Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi la storia del monopolio microsoft e Sony che non può vivere senza Cod erano delle grandissime puttanate, chi lo avrebbe mai detto :ayaya:

Elsewhere, the 12 teraflops of performance versus Sony’s 10 teraflops was also briefly discussed. “[Cerny] emphasized that GPU teraflops and CU is not a good measurement of performance. We made this same point with Digital Foundry, but we do have a clear performance advantage (12 v 10),” wrote Hamren.

Oh oh. :rickds:

Il famoso gamer che riporta Horizon Zero Dawn in bundle con PS5.
Beh stappiamo lo champagne, ora che l'ha giocato Phill l'utilissino remake verrà cancellato

Ma gli indirizzi non dovrebbero essere oscurati? :asd:

Tra l'altro. Ma pure il fatto di scambiarsi tutte ste consulenze, pareri, esternazioni via mail, che poi vengono rese pubbliche tranquillamente dai giudici ... Io non voglio crederci, ditemi che sto processo é tutta una farsa orchestrata da Kojima :asd:

5 nei sogni più bagnati, ci hanno messo 7 anni a fare Starfield e hanno detto di aver praticamente iniziato ora a farlo.
Al momento è dichiaratamente (poco prima dell'uscita di SF) 5+ Years. Sì 2028 è l'ipotesi più ottimista, assumendo che la concettualizzazione sia andata bene (TESVI ha avuto una concept phase a team ridotti sicuramente già anni fa, per poi concentrare gli sforzi su SF lato preproduzione e full produzione). Nella migliore delle ipotesi arriverà a cavallo di 2 Gen, nella peggiore arriverà dopo i primissimi anni della prossima.

Al momento è dichiaratamente (poco prima dell'uscita di SF) 5+ Years. Sì 2028 è l'ipotesi più ottimista, assumendo che la concettualizzazione sia andata bene (TESVI ha avuto una concept phase a team ridotti sicuramente già anni fa, per poi concentrare gli sforzi su SF lato preproduzione e full produzione). Nella migliore delle ipotesi arriverà a cavallo di 2 Gen, nella peggiore arriverà dopo i primissimi anni della prossima.
Ultimamente coi tempi va sempre verso il peggio.

Per i curiosi (a grandi linee) dello split tra le 2 Console MS.

Una cosa che mi ha impressionato in positivo sono i respawn citazionistici. Non a livello dei death screen di W101, ma non mi vengono in mente molti altri giochi con questa chicca.

Su Spyro capisco, troppo cicciocartoon per te :asd: Se lo facevano subito con lo stile di Legend of Spyro magari lo apprezzavi di più, a differenza di tutto il resto del globo :asd:

fosse uscito su play avrebbe venduto alla grande. Davvero un bel gioco, fatto bene e curato
Post automatically merged:

Mah, io ho un lg cx e ti posso dire che i giochi a 30 su switch a volte mi sembra che vadano a 60, non so quale magia software ci sia dietro ma tra questo ed il mio vecchio lcd è il giorno e la notte

Edit: magari 60 è un tantino esagerato, però sono visivamente più fluidi ecco :asd:
purtroppo io a 30 sono riuscito a giocare solo a the quarri per il semplice fatto che metà del gioco ha inquadrature fisse. ogni volta però che toccava ruotar ela telecamera era uno strazio.
come ho detto sono in tanti ad avere problemi con l'oled. E io che pensavo di aver comprato la miglior tecnologia per le mie esigenze...colsenno di poi avrei preso un classico samsung QLed e via

Hai giocato un gioco che storicamente gira male.
L'oled nuovi non hanno problemi di questa portata.
ho giocato anche con altri giochi...pure recenti. a 30 non riesco. provato 2 oled (fascia prezzo 1200\1500) magari con i top gamma la tv ci mette una pezza,ma non ho lerisorse per scoprirlo :D

Tranquillo non sei un pazzo perché il tuo caso lo puoi trovare a milioni verso altre persone ma credo sia la motion sickness da Oled, e di articoli ne escono a profusione, basta scrivere su google Oled motion sick, persone che con la tecnologia Oled non riescono a giocare a differenza dei vari LCD, questo per svariati motivi, tempo di risposta, interpolazione e altro. La TV perfetta per te era il plasma.
esattamente.
e c'è pure qualcuno che prova nausea anche con gli schermi oled dei dispositivi portatili.
ora che lo so nessun aggeggio oled entrerà mai più in casa mia. con la tv della sala oramai l'ho preso in quel posto.
Pensa che volevo prendere una xbox series x da affiancare alla ps5 (ho anche un pc leggermente più potente ma peferivo giocare con la console e schermo da 55). Acquisto sfumato perchè starfield va a 30fps=non riuscirò a giocarci.
Quindi mi farò regalare per il compleanno un monitor pc nuovo e lo giocherò li...monitor led,risoluzione 2k e giocherò starfield e i prossimi giochi Ms e gamepass su pc con schermo buono (ora ho un led del 2012 da 24 pollici)
La cosa mi fa incavolare perchè speravo in una modalità performance a 60 fps e via. così avrei preso anche la series x. Oramai aspetterò una eventuale series X pro. Le console attuali comunque mi hanno deluso

Ma infatti se il problema è la sick c'è poco da spiegare e tirare fuori articoli, è talmente personale come sensibilità che se tu non soffri non soffri punto. Questo non significa però che un Luca sia un pazzo o si inventa cose perché è risaputo che l'Oled ne crea di problemi.

Io non soffro ma ci credo a Luca perche ho un esempio con un mio amico e con la VR. Lui se utilizza PSVR2 che monta un Oled non riesce a giocare, stesso identico titolo su Quest 2 che monta LCD non ha problemi. Per questo lui è diventato pazzo e tra ricerche e spiegazioni mi ha detto che il problema può essere anche solo per come si accendono i pixel del display, problema noto come MPRT. In pratica un Oled può soffrire di movimento dovuto alla sfocatura persistente causata dai pixel che rimangono accesi per troppo tempo perché il tempo di risposta rapido.
tutto esatto (tranne che sono Lucio ,non Luca :D ) l'ho detto perchè magari tu ti riferisci a me e io penso invece che parli con un altro :D

Puo' essere anche la qualita' del pannello oled.
Anche io con vrr 2 soffrivo di motion sicness.
Con il tv di mio fratello top di gamam sony no.
Con il mio top di gamma sony qd oked idem.
Ma anche se fosse non oenso dioe da dal fatto che il tirolo sia a 30 fps o 60, a limite il problema e' il singolo gioco(control) che era molto ballerino come frame
no. Il problema è con tutti (ma proprio tutti,chi più chi meno) i giochi che vanno a 30 o che girano in modalità 30.
Ora mi son fatto regalare un monitor che dovrebbe andare a nche a 40fps e risoluzione 2k con la play in teoria. speriamo bene

Ultima modifica:

Per i curiosi (a grandi linee) dello split tra le 2 Console MS.

Praticamente 3 boxari su 4 non possono comprare fisico neanche volendo. E a naso metà di quelli con Series X non sono interessati neanche ad avere il fisico, o a comprare i giochi in generale. E sicuro con Sony che si appresta a rendere un optional lettore, MS seguirà a ruota con Series XX. Di sto passo nel 2027 sarà più probabile trovare un disco volante in cielo piuttosto che un disco nella scatola di Forza Horizon 7 :sadfrog:

fosse uscito su play avrebbe venduto alla grande. Davvero un bel gioco, fatto bene e curato

purtroppo io a 30 sono riuscito a giocare solo a the quarri per il semplice fatto che metà del gioco ha inquadrature fisse. ogni volta però che toccava ruotar ela telecamera era uno strazio.
come ho detto sono in tanti ad avere problemi con l'oled. E io che pensavo di aver comprato la miglior tecnologia per le mie esigenze...colsenno di poi avrei preso un classico samsung QLed e via

ho giocato anche con altri giochi...pure recenti. a 30 non riesco. provato 2 oled (fascia prezzo 1200\1500) magari con i top gamma la tv ci mette una pezza,ma non ho lerisorse per scoprirlo :D
Io non ho nessun problema con i miei oled sony.
O apmeno non ho piu' problemi rispetto ad un lcd a giocare a 30 fps :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro