Arbiter 90
Professionista
- Iscritto dal
- 8 Lug 2006
- Messaggi
- 3,814
- Reazioni
- 1,021
Offline
Che poi ripeto, non è loro ma è anche uno dei più amatiFallout New Vegas noto gioco Bethesda.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Che poi ripeto, non è loro ma è anche uno dei più amatiFallout New Vegas noto gioco Bethesda.
Giusto, mica posso ricordarmi tuttoAnche io ho un amico che voleva prendere Xbox solo per TES6 per dire. Si Bethseda deve fare un upgrade sotto diversi aspetti (pur apprezzando alcune cose uniche del loro engine) però giusto per pignoleria.. New Vegas è di Obsidian ed è tipo uno dei più apprezzati in assoluto, un cult. Su Fallout 4 e 76 concordo, su Starfield oltre ai problemi tecnici hanno cannato uno dei maggiori selling point delle loro produzioni mentre in altre punti a mio avviso non hanno fatto male.
Se domani annunciano FNV2 con Obsidian, internet viene giù, altro che delusioneGiusto, mica posso ricordarmi tutto. Si incontrano di nuovo in casa Xbox. Che strane coincidenze
.
Dovevano pensarci più di 10 anni fa ma hanno preferito fare altro ( niente).Da quanto microsoft non caccia un 95?
e una serie di titoli 89+?
la finissero di stordirci con tutti gli orpelli e si concentrassero sul punto più importante per una sh di videogiochi… i GIOCHI.
guardi le cose da un solo punto di vistaNon sarebbe stata la scelta più logica.
Come ripaghi e mantieni 70 miliardi di publisher che vende ovunque, privandoti delle console che vendono di più e vendendo solo su una console che non vuole nessuno dove per di più devi pure svendere i giochi con l'abbonamento? Non puoi farlo.
Ci aggiungo che con la cadenza di uscite di activision blizzard, con i tempi di sviluppo odierni e l'accordo per non rendere cod esclusivo per 10 anni non avrebbero cmq avuto nulla di esclusivo per una decade.
L'acquisizione di activision è la diretta conseguenza del loro fallimento in ambito console, la loro strategia d'uscita senza dover chiudere tutto.
Se si parla solo in termini di business la scelta di diventare third è l'unica cosa giusta che hanno fatto dalla gen 360 ad oggi.
Obsidian di sicuro sa come si ruola, di quello non ho alcun dubbio proprio (un passato molto più glorioso di Bethesta hanno)Se domani annunciano FNV2 con Obsidian, internet viene giù, altro che delusione. Comunque a parte la svista si, Bethseda non è più apprezzata come ai tempi di Skyrim.. Periodo in cui comunque era meno apprezzata dei tempi di Morrowind
.
Be però Fable immagino sarà un ARPG light in terza persona con un setting un po più "fiabesco". Avowed e TES (RPG in prima persona) potenzialmente sono quelli più simili ma TES è così distante che neanche si sentirà la ridondanza con Avowed che comunque punta ad una esperienza più "compressa".Obsidian di sicuro sa come si ruola, di quello non ho alcun dubbio proprio (un passato molto più glorioso di Bethesta hanno).
Ma rifacessero un Reboot di Alpha Protocool cazzo.
Anche perchè quanti fantasy vuoi farmi? Avowed + Fable + TES6 ??? Ma non è un pò ridondante? Nooo ma quando mai.
Non ci metterei la mano sul fuoco.Lacsia stare le critiche, la qualità, Starfield ecc. Il brand di TES è forte.
E' quella leggera ridondanza che vedo in tutte le librerie di un pò tutte le console attuali (IMO).Be però Fable immagino sarà un ARPG light in terza persona. Avowed e TES (RPG in prima persona) potenzialmente sono quelli più simili ma TES è così distante che neanche si sentirà la ridondanza con Avowed che comunque punta ad una esperienza più "compressa".
In Starfield continuate a puntare il dito contro l'aspetto tecnico (a ragione comunque) quando il vero problema della produzione è l'esplorazione. Se tonfano lì su TES6 è peggio dei caricamenti ma diciamo che di massima il setting aiuta di più. Poi chiaro, sarebbe bello vedere una evoluzione della formula oltre che del engine.Non ci metterei la mano sul fuoco.
Quel brand post skyrim più che tes è skyrim che vive di vita propria.
E come ogni gioco fenomeno che vive per troppo tempo, un nuovo capitolo è sempre "pericoloso" anche solo per abitudine. Se pensano di uscirsene dopo 15 o più anni con un nuovo tes fatto alla strafield, ossia che non evolve non la formula ma tutto ciò che da sempre è rimasto indietro ( animazioni penose, caricamenti lunghi e frequenti, cs ecc..) faranno un tonfo clamoroso.
E' quello che dicevo, non ha senso creare 1000 mondi se poi non mi fai venir voglia di esplorarli...cioè non basta che me li butti là e mi dici "vai!", perchè dovrei perdere ore e ore a girare? per cosa? Non c'è alcun grado sfida all'orizzonte, non c'è nessun momento wow...nessun cliffhanger che ti spinge a proseguire....nessuna ricompensa soddisfacente per l'impresa compiuta....In Starfield continuate a puntare il dito contro l'aspetto tecnico (a ragione comunque) quando il vero problema della produzione è l'esplorazione. Se tonfano lì su TES6 è peggio dei caricamenti ma diciamo che di massima il setting aiuta di più. Poi chiaro, sarebbe bello vedere una evoluzione della formula oltre che del engine.
E poi si ritorna immediatamente nei ranghi nel vedere che tolta forse la scrittura tutto ciò che non andava è rimasto uguale ( che poteva andare bene per NV all'epoca ma non oggi). Ricordo anche gli elogi, completamente a caso ( più per una finta rivalsa verso fallout 76) per quella cagata di the outer worldsSe domani annunciano FNV2 con Obsidian, internet viene giù, altro che delusione. Comunque a parte la svista si, Bethseda non è più apprezzata come ai tempi di Skyrim.. Periodo in cui comunque era meno apprezzata dei tempi di Morrowind
.
Ma la forza del brand e del nome è altra cosa. Basta un logo e la musichetta di TES e a 3 quarti di gamer viene il durello.
A ma su quello siamo d'accordo, toppare il cavallo di battaglia dei giochi bethesda ha del miracoloso. Ovviamente do per scontato che quello non verrà sbagliato almeno su tes.In Starfield continuate a puntare il dito contro l'aspetto tecnico (a ragione comunque) quando il vero problema della produzione è l'esplorazione. Se tonfano lì su TES6 è peggio dei caricamenti ma diciamo che di massima il setting aiuta di più. Poi chiaro, sarebbe bello vedere una evoluzione della formula oltre che del engine.
La cosa paradossale è che non gli conviene quasi più farlo esclusivo (nel caso gli uscisse bene)E poi si ritorna immediatamente nei ranghi nel vedere che tolta forse la scrittura tutto ciò che non andava è rimasto uguale ( che poteva andare bene per NV all'epoca ma non oggi). Ricordo anche gli elogi, completamente a caso ( più per una finta rivalsa verso fallout 76) per quella cagata di the outer worldsche era una copia carbone di tutti i difetti dei giochi bethesda, senza i loro pregi ( atmosfera, setting, esplorazione) e senza nemmeno la grande scrittura obisdian che ormai non è più quella di un tempo. Gioco dimenticato in tempi record. ( avowe pare seguire la medesima strada, la fiera dell'anonimo)
Ripeto che se non si ricordano che siamo nel 2024 e non fanno uscire un gioco che ci aspetterebbe in questo momento dopo tutti quegli anni di attesa, non vanno da nessuna parte.
Post automatically merged:
A ma su quello siamo d'accordo, toppare il cavallo di battaglia dei giochi bethesda ha del miracoloso. Ovviamente do per scontato che quello non verrà sbagliato almeno su tes.
Guarda anche condivisibile ma si parlava di hype sui brand e/o eventuali sequel di titoli cult e siamo arrivati agli Hands On di roba che manco esisteE poi si ritorna immediatamente nei ranghi nel vedere che tolta forse la scrittura tutto ciò che non andava è rimasto uguale ( che poteva andare bene per NV all'epoca ma non oggi). Ricordo anche gli elogi, completamente a caso ( più per una finta rivalsa verso fallout 76) per quella cagata di the outer worldsche era una copia carbone di tutti i difetti dei giochi bethesda, senza i loro pregi ( atmosfera, setting, esplorazione) e senza nemmeno la grande scrittura obisdian che ormai non è più quella di un tempo. Gioco dimenticato in tempi record. ( avowe pare seguire la medesima strada, la fiera dell'anonimo)
Ms non e' cimpetitiva da almeno 8 anni e infatti hanno fatto lo schifo comunque senza avere nessun tracollo.Comunque una generazione, la prossima, in cui l’unico attore del mercato sarà Sony è tipo il peggio che ci potesse capitare. Potranno alzare i prezzi come vorranno e far uscire un gioco per gen dai team main ( come già stanno facendo) senza che nessuno potrà più dirgli nulla.
Era importante avere una M$ competitiva anche e soprattutto per questo, ma tant’è.
Qualcuno prenderà il posto di MsComunque una generazione, la prossima, in cui l’unico attore del mercato sarà Sony è tipo il peggio che ci potesse capitare. Potranno alzare i prezzi come vorranno e far uscire un gioco per gen dai team main ( come già stanno facendo) senza che nessuno potrà più dirgli nulla.
Era importante avere una M$ competitiva anche e soprattutto per questo, ma tant’è.
MS non è competitiva da più di 10 anni ormai.Comunque una generazione, la prossima, in cui l’unico attore del mercato sarà Sony è tipo il peggio che ci potesse capitare. Potranno alzare i prezzi come vorranno e far uscire un gioco per gen dai team main ( come già stanno facendo) senza che nessuno potrà più dirgli nulla.
Era importante avere una M$ competitiva anche e soprattutto per questo, ma tant’è.