Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma sta cosa qui non è normale imho
Anche cyberpunk ha venduto meta' delle copie su pc al d1, sono giochi dove l'utanze pc e' molto ferrata e che twndenzialmente compra.
Non penso baldurs gate 3 abbia dati tanto diversi da quelli di starfield a livello di splot di vendite tra ps5 e pc

Anche cyberpunk ha venduto meta' delle copie su pc al d1, sono giochi dove l'utanze pc e' molto ferrata e che twndenzialmente compra.
Non penso baldurs gate 3 abbia dati tanto diversi da quelli di starfield a livello di splot di vendite tra ps5 e pc
Con Cyberpunk non c'era molta scelta, era giocabile solo su PC al day one

Perchè su console c'era da mettersi le mani nei capelli

Con Cyberpunk non c'era molta scelta, era giocabile solo su PC al day one

Perchè su console c'era da mettersi le mani nei capelli
Si ma al d1 non si sapeva ancora dato che i recensori hanno tacciuto la cosa.
Al lanci9 buona oarte delel vendite arrivava comunque dal pc

Che io ricordi si seppe il giorno dopo che uscirono le review su PC (magari ricordo male)
e comunque la base installata xBox Series X/S era minima

In realtà non è che hanno taciuto, è che anche le anteprime e quant'altro sono state fatte su una versione PC e se ricordo bene delle versioni console vennero solo mostrati dei filmati, ma gli hands-on e gran parte delle anteprime si sono volte nel 99% dei casi con la versione PC. Nessuno avrebbe poi immaginato che su console sarebbe stato così disastroso, ecco perché la versione PC è stata furbescamente inviata da CDPR a chi di dovere per recensirlo.
Che io ricordi si seppe il giorno dopo che uscirono le review su PC (magari ricordo male)
e comunque la base installata xBox Series X/S era minima

Mi sa che ricordi benissimo, senza contare che i grandi blockbuster multipiattaforma (a parte delle rare eccezioni) vendono un bel po' su PC per tutta una serie di motivi, dal prezzo ridotto al poter installare mod, senza dimenticare che l'online non si paga

Alla fine USA e UK, che sono i mercati storici di Xbox, sono stati elastici alla proposta software di Xbox, cioè Starfield.

In Europa continentale invece c'è un lavoro enorme da fare
DJsparco

Sto giocando SM2, per ora concordo con te :sisi:

Tengo il codice da riscattare, uscito dalla console brandizzata. Due cose:

1) si può andare su SM2 senza aver ancora giocato MM?
2) le secondarie sono brutte come nel primo?

Alla fine USA e UK, che sono i mercati storici di Xbox, sono stati elastici alla proposta software di Xbox, cioè Starfield.

In Europa continentale invece c'è un lavoro enorme da fare

Tengo il codice da riscattare, uscito dalla console brandizzata. Due cose:

1) si può andare su SM2 senza aver ancora giocato MM?
2) le secondarie sono brutte come nel primo?
MM più che altro introduce Prowler, che mi pare sia anche in SM 2. Niente di particolarmente importante
Le side quest hanno detto che sono state sensibilmente migliorate, vedremo

vedo che il rosik è potente

mi èra successa una cosa del genere nel primo, una compenetrazione in dei container da dove n nrisucvo ad uscire.

sono problemi che ci stanno, se fai giochi grosse, con diverse cose, in mappe realativamente grandi l'errore ci può scappare...d'altra aprte starfield è ancora piu grosso e come mole di dati ancora piu pesante e l'utenza no ngl iha passato nulla, vuoi che nel gioco delle parti appena su un gioco acclamato dalla concorrenza esce un errore qualcuno non ci si butti a capo fitto? :asd:

DJsparco

Sto giocando SM2, per ora concordo con te :sisi:
James Franco Thank You GIF

Nel confronto mese-mese successivo è difficile fare meno a settembre rispetto ad agosto, il mese più moscio dell'anno. :asd:
Di solito i confronti si fanno di anno in anno, per un buon motivo.

Per i primi due anni la versione più venduta di The Witcher 3 è stata quella PS4, senza alcun background della saga (era il primo capitolo a uscire su PS). Alla lunga è stata passata dalla versione PC, ma in ogni caso le copie vendute al D1 e quelle vendute in saldo dopo tre anni o più hanno un peso diverso e in linea di massima il destino di un gioco (successo, flop e tutte le vie di mezzo) è già segnato.
La differenza per Starfield l'ha fatta il GP, diffusissimo su Xbox e scarsamente diffuso su PC (anche perché non compatibile con le versioni Steam dei giochi).

Nel confronto mese-mese successivo è difficile fare meno a settembre rispetto ad agosto, il mese più moscio dell'anno. :asd:
Di solito i confronti si fanno di anno in anno, per un buon motivo.
Ma infatti nel resto d'Europa hanno peggiorato un po ovunque
Per quello dico che è un mezzo successo :asd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma infatti nel resto d'Europa hanno peggiorato un po ovunque
Per quello dico che è un mezzo successo :asd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Vendite paritarie a settembre 2022 senza i problemi di distribuzione che c'erano a settembre 2022 e con i lanci di Starfield e la nuova SKU di Series S non riesco a vederli neanche come un mezzo successo. Una mezza sconfitta, forse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro