Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Semplicemente la base home si è vista quando le console non avevano gimmick che l'aiutavano a vendere. Con la differenza che la gimmick di wii ha attirato non giocatori, quella di Switch ha preso la base home+quella portable, più magari una piccola utenza home di ritorno e utenza nuova.
Per me switch ha preso anvhe una buona parte di utenza home di ritorbo infatti i giochi wii u fanno tutti ottimi numeri, spero abbiano capito su quale utenza puntare in nintendo dopo la batosta wii u

Tokt non solo è immenso ma con quella roba del costruire cose strizza pure l'occhio a una certa utenza...
Guarda può essere, ma mi riferivo più al semplice monte ore. TOTK è tranquillamente un titolo da 150 ore e con il suo venduto, lo vedo easy in alto in una eventuale lista dei più giocati per ore di gioco quest'anno.

Che palle i discorsi sulla patente dei giocatori.

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Detto da chi si è dato al
I giochi zozzi ci sono dal paleolitico praticamente: nel momento in cui la tecnologia lo permette, e'automatico che ci si butti anche su quelle cose.

Pero', lo scrivere in tono quasi "spregiativo" che Nintendo o Sony accologono il bacino dei casual mi fa ridere :asd:
Uno ha voglia di giocare solo i titoli AAA+multiplayer "premium" (brrr, che brutta definizione)+F2P, perfetto contentissimo
Uno ha voglia di essere iperfocussato su di un solo gioco (DOTA, Street Fighter), perfetto bene uguale
Uno ha voglia di sperimentare tutti i genere possibili, benissimo contento uguale.

Se il mercato e'diventato questo gigante (dai costi insostenibili) e'merito dei casual, perche'gli hardcore ti fanno andare avanti la baracca, ma e'la sciura di Rodengo Saiano che ti fa fare i soldi.
Poi sicuramente la Wii aveva l'obiettivo di vendere a tutti e se gli hai messo in casa la tua console, avrai piu possibilita di vendergli anche il sw connesso alla tua console.

Che forse forse tutto il nostro discutere di Line up, esclusive, identità del brand dato da specifici giochi rappresentano solo una minuscola parte di giocatori (magari addirittura insignificante)? Mi pare comunque un discorso da CW.
E ci possiamo collegare al discorso appena passato, di quanto la libreria digitale posseduta sia probabilmente parte importante nella scelta della nuova piattaforma, così come gli amici ed i progressi online.
Infatti, ad inizio gen, Sony ha cercato di bloccare cross play e cross save.
Concludendo, fuori dai forum dí appassionati avere (sparo a caso) un TLoU o GOW - ma sostituite pure questi due esempi con quel che volete - non è poi così determinante nella scelta della piattaforma, visto quali giochi poi monopolizzano le classifiche in tutto il mondo
Quello che dici è veto in parte, perché è vero che un gow ti deposta "solo" 10 milioni di console. Ma 20 milioni li fa questo, quindici quello, 8 quell'altro e hai venduto 30 milioni di console in più e poi diventa un giro, tutti vogliono sviluppare sulla console più venduta, che vende altri milioni. Sony non ha un singolo gioco milionario, ha una scuderia, e questo fa la differenza.

Per partecipare ai meeting Xbox si devono avere varie caratteristiche :sard:

Ok ma il senso di metterli in cw? Non son dati di vendita, non son dati finanziari, ergo di cosa dovremmo discutere?

Mi stai dicendo che non è interessante conoscere i giochi più giocati su una console, va bene torniamo a parlare di Tom Warren

Vabbè Bubu non fare il finto
Morty crede che i casual stanno più su PS che su console N
Mi sembra che sto argomento lo ha scritto qualche settimana fa e fa ridere di suo :asd:

Riesci a mettere sempre Nintendo in mezzo lel. A parte che non ho mai scritto quanto sostieni e già per questo saresti passabile di ingiurie, semmai quel mio post era una trollata innocua in risposta a chi come te dice che i casual su Nintendo sono di più, pure di fronte a dati così cristallini. Cosa è che ti infastidisce? Neghereste anche che la Terra è rotonda

Quello che dici è veto in parte, perché è vero che un gow ti deposta "solo" 10 milioni di console. Ma 20 milioni li fa questo, quindici quello, 8 quell'altro e hai venduto 30 milioni di console in più e poi diventa un giro, tutti vogliono sviluppare sulla console più venduta, che vende altri milioni. Sony non ha un singolo gioco milionario, ha una scuderia, e questo fa la differenza.

Vabbe’ chi compra Horizon e God of War sono le stesse persone o giù di lì, l’utenza e il target è lo stesso

Mi stai dicendo che non è interessante conoscere i giochi più giocati su una console, va bene torniamo a parlare di Tom Warren

Ma infatti ci abbiamo messo poco a ripostare tweet presi da fanboy su Twitter :sard:. Sono la macchina trainante di questo topic ormai, il core business :asd:.

Le discussioni legate al Gaming sono bocciate invece :sisi:.

Riesci a mettere sempre Nintendo in mezzo lel. A parte che non ho mai scritto quanto sostieni e già per questo saresti passabile di ingiurie, semmai quel mio post era una trollata innocua in risposta a chi come te dice che i casual su Nintendo sono di più, pure di fronte a dati così cristallini. Cosa è che ti infastidisce? Neghereste anche che la Terra è rotonda
Si è interessante ma cosa ha a che vedere con la cw? Nulla o altrimenti ammetti che stai alludendo.
Post automatically merged:

Ma infatti ci abbiamo messo poco a ripostare tweet presi da fanboy su Twitter :sard:. Sono la macchina trainante di questo topic ormai :asd:.

La discussione attinente al gaming rispetto ai giochi più giocati esiste già. Se riporti i dati in cw è in ottica cw o no? Altrimenti che senso ha discutere della stessa cosa in due posti diversi?

La discussione attinente al gaming rispetto ai giochi più giocati esiste già. Se riporti i dati in cw è in ottica cw o no? Altrimenti che senso ha discutere della stessa cosa in due posti diversi?
Cat, il punto è che di tutte le troiate postate qui dentro, quei dati sono i meno Off Topic paradossalmente, non ci avrei imbastito due pagine di discussione su quanto fosse giusto o sbagliato discuterne. Veramente, non ci siamo resi conto che mentre si obiettava a questo, si usciva da un post con video intervista a Steve Jobs degli anni 90 in un topic di CONSOLE WAR Sony e Microsoft?! O ci lamentiamo sempre o la prendiamo così com'è.

Cat, il punto è che di tutte le troiate postate qui dentro, quei dati sono i meno Off Topic paradossalmente, non ci avrei imbastito due pagine di discussione su quanto fosse giusto o sbagliato discuterne. Veramente, non ci siamo resi conto che mentre si obiettava a questo, si usciva da un post con video intervista a Steve Jobs degli anni 90 in un topic di CONSOLE WAR Sony e Microsoft?! O ci lamentiamo sempre o la prendiamo così com'è.
Che poi criticare MS perchè "copia" quando di Sony...

Giusto per fare due esempi :eucube:

Che poi criticare MS perchè "copia" quando di Sony...

Giusto per fare due esempi :eucube:

Ma si, ma senza entrare nel merito dei copioni, ma cavolo li si parlava di sistemi operativi, la guerra Microsoft Apple che non credo abbia chissà quale attinenza qui dentro eppure è stato postato e nessuno si è lamentato :asd:. Volevo far notare solo che se dovessimo fare i precisini di cosa è giusto o sbagliato postare qui dentro, dovremmo troncare il 90% del topic :asd:.

Ma infatti ci abbiamo messo poco a ripostare tweet presi da fanboy su Twitter :sard:. Sono la macchina trainante di questo topic ormai, il core business :asd:.

Non sono "semplici" fanboy, sono utenti tossici che partecipano ai meeting Xbox, ma capisco che a qualcuno dia fastidio il solo vedere il tweet riportandolo a tizio random di Twitter :sard:

Non sono "semplici" fanboy, sono utenti tossici che partecipano ai meeting Xbox, ma capisco che a qualcuno dia fastidio il solo vedere il tweet riportandolo a tizio random di Twitter :sard:
Ora che mi hai detto che partecipano ai meeting mi hai svoltato la giornata :asd:. Ma per carità, va bene postarli se vi rende felici, ma rompere poi i marones per la classifica dei giochi più giocati sulle piattaforme anche no. In solo una delle due casistiche, c'è qualcosa su cui discutere :sard:.

Ultima modifica:
Non sono cinsole scelte a caso.
Su playstation hai i vari final fantasy in esclusiva, il futuro silent hill 2 esclusivo, il gioco nuovo di team ninja senza togliere le ewclsuive schiaccia sassi da 20 milioni di copie.
Il casual che gioca a cod puo' viler provare silent hill 2 ad esempio o i final fantasy se jappo.
A parita di scelte va dove escono piu' giochi di qualita'.
Io da casual perche' divrei prendere una console con meno titoli meritevoli dell'altra? :sowhat:

I casual comprano la piattaforma più popolare fra amici/conoscenti/parenti per giocarci insieme, il resto non ha un peso nella scelta

Xbox One aveva discrete esclusive i primi anni eppure faceva la metà di PS4. Al di lá degli errori di MS è segno che conta altro

Si è interessante ma cosa ha a che vedere con la cw? Nulla o altrimenti ammetti che stai alludendo.

Se è argomento off topic scusa, prossima volta chiederò a un mod

Alludere perché? Io a differenza di alcuni non vivo su Marte e so benissimo che il successo di una console è determinato primariamente dal pubblico casual e vale per tutte quante

I casual comprano la piattaforma più popolare fra amici/conoscenti/parenti per giocarci insieme, il resto non ha un peso nella scelta

Xbox One aveva discrete esclusive i primi anni eppure faceva la metà di PS4. Al di lá degli errori di MS è segno che conta altro

Se è argomento off topic scusa, prossima volta chiederò a un mod

Alludere perché? Io a differenza di alcuni non vivo su Marte e so benissimo che il successo di una console è determinato primariamente dal pubblico casual e vale per tutte quante
PS4 costava meno e soprattutto non ha avuto un reveal disastroso come quello di One però :asd:

PS4 costava meno e soprattutto non ha avuto un reveal disastroso come quello di One però :asd:

Vero ed è segno che nomea e marketing sono più importanti delle esclusive nel momento in cui devi crearti un’immagine che sia vincente. Se questa viene compromessa diventa difficile e di esempi ne abbiamo tanti al di là di Xbox. Lo stesso GameCube

Pubblicità
Pubblicità
Indietro