Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Su PC fatica pure su schedone, però magicamente qua Starfield è ottimizzato.
Io con la schedona tutto ad ultra a 1440p faccio "fatica" a 40/45 fps solo a New Atlantis, tutto il resto va benissimo, le fatiche, i bug, i disastri su pc, oh solo tu li vedi, quandando gli streaming

Senti Luca, non prendiamoci per il culo. :asd: Il senso delle dichiarazioni si capisce e si parlava di quello, e se poi gli effetti all'uscita non corrispondono sono totalmente un altro argomento, e lo stesso Soprano non ha detto la cosa con cui te ne sei uscito tu derivante dal triggeramento, come nessun altro utente che parlava di quelle dichiarazioni, di Todd e Yoshida, caso strano. :asd:
"Grazie all'esclusiva, Starfield è uscito meglio". Seconeo te se fosse uscito su PS5 sarebbe uscito con 500 pianeti in meno e meccaniche mancanti? :asd: a maggior ragione se parliamo di console che dal 2007 a oggi propongono gli stessi giochi con gli stessi contenuti. È ovvio che si faccia riferimento alla pulizia generale del gioco, probabilmente il più pulito delle ultime uscite grosse di Bethesda. Fare il paragone con le dichiarazioni di Yoshida per me è sbagliato, perché da una parte hai avuto un gioco ottimizzato male, anzi due, come ho già detto, mentre dall'altra no (parlando ovviamente di console, su PC mi pare di capire sia bello pesante).

Sembra si sia scoperta l'acqua calda che sviluppare su un solo hardware sia meglio che su mille configurazioni diverse (che è poi il motivo per cui le console saranno sempre ottimizzate meglio dei Pc nella stragrande maggioranza dei casi).

Poi devo leggere pure cose tipo "eh grazie, gira su un motore di 20 anni fa, ci mancherebbe pure". Cristo, dall'altra c'hai 'na azienda che ha sviluppato apposta un motore nuovo (dopo averne cambiati una marea negli ultimi anni), e manco è risucito a far uscire un gioco tecnicamente ineccepibile sull'unico hardware a disposizione (la controparte Sony di Series S non c'è).

Se il punto del discorso è "avete preso per il culo Yoshida, ma Todd dice le stesse cose" ehm no, io prendo per il culo Square Enix che ti promette "un gioco che sprene al massimo PS5" e poi te lo lancia con una modalità che non funziona e che cala fino a 720p su una macchina da 550 euro.

In teoria se sviluppi su una sola piattaforma ottimizzi meglio per il semplice motivo che hai solo una macchina su cui lavorare. Poi a volte la teoria non coincide con la pratica, ma questo è un altro discorso.
Sono gli stessi vantaggi, e svantaggi ovvio, che portano il poter lavorare su un hardware con configurazione fissa e unica, che questi siano anche 2 o 3 hardware che non uno come nella dichiarazione di Yoshida, piuttosto che dover ottimizzare su milioni di possibili configurazioni.

Di per sé nulla di nuovo o che non sia stato già detto in oassato, e che quasi ovvia.

"Grazie all'esclusiva, Starfield è uscito meglio". Seconeo te se fosse uscito su PS5 sarebbe uscito con 500 pianeti in meno e meccaniche mancanti? :asd: a maggior ragione se parliamo di console che dal 2007 a oggi propongono gli stessi giochi con gli stessi contenuti. È ovvio che si faccia riferimento alla pulizia generale del gioco, probabilmente il più pulito delle ultime uscite grosse di Bethesda. Fare il paragone con le dichiarazioni di Yoshida per me è sbagliato, perché da una parte hai avuto un gioco ottimizzato male, anzi due, come ho già detto, mentre dall'altra no (parlando ovviamente di console, su PC mi pare di capire sia bello pesante).

Sembra si sia scoperta l'acqua calda che sviluppare su un solo hardware sia meglio che su mille configurazioni diverse (che è poi il motivo per cui le console saranno sempre ottimizzate meglio dei Pc nella stragrande maggioranza dei casi).

Poi devo leggere pure cose tipo "eh grazie, gira su un motore di 20 anni fa, ci mancherebbe pure". Cristo, dall'altra c'hai 'na azienda che ha sviluppato apposta un motore nuovo (dopo averne cambiati una marea negli ultimi anni), e manco è risucito a far uscire un gioco tecnicamente ineccepibile sull'unico hardware a disposizione (la controparte Sony di Series S non c'è).

Se il punto del discorso è "avete preso per il culo Yoshida, ma Todd dice le stesse cose" ehm no, io prendo per il culo Square Enix che ti promette "un gioco che sprene al massimo PS5" e poi te lo lancia con una modalità che non funziona e che cala fino a 720p su una macchina da 550 euro.
Minchia che cazzo di film che ti sei fatto, per una volta che Soprano ha detto una cosa giusta.
Triggeratissimo

Non so da dove cominciare. :morris2: Stai viaggiando nello spazio meglio che in Starfield, a velocità iperluce lasciando alle spalle la nostra realtà. :morris2:

Ti sto immaginando mentre fai sto viaggioni con Shooting Stars in sottofondo.

Ultima modifica:
Penso che la dichiarazione di Howard si riferisca al fatto che è più facile sviluppare “su un HW solo” o “su meno HW”, tutto qui

L'unica cosa che parte a razzo durante FFXVI è il fomento nelle boss fights.

Non so da dove cominciare. :morris2: Stai viaggiando nello spazio meglio che in Starfield, a velocità iperluce lasciando alle spalle la nostra realtà. :morris2:

Ti sto immaginando mentre fai sto viaggioni con Shooting Stars in sottofondo.

Ottima argomentazione, come sempre :unsisi:
Post automatically merged:

Minchia che cazzo di film che ti sei fatto, per una volta che Soprano ha detto una cosa giusta.
Triggeratissimo
Ma quale sarebbe la cosa giusta? :morristenda:

A me sembra vi stiate triggerando voi perché ho parlato male dell'ottimizzazione di un'esclusiva PS5 :asd:

A me sembra vi stiate triggerando voi perché ho parlato male dell'ottimizzazione di un'esclusiva PS5 :asd:

Che Yoshida a suo tempo fece la stessa dichiarazione di Howard. nessuno ha parlato di ottimizzazioni, Starfield, FFXVI, PS5 e Xbox
Tutto il resto è un tuo viaggio, ma capisco che ci stai troppo dentro.

Ultima modifica:
Che Yoshida a suo tempo fece la stessa dichiarazione di Howard. nessuno ha parlato di ottimizzazioni, Starfield, FFXVI, PS5 e Xbox
Tutto il resto è un tuo viaggio, ma capisco che ci stai troppo dentro.

Su monitor Sony

Pubblicità
Pubblicità
Indietro