Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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A parte che condivido poco di quello che hai scritto su ER ma mi sembra comunque un paragone azzardato: ci saranno molti boss riciclati e questo nessuno lo discute, ma almeno una trentina di tipologia di boss fight tenendosi stretti e alcune di queste sono fra le migliori di tutti i souls. Di Dark Souls 2 ti sfido a trovarne 3 che funzionino.
La difficolta' mal bilanciata di ER deriva dal fatto che l'open world forzi una progressione a zig zag e per ritrovare il tasso di sfida finale hanno alzato troppo il livello dei nemici e i boss sono effettivamente troppo infami, ma sono comunque combattimenti unici e interessanti. La combo anime di Malenia fa arrabbiare ma siamo lontani dall'avere una ventina di boss che si sconfiggono rotolandosi alla loro destra o da uno schifo inenarrabile come il drago antico. Il gameplay di ER ha bisogno di approfondimento ma e' solidissimo.
La difficolta' artificiale di DS2 poi deriva dal fatto che gli ambienti sono spesso troppo stretti, le hitbox e le collisioni poco precise o coerenti e soprattutto che pur di forzare delle morti gratuite, lo staff abbia pensato di inserire trappole o agguati imprevedibili ovunque, per non parlare delle stats cervellotiche(come quella che aumenta gli iframes...), ambienti orrendi, gimmicky e infami come il santuario di Amana, la foresta nella nebbia, etc. Non c'e' un solo ambiente di Elden Ring che sia strutturato in modo cosi' incoerente, lo stesso vale per la trama(che in DS2 e' rinomatamente incoerente). I legacy dungeon in ER poi sono fra gli ambienti migliori mai visti in un souls e sono interconnessi magnificamente, per lo meno non ci sono passaggi da monti avvelenati a distese di lava con un banale ascensore che ci porta verso l'alto.
DS2 poi e' molto lineare, non c'e' una mappa aperta e i percorsi disponibili all'inizio sono inferiori che nel predecessore.
Puoi vedere tra la community dei souls, i paragoni con ds2 si sprecano con ogni esempio possibile ( negativo o positivo ) e come se non bastasse l'hanno appunto confermato gli stessi from.
Detto ciò i boss riciclati ( la quasi totalità) e/o appiccicati insieme a forza sono un bel problema in un gioco dove combatti e basta ( e non glielo prescrive il medico di fare una roba così grande da riempire alla ubisoft maniera, stesso problema di ds2). La difiicoltà è mal bilanciata sotto parecchi aspetti :
1 hanno mal pensato l'open world. Si passa dal gioco lineare dove livellavi semplicemente andando avanti a quella open world dove devi farlo facendo attività secondarie, ok va bene ma quando scopri che consistono per bho 80/90% nel combattere il medesimo boss per la 5 volta, la medesima caverna, miniera, catacomba uguale che ti danno ricompense che non ti servono o sono proprio inutili ti ritrovi a dover decidere se forzarti a fare roba secondaria che non ti interessa per livellare o saltarle con tutte le conseguenze del caso.
2 è mal bilanciato perchè hai boss pensati per le ceneri/co-op con tutti quegli attacchi a spazzata/area che hanno e per quanto pensati rimangono cmq mal bilanciati anche per quelli visto che li sciogli in coop o con le ceneri.
Nemici con attacchi ritardati, tracking assurdo, combo infinite, velocissimi, apertura quasi nulla, lettura degli input del giocatore quasi perenne con tanto di counter, danni e vita elevatissimi + il fatto che non sai se ci arriverai con un livello giusto ed in tutto ciò il tuo PG non ha guadagnato la mobilità di un bloodborne o sekiro.
Le boss fight si tendeva a giocarsele per impararle, qui le devi subire per impararle quasi a memoria per poi scoprire che in fin troppi casi devi attendere/schivare le loro combo infinite nella chance di una micro apertura e ripetere la singola mossa di continuo. Non è un bel design a parer mio. Che pestino pure i boss, anzi ma fammici giocare mentre li combatto per studiarli, così ti passa un po' la voglia a fare attendi/ripeti in maniera quasi meccanica.
Quindi passi da un estremo all'altro dove in coop li sciogli mentre da solo so cazzi e poco divertenti.
 
L'intera mappa open world è un enorme filler tra un main dungeon e l'altro riempita di caverne tutte uguali, miniere tutte uguali, catacombe tutte uguali, chiese tutte uguali ecc.... Boss per la maggior parte fanno pena oltre che esser riciclati all'infinito e riproposti 7/8 e più volte, draghi identici, boss che non sono altro che due o più boss diversi messi insieme. Boss ripetuti senza alcun senso di lore. Ci sono tipo 170 boss di cui forse solo 8 unici. Tracking dei nemici infinito. Una difficoltà artificiale mal bilanciata.. In sintesi quantità>qualità.
e non cito le carrateristiche positive o semplicemente diverse prese a piene mani da ds2.

Elden ring è quello che sarebbe stato ds2 se avesse avuto più budget.
No le catacombe non sono tutte uguali, quelle minori si, poi ce ne sono un casino uniche...i Boss han deluso pure me tranne i pochi spacconi (Dark Soul 3 su quel fronte è irraggiungibile).

La difficoltà è mal bilanciata in altitudine. Più sei in alto nella mappa, ad alta quota, più è sballato il danno dei nemici :rickds: .

La parte evidenziata è un pò na sparata eh...poi te li dico quanti sono unici e quante copie di ognuno esistono, ma non sono 8 :asd:.


Però mo dire filler tutto è mpo na cazzata...allora Starfield cosè? Skyrim? lol....dai su.
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Puoi vedere tra la community dei souls, i paragoni con ds2 si sprecano con ogni esempio possibile ( negativo o positivo ) e come se non bastasse l'hanno appunto confermato gli stessi from.
Detto ciò i boss riciclati ( la quasi totalità) e/o appiccicati insieme a forza sono un bel problema in un gioco dove combatti e basta ( e non glielo prescrive il medico di fare una roba così grande da riempire alla ubisoft maniera, stesso problema di ds2). La difiicoltà è mal bilanciata sotto parecchi aspetti :
1 hanno mal pensato l'open world. Si passa dal gioco lineare dove livellavi semplicemente andando avanti a quella open world dove devi farlo facendo attività secondarie, ok va bene ma quando scopri che consistono per bho 80/90% nel combattere il medesimo boss per la 5 volta, la medesima caverna, miniera, catacomba uguale che ti danno ricompense che non ti servono o sono proprio inutili ti ritrovi a dover decidere se forzarti a fare roba secondaria che non ti interessa per livellare o saltarle con tutte le conseguenze del caso.
2 è mal bilanciato perchè hai boss pensati per le ceneri/co-op con tutti quegli attacchi a spazzata/area che hanno e per quanto pensati rimangono cmq mal bilanciati anche per quelli visto che li sciogli in coop o con le ceneri.
Nemici con attacchi ritardati, tracking assurdo, combo infinite, velocissimi, apertura quasi nulla, lettura degli input del giocatore quasi perenne con tanto di counter, danni e vita elevatissimi + il fatto che non sai se ci arriverai con un livello giusto ed in tutto ciò il tuo PG non ha guadagnato la mobilità di un bloodborne o sekiro.
Le boss fight si tendeva a giocarsele per impararle, qui le devi subire per impararle quasi a memoria per poi scoprire che in fin troppi casi devi attendere/schivare le loro combo infinite nella chance di una micro apertura e ripetere la singola mossa di continuo. Non è un bel design a parer mio. Che pestino pure i boss, anzi ma fammici giocare mentre li combatto per studiarli, così ti passa un po' la voglia a fare attendi/ripeti in maniera quasi meccanica.
Quindi passi da un estremo all'altro dove in coop li sciogli mentre da solo so cazzi e poco divertenti.

Anche prima subivi per impararle, è sempre stato Try & Error per apprendere i boss pattern, stai perdendo smalto? :ahsisi:
Attacchi ritardati ci sono sempre stati, gia dal Fume Knight (DS2), primo esempio, poi nel 3 e in Elden Ring, come mai ti meravigli tanto? Ci sono sempre state queste cose, come il trigger per i boss e mob quando usi una Estus, che può essere usata strategicamente per forzare un dash del boss nella tua direzione :ahsisi:.
Vuoi un pò troppa pappa pronta mi sa...

Comunque la Co-op è per gli scarsoni :sard:.

PS: ti segnalo a zaza50 :saske:
 
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Puoi vedere tra la community dei souls, i paragoni con ds2 si sprecano con ogni esempio possibile ( negativo o positivo ) e come se non bastasse l'hanno appunto confermato gli stessi from.
Detto ciò i boss riciclati ( la quasi totalità) e/o appiccicati insieme a forza sono un bel problema in un gioco dove combatti e basta ( e non glielo prescrive il medico di fare una roba così grande da riempire alla ubisoft maniera, stesso problema di ds2). La difiicoltà è mal bilanciata sotto parecchi aspetti :
1 hanno mal pensato l'open world. Si passa dal gioco lineare dove livellavi semplicemente andando avanti a quella open world dove devi farlo facendo attività secondarie, ok va bene ma quando scopri che consistono per bho 80/90% nel combattere il medesimo boss per la 5 volta, la medesima caverna, miniera, catacomba uguale che ti danno ricompense che non ti servono o sono proprio inutili ti ritrovi a dover decidere se forzarti a fare roba secondaria che non ti interessa per livellare o saltarle con tutte le conseguenze del caso.
2 è mal bilanciato perchè hai boss pensati per le ceneri/co-op con tutti quegli attacchi a spazzata/area che hanno e per quanto pensati rimangono cmq mal bilanciati anche per quelli visto che li sciogli in coop o con le ceneri.
Nemici con attacchi ritardati, tracking assurdo, combo infinite, velocissimi, apertura quasi nulla, lettura degli input del giocatore quasi perenne con tanto di counter, danni e vita elevatissimi + il fatto che non sai se ci arriverai con un livello giusto ed in tutto ciò il tuo PG non ha guadagnato la mobilità di un bloodborne o sekiro.
Le boss fight si tendeva a giocarsele per impararle, qui le devi subire per impararle quasi a memoria per poi scoprire che in fin troppi casi devi attendere/schivare le loro combo infinite nella chance di una micro apertura e ripetere la singola mossa di continuo. Non è un bel design a parer mio. Che pestino pure i boss, anzi ma fammici giocare mentre li combatto per studiarli, così ti passa un po' la voglia a fare attendi/ripeti in maniera quasi meccanica.
Quindi passi da un estremo all'altro dove in coop li sciogli mentre da solo so cazzi e poco divertenti.
Mah, secondo me invece l'ow di ER è quello a cui dovrebbero aspirare un po' tutti quelli che vogliono andare verso l'ow. Reward ben bilanciati, caverne catacombe etc si tutte uguali stilisticamente, ma con dei layout fatti bene, io ancora oggi alcune tombe me le ricordo, per dire. C'è del level design in questo titolo open world, assurdo!

Anche sti boss appiccicati tra loro quali sarebbero? Ci sta la critica alla ripetizione(in alcuni casi inspiegabile, tipo la stella contorta in una caverna wtf)ma sono tutti fatti bene i boss di ER, dal primo all'ultimo per quanto mi riguarda, forse un po' troppo aggressivi soprattutto alla 1.0, ricordo che nella mia run con armi pesanti ho penato tantissimo contro alcuni che avevano stringhe di combo troppo veloci e tempi morti pari a 0 praticamente. Giusto per diletto poi ho provato Malenia con una uchigatana +0 ed ho ammazzato la prima fase di solo sanguinamento in scioltezza, na roba senza senso, a quel punto ho capito che io lo stavo giocando in hardmode praticamente :asd:

Va detto che poi hanno ribilanciato un po' tutto, ma avrei voluto un equilibrio migliore fin da subito.

Edit: non so perché ho quotato te, la risposta era riferita ad un altro utente ma avrò combinato un mezzo casino :asd:
 
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Mah, secondo me invece l'ow di ER è quello a cui dovrebbero aspirare un po' tutti quelli che vogliono andare verso l'ow. Reward ben bilanciati, caverne catacombe etc si tutte uguali stilisticamente, ma con dei layout fatti bene, io ancora oggi alcune tombe me le ricordo, per dire. C'è del level design in questo titolo open world, assurdo!

Anche sti boss appiccicati tra loro quali sarebbero? Ci sta la critica alla ripetizione(in alcuni casi inspiegabile, tipo la stella contorta in una caverna wtf)ma sono tutti fatti bene i boss di ER, dal primo all'ultimo per quanto mi riguarda, forse un po' troppo aggressivi soprattutto alla 1.0, ricordo che nella mia run con armi pesanti ho penato tantissimo contro alcuni che avevano stringhe di combo troppo veloci e tempi morti pari a 0 praticamente. Giusto per diletto poi ho provato Malenia con una uchigatana +0 ed ho ammazzato la prima fase di solo sanguinamento in scioltezza, na roba senza senso, a quel punto ho capito che io lo stavo giocando in hardmode praticamente :asd:

Va detto che poi hanno ribilanciato un po' tutto, ma avrei voluto un equilibrio migliore fin da subito.
Per me non ha niente di nuovo anzi è un enorme passo indietro l’ow di elden

Vuoto
Ha le mappine che sblloccano visione mappa stile ubisoft
Caverne ripetute a loop stile skyrim
Quest secondarie molto blande se nn una o due
Interazione ambientale pari a zero

Io ho 200 ore sul gioco ma proprio l’ow è quanto di piu arcaico ci sia oggi sul genere non ci sta un aspetto valido se non l’assenza di segnalini e il level d della mappa marchio di fabbrica di from
Ma lato struttura ow è veramente vecchio vecchio.

Altro che punto di riferimento
 
Per me non ha niente di nuovo anzi è un enorme passo indietro l’ow di elden

Vuoto
Ha le mappine che sblloccano visione mappa stile ubisoft
Caverne ripetute a loop stile skyrim
Quest secondarie molto blande se nn una o due
Interazione ambientale pari a zero

Io ho 200 ore sul gioco ma proprio l’ow è quanto di piu arcaico ci sia oggi sul genere non ci sta un aspetto valido se non l’assenza di segnalini e il level d della mappa marchio di fabbrica di from
Ma lato struttura ow è veramente vecchio vecchio.

Altro che punto di riferimento
Bah, sarà, per me invece è uno dei giochi ow meglio riusciti in circolazione, ha un ottimo world design, i dungeon non sono la solita cacata con zero level design del 99% degli ow.

Cioè a me sembrano critiche al genere più che ad elden ring, è inutile pretendere 500 locations tutte differenti, ci vorrebbero 25 anni per sviluppare un titolo del genere :asd:
 
Per me non ha niente di nuovo anzi è un enorme passo indietro l’ow di elden

Vuoto
Ha le mappine che sblloccano visione mappa stile ubisoft
Caverne ripetute a loop stile skyrim
Quest secondarie molto blande se nn una o due
Interazione ambientale pari a zero

Io ho 200 ore sul gioco ma proprio l’ow è quanto di piu arcaico ci sia oggi sul genere non ci sta un aspetto valido se non l’assenza di segnalini e il level d della mappa marchio di fabbrica di from
Ma lato struttura ow è veramente vecchio vecchio.

Altro che punto di riferimento
Nino ma se un gioco non ti garba perché ci giochi 200 ore :sowhat: poi catzo sei una specie di hikikomori con tutto quel tempo a disposizione?
 
Nino ma se un gioco non ti garba perché ci giochi 200 ore :sowhat: poi catzo sei una specie di hikikomori con tutto quel tempo a disposizione?
Fun fact: fa sempre 200 ore.
E te le tira fuori quando deve blastare ambiguamente ogni titolo.

Coincidenze?
ninokane vogliamo spiegazioni, lo devi ai tuoi fanz.
 
Le mappe sbloccano solo la mappa nel menu, il resto lo scopri tu.

Le caverne non sono tutte uguali, hanno tutte variazioni di assests e di meccaniche. Lo scheletro chiaramente è lo stesso, ma in un ow veramente si voleva un dungeon secondario nuovo ogni volta?

LOL L'interazione ambientale ADESSO la si cita come un difetto. :rickds:

200 ore passate con il gioco in pausa e nel mentre postare nei forum, forse.
 
Capisci che ER è un capolavoro di world design quando prendi un ascensore e ti trovi a
Nokron e Nokstella.
Altroché :asd:.

Le caverne fotocopiate ok, ma parliamo di roba facoltativa.
 
Bah, sarà, per me invece è uno dei giochi ow meglio riusciti in circolazione, ha un ottimo world design, i dungeon non sono la solita cacata con zero level design del 99% degli ow.

Cioè a me sembrano critiche al genere più che ad elden ring, è inutile pretendere 500 locations tutte differenti, ci vorrebbero 25 anni per sviluppare un titolo del genere :asd:
Lasciali perdere questi stolti, loro non hanno la Grazia in se! :sard: .
 
Io so solo che con i Souls mi annoio fin da subito sopratutto con i comandi obsoleti
Eleden Ring invece mi ha fatto godere non poco
 
Per me non ha niente di nuovo anzi è un enorme passo indietro l’ow di elden

Vuoto
Ha le mappine che sblloccano visione mappa stile ubisoft
Caverne ripetute a loop stile skyrim
Quest secondarie molto blande se nn una o due
Interazione ambientale pari a zero

Io ho 200 ore sul gioco ma proprio l’ow è quanto di piu arcaico ci sia oggi sul genere non ci sta un aspetto valido se non l’assenza di segnalini e il level d della mappa marchio di fabbrica di from
Ma lato struttura ow è veramente vecchio vecchio.

Altro che punto di riferimento

Difficile da dire su una delle mappe open world più articolate di tutti i tempi...come se l'esplorazione di qualsiasi altro GDR sia cosi differente o superiore...
Cioè alla fine tutti i GDR/JRPG sono cosi, giri per una grande mappa e in mezzo ci sono cose (mostri/dungeon)....Miyazaki vi ha dato un level design superiore e la gente si lamenta? (che poi dimenticano che è un souls-like e fa genere a sè...).
Io non ci credo che nessuno di voi non sia andato perduto nella mappa di elden ring, convinto di arrivare in un posto e invece il sentiero finisce altrove e siete finiti in una zona nuova, ma non quella che pensavate di raggiungere...o che nessuno ha usato la mappa per capire come arrivare in un certo posto. In OGNI altro open world che io abbia mai giocato , non ho MAI dovuto usare la mappa se non per tracciare un posto e seguire l'indicatore. In ER invece ho dovuto aprirla più volte perchè la conformazione verticale è ingannevole, e complessa...un altro livello.
 
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No le catacombe non sono tutte uguali, quelle minori si, poi ce ne sono un casino uniche...i Boss han deluso pure me tranne i pochi spacconi (Dark Soul 3 su quel fronte è irraggiungibile).
Non palravo delle tombe " grosse" ovviamente che sono contate ed uniche, le altre come hai detto che sono identiche come le miniere e le caverne.
La difficoltà è mal bilanciata in altitudine. Più sei in alto nella mappa, ad alta quota, più è sballato il danno dei nemici :rickds: .

La parte evidenziata è un pò na sparata eh...poi te li dico quanti sono unici e quante copie di ognuno esistono, ma non sono 8 :asd:.


Però mo dire filler tutto è mpo na cazzata...allora Starfield cosè? Skyrim? lol....dai su.
Filler lo sei se praticamente 80% delle attività secondarie che proponi per dare senso all'open world sono un copia incola e riciclo spudorato che se fosse stata ubisoft si sarebbero sprecate le critiche.

Anche prima subivi per impararle, è sempre stato Try & Error per apprendere i boss pattern, stai perdendo smalto? :ahsisi:
Attacchi ritardati ci sono sempre stati, gia dal Fume Knight (DS2), primo esempio, poi nel 3 e in Elden Ring, come mai ti meravigli tanto? Ci sono sempre state queste cose, come il trigger per i boss e mob quando usi una Estus, che può essere usata strategicamente per forzare un dash del boss nella tua direzione :ahsisi:.
Vuoi un pò troppa pappa pronta mi sa...

Comunque la Co-op è per gli scarsoni :sard:.

PS: ti segnalo a zaza50 :saske:
No prima non era trial and error, te la giocavi, la studiavi, la subivi e ti divertivi con la boss fight, qua la subisci e basta a causa principalmente dell'inpunt letto dai nemici che aggiungo o cancellano mosse o pezzi di combo come gli gira.
" ehi dopo questa combo lunghissima è il mio momento per punirlo!!! mazzata, ah no c'era anche un'altra mossa ok capito " Attendi che faccia anche l'altra mossa e ne spunta un'altra e che cazzo. La volta dopo non fa nessuna mossa aggiuntiva dopo la combo ma tu non attacchi perchè te ne aspettavi altre :asd: E non gli attacchi caricati come qui ed in questa quantità prima non c'erano. Vacca boia in ER quando parte un attacco caricato vedi il nemico che dopo aver preparato l'attacco rimane in quella posa immobile ma con il tracking che ti segue ovunque nella maniera più innaturale possibile :asd:
Il ritmo della boss fight è completamente rotto.

p.s. i 170 boss di cui solo 8 unici c'è la lista completa, non me lo sono mica inventato io :asd:
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Mah, secondo me invece l'ow di ER è quello a cui dovrebbero aspirare un po' tutti quelli che vogliono andare verso l'ow. Reward ben bilanciati, caverne catacombe etc si tutte uguali stilisticamente, ma con dei layout fatti bene, io ancora oggi alcune tombe me le ricordo, per dire. C'è del level design in questo titolo open world, assurdo!
Che dio ce ne scampi.
Ma davvero basta togliere le icone per rivalutare la formula ubisoft nella sua forma più pura?
Lo puoi fare anche negli ultimi ac e non è che le centomila attività tutte uguali cambiano :asd:

Si i layout cambia come cambia in un rogue like qualunque o per restare in tema come nei chalice dungeon di bloodborne ultra criticati proprio perchè ripetitivi e troppo uguali.
 
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Non palravo delle tombe " grosse" ovviamente che sono contate ed uniche, le altre come hai detto che sono identiche come le miniere e le caverne.

Filler lo sei se praticamente 80% delle attività secondarie che proponi per dare senso all'open world sono un copia incola e riciclo spudorato che se fosse stata ubisoft si sarebbero sprecate le critiche.


No prima non era trial and error, te la giocavi, la studiavi, la subivi e ti divertivi con la boss fight, qua la subisci e basta a causa principalmente dell'inpunt letto dai nemici che aggiungo o cancellano mosse o pezzi di combo come gli gira.
" ehi dopo questa combo lunghissima è il mio momento per punirlo!!! mazzata, ah no c'era anche un'altra mossa ok capito " Attendi che faccia anche l'altra mossa e ne spunta un'altra e che cazzo. La volta dopo non fa nessuna mossa aggiuntiva dopo la combo ma tu non attacchi perchè te ne aspettavi altre :asd: E non gli attacchi caricati come qui ed in questa quantità prima non c'erano. Vacca boia in ER quando parte un attacco caricato vedi il nemico che dopo aver preparato l'attacco rimane in quella posa immobile ma con il tracking che ti segue ovunque nella maniera più innaturale possibile :asd:
Il ritmo della boss fight è completamente rotto.

p.s. i 170 boss di cui solo 8 unici c'è la lista completa, non me lo sono mica inventato io :asd:
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Che dio ce ne scampi.
Ma davvero basta togliere le icone per rivalutare la formula ubisoft nella sua forma più pura?
Lo puoi fare anche negli ultimi ac e non è che le centomila attività tutte uguali cambiano :asd:

Si i layout cambia come cambia in un rogue like qualunque o per restare in tema come nei chalice dungeon di bloodborne ultra criticati proprio perchè ripetitivi e troppo uguali.
Per dire a me l'imprevedibilità di questo tipo piace, tipo Gundyr o L'armatura dell' Ammazzadraghi, o Sullyvan (tutti del 3). Qua l'hanno data a quasi tutto :asd: .
Pure se a volte si vede proprio certi nemici hanno avuto un iniezione di stamina tipo adrenalina e fanno un attacco di troppo o addirittura due.

No vabbè ora la voglio vedere, sti 8 boss e resto cloni :saske:.


Sono d'accordo con Acidburn, la geografia e la topografia della mappa sono impressionanti, non ho nemmeno paragoni possibili con una cosa così complessa...in un open world?
Gli altri sono una lastra piatta con qualche montagna...ha segreti a ogni anfratto, è densa!!!
Nessun titolo Ubisoft è così stratificato.
 
Bah, sarà, per me invece è uno dei giochi ow meglio riusciti in circolazione, ha un ottimo world design, i dungeon non sono la solita cacata con zero level design del 99% degli ow.

Cioè a me sembrano critiche al genere più che ad elden ring, è inutile pretendere 500 locations tutte differenti, ci vorrebbero 25 anni per sviluppare un titolo del genere :asd:
Se intendono inserire 5858949943 location il problema è solo loro eh.
Come nessuno prescrive ai from di fare un open world troppo grosso che poi tocca riempire con attività identiche, nessuno prescrive ad ubisoft di crearti tutta la grecia da riempire con attività identiche. Mai sentita giustificare ubisoft per quello, anzi è stata e continua ad essere giustamente massacrata per questo suo modo di fare, per elden ring vai a capire perchè la reazione è differente.
Certo i from possono solo insegnare, creano giochi della madonna e magari chiudi un occhio e anche due ma se lo si fa notare, almenoi eviterei di stupirsi come se si fossero giocati titoli differenti :asd:
 
Se intendono inserire 5858949943 location il problema è solo loro eh.
Come nessuno prescrive ai from di fare un open world troppo grosso che poi tocca riempire con attività identiche, nessuno prescrive ad ubisoft di crearti tutta la grecia da riempire con attività identiche. Mai sentita giustificare ubisoft per quello, anzi è stata e continua ad essere giustamente massacrata per questo suo modo di fare, per elden ring vai a capire perchè la reazione è differente.
Certo i from possono solo insegnare, creano giochi della madonna e magari chiudi un occhio e anche due ma se lo si fa notare, almenoi eviterei di stupirsi come se si fossero giocati titoli differenti :asd:
A me sembra molto vario ...in generale, più di mooolta altra roba, più di qualsiasi cosa Ubisoft, anche solo per diversità di location. Il numero da che è gonfiato? Da una ventina di catacombe/miniere simili? Ma sono meno che secondarie...terziarie quasi.

Poi nessuno può replicare la scritta e il suono quando arrivi in una nuova area. La presentazione di ogni zona...la finezza dell' art design. È tutto un insieme di cose che rende Elden Ring un capolavoro, non un singolo elemento.
Qualche clone qua e la basta a distruggerlo?.

Riguardo a Ubisoft o simili, non hanno solo quello di problema, manca tutta la maestria dietro.
 
A me sembra molto vario ...in generale, più di mooolta altra roba, più di qualsiasi cosa Ubisoft, anche solo per diversità di location. Il numero da che è gonfiato? Da una ventina di catacombe/miniere simili? Ma sono meno che secondarie...terziarie quasi.

Poi nessuno può replicare la scritta e il suono quando arrivi in una nuova area. La presentazione di ogni zona...la finezza dell' art design. È tutto un insieme di cose che rende Elden Ring un capolavoro, non un singolo elemento.
Qualche clone qua e la basta a distruggerlo?.

Riguardo a Ubisoft o simili, non hanno solo quello di problema, manca tutta la maestria dietro.
Capolavoro non direi proprio. Hanno letteralmente preso DS ed appicciato in un contesto open world. Nemmeno si sono degnati di ripensare le secondarie per uno sviluppo non più lineare.

I veri capolavori di from sono DS1 e Bloodborne per quanto mi riguarda ( demon il gioco più importante che ha dato i natali al tutto, sekiro il gioco più diverso post demon a cui serve il suo ds1 per cementificare quella formula)
 
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