Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ora in virtù di questo: Ps5 con Final Fantasy XVI ( e titoli da recuperare ) o switch con Zelda BOW e TOTK e aspetto che FFXVI esca su PC (insieme agli altri porting che sicuramente farà Sony dei suoi first? Si so che FFXVI è Square)
Vai di Zelda, non dovresti neanche pensarci.

Ho voglia di bestemmiare

Ora in virtù di questo: Ps5 con Final Fantasy XVI ( e titoli da recuperare ) o switch con Zelda BOW e TOTK e aspetto che FFXVI esca su PC (insieme agli altri porting che sicuramente farà Sony dei suoi first? Si so che FFXVI è Square)
Bhe di zelda hai già le recensioni e pareri online a non finire, FF XVI "solo" le svariate anteprime entusiaste ma manca ancora un po' alla release. Se non hai la scimmia particolare per FF vai di switch che tanto Zelda sempre e solo lì lo troverai

ps5 con ff a mani basse, ma non c'è neanche da chiederselo :asd:

Ah, dimenticavo. Interessante Synapse, che si era già visto, ma VR veramente poca roba ancora, peccato anche qui. Si va bene RE4 Re sarà figo, anche se ho già provato RE4 su Quest 2 e non sono troppo hyppato per la versione VR del Remake che presumibilmente non dovrebbe differire troppo come meccaniche di base. Alyx dove sei?! Astro 2?

Io voglio sperare che l'utenza sony sia meno succcube ed abbia più dignità di quella xbox che sono 10 e passa anni che si fa prendere per il culo da MS senza dire nulla.
Un evento del genere in cui non si salva nulla, non va fatta passare in sordina.

Eh, per me TOTK è eccezionale quindi ti direi Switch. Però aspetta almeno le recensioni di FF XVI e poi decidi a sto punto :asd:

Mamma mia, il coccodrillo sembra la maschera di mimetizzazione che si prende a inizio gioco :asd:
Vabbè, comincio ad ingoiare il rospo, spero almeno in un ottimo adattamento della Remaster
Potrei sbagliare, ma ho interpretato quel messaggio dei devs in un certo modo e secondo me va a finire che più che di parlare di rimasterizzazione, forse sarebbe meglio affermare di possibile conversione.

Per me i tre mgs in forma originale li pigliano e li fanno girare pari pari sulla next gen, a limite con risoluzione maggiore e pochi altri trick.

Io voglio sperare che l'utenza sony sia meno succcube ed abbia più dignità di quella xbox che sono 10 e passa anni che si fa prendere per il culo da MS senza dire nulla.
Un evento del genere in cui non si salva nulla, non va fatta passare in sordina.
Questo è il momento del listone time.
Conti alla mano, chi poteva tirare fuori qualcosa? Vediamo:
-Guerrilla no, HFW 2022
-Santa Monica no, GOW:R 2022
-Poliphony no, GT7 2022
-Bluepoint no, DSR 2020
-Housemarque no, Returnal 2021
-Sucker Punch no, Ghost of Tsushima 2020 (più DLC e versione PS5 a seguire)
-Naughty Dog ni, poteva vedersi Factions che nasce in teoria da una costola di TLOU2 ma magari lo si vede più in là per tappare buchi mediatici a fine anno
-DS 2, anche se Kojima non è First, lo si vedrà da Geoff IMHO
-Team Asobi ni, onestamente non so quanto è grande lo studio, comunque da Playroom sono passati "solo" 3 anni
-Bend in teoria sarebbe si, ma hanno rebootato il progetto quindi non sono pronti manco loro
-MM no, hanno appena terminato il supporto a Dreams e staranno ancora mettendo mano ad altro.
-Insomniac si, e si è fatta vedere son Spider man, lo sapevamo
-Bungie, tassa Destiny 2 e Marathon per la felicità dei GAASatori

Non so se ho dimenticato qualcosa ma credo sia grossomodo questa la situazione.

Esclusive lato third, forse è mancato qualcosina per tappare i buchi? Ma per esempio, hanno FF7 REBIRTH, aveva senso portarlo quando sta per uscire il XVI? Pure quello me lo aspetto a fine anno il trailerino.

Comunque in generale capisco che c'è voglia di guardare avanti, però poi vi lamentereste che hanno fatto vedere roba con 2-3 anni di anticipo rispetto alla release. Ripeto, se tutto va bene servono 4-5 anni per vedere un AAA, non si scappa. E questo se lo sviluppo fila liscio se no diventano 6-7 e si vola :asd:

Edit: che poi quel "Insomniac si" è solo perché gli Insomniac sono mostruosi che in 3 anni tirano fuori Miles Morales, Ratchet e Spider Man 2. Ma sono tipo gli unici con questa cadenza.

Ultima modifica:
Potrei sbagliare, ma ho interpretato quel messaggio dei devs in un certo modo e secondo me va a finire che più che di parlare di rimasterizzazione, forse sarebbe meglio affermare di possibile conversione.

Per me i tre mgs in forma originale li pigliano e li fanno girare pari pari sulla next gen, a limite con risoluzione maggiore e pochi altri trick.
Io voglio tornare a shadowmoses mi accontento anche della risoluzione nativa :asd:

Allora com'è andata? MS è salva? Ho il turno del mattino non sono riuscito a guardarlo. C'è qualche nuovo third diventato esclusiva?:paura:

Switch + Zelda e FF su PC
Oppure aspett Switch 2 e FF su PC
Phil deve fare una cosa: prende la conferenza fumo del 2020, la ripropone uguale aggiungendo il gameplay che si spera a sto giro esista, mette qualche data indicativa ed è servita su un piatto d'argento una signora conferenza che disintegra quanto visto oggi

Starà pensando "sticazzi, c'ho l'ispettore Gadget"
Allora com'è andata? MS è salva? Ho il turno del mattino non sono riuscito a guardarlo. C'è qualche nuovo third diventato esclusiva?:paura:
Incredibilmente salva ma si ucciderà da sola tra una quindicina di giorni

Microsoft sotterra questo schifo già solo con il direct di Starfield, non serve altro :asd:

Addirittura il damage control, nn so cosa dire. Oggi pomeriggio guardo, sono troppo curioso a sto punto.

Finalmente i sonari fanno un bel bagno di realtà.
Alla fine quello che ha detto Phil Spencer nella sua intervista poco tempo fa non era poi così falso: il vantaggio con cui Sony è partita in questa gen è stato solo frutto della base che si era creata con PS4.
Ora che improvvisamente siamo al terzo anno di vita e gli avanzi della cena di ieri sera stanno finendo, improvvisamente il giocatore si accorge che Sony sta messa come se non peggio di MS.
Almeno MS ha qualcosa in cantiere per il futuro. Voi dite che ha mostrato materiale in cg? Beh, Sony non ha mostrato NULLA e l'avete criticata lo stesso. Quindi cosa deve fare una hw per farvi stare buoni?
La verità è che i tempi di sviluppo dei giochi sono diventati lunghi e complessi, non è più sostenibile una densità di comunicazione e di uscite di AAA di una certa qualità come qualche anno fa.
La verità è che, al netto dei continui attacchi di una certa stampa faziosa (perché è IMPOSSIBILE difendere lo show di ieri), forse forse...
Forse va a finire che attualmente è MS quella con un futuro migliore.
Che questo sia un giorno di riflessione per tanti giocatori.

Finalmente i sonari fanno un bel bagno di realtà.
Alla fine quello che ha detto Phil Spencer nella sua intervista poco tempo fa non era poi così falso: il vantaggio con cui Sony è partita in questa gen è stato solo frutto della base che si era creata con PS4.
Ora che improvvisamente siamo al terzo anno di vita e gli avanzi della cena di ieri sera stanno finendo, improvvisamente il giocatore si accorge che Sony sta messa come se non peggio di MS.
Almeno MS ha qualcosa in cantiere per il futuro. Voi dite che ha mostrato materiale in cg? Beh, Sony non ha mostrato NULLA e l'avete criticata lo stesso. Quindi cosa deve fare una hw per farvi stare buoni?
La verità è che i tempi di sviluppo dei giochi sono diventati lunghi e complessi, non è più sostenibile una densità di comunicazione e di uscite di AAA di una certa qualità come qualche anno fa.
La verità è che, al netto dei continui attacchi di una certa stampa faziosa (perché è IMPOSSIBILE difendere lo show di ieri), forse forse...
Forse va a finire che attualmente è MS quella con un futuro migliore.
Che questo sia un giorno di riflessione per tanti giocatori.
quale realta ,tutti i multy piatta che escono se non sono sul pass e come se fossero esclusive playstation perche dall altra parte hanno i ricci in tasca i giochi i boxi non li comprano piu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro