Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A parer mio è meglio così, la concorrenza può solo far bene al mercato. Meglio una series x con gamepass e esclusive che una Xbox One morente. PlayStation avrà sempre la meglio su Xbox a livello di vendite e happeal del marchio, ma almeno sarà costretta a investire e non a dormire. Una Xbox così può solo far bene al mercato videoludico.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
La concorrenza sana è un bene non sta roba. La concorrenza fatta da xbox con la prima e 360 è un bene.
Se xbox è incapace di creare un alternativa a sony con prodotti validi, il problema è suo, non nostro, che si levi dalle palle se non è in grado che tanto ci saranno altri a prender il suo posto.
Fare concorrenza a colpi di publisher comprati a noi giocatori non fa guadagnare nulla ma solo perdere. Se anche sony iniziasse a fare la stessa cosa ci ritroveremo solamente con un mercato da sempre multipiatta, diviso in 2. Con noi poveri coglioni che dovremmo decidere se metterci in casa una o l'altra ( o entrambe) per giocare a fifa, piutttosto che a cod, piuttosto che a gta ecc.. quando ieri il problema non si poneva proprio.

Ultima modifica:
Al momento non ci trovo nulla di buono in questa concorrenza
Anzi vedo giochi cancellati per uscire solo su una
Quindi una che toglie roba all'altra
Solo questo?
Ma perchè l'aumento dei giochi da 70 a 80 € ??? l'aumento del costo delle console? Ma che cazzo, la pago 50€ di più perchè ha un hardware d'epoca scusa??? :asd:
Si sono TUTTI smascherati per i banditi che sono...non meritano un centesimo da me.

Quali sarebbero le esclusive sony che si prende da anni tolti ff7 e ff16? non la condivido allo stesso modo ma almeno in quel caso sono mosche bianche non la normalità. Non si parla di comprarsi interi publisher e rendere una valanga di giochi da sempre multy e che sarebbero stati sempre multipiatta, esclusivi. Tu ed i giocatori che ci guadagnano ? niente. Ci guadagna solo MS per questo supportare scelte del genere è solo da azionisti.
Ma poi come fa ad essere uguale tlou, halo, gow, gears piuttosto che starfield o ff16 ? nel primo caso giochi a titoli che altrimenti non sarebbero esistiti, nell'altro alcuni non possono giocare giochi avrebbero dovuto giocare e nessuno guadagna niente.
Senza contare che, mi gioco la palla sinistra, se Starfield fosse uscito anche su Playstation sarebbe stato doppiato, e di ciò ne avrebbero giovato anche gli utenti xbox. Ma no, meglio mettere una bandierina in più sulla propria console preferita per fare i fighi sui forum e millantare non meglio specificati "vantaggi per i gamer".

Dal mio punto di vista ms non solo non sta portando nulla, ma sta anche creando un danno.
Post automatically merged:

A parer mio è meglio così, la concorrenza può solo far bene al mercato. Meglio una series x con gamepass e esclusive che una Xbox One morente. PlayStation avrà sempre la meglio su Xbox a livello di vendite e happeal del marchio, ma almeno sarà costretta a investire e non a dormire. Una Xbox così può solo far bene al mercato
Questa è concorrenza tossica, costringerà Sony a fare il suo simil cod, simil skyrim, simil vattelapesca, sottraendo risorse ad altri titoli.

Senza contare che, mi gioco la palla sinistra, se Starfield fosse uscito anche su Playstation sarebbe stato doppiato, e di ciò ne avrebbero giovato anche gli utenti xbox. Ma no, meglio mettere una bandierina in più sulla propria console preferita per fare i fighi sui forum e millantare non meglio specificati "vantaggi per i gamer".

Dal mio punto di vista ms non solo non sta portando nulla, ma sta anche creando un danno.

Questa è concorrenza tossica, costringerà Sony a fare il suo simil cod, simil skyrim, simil vattelapesca, sottraendo risorse ad altri titoli.
Perchè dovrebbe fare cose simili anziche totalmente diverse? :icebad:

Xbox non ha esclusive -> MS ottiene esclusive-> MS cattiva che blinda e toglie i giochi agli altri.
Sony blinda FFVIIR - Sony blinda FFXVI -> Eh ma i giochi jap vendono solo su PS quindi va bene così.

Solo questo?
Ma perchè l'aumento dei giochi da 70 a 80 € ??? l'aumento del costo delle console? Ma che cazzo, la pago 50€ di più perchè ha un hardware d'epoca scusa??? :asd:
Si sono TUTTI smascherati per i banditi che sono...non meritano un centesimo da me.

Lo riquoto perchè...cioè, non è che il programmatore ora lavora di più e quindi costano di più i giochi. Il programmatore fa LE STESSE ore di lavoro di sempre, solo che ora engine come l'UE5.2 manco lo paghi più!.
Quindi cosa mi giustifica quel costo? Cioè roba come Black Faith: Forsaken è stato fatto in 5 anni da 3 (TRE DI NUMERO) persone. Sono la prova vivente che i "grandi publisher" ci stanno prendendo per il culo con la scusa dei costi.
Il biglietto del cinema costa sempre uguale, e la computer grafica aumenta, perchè non me lo fanno pagare di più allora?. :icebad:
Sony e Microsoft rabbini schifosi...

Xbox non ha esclusive -> MS ottiene esclusive-> MS cattiva che blinda e toglie i giochi agli altri.
Sony blinda FFVIIR - Sony blinda FFXVI -> Eh ma i giochi jap vendono solo su PS quindi va bene così.
Condivido anche questo pensiero :asd:. Mai approvata questa logica spesso scritta qui. "Eh ma tanto su Xbox lo comprano quattro gatti". Ma fosse anche uno, avrebbe diritto a incazzarsi tanto quanto le vedove di Starfield :asd:. Per quasi due generazioni FF è stato multi per dire.

Ripenso ancora al putiferio per Rise of The Tomb Raider. Bei tempi.

Condivido anche questo pensiero :asd:. Mai approvata questa logica spesso scritta qui. "Eh ma tanto su Xbox lo comprano quattro gatti". Ma fosse anche uno, avrebbe diritto a incazzarsi tanto quanto le vedove di Starfield :asd:. Per quasi due generazioni FF è stato multi per dire.
non vorrei romperti le uova nel paniere maaa, quella "Logica" l'hanno applicata svariati publisher, non rilasciando versioni fisiche ma solo digitali per i loro giochi su XBOX Series X|S.
Quindi si, lo comprano veramente 4 gatti su xbox, qualsiasi cosa sia eh.

non vorrei romperti le uova nel paniere maaa, quella "Logica" l'hanno applicata svariati publisher, non rilasciando versioni fisiche ma solo digitali per i loro giochi su XBOX Series X|S.
Quindi si, lo comprano veramente 4 gatti su xbox, qualsiasi cosa sia eh.
Si peccato che FF XV su Xbox non lo hanno comprato solo 4 gatti :asd:. Ma ridurre il tutto "va bene che un titolo non esca su Xbox perché soffrono solo 2 persone" per me non ha logica di esistere. Mettici tutte le uova nel paniere che vuoi :asd:

Perchè dovrebbe fare cose simili anziche totalmente diverse? :icebad:
Perché se la gente compra ps per cod o skyrim, e viene Don Vito Corleone a toglierteli, dovrai pur sostituirli. Stiamo parlando di giochi tra i più venduti e giocati in assoluto, mica robetta.

Per quanto mi riguarda mai detto. Sono solo per le esclusive interne.

Perché se la gente compra ps per cod o skyrim, e viene Don Vito Corleone a toglierteli, dovrai pur sostituirli. Stiamo parlando di giochi tra i più venduti e giocati in assoluto, mica robetta.
TES ha saltato già una generazione e salterà anche questa IMHO. Non so se avrà un impatto tale da costringere Sony a correre ai ripari. Lo stesso Starfield, lo conosciamo "noi" e sappiamo "noi" chi c'è dietro, ma là fuori già meno, molto meno. COD invece assolutamente si, ma con l'accordo decennale è un pensiero da affrontare certamente ma con più lungimiranza. Fermo restando che 10 anni nel gaming si fa in tempo a diventare un fenomeno e poi l'ombra di sé stesso (penso ad Halo). Tra 10 anni COD sarà ancora forte come oggi? Da vedere.

Non è per giustificare l'acquisto eh, solo my two cents sulle due IP e su quanto Sony ha effettivamente necessità di correre ai ripari.

Per quanto mi riguarda mai detto. Sono solo per le esclusive interne.
Se compri una sh, un pubblisher ecc... tutto diventa interno, io la vedo così. A prescindere dalla grandezza dei giochi che sviluppano, dalla loro notorietà e dal numero di utenti attivi.

Non mi capacito di chi possa esser favorevole ad acquisizioni di questa portata, come se nulla fosse , come se fosse corretto per il mercato. Mi state dicendo quindi che i soldi valgono più dell'etica?

Non mi capacito di chi possa esser favorevole ad acquisizioni di questa portata, come se nulla fosse , come se fosse corretto per il mercato. Mi state dicendo quindi che i soldi valgono più dell'etica?
La teoria 1 vale 1 di pentastellana memoria.

Guarrilla vale Zenimax, Naughty dog vale Activision.

Non capire la differenza trà
Sony fa sviluppare agli Insomiac Spiderman

a

Microsoft compra tutta Beth e Starfield viene cancellato su Ps

La cosa è grave

E invece a quanto pare non solo la gente è favorevole ma le invoca a gran voce a discapito di un altra azienda. Ripeto, dopo lo showcase mi son fatto un giro qui dentro ed ho assistito a qualcosa che va proprio contro il concetto di gamer, Phil è riuscito a far passare il privare qualcuno di un qualcosa come un gesto benevolo.

Certo perchè quello che si voleva da MS quando gli si chiedevano esclusive era che COD non uscisse su PS :sisi:

Ma solo a me il trailer di Hellblade II mostrato quest'anno ha annoiato a morte? una cinematica infinita in cui non poi muoveri o fare nulla...con sta pazza allucinata che sente le voci.....ma che minchia me ne frega a me se quella è matta fatemi vedere il gameplay vero e non quella cosa oscena di lei che tira una lancia a un gigante e scappano, tutto molto bello, cinematografico, ma ..il gioco? c'è o sono solo belle presentazioni?.

O Fable col gigante hipster? miodio che cazzotto nello stomaco :badboy:
...e non mi butto sulle polemiche della protagonista ma pare un travestito...e bollano come sceme certe critiche, ma perchè? In Final Fantasy si sono mai fatti scrupoli a NON rappresentare persone brutte? non mi pare che nessuno si sia mai lamentato, nemmeno la comunità nera, ed è tutto dire visto che ce ne sono 2 in 16 capitoli si e no :asd:.
Ipocrisia totale proprio....

E l'unico che mi dovevano fare bene ovvero SCORN , è venuto mezzo da culo :bah!:...

EDIT; cioè in realtà avrebbero dovuto fare bene pure Halo Infinite , sai comè? è l'IP più famosa di XBOX, ma niente, è venuto su cosi male che nemmeno Microsoft ne vuole più sentir parlare e ha preferito comprare Activision. Con 70 Miliardi avoja te a migliorare Halo :asd:.
Cioè...hai HALO !!! cosa cazzo compri a fare COD!? Ma quanti FPS vuoi vendere su una piattaforma ? :badboy:

Ultima modifica:
Ho comprato una XBOX. Soldi migliori non li potevo spendere, surclassa la concorrenza sotto tutti i punti di vista. E tra poco STARFIELD :hype:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro