Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono splendidi su twitter, stanno dando una libera interpretazione alle parole di Filippo :segnormechico:
I giochi vendono le console, la qualità vende le console e il caso più recente è Switch.

Spencer parla della transizione della libreria digitale? Wii U ha venduto 13 milioni e praticamente non l'aveva, Switch quanto ha venduto? Più di 122 milioni.

I giochi di qualità li possono fare anche loro i team li hanno ma se il tuo capo dice sta roba è tosta eh :asd: quella dichiarazione sulle console per quanto mi riguarda è un campanello d'allarme, se prima pensavo che il marketing arrivasse ora non ne sono più sicuro.

Se tu al primo showcase grosso per la tua nuova console ti presenti con Halo Infinite in quelle condizioni e altra roba in CGI e loghi cosa cazzo pretendi? E' troppo facile dire adesso che non possono competere, sono loro che non l'hanno voluto fare.
 
3. Se Starfield è un gioco della Madonna, non cambia gli equilibri anche perché hanno perso la peggiore generazione, quella in cui gli utenti hanno iniziato a fare pesanti acquisti online sugli store della concorrenza. Ed è difficile poi chiedere loro di cambiare.
Questa è una stupidaggine. Anche prima degli acquisti digitali la retrocompatibilità è sempre stata un modo per convincere gli utenti a dare continuità alla propria libreria comprando la console di nuova generazione della stessa casa. PS1 non aveva uno store digitale, ma poter giocare tutti i dischi su PS2 (e poi su PS3) è sempre stato un punto a favore della console 128-bit di Sony.
E questo è il motivo per cui non mi spiego cosa abbiano fumato in Sony in fase di progettazione di PS4 per decidere, unica console PlayStation, di non avere nessuna retrocompatibilità.
 
Ultima modifica:
3. Se Starfield è un gioco della Madonna, non cambia gli equilibri anche perché hanno perso la peggiore generazione, quella in cui gli utenti hanno iniziato a fare pesanti acquisti online sugli store della concorrenza. Ed è difficile poi chiedere loro di cambiare.
Wii U 13 milioni, Switch 122 e passa, la famosa transizione digitale che c'era da Wii U :fantozzi:
 
Questa è una stupidaggine. Anche prima degli acquisti digitali la retrocompatibilità è sempre stata un modo per convincere gli utenti a dare continuità alla propria libreria comprando la console di nuova generazione della stessa casa. PS1 non aveva uno store digitale, ma poter giocare tutti i dischi su PS2 (e poi su PS3) è sempre stato un putno a favore della console 128-bit di Sony.
E questo è il motivo per cui non mi spiego cosa abbiano fumato in Sony in fase di progettazione di PS4 per decidere, unica console PlayStation, di non avere nessuna retrocompatibilità.
In Sony si son fumati con la PS3 in fase di progettazione e son stati costretti con PS4 a non metterla.
 
Troppo facile dire sta roba sui giochi che accusare se stesso della pessima gestione di One, passi il 2014 che era appena subentrato alla posizione di Mattrick ma dal 2015 in poi ha solo preso per culo l'utenza, l'anno successivo era sempre quello buono, prometteva giochi e poi alla fine non c'era un cazzo, hanno fatto più pad e console che giochi con One non so se rendo l'idea.


Si dice che un caso alla Redfall non succederà più ma era già accaduto nel 2020, Halo Infinite che lo presenti in quello stato pietoso ma cosa cazzo si fumano dai.
 
Dici che con un po di fiducia riescono ad arrivare al livello delle concorrenti?
Insomma semplicemente non ci credono in loro stessi?
Allora basta un buon personal coach avremo GOW da M$.
Dico che hanno degli ottimi team e possono creare dei signori giochi se lavorano bene.
Nemmeno Nintendo e Sony producono tutta roba a livello di God of War o Zelda, perché ogni gioco di MS dovrebbe essere a quel livello lì?
Ma infatti sono degli incapaci per quanto mi riguarda :asd: Non sanno valorizzare gli studi che hanno. Redfall era da cestinare prima di subito, crackdown 3 era da cestinare prima di subito, halo infinite doveva essere rebootato e basta, gears 5 doveva essere più ambizioso etc etc etc.


Dico solo che anche ammesso che da oggi tutto fili liscio liscissimo, MS cosa dovrebbe rilasciare per rispondere ad uno Zelda, un God of War, un TLoU? Starfield ce lo giochiamo a fine anno, il prossimo titolo bethesda esce nel duemilamai, da lì in poi che si fa?
Perché se le punte di diamante sono Avowed, il fantomatico Fable o Everwild stiamo a posto :asd:
Qualche speranza in più giusto per Hellblade, ma anche là è tutta da vedere. Sicuramente postare tweet dove giochi a fare il panettiere dopo 3 anni e mezzo dall'annuncio non ispira fiducia, ecco
Come sopra, mica ogni gioco deve essere il super capolavoro? Manco Sony lo fa.
Magari Starfield fosse il gioco di quel livello (God of War/Zelda).
tra Avowed e Hellbalde ho pochi dubbi che il gioco Obsidian sarà migliore (ammesso che tu non guardi solo l'impatto grafico)
Ma la questione è cercare di creare continuità nel tuo output, non puoi abituare la tua utenza ad avere dei buchi di 2/3 di anni di niente. Farlo esclusivamente con gli studi interni però è rischioso e se qualcosa va male, come per Redfall, sei tu che ne puppi le conseguenze, con anni di riassestamento prima di un nuovo progetto. MS ha fatto un all-in sulle acquisizioni e ciò ti porta ad una libertà di manovra molto limitata, serviva equilibrio (come per tutte le cose di questo universo).
concordo con te...MA i tempi odierni richiedono tanti team interni.
MS e Sony hanno praticamente lo stesso numero di FP e conrinueranno ad acquisire perche i tempi di sviluppo questo richiedono
Adesso nessuno, infatti per me sono oramai soffocati dalla loro scelta di abbandonare il modello tradizionale di vendita. Dovevano programmarle ad inizio gen.
Si, si sono incartati
 
Sto guardando ora il video su digital foundry. Il tipo di DF è ancora sotto shock. Il video è una roba assurda :rickds:

Alcune parti sono esileranti :rickds:

Manco i 30 fps fissi tiene.
 
Ultima modifica:
L'importante è che chi la console l'ha comprata, non abbia la percezione di essere un giocatore di serie B. Al momento, il problema principale è stato la calendarizzazione delle uscite dei big. Serve cominciare a sfornare titoli di peso anche semplicemente per poterli confrontare con quanto offre la concorrenza e poterne discutere online.

Certo, al momento il problema è solo la calendarizzazione dei titoli in uscita. Dai che adesso si danno una pacca sulla spalla e da oggi in poi si fa sul serio. Il prossimo sarà l'anno giusto, credeteci. Ha pure fatto il video dove sembra veramente dispiaciuto no? Eddai su allora, un po di fiducia, almeno per qualche altro annetto.


Scherzi a parte, non so come fanno alcuni di voi ad essere sempre cosi ottimisti, quando ormai si parla di una streak che dura da più di un decennio.
 
Certo, al momento il problema è solo la calendarizzazione dei titoli in uscita. Dai che adesso si danno una pacca sulla spalla e da oggi in poi si fa sul serio. Il prossimo sarà l'anno giusto, credeteci. Ha pure fatto il video dove sembra veramente dispiaciuto no? Eddai su allora, un po di fiducia, almeno per qualche altro annetto.


Scherzi a parte, non so come fanno alcuni di voi ad essere sempre cosi ottimisti, quando ormai si parla di una streak che dura da più di un decennio.
Undertaker è arrivato a 21 vittorie prima di perdere la streak.
 
Ultima modifica:
Puntano tutto su SF come ultima possibilità di riscatto intendi?
Intende letteralmente.
Spencer ha confermato che su SF anche vari team MS stanno dando supporto diretto nello sviluppo.

Suppongo che una enorme fetta di tecnici e QA siano su SF per assicurarsi di rilasciarlo ottimizzato quanto meno decentemente.
 
Intende letteralmente.
Spencer ha confermato che su SF anche vari team MS stanno dando supporto diretto nello sviluppo.

Suppongo che una enorme fetta di tecnici e QA siano su SF per assicurarsi di rilasciarlo ottimizzato quanto meno decentemente.

Ah.
Be del resto è tipo il gioco più grosso oserei dire di questa generazione per M$, sbagliarlo significa resa.
 
Beh solo Starfield ormai può risollevarli un pò, mi pare evidente. Se cannano quello (e per non cannare, a questo punto non basta che sia un gioco discreto come Halo infinite, dev'essere un fottuto capolavoro, non ci sono vue di mezzo) è davvero finita.
 
Ah.
Be del resto è tipo il gioco più grosso oserei dire di questa generazione per M$, sbagliarlo significa resa.
Sì, direi proprio in generale, è uno dei giochi più grossi della generazione tutta. Per forza di cose serve una forza lavoro allucinante per pulirlo e ottimizzarlo al meglio.
 
Beh solo Starfield ormai può risollevarli un pò, mi pare evidente. Se cannano quello (e per non cannare, a questo punto non basta che sia un gioco discreto come Halo infinite, dev'essere un fottuto capolavoro, non ci sono vue di mezzo) è davvero finita.

Si perché se ci pensi cosa ci può essere di più grosso per M$ in questa gen? Solo TES6 che vedremo forse la prossima gen.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top