Mi sono rifatto la stessa oretta su console in singolo. In singolo l'atmosfera, i suoni ambientali e crivellare qualche vampiro qua e là non mi dispiace. Però ci sono evidenti pecche di game design legate alla natura coop. Per dirne una, muori mentre ti dirigi verso l'obiettivo di una missione principale in fase di esplorazione e ricominci dal rifugio. Un paio di checkpoint in mezzo no eh? Gunplay sufficiente, non brutto ma neanche eccezionale. Ho apprezzato il fatto che l'esplorazione viene premiata. Però l'IA veramente male. Aggiungo, in alcune case puoi entrare dalla porta usando grimaldelli (consumabili) o rompendo il vetro ed entrando dalla finestra. Dato che praticamente non c'è "punizione" per scegliere il secondo approccio, non si può che privilegiare l'irruzione dalla finestra piuttosto che usare un consumabile. Mi piace che puoi scegliere una delle due strade, ma se non sono bilanciate, serve a poco. Così come lo stealth in generale.
Ripeto peccato, dovevano guardare a Deathloop, ridurre la componente online a mera coop facoltativa, segare l'open World a favore di mappe alla deathloop, arricchirle con la loro formula di level design e arricchire di poteri il protagonista.
Sa tanto di occasione sprecata.