Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Io sono contro le acquisizioni, ma certo le lagne dei sonari sono ugualmente insopportabili.
 
Stessa dichiarazione di mesi fa, ma a parte invertite, che fece Yoshida in relazione a FFXVI ed il vantaggio ottenuto nell’averlo sviluppato solo su PS5.
Il punto è che non è vera per starfield.
FF16 è uscito solo su una piattaforma, dove è logico quanto ovvio che sia più semplice sviluppare piuttosto che per n piattaforme diverse.
Starfield è stato sviluppato per series x, series s, mille configurazioni pc ( e non so se su cloud devono programmare a fare accorgimenti diversi) manca solo ps5 all'appello :asd:
 
Il punto è che non è vera per starfield.
FF16 è uscito solo su una piattaforma, dove è logico quanto ovvio che sia più semplice sviluppare piuttosto che per n piattaforme diverse.
Starfield è stato sviluppato per series x, series s, mille configurazioni pc ( e non so se su cloud devono programmare a fare accorgimenti diversi) manca solo ps5 all'appello :asd:
È comunque meno lavoro.
 
Il punto è che non è vera per starfield.
FF16 è uscito solo su una piattaforma, dove è logico quanto ovvio che sia più semplice sviluppare piuttosto che per n piattaforme diverse.
Starfield è stato sviluppato per series x, series s, mille configurazioni pc ( e non so se su cloud devono programmare a fare accorgimenti diversi) manca solo ps5 all'appello :asd:
In realtà la versione Ps5 esiste, sta in un cestino :asd:
 
Sicuramente non è ferma a 3 anni fa :sisi:
2, still il senso del discorso rimane, Todd sa un cazzo di come si programma su una sola console, ha programmato starfield per 4 piattaforme e mezzo.
 
2, still il senso del discorso rimane, Todd sa un cazzo di come si programma su una sola console, ha programmato starfield per 4 piattaforme e mezzo.
Settembre 2020 - Settembre 2023 sospetto che siano 3 anni.
Tu dici che hanno aspettato che gli antitrust dessero il consenso?

Farsi 3 anni (ma anche 2) di full production non mi sembra una cosa da dire che la versione ps5 è lì.
 
Settembre 2020 - Settembre 2023 sospetto che siano 3 anni.
Tu dici che hanno aspettato che gli antitrust dessero il consenso?

Farsi 3 anni (ma anche 2) di full production non mi sembra una cosa da dire che la versione ps5 è lì.
Beh sì, per cestinarla hanno aspettato certamente, MS non aveva nessun potere decisionale su Zenimax fino a Marzo 2021, e figuriamoci se Zenimax butta 3 anni di lavoro senza l'ufficialità. Non penso manco fossero contenti di cestinare quella versione.
Che poi, cestinare non cestinano nulla, è lì ferma in qualche server.
L'ultimo anno è stato di polishing, il titolo era giocabile già l'anno scorso, quindi era ad un anno e mezzo dall'essere completa la versione Ps5. Monca ma c'è. Abbastanza integra per il senso del discorso.
 
Beh sì, per cestinarla hanno aspettato certamente, MS non aveva nessun potere decisionale su Zenimax fino a Marzo 2021, e figuriamoci se Zenimax butta 3 anni di lavoro senza l'ufficialità. Non penso manco fossero contenti di cestinare quella versione.
Che poi, cestinare non cestinano nulla, è lì ferma in qualche server.
L'ultimo anno è stato di polishing, il titolo era giocabile già l'anno scorso, quindi era ad un anno e mezzo dall'essere completa la versione Ps5. Monca ma c'è. Abbastanza integra per il senso del discorso.
Se il senso del discorso era che lo stavano sviluppando anche per ps5 si.
Ma mi sembra banale dirlo, lo sappiamo tutti. Sappiamo pure che Sony se ne voleva prendere l'esclusiva

Però dai, si è fatto una bella parte senza PS5. Una piattaforma in meno a cui pensare. Che poi era sicuro una piattaforma che dava meno problemi di Serie S o di PC di fascia bassa. Ma tant'è
 
Se il senso del discorso era che lo stavano sviluppando anche per ps5 si.
Ma mi sembra banale dirlo, lo sappiamo tutti. Sappiamo pure che Sony se ne voleva prendere l'esclusiva
Il senso è che Todd non mi può parlare di benifici di sviluppare su una console perchè da Fallout 4 a Starfield per una Ps5 che va (ma nemmeno appunto, ci stanno tre quinti di starfield su Ps5) c'è una Serie S che viene. E Steam Deck. E il Cloud (forse).
 
Il punto è che non è vera per starfield.
FF16 è uscito solo su una piattaforma, dove è logico quanto ovvio che sia più semplice sviluppare piuttosto che per n piattaforme diverse.
Starfield è stato sviluppato per series x, series s, mille configurazioni pc ( e non so se su cloud devono programmare a fare accorgimenti diversi) manca solo ps5 all'appello :asd:
Su cloud gira su series x
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Il senso è che Todd non mi può parlare di benifici di sviluppare su una console perchè da Fallout 4 a Starfield per una Ps5 che va (ma nemmeno appunto, ci stanno tre quinti di starfield su Ps5) c'è una Serie S che viene. E Steam Deck. E il Cloud (forse).
Avevo editato sopra
 
Con un vero Starfield in esclusiva non avremmo visto tutti quei caricamenti, avremmo un rover, volo atmosferico e volo superficiale (anche abbozzati, per dare un senso di continuità all'esplorazione). Implementazioni nemmeno così complesse da inserire, il volo atmosferico poteva essere serenamente un caricamento mascherato.
 
Con un vero Starfield in esclusiva non avremmo visto tutti quei caricamenti, avremmo un rover, volo atmosferico e volo superficiale (anche abbozzati, per dare un senso di continuità all'esplorazione).
Poteva essere pure in esclusiva ma se giri sempre su quel motore è tosta.
 
Poteva essere pure in esclusiva ma se giri sempre su quel motore è tosta.
Vabbè ma un rover che viaggia a 20kmh, una transizione di volo atmosferico che funge da caricamento tra volo spaziale e volo superificiale, ed un volo superificiale a dettagli minimi e velocità pachidermica non mi paiono cose così ingestibili pure per un motore come il loro.
 
Con un vero Starfield in esclusiva non avremmo visto tutti quei caricamenti, avremmo un rover, volo atmosferico e volo superficiale (anche abbozzati, per dare un senso di continuità all'esplorazione). Implementazioni nemmeno così complesse da inserire, il volo atmosferico poteva essere serenamente un caricamento mascherato.
Non credo. Li pare una questione di engine
 
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