Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me giocare in italiano da proprio fastidio :asd:

Cuorenero...Shadowhearth
Stayin Alive GIF by Bee Gees

Trovata quest'immagine legata ai ricavi dei vg, mi spiegate dove la Russia ha piu' mercato di noi?
I paesi russofoni manco figurano in tale classifica :asd:
Posso capire preeferiscano lo spagnolo a noi prendendo piu' nazioni con una fava.
Inoltre onestamente dubito che in Russia vendano piu' roba jappa rispetto a noi che storicamente siamo uno dei paesi europei piu' legati ai prodotti nipponici(secondo mercato europeo dei manga) :asd:

Allegati

• Smart-Select-Image-2018-07-23-18-05-12.png
    Smart-Select-Image-2018-07-23-18-05-12.png
    174.9 KB · Visualizzazioni: 41
Ultima modifica:
E quali sarebbero le classifiche di vendita della Russia, un paese con un PIL inferiore al nostro e un reddito pro capite che c'era in Italia negli anni 60? Mi dici gli usa ok, Giappone ok, al limite pure Germania e Francia, ma la Russia, eddai di che stiamo parlando.
Di aria fritta! Senza dati sotto mano (da ambo le parti ovviamente) si può solo ipotizzare. Così come si può provare a ragionare sul causa/effetto che ha un gioco localizzato o che può portare a localizzare o non un gioco.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Trovata quest'immagine legata ai ricavi dei vg, mi spiegate dove la Russia ha piu' mercato di noi?
I paesi russofoni manco figurano in tale classifica :asd:
Posso capire preeferiscano lo spagnolo a noi prendendo piu' nazioni con una fava.
Inoltre onestamente dubito che in Russia vendano piu' roba jappa rispetto a noi che storicamente siamo uno dei paesi europei piu' legati ai prodotti nipponici(secondo mercato europeo dei manga) :asd:
Una tabella sui "ricavi dei VG" è un tantino generica per ragionarci su, bisognerebbe quantomeno sapere a cosa si riferiscono quei ricavi o comunque qualche dato in più.

Per citare un titolo recente se non ci fosse stato D&D che è fortissimo qui in Italia la traduzione di Baldur's 3 la vedavate con il binocolo :unsisi:

Si il mercato italiano che può essere anche avanti agli altri con una statistica che non dice che quell'essere avanti è dovuto alle vendite di Fifa e COD

Una tabella sui "ricavi dei VG" è un tantino generica per ragionarci su, bisognerebbe quantomeno sapere a cosa si riferiscono quei ricavi o comunque qualche dato in più.

Ma infatti e' impossibile stabilire quale genere vada piu' forte in un determi ato paese.
L'unica tabella trovata dice questo potremmo supporre che alcuni generi vadano piu' forte da noi e alcuni piu' forti i Russia,cosi'su due piedi direi che i jrpg vanno piu' forte da noi(non ricordo sh jappe entusiaste delel vendite in russia) e probabilmente gli rpg occidentali vanno piu' forte in Russia, per il resto penso che nessuna delle 2 parti puo'dimostrare nulla di oggettivo e preciso.
L'unica cosa che mi lascia perplesso e che la sh abbia deciso di propendere per il russo per un titolo che da noi puo' fare bene, senza co siderare il fatto che in Russia hanno sanzioni e gli store digitali piu' importanti hanno quasi tutti lasciati tale paese
Post automatically merged:

Si il mercato italiano che può essere anche avanti agli altri con una statistica che non dice che quell'essere avanti è dovuto alle vendite di Fifa e COD
Invece tu hai fatto un censimento in Russia per dire che tali ricavi siano dovuti tutti a giochi indie e rpg :sisi:
Ti svelo un segreto fifa e Cod sono i giochi piu' venduti al mondo e non solo in Italia, e fanno numeri mostruosi in tutto il globo :sisi:

Io credo semplicemente che faccia rosikare perché ci sono TUTTE le lingue tranne l'italiano :asd:

Un conto fosse inglese e basta, ma le metti tutte ed escludi l'italiano a me fa girare le balls :dsax:

Visualizza allegato 10265

Cioè dai... :sadfrog:
Cioè ma c'è pure il russo (sotto sanzioni), ma di che stiamo parlando :rickds:.
Ok che era un kickstarter e furono abbastanza infami da non mettere l'ita nei goal, ma quando hai un processo produttivo che ti porta a tradurre in più lingue non fa molta differenza una in più o in meno, non si sta parlando di un gioco come molti giapponesi che sono costretti a essere only eng e che ultimamente invece stanno venendo tradotti (persino Granblue Fantasy Relink che con le condizioni del mercato di qualche anno fa sarebbe arrivato in occidente solo in inglese).

Il discorso di supportare lo capisco fino a un certo punto, è compito del publisher pubblicizzare il proprio titolo, mica del consumatore che al massimo può fare un passaparola :asd:. Anche se poi hai cose come il numero di italiani su Steam che non è veritiero che molti se lo mettono in inglese, quindi anche in quel caso :asd:.

Sì, i mercati est europei non valgono quanto l'Italia, neanche la grande madre Russia (che ha un'importante parte della popolazione nelle steppe asiatiche e siberiane... senza considerare e ripeto che poi sono pure sotto sanzioni). È solo una scelta che fanno i publisher, ma ad esempio da giocatore di giochi Paradox ho smesso di comprare i loro giochi se non fortemente scontati quando hanno fatto chiaro di non aver alcuna intenzione di localizzare in italiano preferendo il polacco (:asd:, che poi in realtà non sono neanche giochi con così tante linee di testo rispetto ad altri strategici che vengono addirittura doppiati pure).
È una strada difficilmente praticabile, ma idealmente se investi meno sul mio territorio rispetto agli altri voglio quanto meno avere un prezzo di riguardo, in una maniera simile a come fecero Atlus e Capcom con SMTIV e gli Ace Attorney su 3DS, venduti in Europa a 20 euro per mancanza di localizzazione e copia fisica.

Cioè ma c'è pure il russo (sotto sanzioni), ma di che stiamo parlando :rickds:.
Ok che era un kickstarter e furono abbastanza infami da non mettere l'ita nei goal, ma quando hai un processo produttivo che ti porta a tradurre in più lingue non fa molta differenza una in più o in meno, non si sta parlando di un gioco come molti giapponesi che sono costretti a essere only eng e che ultimamente invece stanno venendo tradotti (persino Granblue Fantasy Relink che con le condizioni del mercato di qualche anno fa sarebbe arrivato in occidente solo in inglese).

Il discorso di supportare lo capisco fino a un certo punto, è compito del publisher pubblicizzare il proprio titolo, mica del consumatore che al massimo può fare un passaparola :asd:. Anche se poi hai cose come il numero di italiani su Steam che non è veritiero che molti se lo mettono in inglese, quindi anche in quel caso :asd:.

Sì, i mercati est europei non valgono quanto l'Italia, neanche la grande madre Russia (che ha un'importante parte della popolazione nelle steppe asiatiche e siberiane). È solo una scelta che fanno i publisher, ma ad esempio da giocatore di giochi Paradox ho smesso di comprare i loro giochi se non fortemente scontati quando hanno fatto chiaro di non aver alcuna intenzione di localizzare in italiano preferendo il polacco (:asd:, che poi in realtà non sono neanche giochi con così tante linee di testo rispetto ad altri strategici che vengono addirittura doppiati pure).
È una strada difficilmente praticabile, ma idealmente se investi meno sul mio territorio rispetto agli altri voglio quanto meno avere un prezzo di riguardo, in una maniera simile a come fecero Atlus e Capcom con SMTIV e gli Ace Attorney su 3DS, venduti in Europa a 20 euro per mancanza di localizzazione e copia fisica.
Ma gia i 4x e gli rpg posso capire, effettivamente in russia(prima della guerra) e polonia vendono di piu', e' risaputa la cosa.
Ma i jrpg no, da noi stravendono e ricordo che di persona 5 royal ai tempi sono usciti risultati esaltanti per le vendit del nostro paese.
Se portano roba come granblue fantasy re link e star ocean 2 remake virra' dire che il nostro paese e' conveniente per tali prpduzioni

Senza contare che per tradurre in russo devono usare proprio un altro alfabeto, il cirillico. Tradurre in italiano è molto più facile. Vabè non l'hanno voluto fare, pace.

Ma infatti e' impossibile stabilire quale genere vada piu' forte in un determi ato paese.
L'unica tabella trovata dice questo potremmo supporre che alcuni generi vadano piu' forte da noi e alcuni piu' forti i Russia,cosi'su due piedi direi che i jrpg vanno piu' forte da noi(non ricordo sh jappe entusiaste delel vendite in russia) e probabilmente gli rpg occidentali vanno piu' forte in Russia, per il resto penso che nessuna delle 2 parti puo'dimostrare nulla di oggettivo e preciso.
L'unica cosa che mi lascia perplesso e che la sh abbia deciso di propendere per il russo per un titolo che da noi puo' fare bene, senza co siderare il fatto che in Russia hanno sanzioni e gli store digitali piu' importanti hanno quasi tutti lasciati tale paese

Invece tu hai fatto un censimento in Russia per dire che tali ricavi siano dovuti tutti a giochi indie e rpg :sisi:
Ti svelo un segreto fifa e Cod sono i giochi piu' venduti al mondo e non solo in Italia, e fanno numeri mostruosi in tutto il globo :sisi:
Ti svelo un segreto, se li localizzano sarà perché vendono, o secondo te lo fanno perché Putin li minaccia?

Ma gia i 4x e gli rpg posso capire, effettivamente in russia(prima della guerra) e polonia vendono di piu', e' risaputa la cosa.
Ma i jrpg no, da noi stravendono e ricordo che di persona 5 royal ai tempi sono usciti risultati esaltanti per le vendit del nostro paese.
Se portano roba come granblue fantasy re link e star ocean 2 remake virra' dire che il nostro paese e' conveniente per tali prpduzioni
Sì, ma infatti il paradosso è che molti giochi strategici vengono normalmente localizzati, in Italia c'è anche una grossa base di giochi strategici, nell'esempio che avevo riportato ci facevo parte sin dai primissimi tempi di EUIII, sentirsi dire è inutile investire su di noi è stato praticamente uno schiaffo :dsax:.

Quello di gran blue non hanno problemi di soldi
Sì, ma infatti non c'è un problema di soldi a monte. Se localizzi in 10 lingue è difficile che vai in rosso se l'undicesima non vende come sperato, trattandosi poi solo di sottotitoli e non di un full doppiaggio.

Ti svelo un segreto, se li localizzano sarà perché vendono, o secondo te lo fanno perché Putin li minaccia?
Allora ti svelo un altro segreto.
Stando ai dati riportati noi vebdiamo di piu' della Russia e il secondo mercato russofono(Ucraina) manco spunta in tale dato.
Ti svelo un ulteriore segreto dato che oggi sono i vena, in Russia il titolo al momento manco lo possono vendere non essendoci piu' store online ufficiali per venderlo(le copie retail arriveranbo successivamente e ufficialmente non possomo comunque vendere in Russia il titolo)
Pero' sicuramente date le premesse faranno piu' vendite che in Italia :sisi:

Sì, ma infatti il paradosso è che molti giochi strategici vengono normalmente localizzati, in Italia c'è anche una grossa base di giochi strategici, nell'esempio che avevo riportato ci facevo parte sin dai primissimi tempi di EUIII, sentirsi dire è inutile investire su di noi è stato praticamente uno schiaffo :dsax:.

Sì, ma infatti non c'è un problema di soldi a monte. Se localizzi in 10 lingue è difficile che vai in rosso se l'undicesima non vende come sperato, trattandosi poi solo di sottotitoli e non di un full doppiaggio.
Per fortuna altri come quelli di mount e blade 2 investono su di noi(e infatti ho comprato addirittura la copia retail del titolo)

Ultima modifica:

When No More Robots launched version 1.0 of Rage Squid's Descenders in May this year, the publisher's founder Mike Rose tweeted the geographical spread of sales across the first week. Taiwan, France and Russia were all higher than the UK, while China represented 35% of all sales -- more than double the market share of the United States.

Russian-Game-Market-Infographics.jpg

Con buona pace di tutti, questi sono gli strumenti che usano per decidere in cosa investire e cosa no. Quelli di Sea of Stars hanno persino la demografica dei backer su kickstarter a cui attingere e le vendite di The Messenger.

Inb4 eh ma è solo uno che lo dice e non fa statistica

Russian-Game-Market-Infographics.jpg

Con buona pace di tutti, questi sono gli strumenti che usano per decidere in cosa investire e cosa no. Quelli di Sea of Stars hanno persino la demografica dei backer su kickstarter a cui attingere e le vendite di The Messenger.

Inb4 eh ma è solo uno che lo dice e non fa statistica

Si ma la mia domanda permane.
Come fai a vendere se ufficialmente nessuno store online e' aperto in russia ufficialmente?
Con steam puoi aggirare la cosa, con le console come fai?
I tuoi dati inoltre sono aggiornati al 2019, ad oggi la situazione come e'?

Si ma la mia domanda permane.
Come fai a vendere se ufficialmente nessuno store online e' aperto in russia ufficialmente?
Con steam puoi aggirare la cosa, con le console come fai?
I tuoi dati inoltre sono aggiornati al 2019, ad oggi la situazione come e'?
Vpn, così come si fa da 20 anni in Cina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro