Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma già è un monopolio, come sta dimostrando.
Sony alza prezzo di PS5 in Giappone. Ormai è come un’auto d’epoca, più passano gli anni e più aumenta il valore. Il mondo al contrario. Che bel futuro ci aspetta col monopolio Sony delle home console.
Strano che alza il prezzo nell'unica nazione dove non è leader di vendite o_0 una strategia che non ha alcun senso.

Sony alza prezzo di PS5 in Giappone. Ormai è come un’auto d’epoca, più passano gli anni e più aumenta il valore. Il mondo al contrario. Che bel futuro ci aspetta col monopolio Sony delle home console.
Quale monopolio

C'è Nintendo con Switch 2. Al massimo è un duopolio.
Non è così tanta la gente che si può permettere 2 home console oggi
Post automatically merged:

Io ad esempio ho rinunciato a Switch per il tempo e concentrazione
Ce l'ho lì in casa ma non acquisto niente e non la uso

Switch 2 la prenderò tra 2/3 anni a meno che non vi sia un pokemon only di livello (posso pure morire a quel punto)

Però anche se posso comprendere quello che dici non mi trova totalmente d'accordo

Non è che se Sony rimane l'unica a fare console "next-gen" allora tutti andranno in massa a comprarle, specialmente se le piazza a cifre da capogiro. Anzi è più facile che muoia il gaming su console "classiche" cosi.

Quale monopolio

C'è Nintendo con Switch 2. Al massimo è un duopolio.
Non è così tanta la gente che si può permettere 2 home console oggi
Post automatically merged:

Io ad esempio ho rinunciato a Switch per il tempo e concentrazione
Ce l'ho lì in casa ma non acquisto niente e non la uso

Switch 2 la prenderò tra 2/3 anni a meno che non vi sia un pokemon only di livello (posso pure morire a quel punto)

Però anche se posso comprendere quello che dici non mi trova totalmente d'accordo

Switch 2 non sarà un concorrente di PS5 figuriamoci di PS6.

Switch 2 non sarà un concorrente di PS5 figuriamoci di PS6.
Perchè c'è questa logica di non-concorrenza? A conti fatti sono entrambe console per videogiochi , su cui girano videogiochi, una ha più feature uniche dell'altra ma il settore in cui operano è lo stesso (stessa WIPO Class), e tantissime persone si sono ritrovate davanti alla scelta, "Switch o Playstation?" negli ultimi anni, quindi si tecnicamente è un rivale.
Solo perchè non somiglia a una Playstation non significa che sia una categoria a se. E' come dire che le auto ibride fanno mercato a parte, al di fuori sia di benzina che elettrico.

Perchè c'è questa logica di non-concorrenza? A conti fatti sono entrambe console per videogiochi , su cui girano videogiochi, una ha più feature uniche dell'altra ma il settore in cui operano è lo stesso (stessa WIPO Class), e tantissime persone si sono ritrovate davanti alla scelta, "Switch o Playstation?" negli ultimi anni, quindi si tecnicamente è un rivale.
Solo perchè non somiglia a una Playstation non significa che sia una categoria a se. E' come dire che le auto ibride fanno mercato a parte, al di fuori sia di benzina che elettrico.
Fin quando una continuerà a non avere gran parte dei grossi titoli multipiatta, continueranno ad essere due mercati se non separati non in diretta concorrenza come ps ed xbox.

Sono noti i problemi del vecchio motore di Capcom su Xbox, altrimenti non avrebbero motivo di skipparla per delle collection.
Intanto Atelier è la prima volta che debutta sulla console verde, per quel che vi importa :asd:

Perché ha una grafica di merda e nessuno la comprerebbe per attaccarla al suo sfavillante 75 pollici cinese preso in offerta in qualche centro commerciale.

Switch la prende chi è più interessato alla portatilità, Playstation chi è più interessato alla grafica (o alle performance, per usare un termine più alla moda)

C'è poi anche tutto il discorso giochi, in quelli terze parti Playstation è storicamente fortissima, Nintendo storicamente debole.

Sono noti i problemi del vecchio motore di Capcom su Xbox, altrimenti non avrebbero motivo di skipparla per delle collection.
Intanto Atelier è la prima volta che debutta sulla console verde, per quel che vi importa :asd:
:| no davvero wow...cosa diavolo sta succedendo nel mondo....

In realtà non è una novità che queste retro-collezioni o remaster saltino xbox. Ormai li hanno presi come dei babbei incapaci di apprezzare il passato, potrei fare una lista infinita di cose cosi che non sono arrivate su xbox ma sulle altre piattaforme si.

L'unico motivo per cui saltano Xbox (al di là del risparmio) è per avere più potere contrattuale in fase di trattativa quando (e se) proporranno di inserire il gioco su Gamepass.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro