Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Io sto continuando a giocarlo, in coop è meno noioso devo ammettere.
Da solo mi piglia malissimo invece.
 
Posso fare una domanda seria? Ma a parte i bug il gioco com'è? Perché cyberpunk era una chiavica ma il gioco sotto, ripulito, era tanta roba.
Questo com'è? Perché minricorda tanto quel meraviglioso sparatutto square enix uscito al day1 sul pass...
Un cuoricino a chi si ricorda il nome :fiore:
In coop è molto divertente, puoi fare le missioni insieme ai tuoi compagni o svolgere attività per i fatti tuoi rimanendo comunque nella partita con gli altri giocatori. Nelle missioni ad obiettivi multipli tu e i compagni potete anche splittarvi e completare più obiettivi in contemporanea così da terminare prima la missione. Poi ci sono i nidi dei vampiri e altre robe che non voglio spoilerarti e ovviamente anche il cazzeggio. Insomma il gioco al netto dei problemi è molto divertente (o almeno io lo sto trovando divertente) e la roba da fare c'è, chiaramente bisogna chiudere un occhio su alcune cose, come ad esempio l'ia degli umani ferma al medioevo.
 
In coop è molto divertente, puoi fare le missioni insieme ai tuoi compagni o svolgere attività per i fatti tuoi rimanendo comunque nella partita con gli altri giocatori. Nelle missioni ad obiettivi multipli tu e i compagni potete anche splittarvi e completare più obiettivi in contemporanea così da terminare prima la missione. Poi ci sono i nidi dei vampiri e altre robe che non voglio spoilerarti e ovviamente anche il cazzeggio. Insomma il gioco al netto dei problemi è molto divertente (o almeno io lo sto trovando divertente) e la roba da fare c'è, chiaramente bisogna chiudere un occhio su alcune cose, come ad esempio l'ia degli umani ferma al medioevo.
La cosa che non mi piace è che in Coop vanno avanti solo i progressi dell’host. Con un amico abbiamo fatto nella sua sessione un botto di missioni tra main e side, ma nella mia partita non ha salvato praticamente nulla. Un po’ surreale sta cosa...
 
La cosa che non mi piace è che in Coop vanno avanti solo i progressi dell’host. Con un amico abbiamo fatto nella sua sessione un botto di missioni tra main e side, ma nella mia partita non ha salvato praticamente nulla. Un po’ surreale sta cosa...
Già e' una cazzata sta cosa, io sto giocando con un amico e ci siamo organizzati così, una sera facciamo le sue missioni e la sera successiva le mie, è l'unica soluzione purtroppo. Ma comunque non mi pesa più di tanto perchè oltre a divertirmi ottengo comunque nuove armi, loot e salgo di livello.
 
Già e' una cazzata sta cosa, io sto giocando con un amico e ci siamo organizzati così, una sera facciamo le sue missioni e la sera successiva le mie, è l'unica soluzione purtroppo. Ma comunque non mi pesa più di tanto perchè oltre a divertirmi ottengo comunque nuove armi, loot e salgo di livello.
Quello sì
 
La cosa che non mi piace è che in Coop vanno avanti solo i progressi dell’host. Con un amico abbiamo fatto nella sua sessione un botto di missioni tra main e side, ma nella mia partita non ha salvato praticamente nulla. Un po’ surreale sta cosa...
In molti giochi in coop è così
 
Mi sono rifatto la stessa oretta su console in singolo. In singolo l'atmosfera, i suoni ambientali e crivellare qualche vampiro qua e là non mi dispiace. Però ci sono evidenti pecche di game design legate alla natura coop. Per dirne una, muori mentre ti dirigi verso l'obiettivo di una missione principale in fase di esplorazione e ricominci dal rifugio. Un paio di checkpoint in mezzo no eh? Gunplay sufficiente, non brutto ma neanche eccezionale. Ho apprezzato il fatto che l'esplorazione viene premiata. Però l'IA veramente male. Aggiungo, in alcune case puoi entrare dalla porta usando grimaldelli (consumabili) o rompendo il vetro ed entrando dalla finestra. Dato che praticamente non c'è "punizione" per scegliere il secondo approccio, non si può che privilegiare l'irruzione dalla finestra piuttosto che usare un consumabile. Mi piace che puoi scegliere una delle due strade, ma se non sono bilanciate, serve a poco. Così come lo stealth in generale.
Ripeto peccato, dovevano guardare a Deathloop, ridurre la componente online a mera coop facoltativa, segare l'open World a favore di mappe alla deathloop, arricchirle con la loro formula di level design e arricchire di poteri il protagonista.
Sa tanto di occasione sprecata.
 
Mi sono rifatto la stessa oretta su console in singolo. In singolo l'atmosfera, i suoni ambientali e crivellare qualche vampiro qua e là non mi dispiace. Però ci sono evidenti pecche di game design legate alla natura coop. Per dirne una, muori mentre ti dirigi verso l'obiettivo di una missione principale in fase di esplorazione e ricominci dal rifugio. Un paio di checkpoint in mezzo no eh? Gunplay sufficiente, non brutto ma neanche eccezionale. Ho apprezzato il fatto che l'esplorazione viene premiata. Però l'IA veramente male. Aggiungo, in alcune case puoi entrare dalla porta usando grimaldelli (consumabili) o rompendo il vetro ed entrando dalla finestra. Dato che praticamente non c'è "punizione" per scegliere il secondo approccio, non si può che privilegiare l'irruzione dalla finestra piuttosto che usare un consumabile. Mi piace che puoi scegliere una delle due strade, ma se non sono bilanciate, serve a poco. Così come lo stealth in generale.
Ripeto peccato, dovevano guardare a Deathloop, ridurre la componente online a mera coop facoltativa, segare l'open World a favore di mappe alla deathloop, arricchirle con la loro formula di level design e arricchire di poteri il protagonista.
Sa tanto di occasione sprecata.
Senza coop, esclusivamente single player e story driven, forse si sarebbe potuto salvare. La cosa dei checkpoint te la appoggio assolutamente, lì veramente capisci che c'è un problema di game design davvero grosso, idem le irruzioni nelle case. Davvero si salvano solo gli scontri con i vampiri, che a differenza di tutto il resto del gioco, hanno anche delle animazioni :asd:
 
Senza coop, esclusivamente single player e story driven, forse si sarebbe potuto salvare. La cosa dei checkpoint te la appoggio assolutamente, lì veramente capisci che c'è un problema di game design davvero grosso, idem le irruzioni nelle case. Davvero si salvano solo gli scontri con i vampiri, che a differenza di tutto il resto del gioco, hanno anche delle animazioni :asd:
Si infatti, gli scontri con i vampiri mi piacciono. Basilari eh, però in fondo divertenti. Non sono entrato a gamba tesa su altre mancanze tecniche. Tipo animazioni assenti. Cavolo una animazione per le uccisioni stealth corpo a corpo ma perché no?! Ma pure lì, essendo pensato per la coop e per crivellare in compagnia, hanno segato pure là. Purtroppo come al solito, le varie promesse di godibilità in singolo al pari del multi si sono infrante.
 
Si infatti, gli scontri con i vampiri mi piacciono. Basilari eh, però in fondo divertenti. Non sono entrato a gamba tesa su altre mancanze tecniche. Tipo animazioni assenti. Cavolo una animazione per le uccisioni stealth corpo a corpo ma perché no?! Ma pure lì, essendo pensato per la coop e per crivellare in compagnia, hanno segato pure là. Purtroppo come al solito, le varie promesse di godibilità in singolo al pari del multi si sono infrante.
Che poi non ha senso, mi metti pure dei filmati, documenti da leggere...insomma, la tipica roba Arkane (anche se in numero totalmente ridotto), e poi...? Cioè hanno provato ad accontentare tutti, ma alla fine hanno scontentato tutti con questa doppia anima. Un peccato perché, almeno per quello che ho visto, la storia non sembra male.
 
Per la questione assenza di checkpoint se morite durante le quest, ci sono comunque i rifugi che vi accorciano la strada.
 
Che poi non ha senso, mi metti pure dei filmati, documenti da leggere...insomma, la tipica roba Arkane (anche se in numero totalmente ridotto), e poi...? Cioè hanno provato ad accontentare tutti, ma alla fine hanno scontentato tutti con questa doppia anima. Un peccato perché, almeno per quello che ho visto, la storia non sembra male.
Si hanno provato a fare un mix. Ripeto, pensato in singolo con altre scelte di game design, poteva dire la sua. Comunque lo continuerò. A differenza di un Back 4 Blood, questo è sicuramente più godibile in single, al netto delle mancanze.
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Per la questione assenza di checkpoint se morite durante le quest, ci sono comunque i rifugi che vi accorciano la strada.
Eh si, sono morto per sbloccare un rifugio e sono partite le bestemmie :asd:
 
Ma onestamente, esiste una qualsiasi motivazione per giocare questo piuttosto che qualsiasi altro looter shooter? A me sembra proprio che manchi una qualsivoglia identità, qualcosa che potrebbe contraddistinguerlo dagli altri titoli. Non c'è letteralmente niente che ti fa dire "ok questo è redfall", qualsiasi cosa ti viene presentata è stata fatta n volte meglio in altri giochi
 
Ma onestamente, esiste una qualsiasi motivazione per giocare questo piuttosto che qualsiasi altro looter shooter? A me sembra proprio che manchi una qualsivoglia identità, qualcosa che potrebbe contraddistinguerlo dagli altri titoli. Non c'è letteralmente niente che ti fa dire "ok questo è redfall", qualsiasi cosa ti viene presentata è stata fatta n volte meglio in altri giochi
Il setting e qualche sporadico spunto di level design.
 
Ma esattamente che fastidio vi da se qualcuno scrive che si sta divertendo, anche se sta giocando un gioco oggettivamente brutto? :asd:
Pensa che a me sta divertendo più Redfall nonostante sia un prodotto con mille problemi che quella palla di Hogwarts Legacy che a fine anno probabilmente finirà in flop.
 
Comunque Redfail a naso non andrà malissimo come MAU, su questo coefficiente anche un gioco considerato molto brutto può attirare l'attenzione proprio per quello... Chissà se avranno la faccia tosta di sventolarlo come un loro successo :asd:
 
Posso fare una domanda seria? Ma a parte i bug il gioco com'è? Perché cyberpunk era una chiavica ma il gioco sotto, ripulito, era tanta roba.
Questo com'è? Perché minricorda tanto quel meraviglioso sparatutto square enix uscito al day1 sul pass...
Un cuoricino a chi si ricorda il nome :fiore:
Guarda, sinceramente, non penso ci sia paragone.
Cyberpunk il grosso torto (per cui si è anche meritato un po' di sana cacca) lo ha fatto ai possessori delle console della passata generazione. Perché è uscito in uno status impresentabile per quest'ultime.
Ma il gioco in sé non è uscito tanto diverso da un Witcher 3. C'erano bug vari rimediabili che però sono anche abbastanza ovvi quando sviluppi un titolo di questa portata. E cyperpunk è grosso, molto grosso. (E ha un sacco di roba che ci gira dentro, ma proprio tanta)
Redfall è semplicemente uscito non pronto.
Non è solo questione di bug o fix, è proprio un gioco che non è completo.
Col tempo lo sistemeranno (spero/credo), ma tra i due lanci, per me, non c'è confronto.
 
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