Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I compromessi iniziano ad essere veramente tanti.
La cosa interessante è che Shinobi ieri si è espresso sul fatto che Gears 6 girerà a 60 frame.
Se fosse vero, e anche che Gears 6 fosse l'altro showcase dell'UE5, confermerebbe che i NT non sono dei geni dell'ottimizzazione, e che Micro doveva aiutare mettendo proprio i Coalition per cercare di aiutare il team, che sappiamo essere loro i migliori dopo Epic a gestire il motore. Non poca roba, e che devi sfruttare se in casa tua ci sono altri progetti tuoi che girano su questo motore.

Gli stessi DF mi pare di leggere che si chiedano se non si potesse fare almeno una modalità a 120h/40.

Comunque quella è la risoluzione nativa ? Perché di per sé per partire non è malissimo, perché se son furbi usano qualche ricostruzione temporale come fanno in tanti e bona, anche se pure su questa cosa ci devi lavorare bene o ti esce male.

Per dire Demons originale m'ha dato l'impressione di "un sogno" sbiadito come una vecchia memoria, ed è stato in un qualche modo bellissimo e avvolgente come lo fu al tempo.
Se quello era il sogno, il Remake è la realtà, Blue Point ha il mio personale benestare visto che son riusciti a modernizzare e abbellire un opera difficile da maneggiare. Peccato che è un Remake e quindi anche l'audio è remake...perchè trovo che il sound design dei souls (suoni dei colpi, menù etc.) sia molto ma molto signature.

Magari la mira a carrarmato era un modo per dire che Leon è un tipo molto scrupoloso con la mira :ahsisi: o che era una chiavica, boh :asd:.

MW2 non è un gioco totalmente diverso dall'originale? :azz:non me li filo molto i COD ormai...
Post automatically merged:

che stranissima risoluzione :|

e quindi sorge una domanda....è un limite di Series S il tutto (che trascina con se X)...o è un limite in generale? Nel senso questo è il massimo possibile dalla gen?
In confronto il remake del 4 e' molto piu' impattante di demon souls remake.
Cod mw del 2007 e' una cosa, cod mw 2019 e' un altro titolo, stessa cisa per mw2 del 2009 e mw2 del 2022

La cosa interessante è che Shinobi ieri si è espresso sul fatto che Gears 6 girerà a 60 frame.
Può ma di sicuro non con tutti sti dettagli sui volti e in generale, poi è anche un altro genere, più veloce e flashy quindi magari manco si notano i tagli :asd:.
Hellblade 2 è praticamente una tech-demo, può essere il limite come essere solo appunto una demo grafica.

L'UE5 devasta ste console e Microsoft praticamente ha "tutti" i first con questo motore.

L'UE5 devasta ste console e Microsoft praticamente ha "tutti" i first con questo motore.
No, devono andare a 30 fps i titoli con i motori pensati per questa gen, al momento siano andati a 60 fps con motori pensati per le geb passate.
Solo gli stolti potevano pe sare che ste console avrebbero potuto supportare motori pensati per la nuova gen a 60 fps su macchina da 500 euro

Mai piaciuto l'UE4 o UE5 onestamente, si sente sempre che sono pesantissimi sulle macchine quando girano e certe volte pure per far girare delle cagate :asd:.

No, devono andare a 30 fps i titoli con i motori pensati per questa gen, al momento siano andati a 60 fps con motori pensati per le geb passate.
Solo gli stolti potevano pe sare che ste console avrebbero potuto supportare motori pensati per la nuova gen a 60 fps su macchina da 500 euro
Eh no l'hanno vendute dicendo 60/120fps addiriturra, in 4K :ahsisi:

Mai piaciuto l'UE4 o UE5 onestamente, si sente sempre che sono pesantissimi sulle macchine quando girano e certe volte pure per far girare delle cagate :asd:.

Eh no l'hanno vendute dicendo 60/120fps addiriturra, in 4K :ahsisi:
Hanno scritto amche 8k sulla scatola di ps5.
Se uno e' tanto scemo da credere alle favole fanno bene a raccontarle

Può ma di sicuro non con tutti sti dettagli sui volti e in generale, poi è anche un altro genere, più veloce e flashy quindi magari manco si notano i tagli :asd:.
Hellblade 2 è praticamente una tech-demo, può essere il limite come essere solo appunto una demo grafica.
Ma se prendiamo Gears 5, e facciamo finta che partino da quella base, parliamo di un gioco meno corridoio di Hellblade, per quanto lo sia, ma con aree meno statistiche, e forse più grandi spesso considerando il 5, con molti nemici a schermo e anche qui con effetti e tutto, comunque con roba da gestire insomma, e sappiamo i Coalition non risparmiarsi sul motore vedendo Hivebusters.
Non credo che una modalità a 60 frame la facciano come la versione scema due gen indietro.

Ma tutto ipotetico, quindi tant'è, bisogna vedere se vero, come sarà Gears 6 e come sta modalità a 60, però in ogni caso non mi aspetto che sia un cesso Gears, ne l'UE5 leggero solo perché tu non sei Hellblade, ne l'ipotetica modalità performance anche lei un cesso, però fosse vero potrebbe mostrare la differenza di bravure tra team, e la poca comunicazione che sta tra gli studio la dentro, oltre che direzione di Micro stessa.

Comunque tutta roba ipotetica da vedere molto in là, quindi vedremo come andrà.

Hanno scritto amche 8k sulla scatola di ps5.
Se uno e' tanto scemo da credere alle favole fanno bene a raccontarle
Attenzione, quando me lo scrivi sulla scatola però è official, non puoi raccontarmi mica cazzate :asd:.
Sarebbe pubblicità ingannevole :bip:

Ma se prendiamo Gears 5, e facciamo finta che partino da quella base, parliamo di un gioco meno corridoio di Hellblade, per quanto lo sia, ma con aree meno statistiche, e forse più grandi spesso considerando il 5, con molti nemici a schermo e anche qui con effetti e tutto, comunque con roba da gestire insomma, e sappiamo i Coalition non risparmiarsi sul motore vedendo Hivebusters.
Non credo che una modalità a 60 frame la facciano come la versione scema due gen indietro.

Ma tutto ipotetico, quindi tant'è, bisogna vedere se vero, come sarà Gears 6 e come sta modalità a 60, però in ogni caso non mi aspetto che sia un cesso Gears, ne l'UE5 leggero solo perché tu non sei Hellblade, ne l'ipotetica modalità performance anche lei un cesso, però fosse vero potrebbe mostrare la differenza di bravure tra team, e la poca comunicazione che sta tra gli studio la dentro, oltre che direzione di Micro stessa.

Comunque tutta roba ipotetica da vedere molto in là, quindi vedremo come andrà.
Ma no da vedere sarà di sicuro sbalorditivo, magari rimpiccioliranno le aree proprio per questo.
L'azione è concitata e si muove tanta roba a schermo ed è più facile rendere eye pleasing qualcosa in movimento inoltre, quindi di sicuro non avrà i dettagli facciali di un Hellblade, però in effetti per un Gears non servono e potrebbe essere tutto impegnato altrove.
Il problema è se girerà a 60 pure su S :asd:.

No si spaventano della class action im caso :asd:
A 8k amdra' il futuro tetris di nuova generazione e avrai il tuo gioco a 8k :sisi:
Ora lo voglio :bruniii:

Beh quando sono tutte per lo più scopiazzature brutte senza beta testing, si (per gli indie, specialmente quelli sul Pass....).
Non mi tira più il gioco che mi dice "vai da punto A a punto B" o "difendi la posizione"..."parla con tizio li".... puntualmente ogni gioco lo fà. Cioè sono clichè ripetuti un pò troppo a lungo.
Possibile che le quest sono le stesse dall'alba dei tempi ???
Possibile che il multiplayer sia solo "buoni contro cattivi" senza alcuna sfumatura?

Cioè nel lungo periodo alcune cose cominciano a essere un pò troppo ridondanti :morristenda: nei modi...negli intenti...e inevitabilmente ogni gioco somiglia sempre di più agli altri attorno.
Non esteticamente, ma pad alla mano.

Avessi i fondi e la gente proverei io stesso nuove vie :asd:.
Secondo me ti sei rotto le scatole dei videogiochi. :/ Comunque ti consiglio Helldivers 2, una ventata d'aria fresca per il genere.

Ultima modifica:
Io sinceramente gioco da quando ho memoria e non ricordo periodi migliori di questo appena passato, al netto dello schifo che mi fanno alcune pratiche commerciali in essere.
Nel mondo indipendente poi ci sono talmente tanti titoli di altissimo profilo che se iniziare a fare una lista di tutto cio' che non ho comprato anche li' mi verrebbe la depressione, per non parlare di titoli che ho comprato e non ho finito o nemmeno aperto.

Io sinceramente gioco da quando ho memoria e non ricordo periodi migliori di questo appena passato, al netto dello schifo che mi fanno alcune pratiche commerciali in essere.
Nel mondo indipendente poi ci sono talmente tanti titoli di altissimo profilo che se iniziare a fare una lista di tutto cio' che non ho comprato anche li' mi verrebbe la depressione, per non parlare di titoli che ho comprato e non ho finito o nemmeno aperto.
Ma pure per me
Chissenefotte dei 30 o dei 60 frame non portano avanti il media queste cagate da pcista

Io credo che un titolo debba aver cura di ben altri aspetti e idee altro che frame rate, quello l’importante sia stabile e stop

Se proprio uno vuol,e i 60 a forza deve puntare i ai giochi multiplayer li sicuro li avrà ed è giusto così

Ma pure per me
Chissenefotte dei 30 o dei 60 frame non portano avanti il media queste cagate da pcista

Io credo che un titolo debba aver cura di ben altri aspetti e idee altro che frame rate, quello l’importante sia stabile e stop

Se proprio uno vuol,e i 60 a forza deve puntare i ai giochi multiplayer li sicuro li avrà ed è giusto così
Già perchè il team che si occupa dell'impianto tecnico sviluppa pure i pitch di game design. :unsisi:

Sono bastati due giochi a 30 FPS a cambiare la volgata degli ultimi 2 anni :asd:
Il prpblema che non si capisce che le console con i motori pensati ad hoc per la next gen saranno lockate a 30 fps.
Qia' si da la cokpa all'UE5 ma anche final fantasy 16 ha problemi do frame con un altro motore.
Con la pro si avranno i giochi a 60, con la base saranno lockati a 30 i titoli piu' esosi

Comunque quella è la risoluzione nativa ? Perché di per sé per partire non è malissimo, perché se son furbi usano qualche ricostruzione temporale come fanno in tanti e bona, anche se pure su questa cosa ci devi lavorare bene o ti esce male.
Non è chiaro purtroppo. Sono riusciti a calcolare la risoluzione solo in un punto specifico della preview, e cioè nella scena in cui Senua attiva le rune e rallenta il tempo. Sono riusciti a fare qui il conteggio perché in questa specifica sequenza viene disattivato il motion blur, ma ci sono purtroppo molti effetti di luce a schermo, per cui scrivono:"however, in common with a wide range of games we've seen over the years, some transparencies use reduced resolution so geometry beneath will present at that same reduced resolution [...] This is a time-honoured way to save GPU performance". La risoluzione che hanno calcolato, tra i 2304x964 e i 2560x1070, potrebbe quindi essere più bassa di quella effettiva.
I valori in altezza sono anomali per via delle bande nere, i 1070p con le letterbox corrisponderebbero alla risoluzione tipica di 1440p.

Che minchia ci azzecca st uscira
Che minchia ci azzecca il tuo post dal momento che Erik non ha fatto nessun cenno ai frame. La richiesta (LEGITTIMA) dei 60fps impatta ZERO sull'ideazione di "meccaniche di gioco che fanno avanzare il media", non è che se risparmiano e fanno girare tutto a 30 di colpo il gioco ne guadagna in idee, dal momento che ci lavorano sotto team diversi e viaggiano su due linee temporali diverse, una è la progettazione a monte, l'altra a valle. Meno cagate da consolari. :unsisi:

Sono bastati due giochi a 30 FPS a cambiare la volgata degli ultimi 2 anni :asd:
L'inconsapevolezza :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro