Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tolto Zelda e pochi altri giochi i budget di Nintendo non si avvicinano minimamente a quelli Sony e comunque penso che se si paragona un Ragnarok a uno Zelda a livello di budget non ci siano paragoni.

Detto ció Sony ha dalla sua le terze parti che in larga parte su Nintendo non ci sono a coprire la propria line up e comunque spesso finanzia o fa da spalla per titoli minori.

Nintendo se non lavorasse in maniera cosi incredibilmente prolifica avrebbe enormi difficolta in termini di line up.

Internamente oramai il focus è sui AAA/A quello si, fa bene ? Fa male? Il mercato per ora gli da ragione, come da ragione a Nintendo.
Ma non ho detto io a sony di imbarcarsi solo in progetti gargantueschi.
Il mercati ti da ragione se non fai la piagnina del gruppo, se ogni 2×3 dici che senza gaas non campi 2 sono le cose, o il tuo business e' destinato al suicidio oppure ci sta bellamente prendendo per il deretano(per me e' piu' la seconda che la prima).
Inoltre di questi 6 gaas quanti saranno un falimento colossale senza appello) Sega proprio in questi giorni a speso 50 milioni a vuoto per un gaas fallimentare.
Non sarebbe meglio investire i soldi di questi gaas in qualche gioco single player giappo minore come fa nintendo con platinum(bayo 3 e astral chain)?
Io spero falliscano tutti questi mirabolanti gaas cosi' si concentrano a fare quello che sanno fare bene senza cercare la gallina dalle uova d'oro(che poi anche trovandola non e' detto sony punti sui fp ma potrebbe dirottare risorse al suo nuovo merdosissimo gaas come fa activision con la serie cod o epic con fortnite)

Possono puntare a roba di nicchia come Alan wake, a quanto pare gioco di cristo ma che non vende

Purtroppo i gaas da una parte sono essenziali

I vari, ovvero 2 a gen e non credo che comunque arrivino ai 200 e passa di TLOU 2 e Ragnarok. Il problema di Sony è il suo stesso pregio, ovvero averci abituato a un certo standard tecnico (non parlo della qualità generale del gioco perché li non si discute la bravura di Nintendo).
Non e' che qualcuno imponga a sony la cosa, lo vogliono fare? Bene ma non stiano a fare i piagnina del gruppo che con 10 milioni e passa di gow 2 e non so quanti milioni di spider man hanno poco di che lamentarsi.
Post automatically merged:

Possono puntare a roba di nicchia come Alan wake, a quanto pare gioco di cristo ma che non vende

Purtroppo i gaas da una parte sono essenziali
Si come in era 360 era essenziale trovare lo sparacchino giusto.
Ferni restabdo che anche lo dovessero trovare potremmo avere una situazione alla apeic che dopo fortnite ha fatto uscire le balle di fieno

Basta che ti leggi i report finanziari, non te lo devo dire io.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Quindi questi vendono cento milioni di console a gen più diverse milionate di first e non ci guadagnano? Che cambino mestiere allora, producano motozzappe o frigoriferi.

Non e' che qualcuno imponga a sony la cosa, lo vogliono fare? Bene ma non stiano a fare i piagnina del gruppo che con 10 milioni e passa di gow 2 e non so quanti milioni di spider man hanno poco di che lamentarsi.
Post automatically merged:

Si come in era 360 era essenziale trovare lo sparacchino giusto.
Ferni restabdo che anche lo dovessero trovare potremmo avere una situazione alla apeic che dopo fortnite ha fatto uscire le balle di fieno
Mi sembra che vivi su un altro pianeta, non glielo impone nessuno dici? Glielo impone il mercato, appena provano a fare qualcosa di diverso tipo Returnal fanno vendite bassissime. Il pubblico PS si è abituato a certe produzioni e a un certo standard. Colpa loro di averli abituati così? Si, ma ora la situazione è quella.

Mi sembra che vivi su un altro pianeta, non glielo impone nessuno dici? Glielo impone il mercato, appena provano a fare qualcosa di diverso tipo Returnal fanno vendite bassissime. Il pubblico PS si è abituato a certe produzioni e a un certo standard. Colpa loro di averli abituati così? Si, ma ora la situazione è quella.
Returnal fa vendite bassissime perche' gli svilupattori hanno voluto mettere dei paletti per rendere il gioco per pochissimi, se fai un rogue like( con livelli anche abbastanza lunghi) cosa ti aspetti?
Il pubblico sony e' quello che ti compra svariati miliono di p5, quello che fa fare record di vendite a nier automata, quello che aspetta da anni un bloodborne 2, quello che fa stravendere brand co.e yakuza, mi sembra sia sony che si sia allontanata ultimamente dai gusti dei propri acquirenti :sisi:

Ok l'esigenza di entrate costanti, ma lo sanno pure i muri che tutta questa sfilza di gaas ha una percentuali di riuscita di diventare un prodotto di successo con guadagni perenni, che è molto molto bassa.

Lo sappiamo noi, e lo sanno pure i developer visto che non mancano di certo report e notizie di scontento generale sulla ormai palese non riuscita di questa tipologia di titoli, a parte rarissimi casi.

Ok avere 1/2 gaas, il problema nasce dal fatto che Ryan ha puntato solo su quest'ultimi, Layden dal canto suo prima che venisse messo sulla porta parlava di avere anche titoli "minori" ai soli tripla A, più roba multiplayer ovviamente.

Ok avere 1/2 gaas, il problema nasce dal fatto che Ryan ha puntato solo su quest'ultimi, Layden dal canto suo prima che venisse messo sulla porta parlava di avere anche titoli "minori" ai soli tripla A, più roba multiplayer ovviamente.
Ma che Ryan fosse un coglione lo diciamo da sempre praticamente :asd:

Returnal fa vendite bassissime perche' gli svilupattori hanno voluto mettere dei paletti per rendere il gioco per pochissimi, se fai un rogue like( con livelli anche abbastanza lunghi) cosa ti aspetti?
Il pubblico sony e' quello che ti compra svariati miliono di p5, quello che fa fare record di vendite a nier automata, quello che aspetta da anni un bloodborne 2, quello che fa stravendere brand co.e yakuza, mi sembra sia sony che si sia allontanata ultimamente dai gusti dei propri acquirenti :sisi:

I The Last Guardian, i Gravity Rush, ecc ecc, famosi spacca botteghino.
Dimmi un gioco Sony non blockbuster che ha stravenduto.

I The Last Guardian, i Gravity Rush, ecc ecc, famosi spacca botteghino.
Dimmi un gioco Sony non blockbuster che ha stravenduto.

Pochi ma roba come bloddobrone sono diventati delle icone della gen anche vendendo 2.7 milioni di copie.
Inoltre roba come little big planet ha venduto abbastanza bene e non e' certo un blockbuster.
Inoltre in era ps3 i vari white knight chrinicles e little big planet uscivano, non penso il budget sia tanto piu' alto ad oggi per titoli del genere, la verita' che sony nom vuole puntare piu' su titoli del genere e imbarcarsi alla ricerca del gaas.
Inoltre se la fanbase e' propensa alla gestione della nuova sony peche' il direct di Maggio e' tra i piu' odiati del web e jimbo e' andato a coltivare patate?

Pochi ma roba come bloddobrone sono diventati delle icone della gen anche vendendo 2.7 milioni di copie.
Inoltre roba come little big planet ha venduto abbastanza bene e non e' certo un blockbuster.
Inoltre in era ps3 i vari white knight chrinicles e little big planet uscivano, non penso il budget sia tanto piu' alto ad oggi per titoli del genere, la verita' che sony nom vuole puntare piu' su titoli del genere e imbarcarsi alla ricerca del gaas.
Inoltre se la fanbase e' propensa alla gestione della nuova sony peche' il direct di Maggio e' tra i piu' odiati del web e jimbo e' andato a coltivare patate?

Ma sono due discorsi diversi, una cosa sono i giochi per rimpolpare la line up di roba che piace a noi e una roba sono i gaas che servono a loro per rimpolpare le casse.
Poi la fanbase dei forum? Perché PS5 oggi ha fatto registrare il miglior Q2 della storia Sony e probabilmente quest'anno batterà il record di vendite.

Si ma i GAAS fanno rimpolpare le casse sulla carta, anzi onestamente manco questo è vero ormai, sono idee figlie dei tempi in cui è iniziato lo sviluppo di questi giochi.

Ma ormai è abbastanza chiaro che quasi sicuramente è una formula che porta a fallimenti oggi

ma concorrono a formare una line up, non facciamo diventare il mondo dei vg un mcu videoludico.
This, titoli di quel calibro rendono la line-up complessiva più varia e appetibile nell'insieme, seppur singolarmente non sono delle hit, almeno a livello commerciale. Però chiaro che Sony non fa beneficenza e cerca il profitto, quindi al giorno d'oggi cerca la gallina dalle uova d'oro nei GAAS anche se quel treno potrebbe essere già partito.

Ma sono due discorsi diversi, una cosa sono i giochi per rimpolpare la line up di roba che piace a noi e una roba sono i gaas che servono a loro per rimpolpare le casse.
Poi la fanbase dei forum? Perché PS5 oggi ha fatto registrare il miglior Q2 della storia Sony e probabilmente quest'anno batterà il record di vendite.

Io penso che hamburger nello spazio, il gioco dei ladri fighi e marathon non piacciano manco ai casual senno' il video sony di maggio non sarebbe il piu' criticato degli ultimi anni.
Sony al momento corre da sola dato che l'altra non azzecca mezza mossa ma il malumore e' palpabile nella divisione e infatti il faudatore della strategia incentrata sui mirabolanti gaas e' saltato.
Anche i casual sony vogliono spider man, god of war, tlou, dei gaas se ne sbattono la ciolla altamente e faranno la fine dei vari avengers e anthem

Non è che quando Sony decise di fare giochi VR e investirci o giochi portatili per portatile ed investirci ha trascurato la lavorazione di esperienze single p
E così sarà anche per i gaas è normale che ora ci devono investire di brutto essendo un mercato per loro semi nuovo ma sta paura che spostino li il loro core business la vedo realmente imbarazzanre anche perché i CEO e responsabili vari se son credibili quando parlano di gaas devono essere credibili anche quando dicono che il loro pilastro rimarranno le esperienze single p.

Anche perché basta un po’ di logica che capire quanto per Sony siano fondamentali sia lato vendite, sia lato prestigio sia lato eventuali trasposizioni cinematografiche o seriali, settore che vede Sony impegnatissima.

Riguardo il discorso esperienze contenute o aaa è un discorso che non capisco, Sony è vero ultimamente si è maggiormente spostata su giochi dall’alto budget e questo nn vuol dire incapaci di sperimentare vedi DESTH STRANDING ma anche lo stesso LAST OF US PART 2 un vero schiaffo in faccia ai fan del titolo e a tutti per contenuti e trama o crudezza. Si concede pure produzioni aaa minori lato budget come RETURNAL o RATCHER RIFT APP o DREAMS oppure investendo su progetti esterni piccoli come KENA o THKIA.

Lassate sta Nintendo che ha un suo stile definito e prefissato specie visivo e questo gli permette libertà immense rispetto titoli più realistici. Inoltre non basa la sua crescita sulla potenza hw ma su altro sul fare giochi che funzionano e che rispettino uno stile (escluso due o tre)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro