Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Basterebbe dare semplicemente a tutti la possibilità di scelta. Scelta che, appunto, deve rimanere. Ci sono sia lati positivi che negativi tanto nel fisico quanto nel digitale. Ciò che ha detto Sparda è assolutamente vero, il collezionismo, l'avere qualcosa davvero nelle proprie mani che ha un valore, l'avere la possibilità di sfruttare offerte in vari posti anziché essere costretti a accettare le scelte di un unico posto (ps store, e shop ecc.) L'usato, il prestare giochi ecc. Così come quello che dice Magico è giusto, come la possibilità di passare da un gioco all'altro tempestivamente, la comodità ecc.

Quindi semplicemente ciò che si vuole è questo, che le persone possano compiere la propria scelta in base alla proprie esigenze, al tipo di gioco ecc. senza che un formato prevalga e distrugga l'altro. :sisi:

Ma perché fare una crociata per ogni commento. La limitazione c'è, ma non sono libero di pensare Sticazzi, senza sentirmi dare del burattino (un modo gentile per darmi del cozzone) solo perché non mi sono indignato più di tanto :asd:

Quando queste cose non sono nemmeno una novità, visto che questa piaga la stava prendendo già nella scorsa gen e su PC il supporto fisico è morto da quasi 20 anni :asd:
Quindi non ti si può far notare che ti sei fatto condizionare dalle politiche di Microsoft altrimenti ti offendi?
  • Voglio X!
  • Se compri X avrai comunque tutte le limitazioni di Y.
  • Vabè, allora voglio Y!
:asd:

E' inutile che fai la cassandra sul digitale che prenderà il sopravvento; Elden Ring l'hai comprato retail, quindi evidentemente il retail, quanto meno a determinate condizioni, ti interessa ancora.

Crociate ideologiche da parte di quale fazione, però?
In generale ragazzi.. da fuori ci sono integralismi da ambo le parti.
ad esempio la mia filosofia è: ciò che mi importa è di giocare, stop.
non divento ne povero nè ricco speculando su sta roba..

Per mille motivi Pa: banalmente, comodità d’uso, assenza di sbatta (prendi la macchina, vai al negozietto, fai la coda, prega che arrivi), preservazione della collezione sul cloud (se mi sposto e voglio giocare porto via la console, non mi serve portarmi dietro 10,15 dischi), etc etc etc
1) puoi benissimo prenderlo su amazon e ti arriva al D1.
2) forse ormai solo per gta becchi la coda il giorno dell'uscita.
3) In queto in parte e' vero, io al momento sto a cavallo tra reggio Calabria e Catania, ma se uno torna regolarmente basta portarsi un paio di dischi.

1) puoi benissimo prenderlo su amazon e ti arriva al D1.
2) forse ormai solo per gta becchi la coda il giorno dell'uscita.
3) In queto in parte e' vero, io al momento sto a cavallo tra reggio Calabria e Catania, ma se uno torna regolarmente basta portarsi un paio di dischi.
Ma son tutte rotture che mi evito volentieri. Amazon poi, girando tutti i topic dei day one più attesi c’è solo gente che piange che il corriere non arriva, il sito non spedisce etc etc… naa, non fa per me.
io vado al negozietto se ho voglia, altrimenti aspetto mezzanotte e vado di digitale :asd:

su switch sto però facendo collezione fisica, ma anche così ho preso parecchia roba in digitale perchè mi andava:
luigi 3, pikmin 3, w101, smash, i due splatoon, mario kart, tutto digitale :sisi:

tendenzialmente a me interessa giocare comodamente :sisi:

Per mille motivi Pa: banalmente, comodità d’uso, assenza di sbatta (prendi la macchina, vai al negozietto, fai la coda, prega che arrivi), preservazione della collezione sul cloud (se mi sposto e voglio giocare porto via la console, non mi serve portarmi dietro 10,15 dischi), etc etc etc

Giochi a 10-15 giochi contemporaneamente? :asd:

Senza una catena come gamestop in italia avremmo come fisico quella trentina di titoli modaioli di turno esposti sugli scaffali di MW, unieuro e forse il fisico sarebbe già morto

L'usato comunque é buona cosa. Io non ho capito perché di questi tempi girano consumatori che hanno a cuore prima l'interesse dello sviluppatore e poi quello del consumatore.

Più cresci più diventi sordo. È un modello sostenibile
a parte che oramai i giochi fisici si installano su SSD e il disco quasi non gira più, quindi lamentela sterile di questi tempi

Mi paiono i post di Wolf_loz dove diceva che pagava 10 euro i giochi Switch come se i giochi venduti o i punti d'oro bruciati per lo sconto ti uscissero dal sedere tutte le mattine a costo zero :asd:

Cmq da tutte le parti in questi giorni poca onestà intellettuale, tra guardare i prezzi pieni del PS store vs il d1 scontato di N, oppure ignorare le fluttuazioni (modeste) che portano i giochi Switch ogni tanto a scendere appunto del 30% ogni tanto. A sto punto diciamo anche che Starfield fisico costa 3 centesimi in USA e apriamo un circo
Nessuna poca onestà, non ho detto che l'ho preso a 10 euro e stop, ho dato 2 giochi che prendevano polvere sullo scaffale
Quindi il retail ti consente cose che il digitale non può fare
Durante il BF Da Euronics ho preso dying light 2 a 11, da Unieuro dead Island 2 a 15 sfruttando i buoni
In digitale questi prezzi te li sogni
Detto questo ognuno può fare quel che vuole, l'importante è non farlo passare per verità assoluta, la possibilità di scelta è fondamentale

Giochi a 10-15 giochi contemporaneamente? :asd:
Altroché. mi piace avere scelta

spesso riaccendo uno yoshi o un mario odyssey a caso, solo per riassaporare qualche porzione di gioco. E in tal senso, averli digitali è sempre un grande pro

Ma son tutte rotture che mi evito volentieri. Amazon poi, girando tutti i topic dei day one più attesi c’è solo gente che piange che il corriere non arriva, il sito non spedisce etc etc… naa, non fa per me.
io vado al negozietto se ho voglia, altrimenti aspetto mezzanotte e vado di digitale :asd:

su switch sto però facendo collezione fisica, ma anche così ho preso parecchia roba in digitale perchè mi andava:
luigi 3, pikmin 3, w101, smash, i due splatoon, mario kart, tutto digitale :sisi:

tendenzialmente a me interessa giocare comodamente :sisi:
Comunque parlabdo di digitale ho appena preso 13 sentinels digitale a 18 euro su ps app :tristenev:
onestamente posso capire il digitale per i titoli online che uno gioca con frequenza ma pagare lo stesso( e se vai di copertina inglese prenderli anche a meno) per me rimane follia.
Io ad esempio ho preso tekken 8 a 45 euro, perche' lo avrei dovuto prendere a minimo 30 euro di piu' in digitale?

Comunque parlabdo di digitale ho appena preso 13 sentinels digitale a 18 euro su ps app :tristenev:
onestamente posso capire il digitale per i titoli online che uno gioca con frequenza ma pagare lo stesso( e se vai di copertina inglese prenderli anche a meno) per me rimane follia.
Io ad esempio ho preso tekken 8 a 45 euro, perche' lo avrei dovuto prendere a minimo 30 euro di piu' in digitale?
Per averlo sempre saldato sulla console. Sui giochi online è un grandissimo vantaggio, spesso stacchi da titoli narrativi e ti butti istant online per una due partite veloci al picchiaduro o allo sparatutto.. esperienza personale :asd:

Io ad esempio ho preso tekken 8 a 45 euro,

dove a 45 euro? Da gamesandmovies ?
Post automatically merged:

Per averlo sempre saldato sulla console. Sui giochi online è un grandissimo vantaggio, spesso stacchi da titoli narrativi e ti butti istant online per una due partite veloci al picchiaduro o allo sparatutto.. esperienza personale :asd:

Idem io xD I giochi online TUTTA LA VITA in digitale! Ma anche quelli lunghissimi tipo elden ring o baldurs gate

Infatti per i gicohi online posso ancora capirlo( anche se pero' alzarmi per mettere un disco non mi pare questa gran difficolta')
Poi onestamente non ho un'esperienza cosi' nevortica come la tua che passo da un gioco all'altro senza continuita', mi bastano i fimetti per qusto, dato che quando faccio il mio giro in fumetteria a ritirare i fumetti passo dal leggere gundam a Batman :asd:

Idem io xD I giochi online TUTTA LA VITA in digitale! Ma anche quelli lunghissimi tipo elden ring o baldurs gate
Esatto, anche i giochi lunghissimi è comodo averli in digitale :)
io ho preso skyrim e divinity 2 così per switch, ed è effettivamente super comodo :sisi:

Io ormai o compro digitale o nada. Dischi hanno rotto le balle. Scarico, elimini, riscarico dove e quando voglio in qualche minuto. Da quando ho ps portal la cosa si é ancora accentuata. Supporto direttamente i devs che lo meritano e via. Se é spendere qualche decina di euro in piu al day one lo faccio tranquillamente senza nessun problema per fortuna…

Yes, c'era un prezzo bomba a Marzo dell'anno scorso, arrivato al d1 in launch edition

Chissà invece quando passeremo a mettere nel VERSUS anche il cloud :asd:
Ancora meno sbatti, un click e via, sempre aggiornato senza avere bisogno di scaricare i giochi...

Retail lover:

8f98a8b3240ca64e075840d936cc02c6.gif

227 euro Replicant? :asd:
Assurdo, mi sale l'ansia sempre di più a recuperare le copie fisiche almeno dei must have jappi. Spariscono dalla circolazione molto prima che nella gen passata, dove decantavano all'infinito nel cestone degli usati
e' la white snow edition

Infatti per i gicohi online posso ancora capirlo( anche se pero' alzarmi per mettere un disco non mi pare questa gran difficolta')
Poi onestamente non ho un'esperienza cosi' nevortica come la tua che passo da un gioco all'altro senza continuita', mi bastano i fimetti per qusto, dato che quando faccio il mio giro in fumetteria a ritirare i fumetti passo dal leggere gundam a Batman :asd:
Più che nevrotica, è l’avere tanti soldini che ti porta a comprare ciò che vuoi.. però a quel punto è il tempo che manca :asd:

Chissà invece quando passeremo a mettere nel VERSUS anche il cloud :asd:
Ancora meno sbatti, un click e via, sempre aggiornato senza avere bisogno di scaricare i giochi...

Retail lover:

8f98a8b3240ca64e075840d936cc02c6.gif
Io sono già un grande fan del cloud :asd:

ma serve una buona connessione, non è per tutti :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro