Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Assolutamente d'accordo ma il gioco non è cambiato da rendere sensato e saggio un cambio di opinione, quello del reveal era e quello è rimasto.
Probabilmente gli orridi schizzi dell'acqua del reveal messi in bella mostra hanno indotto molti in errore.

Questi alcuni dei commenti al reveal dopo aver visto spiderman 2

Reveal VS Retail :draper:

Oggi tra questi ( senza fare nomi, per ora, tanto sapete chi sono) c'è chi ha cambiato totalmente opinione parlando di next gen grafica senza alcuna logica visto che il gioco è identico ed ha da ridire se qualcuno continua coerentemente a sostenere quello che loro stessi sostenevano prima ( graficamente deludente per essere next gen, probabile gioco sviluppato pesantemente su ps4, giochi cross gen superiori ecc.... )

Per adesso ho concluso vostro onore

Barack Obama Mic Drop GIF

semplicemente il post piu ridicolo della storia

a parte che il fatto del "troppo morales" non mi pare sia stato smentito anzi

per il resto si giudicava quanto visto in quella presentazione

fare un post dopo con scritto "gnegnegne avete visto"

è di un imbarazzante e triste unico

La somiglianza tra BG3 e TW3 è che sono realizzati da team indipendenti non affiliati a nessun big, per il resto due storie differenti.
TW3 era trattato da tutti come The Next Big Thing, il gioco che spaccherà i culi, pubblicità a go-go etc.
TW3 è stato Brock Lesnar che arriva in UFC e vince il titolo dei pesi massimi: sapevi, anche senza prove, che Lesnar fosse un freak genetico e poteva menarti per davvero
BG3 è esploso grazie ad una mossa di marketing che ha overperformato: orso.
BG3 è l'iper talentuoso under dog che spacca i culi, ma che non aveva mai avuto il palco importante (Daniel Bryan Wrestlemania 30)

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

semplicemente il post piu ridicolo della storia

a parte che il fatto del "troppo morales" non mi pare sia stato smentito anzi

per il resto si giudicava quanto visto in quella presentazione

fare un post dopo con scritto "gnegnegne avete visto"

è di un imbarazzante e triste unico
Sei stato colto in inganno come me, in realtà stava dando ragione al tuo post. Ha quotato sia post con cui concordava (il tuo, il mio) sia post con cui non concordava. :asd:

La somiglianza tra BG3 e TW3 è che sono realizzati da team indipendenti non affiliati a nessun big, per il resto due storie differenti.
TW3 era trattato da tutti come The Next Big Thing, il gioco che spaccherà i culi, pubblicità a go-go etc.
TW3 è stato Brock Lesnar che arriva in UFC e vince il titolo dei pesi massimi: sapevi, anche senza prove, che Lesnar fosse un freak genetico e poteva menarti per davvero
BG3 è esploso grazie ad una mossa di marketing che ha overperformato: orso.
BG3 è l'iper talentuoso under dog che spacca i culi, ma che non aveva mai avuto il palco importante (Daniel Bryan Wrestlemania 30)

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Quindi ci stanno tanti Orsomaniaci in giro :eucube:

Be' si legge spesso che le tech demo sono un assaggio di nextgen, e destinate a venir superate. E se ben ricordo in tanti erano convinti che quello pptesse essere uno "standard" per gli OW AAA.
Secondo me spesso si dice a vanvera visto che devi fare molte meno interazioni in quelle demo.

Questi alcuni dei commenti al reveal dopo aver visto spiderman 2

Reveal VS Retail :draper:

Oggi tra questi ( senza fare nomi, per ora, tanto sapete chi sono) c'è chi ha cambiato totalmente opinione parlando di next gen grafica senza alcuna logica visto che il gioco è identico ed ha da ridire se qualcuno continua coerentemente a sostenere quello che loro stessi sostenevano prima ( graficamente deludente per essere next gen, probabile gioco sviluppato pesantemente su ps4, giochi cross gen superiori ecc.... )

Per adesso ho concluso vostro onore

Barack Obama Mic Drop GIF

Se presentano una demo con le braghe calate, si commenta una demo con le braghe calate. La divinazione ancora non la sblocco

Bah, per me a questo punto è così scontato che lo vincerà bg3, che addirittura sarei sorpreso se alla fine lo scettro dovesse andare a tears of the kingdom…
Non mi piace fare paragoni tra i due giochi, anche per Baldur's Gate 3 non l'ho giocato.

È palese che siano due giochi clamorosi.

Una cosa però bisogna riconoscere a Zelda: non ha un bug/glitch che sia uno e ci ho giocato 330 ore.

Baldur's Gate 3 invece qualche magagna mi pare la soffra.

Se si dovesse decidere sul filo del rasoio questo aspetto dovrebbe rilevare.

Non mi piace fare paragoni tra i due giochi, anche per Baldur's Gate 3 non l'ho giocato.

È palese che siano due giochi clamorosi.

Una cosa però bisogna riconoscere a Zelda: non ha un bug/glitch che sia uno e ci ho giocato 330 ore.

Baldur's Gate 3 invece qualche magagna mi pare la soffra.

Se si dovesse decidere sul filo del rasoio questo aspetto dovrebbe rilevare.
Premetto che secondo me questo è un aspetto che non andrà a incidere più di tanto sul voto finale/premiazione, ma c’è da considerare che sono due casi abbastanza diversi;
Zelda è stato sviluppato dal miglior team Nintendo, con tempi di sviluppo abbondanti e senza forzature, con un publisher alle spalle che non si è fatto problemi a mettere sul piatto i soldoni e sviluppato per una sola piattaforma.
BG3 è stato tirato fuori da un team totalmente indipendente da 300 persone scarse, con problemi economici alle spalle, senza publisher, con tempi strettissimi per non uscire nello stesso mese di Starfield e sviluppato contemporaneamente per tutte le piattaforme (Stadia compresa).

Poi non sto qui a decretare quale dei due sia il migliore (anche perché Toftk non l’ho giocato a differenza di BoftW), ma BG3 è un titolo che ha quasi del miracoloso poiché, nonostante i numerosi problemi, sono riusciti a tirare fuori un capolavoro che fungerà da punto di riferimento per il genere (un po’ come lo è stato TW3).

Secondo me spesso si dice a vanvera visto che devi fare molte meno interazioni in quelle demo.
Senza dubbio, e sono d'accordo... Ed è il motivo per cui secondo me ha settato degli standard medi (non dico che R* o ND non possano arrivarci con 10 anni di sviluppo su singolo gioco) troppo elevati. A me sembra (anche guardando al prossimo anno) che lo standard dell'attuale Gen sia meno prorompente che in passato.

Ma ci sta anche, l'asticella ormai è ridicolmente alta a livello tecnico, e produrre un gioco e aggiornare un engine richiede una vita.

Senza dubbio, e sono d'accordo... Ed è il motivo per cui secondo me ha settato degli standard medi (non dico che R* o ND non possano arrivarci con 10 anni di sviluppo su singolo gioco) troppo elevati. A me sembra (anche guardando al prossimo anno) che lo standard dell'attuale Gen sia meno prorompente che in passato.

Ma ci sta anche, l'asticella ormai è ridicolmente alta a livello tecnico, e produrre un gioco e aggiornare un engine richiede una vita.
Sottovalutiamo troppo anche certe cose che non sono necessariamente grafiche e per esempio in Spidey il peso e la qualità di quel RT. Parliamo di un catorcio di scheda per il RT, non so se c'è un gioco PC con quel tipo di RT che gira con una scheda AMD.

Sottovalutiamo troppo anche certe cose che non sono necessariamente grafiche e per esempio in Spidey il peso e la qualità di quel RT. Parliamo di un catorcio di scheda per il RT, non so se c'è un gioco PC con quel tipo di RT che gira con una scheda AMD.
L'ho scritto qualche post fa, a mio parere molte delle risorse di Spidey sono andate su scelte (condivisibili o meno) che tirano la copera da un lato o dall'altro.
L'obbligo del RT (in tutte le modalità) è fra queste scelte, che per forza di cose limitano altre parti.

Stessa cosa questo:

A me sembra che questo (il video sopra) sia abbastanza impressionante come salto, lato densità... Tenendo la densità di PS4 (in realtà quella è la remastered PS5 ora che ci faccio caso) probabilmente avresti potuto avere un impatto di 2 spanne superiore.

Alla fine mi sembrano scelte su come allocare risorse. Ma non ho competenze sufficienti in materia.

Allo stesso modo in cui un Hellblade 2 sarà probabilmente tra i titoli più impattanti lato grafico della Gen, ma presumibilmente userà una struttura non aperta per il suo mondo di gioco (lo suppongo perché al momento non sappiamo una sega di nulla del core gameplay del gioco).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro