Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma voi dopo quello schifo di level design di Gears 5 non tremate per sta cosa dell'open world? Fortuna che è nickcoso a dire sta roba

Ma voi dopo quello schifo di level design di Gears 5 non tremate per sta cosa dell'open world? Fortuna che è nickcoso a dire sta roba
Più che schifo il vuoto che ci stava intorno.
Secondo me se lo strutturano bene avrebbe qualcosa da dire, ma tiene sempre il malus della lore di Gears estramente limitata.

Più che schifo il vuoto che ci stava intorno.
Secondo me se lo strutturano bene avrebbe qualcosa da dire, ma tiene sempre il malus della lore di Gears estramente limitata.
Appunto fa schifo perchè primo è vuoto e secondo quando arrivi nelle "arene" è imbarazzante per come si sviluppa, non so com'è messo il dlc da questo punto di vista ma io l'open world in Gears non ce lo vedo per niente e con questa Coalition meno di zero.

Dipende. Se rimane con le meccaniche di Gears 5 che poi sono quelle di Gears 1, in salsa Open World, come già detto, c'è da tremare. Non è un gameplay che vedo adattarsi bene in un full open world.

Se la struttura Open World implicasse invece anche un ripensamento alla base delle meccaniche portandolo nella dimensione del Reboot, soft-reboot, diciamo che sicuramente incuriosisce di più.

Allo stato attuale invece siamo nel campo del rumor selvaggio quindi bo.

Non tremo finchè non vedo

Le sezioni di Gears 5 OW sono state palesemente inserite perchè dovevano esserci per forza qualcosa di OW (tradotto, inserite ad cazzum probabilmente come pensata dell'ultim'ora)

Ed è chiaro che siamo comunque di fronte ad un gioco tagliato ( lo si nota dalla brevità e dal finale praticamente tagliato con l'accetta)

Per il resto delle meccaniche invece non ho nulla da dire ( ho apprezzato tantissimo anche l'introduzione di Jack con relativi "poteri")

Al netto dei difetti che ho elencato l'ho trovato un ottimo gioco e TPS

Tutto cambia ovviamente se Gears 6 verrà sviluppato con l'OW in mente già nativamente

Non tremo finchè non vedo

Le sezioni di Gears 5 OW sono state palesemente inserite perchè dovevano esserci per forza qualcosa di OW (tradotto, inserite ad cazzum probabilmente come pensata dell'ultim'ora)

Ed è chiaro che siamo comunque di fronte ad un gioco tagliato ( lo si nota dalla brevità e dal finale praticamente tagliato con l'accetta)

Per il resto delle meccaniche invece non ho nulla da dire ( ho apprezzato tantissimo anche l'introduzione di Jack con relativi "poteri")

Al netto dei difetti che ho elencato l'ho trovato un ottimo gioco e TPS

Tutto cambia ovviamente se Gears 6 verrà sviluppato con l'OW in mente già nativamente
Questi non sono riusciti a sviluppare in modo decente manco le arene chiuse, prima con Gears 4 con quella cazzo di orda spammata ogni 2x3 e nel 5 con quel "sand-box" che definire osceno è un complimento, insomma fino ad ora non è che in Coalition in quanto level design siano messi bene.

Appunto fa schifo perchè primo è vuoto e secondo quando arrivi nelle "arene" è imbarazzante per come si sviluppa, non so com'è messo il dlc da questo punto di vista ma io l'open world in Gears non ce lo vedo per niente e con questa Coalition meno di zero.
Dovresti giocarlo nel suo piccolo e una figata comunque tutto al chiuso :asd:
Il problema del 5 è la struttura da mappe piccole translate in un open senza nessun aggiustamento.

Questi non sono riusciti a sviluppare in modo decente manco le arene chiuse, prima con Gears 4 con quella cazzo di orda spammata ogni 2x3 e nel 5 con quel "sand-box" che definire osceno è un complimento, insomma fino ad ora non è che in Coalition in quanto level design siano messi bene.
Mah sinceramente non ho notato criticità quando Gears 4 e 5 facevano effettivamente Gears ( e li ho giocati e finiti più volte)

Il punto sono le meccaniche sand-box buttate li

Poi ovviamente evito di sparare a zero su qualcosa che effettivamente ancora non esiste ( e sti rumor leaker francamente hanno un po' cominciato a fracassare i maroni)

Che facciano un sand-box sensato a sto giro se proprio vogliono rinnovare la formula in quella direzione li ma ripeto, fino a quando a dire sta roba è solo nick si fa solo per parlare se poi ci saranno altre voci il discorso cambia.

Onestamente ho trovato peggio le mappe e le lande desolate e tutte uguali di halo infinite rispetto a gears 5 dove almeno c’era un po fi varietà in ambientazioni. Per me Halo 5 é l’antitesi di come far un videogioco sotto l’aspetto di level design e varietà delle mappe. Lo trovo atroce

Onestamente ho trovato peggio le mappe e le lande desolate e tutte uguali di halo infinite rispetto a gears 5 dove almeno c’era un po fi varietà in ambientazioni. Per me Halo 5 é l’antitesi di come far un videogioco sotto l’aspetto di level design e varietà delle mappe. Lo trovo atroce
A me invece lato sandbox ha disturbato meno Halo Infinite, forse perchè per certi versi mi ricordava molto Halo Combat Evolved ( e anche perchè come Sand box non era enorme e facilmente percorribile)

Sono semplicemente ridicoli con sta storia del trial da 1 euro...prima lo mettono e poi lo tolgono, poi lo rimettono e poi lo ritolgono, poi lo ri-rimettono ma la prova diventa da 14 gg anziché 30gg e adesso lo ri-ritolgono....
Poi mi si chiede a più riprese “ma perché ce l’hai così tanto con M$?”

Il rischio di Gears 5 open world è che sia un ennesimo Far Cry, sempre lì si va a cascare, ma faccio anche fatica a trovare una soluzione per svecchiarlo. Il 5 puntava molto verso l'alto con la difficoltà ed è quello che più di tutti ho fatto fatica a finire in Folle e in Coop, quasi sicuramente per la maggior ampiezza ambientale delle arene.

Vabbè ma qua non vedo cosa ci sia di sbagliato.

Il rischio di Gears 5 open world è che sia un ennesimo Far Cry, sempre lì si va a cascare, ma faccio anche fatica a trovare una soluzione per svecchiarlo. Il 5 puntava molto verso l'alto con la difficoltà ed è quello che più di tutti ho fatto fatica a finire in Folle e in Coop, quasi sicuramente per la maggior ampiezza ambientale delle arene.
Se implementi un OW fatto bene, quel gameplay fatto di coperture dinamiche non può più funzionare.
Il 5 ha fatto cagare anche perché nelle poche sezioni aperte con nemici, gli scontri erano terribili. Sembrava di vedere un gioco della gen ps2-cubo, di una bruttezza disarmante.
Devi anzitutto rifare da zero tutte le animazioni, soprattutto quelle contestuali, e dare maggior enfasi al corpo a corpo. Ripensare anche tutta lo routine comportamentale dei nemici, ecc... insomma un lavoraccio grosso, enorme.
Ne sono in grado i TC? Ne dubito.

Il Dlc è un lungo corridoio come i vecchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro