sa cosa vogliamo e cosa ha e sta sbagliando.
Che poi tutto si risolva è un altro paio di maniche.

Faccio una domanda, ma se pensa davvero quelle cose perchè annunciare 10 giochi in quel modo? Nel mio piccolo credo che l'impatto di Bethesda se lo aspettassero decisamente maggiore e non parlo dei giochi, parlo dell'acquisizione finita.

Non lo so ragazzi io capisco che Sony e Nintendo sono dei martelli pneumatici ma sentirti dire dal capo di Xbox che per loro il mondo console non è proprio al centro della strategia non è bello, ha parlato anche di trasparenza no? Bene direi che Starfield lo devi mostrare anche su console a giugno.

Io vi chiedo: ma secondo voi una gigacorp come M$ non ha degli analisti che vedono come va il mercato?
Loro sanno benissimo quel'è il loro posto e quello che possono fare/dare. E' l'utenza che pretende da loro qualcosa che loro non possono e non potranno mai dare.
Quando vi dico che nemmeno con CoD si sarebbero avvicinati ai competitor non è una cosa detta tanto per trollare, e Phil in qualche modo lo ha detto anche lui.
Ed appunto anche loro (ovviamente) lo sanno,
Hanno il pass, che in fin dei conti va bene, e quello spingono. I millemila annunci sono stai fatti per vendere il pass, non la console.
Pian piano i giochi arriveranno, belli o brutti che siano, basta non pretendere un output qualitativo e quantitativo come Nintendo e Sony, perchè tanto non ci arriveranno mai.
A meno che no si comprino Nintendo e Sony.

Io vi chiedo: ma secondo voi una gigacorp come M$ non ha degli analisti che vedono come va il mercato?
Loro sanno benissimo quel'è il loro posto e quello che possono fare/dare. E' l'utenza che pretende da loro qualcosa che loro non possono e non potranno mai dare.
Quando vi dico che nemmeno con CoD si sarebbero avvicinati ai competitor non è una cosa detta tanto per trollare, e Phil in qualche modo lo ha detto anche lui.
Hanno il pass, che in fin dei conti va bene, e quello spingono. I millemila annunci sono stai fatti per vendere il pass, non la console.
Pian piano i giochi arriveranno, belli o brutti che siano, basta non pretendere un output qualitativo e quantitativo come Nintendo e Sony, perchè tanto non ci arriveranno mai.
Il punto è che ci possono arrivare tranquillamente, lavorando bene

Eh ma il gamepass però ad oggi passa per prima cosa dalle console.

É preoccupante vedere che persone che hanno inglobato Rare in passato, un Arkane, un ID, un Obsidian e via così, che vorrebbero espandersi ancora, se potessero su suolo Jappo, non hanno i mezzi per avvicinarsi alla qualità delle altre 2 come output qualitativo, quindi non dico di immagine a Sony e Ninty, ma qualitativo.

A me fa spavento.

A me sembra che piano piano si stiano rendendo conto che il videogame non è un prodotto di rapido consumo, e che una strategia commerciale netflixlike non è perseguibile senza uscire da determinati dogmi videoludici.

Non hanno compreso che non serve vincere, basta essere dei solidi secondi per avere successo, nella scorsa gen hanno cercato disperatamente di ribaltare una situazione che non andava ribaltata, bastava seguire il leader del mercato, copiarlo, e strutturarsi per bene per la generazione successiva. Tant'è che con 360 andò bene.

Spencer è stato direttore operativo di Microsoft Game Studios fino al 2008, lavorando al fianco di alcune software house di videogiochi come Lionhead Studios e Rare.[3] Nel 2009 è diventato direttore generale del gruppo e dal 2010 ha iniziato ad apparire alle conferenze dell'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles.[4]

Nel 2014 l'amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella, ha annunciato che Spencer sarebbe diventato il principale referente delle piattaforme videoludiche di Xbox e Windows. Poi continuate a raccontarvi che negli anni di vuoto lui non c'era...

Ed il pass come lo vendono in omaggio coi frigoriferi? Per andare bene il pass devono vendere console, inutile girarci attorno.

Non è più centrale per loro perché loro hanno voluto ridursi così, precisiamo.
Se si vanno a rivedere le dichiarazioni di Spencer a inizio gen, ripeto, inizio gen, troverai grosso modo proprio quello che sta dicendo ora, cioè che il vendere le console non sarebbe stato il loro focus principale. Il tempo ci dirà se hanno visto giusto o meno a muoversi in quella direzione. L'importante è che chi la console l'ha comprata, non abbia la percezione di essere un giocatore di serie B. Al momento, il problema principale è stato la calendarizzazione delle uscite dei big. Serve cominciare a sfornare titoli di peso anche semplicemente per poterli confrontare con quanto offre la concorrenza e poterne discutere online.

É preoccupante vedere che persone che hanno inglobato Rare in passato, un Arkane, un ID, un Obsidian e via così, che vorrebbero espandersi ancora, se potessero su suolo Jappo, non hanno i mezzi per avvicinarsi alla qualità delle altre 2 come output qualitativo, quindi non dico di immagine a Sony e Ninty, ma qualitativo.

A me fa spavento.
Io l'ho sempre detto che ms storicamente fagogita, non le fa crescere e anzi le distrugge. Ma è il loro modus operandi in tutto. Hanno la fortuna di imporre il pizzo sui PC di tutto il mondo, quindi possono permettersi di rompere il cazzo in altri settori.

Ancora con questa storiella.
Xbox ai tenpi si e' imposta nell'epoca del monopolio di ps2, non riusciva minimamente a impensierire la console di sony ma facendo acquisti mirati e mettendo la egente giusta al loro posto hanno creato una macchina potente con tante esclsuive di peso, tra le migliori della gen.
L'xbox non vendeva come ps2 ma era una cobsole motlo appetibile e cominciava ad entrare nelle case dei giocatori, 360 infatti ha stravenduto perche' era figlia di una ms che sapeva competere con sony, dove non l'ha mai superata ma che riusciva a tenere il passo.
Nessuno pensa possano mai raggiungere sony, che ormai come rdicamento nei gamers e' al livello di nintendo per meriti oggettivi, ma almeno essere u a cobsoke ottima come lo erano le prime 2.
Qui ormai non azzeccano un titolo di massa dai tenpi di halo 4, due domabde io me le farei.
Post automatically merged:

Il punto è che ci possono arrivare tranquillamente, lavorando bene
Qui semvra cge la prima xbox e la 360 non siano mai esistite :draper:

Ancora con questa storiella.
Xbox ai tenpi si e' imposta nell'epoca del monopolio di ps2, non riusciva minimamente a impensierire la console di sony ma facendo acquisti mirati e mettendo la egente giusta al loro posto hanno creato una macchina potente con tante esclsuive di peso, tra le migliori della gen.
L'xbox non vendeva come ps2 ma era una cobsole motlo appetibile e cominciava ad entrare nelle case dei giocatori, 360 infatti ha stravenduto perche' era figlia di una ms che sapeva competere con sony, dove non l'ha mai superata ma che riusciva a tenere il passo.
Nessuno pensa possano mai raggiungere sony, che ormai come rdicamento nei gamers e' al livello di nintendo per meriti oggettivi, ma almeno essere u a cobsoke ottima come lo erano le prime 2.
Qui ormai non azzeccano un titolo di massa dai tenpi di halo 4, due domabde io me le farei.
Post automatically merged:

pere per mele

Pubblicità
Pubblicità
Indietro