Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma in realta' anche nintendo fa acquisizioni, ha comprato monolith, ha potenziato i suoi studi, fa accordi con sega e square per avere giochi esclsuivi.
La differenza che le sue acquosizioni danno un plus al mondo dei videogiochi.
Ms invece che plis mi da a parte rendere starfield esclsivo e cercare di rendere cod esclusivo?
Post automatically merged:

Sti cinesi hanno tutti i nomi simili :sisi:
I nomi non sono simili ed Embracer non è cinese

Perché aberrante ? A parte God of War e Horizon, non credo che Sony sia migliore di Microsoft nel gestire le proprie IP. Penso a Days Gone
Direi che roba alla halo infinite su console sony non la vedremmo mai.
Come ip non c'e' il minimo dubbio su chi le sappia gestire meglio

I nomi non sono simili ed Embracer non è cinese
Non cambia il sunto del discorso.
Essere un comosso in altri settori non fa di te un vincente nell'ambito vg.
Google e' fallita difatti.
Ci sono troppi attori in campo, ad oggi una conole di un marchio nuovo o un nuovo servizio esclusivo alla stadia avrebbero possibilita' vicine allo zero di imporsi.
Per fortuna ad oggi non sono solo i soldi a contare nell'industria ma anche i nomi

Però vedete voi, a mio avviso, siete sul piede di guerra visto la grandezza dell affare.

Ma ripeto è tutto proporzionale Sony si muove secondo le sue possibilità MS, finalmente per loro, si muove secondo le sue possibilità che sono infinitamente superiori.

Date a sony lo stesso market cap di MS e probabilmente saremmo con tutto in mano a sony.

Sono aziende.
Se veramente volete far la guerra a questo tipo di mondo non dovreste possedere quasi nessun tipo di oggetto tecnologico.

Nel gaming penso solo nintendo sia de facto ligia in tal sesenso
Ma che c'entra, ovvio che la "guerra" è per la grandezza dell'affare. Quando ms si è presa i diritti di Gears ad esempio nessuno ha battuto ciglio.

Io non sono contro queste acquisizioni da un pdv "ideologico", ma proprio pratico. Mai stato un fan dell'1 vale 1.

Perché aberrante ? A parte God of War e Horizon, non credo che Sony sia migliore di Microsoft nel gestire le proprie IP. Penso a Days Gone
Spero tu stia scherzando.
-Demon's Souls remake
-Spider Man
-God of War Ragnarok
-Returnal
-Ratchet and Clank
-Horizon FW

E questi sono solo quelli che mi sono venuti in mente in questo momento. Oltre i vari second party dove Sony ha messo lo zampino.

MS ha fatto uscire un certo Redfall dove lo stesso Phil ha dovuto pubblicamente affermare l'inefficienza della gestione di quel gioco. Vabbè poi la gestione schifosa di Halo Infinite..
Guarda non continuo che forse è meglio
MS deve dimostrare di migliorarsi e può farlo.

A parte problemi di sviluppo pesanti praticamente a tutti i livelli, figure chiave che continuano ad andar via, prodotti che escono come escono, presentazione di giochi che nemmeno esistono, ip di punta che ormai valgono quanto un gioco ubisoft qualunque. Si sono uguali perchè days gone :sisi:

-Demon's Souls remake
-Spider Man
-God of War Ragnarok
-Returnal
-Ratchet and Clank
-Horizon FW

E questi sono solo quelli che mi sono venuti in mente in questo momento. Oltre i vari second party dove Sony ha messo lo zampino.

MS ha fatto uscire un certo Redfall dove lo stesso Phil ha dovuto pubblicamente affermare l'inefficienza della gestione di quel gioco. Vabbè poi la gestione schifosa di Halo Infinite..
Spiderman :bruniii:

-Demon's Souls remake
-Spider Man
-God of War Ragnarok
-Returnal
-Ratchet and Clank
-Horizon FW

Di Halo Infinite me ne ero completamente scordato ! :allegri:
Screenshot_20230629_110851_Chrome.jpg

Che costa incredibilmente meno? Può piacerti o no, ma il beneficio mi pare sia abbastanza oggettivo. Io sul pass PC con un mese mi sono giocato qualche titolo più piccolo, risultato, ho speso 1/5 di quello che avrei speso comprando i giochi. Poi un domani non avrò più sti titoli etc etc, ma dipende anche da come giochi. Io ad esempio sono moooolto restio a rigiocarmeli, quindi a meno di casi eccezionali non me ne frega nulla di averli lì per sempre se posso spendere una marea di soldi in meno ed affittarli.

Poi per carità, se si dà la scelta all'utente sull'acquistare il titolo o giocarlo sul pass non vedo dove sia il problema.
Come può una cosa che paghi all'infinito costare meno?
Costa meno comprarli e rivenderteli nel caso non li rigiochi più inoltre.

Ultima modifica:
Da quanto tempo :tè:

Chi sta vincendo? non sto seguendo molto la situazione sto infognato su zelda, unico gioco che merita attenzione poi tocca a pikmin.

Credere che il Pass (o qualsiasi pass) sia economico è usanza delle persone povere di tasche e mentalmente miopi.
Svenderti tutto a poco, pagandolo però in eterno, e senza mai averne la proprietà, è una scelta cosi insensata e incomprensibile.
Sembra che la gente non veda l'ora di vivere totalmente in leasing.

Ultima modifica:
Credere che il Pass sia economico è usanza delle persone povere di tasche e mentalmente miopi.
Svenderti tutto a poco, pagandolo però in eterno, e senza mai averne la proprietà, è una scelta cosi insensata e incomprensibile.
Sembra che la gente non veda l'ora di vivere totalmente in leasing.
Figurati che ancora c'è gente che dice che "ti regalano" giochi :facepalm:

Io non ho mai detto che Sony è "buona", e manco che lo è Nintendo, tutte sono società a scopo di lucro come MS.

La differenza sta nel modo di raggiungerlo questo lucro: Sony e Nintendo, in mezzo alle loro magagne, producono grandi giochi, fra i migliori attualmente disponibili, ms non ne è in grado, quindi ha pensato bene di utilizzare le sue enormi risorse (che non provengono nemici dal mondo dei vg) per togliere ad altri qualcosa che già esiste. È questo che non mi va.

Anch'io sono multiconsolaro, ma mi puace comprare una console perché hanno prodotto il gioco x per me imprescindibile, non perché hanno tolto giochi ad altri.
Tutto esatto, poco da aggiungere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro