Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Be dai cazzo non mi dite manco che VA GIOCATO come Gears Of War eddai. Che poi la componente TPS sia fatta bene, ottimo. Ma ludicamente io li vedo distanti. TLOU2 è na giusta via di mezzo, c'è da sparare, c'è da giostrarsi le risorse, c'è da andare stealth e via. Posso capire come dice Solid, na run alla Rambo per divertimento.
Il tutto condito da un "meno male". Lasciamo fare a Gears quello che sa fare Gears, pane e ignoranza. E TLOU2 quello che sa fare TLOU2.
Lo puoi giocare come meglio credi, e giocato alla Rambo è puro divertimento. Come lo è, se a uno piace fatto, in stealth. è proprio il bello del gameplay di TLOU 2 che è vergognosamente sottovalutato, è un passo in avanti immenso rispetto al primo e quando la gente usa il termine cinematografico in modo dispregiativo riferendosi a TLOU 2 gli andrebbe levato il patentino da giocatore.

Le coperture non sono il male che si vuol raccontare solo andrerebbero riviste, magari facendole cedere e lasciandoti scoperto dopo un toto di colpi. Questo piccolo accorgiemto renderebbe il gameplay già più dinamico.
E poi ci vuole più in generale una maggior interazione ambientale, tipo in campo aperto se tiro una granata posso creare delle buche nelle quale mi posso riparare, ecc...
In realtà non serve molto a Gears per fargli fare il salto di qualità, che non passa di certo dal finto open world vuoto. Ha ancora una formula vincente, ma bisogna agire con intelligenza e non buttando ow a cazzo perché va di moda.
Peccato che tutte queste cose non ci sono e' il gioco e' fermo e statico e ancorato a 10 anni prima.
Gia' hivebuster in parte migliora tante cose rendendo il gameplay piu' frenetico

Si muovessero a portarlo su PS5 TLOU2 che devo farci l’ennesima run

Il problema di gears è che i personaggi dopo la trilogia fanno schifo. È sempre stato un gioco abbastanza limitato, dove si spara che è un piacere, ci si ripara e poco altro, ma cazzo i personaggi bucavano lo schermo. Ancora ho vivido il ricordo del disscorso di Cole alla regina, o il sacrificio di cugino Dom, o l'antipatia alla fine simpatica di Baird, o 'ora n'incazxo " di Marcus, o "puzzano come la merda". O il generale RAAM. Questa era l'essenza di Gears, i ragazzotti degli ultimi due capitoli non valgono un pelo dello scroto del colonnello Hoffman.

Il problema di gears è che i personaggi dopo la trilogia fanno schifo. È sempre stato un gioco abbastanza limitato, dove si spara che è un piacere, ci si ripara e poco altro, ma cazzo i personaggi bucavano lo schermo. Ancora ho vivido il ricordo del disscorso di Cole alla regina, o il sacrificio di cugino Dom, o l'antipatia alla fine simpatica di Baird, o 'ora n'incazxo " di Marcus, o "puzzano come la merda". O il generale RAAM. Questa era l'essenza di Gears, i ragazzotti degli ultimi due capitoli non valgono un pelo dello scroto del colonnello Hoffman.
"Discorso"

:sard:

A me è sempre piaciuto Tai.

Gears aveva la sua essenza nella tamarraggine, vero.

Gears 4 e 5 non sono brutti giochi, tutt'altro, ma certo sono fermi alla prima trilogia.

Cmq c'è un'aria stranamente frizzante in questo topic tanto da riportare in auge grandi confronti come Gears e TLOU. Ma io rispolverei anche Halo vs Killzone e Splinter Cell vs MGS.

Ovviamente tra una lettura dei documenti degli antitrust e l'altra (peccato che poi si era in prima linea a commentare le info provenienti dal processo in USA)

Gli aggiornamenti sulla CMA sono sempre più imbarazzanti. La CMA risponde più o meno indirettamente al Cat commentando l'accordo Sony Microsoft come qualcosa di marginale, quasi a suggerire che sicuramente non sarebbe bastato a dar il via libera. Poi stanno uscendo anche altre cose più o meno ridicole...

Ovviamente è tutto ancora in piedi ed è davvero difficile che l'accordo con Ubisoft non passi adesso. Certo, in tutto questo la UK fa una brutta figura, e Microsoft sta facendo davvero di tutto per preservare i rapporti con questi pagliacci, al punto da rendersi altrettanto ridicola a mio parere.

Comunque, nel processo di appello al Cat, la CMA sembrava offrire più garanzie, ma le ultime news tengono la questione ancora sulle spine. Passerà, ma te la faranno sudare fino alla fine.

Ancora si paragona Gears a TLoU :asd: L'unica cosa buona che è rimasta a Gears è il feeling delle armi, che al momento penso sia il migliore sulla piazza. Anzi forse se la gioca con la combo Returnal + Dualsense.

Ci stanno i fucili e mostri, quindi so uguali.

:sard:
Parliamo di Returnal a proposito. :sisi:

returnal.gif

purple_gun_v2n4jpy.gif

Seguendo il ragionamento, non mi sento di dire che siano cosi tanto diversi, anzi meno di un Uncharted nei confronti di GOW, eppure qui si dice che Returnal soprattutto, lo sia completamente diverso dal solito, ma a me sembra un un altro Ratchet e basta. :hmm:

Ah no scusate, uno ha la grafica cartoon e l'altro no, quindi sono diversissimi, rispetto un Uncharted e GOW in cui stanno gli alberi e le scalate, e la grafica realistica, nonostante ludicamente non c'entrino un cazzo tra di loro. :sisi:

Chissa se il remake è ancora vivo o hanno stoppato tutto :dsax:
Si, si.

Sto per aprire la scatola con dentro la mia Series X, sono per la prima volta in vita mia ufficialmente multiconsolaro al 100%.

Ora datemi prima di subito Starfield e poi Fable (e State of Decay 3) :morty:
Mai avuto Ninty ? :phraengo:

CD per quanto mi riguarda l'ultimo titolo buono che hanno fatto è TR2013.
A sto punto anche il Rise, non lo definirei inferiore a quello.
Al limite sui CD bisogna dire una cosa, che l'unico vero capolavoro fatto da loro è Legacy of Kain, con al limite anche il 2, il resto altalenante, quindi a volte buono, a volte molto buono, a volte meno come Blood Omen 2, a volte un disastro come The Avengers. :asd:

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Sono davanti ad un dilemma.. abbandonare ps5 per passare ad Xbox!!! Voi cosa consigliate? Ovviamente la scelta è dettata dall uscita di starfield, ma anche per il futuro, la sensazione che ho, è che ci saranno sempre più esclusive Xbox e ps resterà con quelle 3/4… aiutoooo!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro