Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me non pare abbia detto nulla di strano qui :azz:
Lascia stare, qualsiasi strategia non convenzionale (leggasi "non blu") è inconcepibile dalla mente del gamer medio.

La console War si fa così e pazzia a pensarla in altro modo.
Comunque immagino che l'euforia di vedere (apparentemente) in ginocchio "l'odiato nemico" ora sia irresistibile.

Lascia stare, qualsiasi strategia non convenzionale (leggasi "non blu") è inconcepibile dalla mente del gamer medio.

Comunque immagino che l'euforia di vedere (apparentemente) in ginocchio "l'odiato nemico" ora sia irresistibile.

Io non sono di parte, sono dalla parte dei bei giochi :ahsisi: .
La cosa che lamenterei è, quello "sponsorizzare la console" per poi fare questo, sembra un cambio di piano all'ultimo secondo. Più che altro il tempismo mi sembra pessimo, non la mossa, era meglio farla quando non avevi una console all'attivo insomma.

Comprero´ Halo per Ps5 al day 1 ,anche se sara´ magari gratis sul pass/plus
voglio pagare lo stesso perche´ sara´ irrestistibile :asd:

per essere gratis implica che Sony abbia pagato per averle, Microsoft che sfila DIRETTAMENTE dei soldi a Sony?
MS li regala tanto recupera soldi col mau :iwanzw:

Lo è già da anni in ginocchio è stata solo brava a nasconderlo con comunicati pieni di fuffa, teaser di giochi manco in sviluppo e amenità di cui ms è maestra.

Ora sta prendendo coscienza e capisce che il mercato console nn fa per loro e si stanno aprendo la strada al diventare un normale pubblisher come fu per sega….

Lo è già da anni in ginocchio è stata solo brava a nasconderlo con comunicati pieni di fuffa, teaser di giochi manco in sviluppo e amenità di cui ms è maestra.

Ora sta prendendo coscienza e capisce che il mercato console nn fa per loro e si stanno aprendo la strada al diventare un normale pubblisher come fu per sega….
"normale" non proprio, il catalogo che ha è invidiabile anche per gli altri pubblisher, su questo non ci piove. Diciamo che è passata dalle console ad essere un Super-Pubblisher.

Sinceramente mi spaventa l'idea degli ads, tra un capitolo e l'altro, si sa che se una cosa viene accettata poi prende piede anche altrove, vedasi Netflix che fa una cosa e Disney+ segue a ruota.
Ma anche solo arrivare a pensare una cosa del genere denota che sti abbonamento sono una voragine nei bilanci.

Ma poi cosa dovrebbero comunicare oggi ? Cioè la decisione di far uscire i loro titoli multipiatta? Ma se non sanno neanche loro quali ma sopratutto quando. Bo, io non credo ci sarà una sorta di comunicato ufficiale, credo semplicemente avverrà titolo per titolo

Nel senso, i rumor parlano anche di Indiana Jones ma io vedo inverosimile con un reveal di neanche un mese fa del titolo, dove veniva proclamata l esclusività, un annuncio oggi del suo arrivo anche su PS5. Ripeto, per me si va di titolo per titolo, ognuno di loro verrà comunicato a suo tempo con marketing per PS5

Sinceramente mi spaventa l'idea degli ads, tra un capitolo e l'altro, si sa che se una cosa viene accettata poi prende piede anche altrove, vedasi Netflix che fa una cosa e Disney+ segue a ruota.
Io ho disdetto Netflix piuttosto che pagargli la pubblicità. Si chiamano "posizioni".
Se poi uno ingoia tutto non si lamentasse se poi mangia merda :iwanzw: .
Post automatically merged:

Ma poi cosa dovrebbero comunicare oggi ? Cioè la decisione di far uscire i loro titoli multipiatta? Ma se non sanno neanche loro quali ma sopratutto quando. Bo, io non credo ci sarà una sorta di comunicato ufficiale, credo semplicemente avverrà titolo per titolo
Certo, perchè spararlo platealmente quando puoi spalmarlo lentamente in sordina? Meno evidente, meno dolore.

Io ho disdetto Netflix piuttosto che pagargli la pubblicità. Si chiamano "posizioni".
Se poi uno ingoia tutto non si lamentasse se poi mangia merda :iwanzw: .
Io già trovo rivoltante la dashboard di Xbox ormai (e pensare che adoravo quella della 360), banner ovunque pare Black Mirror.

A me non pare abbia detto nulla di strano qui :azz:
Guarda esiste un solo modo per essere sostenibili quanto hai un'elefantiasi di costi a dispetto di 0 entrate quindi parlare di "metodi tradizionali" vuol dire non sapere nemmeno cosa si sta scrivendo :asd:

Allargano il proprio mercato espandendo il loro reach perchè la loro strategia è fallita. Chiamasi business insostenibile

"normale" non proprio, il catalogo che ha è invidiabile anche per gli altri pubblisher, su questo non ci piove. Diciamo che è passata dalle console ad essere un Super-Pubblisher.
Oddio cos’avrebbe di invidiabile ad oggi nn saprei per gli altri pubblisher

Guarda esiste un solo modo per essere sostenibili quanto hai un'elefantiasi di costi a dispetto di 0 entrate quindi parlare di "metodi tradizionali" vuol dire non sapere nemmeno cosa si sta scrivendo :asd:

Allargano il proprio mercato espandendo il loro reach perchè la loro strategia è fallita. Chiamasi business insostenibile

Che poi è una roba talmente ovvia :asd:

Io non sono di parte, sono dalla parte dei bei giochi :ahsisi: .
La cosa che lamenterei è, quello "sponsorizzare la console" per poi fare questo, sembra un cambio di piano all'ultimo secondo. Più che altro il tempismo mi sembra pessimo, non la mossa, era meglio farla quando non avevi una console all'attivo insomma.
Evidentemente in MS danno la priorità al bilancio e non alle reazioni dei fan.
Se in questo momento la mossa più profittevole è questa, vuoi dire che si sono fatti i loro conti, a prescindere dal presunto danno di immagine che possono subire.

Anzi, forse togliersi di dosso l'aura del "competitor cattivo" finirà per giovare alla loro immagine.
Comprero´ Halo per Ps5 al day 1 ,anche se sara´ magari gratis sul pass/plus
voglio pagare lo stesso perche´ sara´ irrestistibile :asd:
Se non altro sei onesto, questo ti fa onore.

Scusa ma il peso della MS attuale e quello di Sega sui rispettivi mercati c'è un abisso. Inoltre ora esistono i servizi che ai tempi non esistevano, e MS continuando a coltivare i propri può tranquillamente fare un comeback con il Cloud in un secondo momento.

Che poi è una roba talmente ovvia :asd:
Sì chi non ci arriva e crede alle parole di un mistificatore non è che ci arriva sbattendogli la realtà in faccia in effetti.

Ma io sono un inguaribile ottimista

Tra l'altro all'improvviso tutti danno per scontata che questa è l'unica via per salvare il bilancio... quando fino a ieri era tutto rosa e fiori :rickds:

Perché le varie Capcom, Square ecc. Possiedono la stessa quantità di ip di MS e possiedono un servizio esclusivo comprendente un catalogo di giochi così vasto?
Questi sono i commenti che vi fanno sembrare in malafede
Quindi se sei una sh terze parti o una "console denaterializzata" dipende dal numero di studi che hai? Buono a sapersi.

Il servizio esclusivo ce l'hanno anche ea e ubisoft, ma nessuno le considera console. È un servizio, ce l'ha pure amazon per dire. Magari il game pass è migliore, ma sempre un servizio è.

Evidentemente in MS danno la priorità al bilancio e non alle reazioni dei fan.
Se in questo momento la mossa più profittevole è questa, vuoi dire che si sono fatti i loro conti, a prescindere dal presunto danno di immagine che possono subire.

Anzi, forse togliersi di dosso l'aura del "competitor cattivo" finirà per giovare alla loro immagine.

Se non altro sei onesto, questo ti fa onore.

Scusa ma il peso della MS attuale e quello di Sega sui rispettivi mercati c'è un abisso. Inoltre ora esistono i servizi che ai tempi non esistevano, e MS continuando a coltivare i propri può tranquillamente fare un comeback con il Cloud in un secondo momento.
Il mio esempio riguarda il fugone che stanno facendo ….

A mio avviso l’idea del pass per loro è stata deleteria e infatti han dovuto soendeee miliardi di dollari prendere mega pubblisher per poi cambiare strategia
E infatti questo sta accadendo, Microsoft aimè nn c’è stata una gen a parte tre anni di 360 dove ha fatto bene su console

Ma nessuno dei metodi usati è "alternativo" , nessuno è una novità insomma.
Che poi secondo me non è che sia "insostenibile" ma "meno remunerativo" mantenerlo chiuso a XBOX/PC, voglio i soldi e fanno quello che serve per averli :ahsisi:
Post automatically merged:

Oddio cos’avrebbe di invidiabile ad oggi nn saprei per gli altri pubblisher
in teoria ora possiede CoD, Doom e Halo che è gia una tripletta invidiabile di IP onestamente.

Quindi se sei una sh terze parti o una "console denaterializzata" dipende dal numero di studi che hai? Buono a sapersi.

Il servizio esclusivo ce l'hanno anche ea e ubisoft, ma nessuno le considera console. È un servizio, ce l'ha pure amazon per dire. Magari il game pass è migliore, ma sempre un servizio è.
Quindi secondo il tuo ragionamento Stadia era una software house?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro