Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sta cavalcando la cosa di Warren con ARM, sto nick spara a caso proprio :asd:
Sì infatti vedo che in Live è tutto partito da un post di Warren (che probabilmente è l'unico che ha fonti effettivamente solide di tutta sta baracconata).

Sì infatti vedo che in Live è tutto partito da un post di Warren (che probabilmente è l'unico che ha fonti effettivamente solide di tutta sta baracconata).
E per la cronaca, io ci credo alla questione di Arm :asd:

Io non so a cosa credere, ma mi sembra davvero strano lasciare l'attuale architettura.
Un cambio di architettura darebbe problemi anche di retrocompatibilità, no? In quel caso bisognerebbe emulare gli hardware precedenti anziché riprodurre il gioco "nativamente".

Sta cavalcando la cosa di Warren con ARM, sto nick spara a caso proprio :asd:
A livello hardware mi spiacerebbe tanto, perché seriesX è una bomba di compatttezza per quanto riguarda il software, invece, beh c’è molto da lavorare, ha di quei bachi che a volte ti viene l’ansia.

:segnormechico:

Il quadro mi sembra abbastanza delineato e prevedibile per quanto riguarda l'hw.
Usciranno dall'hw "console" classico e si butteranno su un dispositivo ibrido simil Steam Deck.

Dopotutto loro fin dalla prima xbox avevano l'obiettivo di utilizzare la console come cavallo di troia per Windows e diventare i re dei salotti. Non ci sono ovviamente riusciti (avrebbero voluto con One).

Il mercato laptop e anche pc desktop andrà abbandonando x86 (almeno per il mainstream); gli apple silicon han dimostrato che questa sarà la direzione e il prossimo Windows sarà praticamente nativo per ARM e si straparla di questa modalità per handheld per fare concorrenza a Steam OS su questo tipo di dispositivi.

In pratica MS abbandona la battaglia console per aprirsi ad una nicchia; con una sua handheld ibrido pc-console (come lo è Steam Deck e lo sono gli altri dispositivi simili) che farà girare tutto (anche i giochi Playstation pubblicati su pc) che di fatto sarà la sua "consolina" ma come fosse una sorta di costola simpatica, come lo è Deck per Steam.
Avrebbe anche senso perché in questo modo potrebbero (se lo volessero) affiancare due sku; magari una da 599 che fa girare la roba in locale e una da 199 (sostituto idale di SS) che invece fa girare la roba in cloud. Credo abbandoneranno il brand Xbox quindi avrà nome Surface qualcosa.

Se ci pensiamo ha senso: quanta gente vorrebbe il pass nativo su Deck??? Parecchia. Sempre se il pass sopravvive ovviamente; sarebbe un selling point della handheld.

Dunque: Ms publisher multi che vende i suoi giochi sui sistemi rivali; Windows che si affaccia all'era ARM e contestualmente versione Windows ARM handheld installabile su Rog, Lenovo, Deck stesso, e i nuovi Surface.
Uscita di due nuovi Surface; uno solo cloud e uno potente rivale dei pc handheld; pensati per giocare, con possibilità di dock e possibilità di avviare Windows anche in modalità desktop.

Quindi uscita dal bagno di sangue contro Sony e Nintendo e inserimento dell'hw dentro una nicchia dove comunque puoi spingere il tuo ecosistema e dove anche se vendi poco non fai figuracce e che comunque ti costa molto meno che sostenere l'hw e il brand Xbox perché alla fine si tratta di un cazzo di PC (con Windows avviabile in toto ma che fa girare un qualche sistema operativo gaming come Steam Deck quando sei dentro la modalità Steam OS) dentro una scocca da consolina portatile.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro