Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema della gen sono solo Sony e Ms, per il resto sta uscendo un botto di roba interessante

Ho la collector sigillata dal D1 che mi guarda :asd:

Se guardo al numero di roba uscita e che deve uscire, una rinascita del genere per me c'è stata.

E finalmente stanno sparendo tutti i simil Outlast che hanno infestato la gen precedente
Speriamo ma io vedo principalmente remake. Di re (cosa iniziata la scorsa gen) ed il remake di silent hill 2 remake, che potrebbe portare al remake degli altri capitoli.
Di nuovo è uscito solo callisto e dovrebbe uscire chissà quando un nuovo capitolo di silent hill.
Se poi tutti questi remake possono portare ad una rinascita ben venga ma per ora questo è.

I remake servono a far conoscere i giochi ai giovani e magari farne di nuovi. Qua siamo tutti vecchiardi, ma un giocatore di 25 anni (quindi nemmeno troppo giovane) quanti ne aveva quando sono usciti I vari silent hill 2, mgs3, re4?

Speriamo ma io vedo principalmente remake. Di re (cosa iniziata la scorsa gen) ed il remake di silent hill 2 remake, che potrebbe portare al remake degli altri capitoli.
Di nuovo è uscito solo callisto e dovrebbe uscire chissà quando un nuovo capitolo di silent hill.
Se poi tutti questi remake possono portare ad una rinascita ben venga ma per ora questo è.
Anche alan wake 2 abbiamo che ha segnato nuovi standard.
Purtroppo sia per la stupidita' del team( fare release solo digitale su console) sia perche' il pubblico snobba gli horror non ha avuto successo immediato( pero' penso con il tempo confinuera' a vendere in maniera costante)

Il problema della gen sono solo Sony e Ms, per il resto sta uscendo un botto di roba interessante
Inevitabile che per te lo siano loro.

Al netto che se i Remake sono fatti bene, ben venga. Detto ciò, quello AAA un attimo più stagnante forse, anche se appunto, i prodotti tra il buono ed eccellente ci sono, ma nel campo indie c'è l'imbarazzo della scelta, seppur con molta spazzatura, perché uno dei generi con più spazzatura in giro perché sono uno dei generi più oversfruttati in tal senso e buttati a caso spesso, ma comunque tanti ma tanti titoli di qualità tra quelli riusciti.

Ho la collector sigillata dal D1 che mi guarda :asd:
IMG-20240829-145155.jpg

❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Sony ha un problema di cadenza di uscite e di aver cannato risorse per i mirabolanti gaas.
Per il resto in questa gen ha fatto uscire roba come horizon, god of war ragnarok e spider man 2 solo per citare i piu' importanti

Inevitabile che per te lo siano loro.

Al netto che se i Remake sono fatti bene, ben venga. Detto ciò, quello AAA un attimo più stagnante forse, anche se appunto, i prodotti tra il buono ed eccellente ci sono, ma nel campo indie c'è l'imbarazzo della scelta, seppur con molta spazzatura, perché uno dei generi con più spazzatura in giro perché sono uno dei generi più oversfruttati in tal senso e buttati a caso spesso, ma comunque tanti ma tanti titoli di qualità tra quelli riusciti.

IMG-20240829-145155.jpg

❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Per me è tanti altri

Anche alan wake 2 abbiamo che ha segnato nuovi standard.
Purtroppo sia per la stupidita' del team( fare release solo digitale su console) sia perche' il pubblico snobba gli horror non ha avuto successo immediato( pero' penso con il tempo confinuera' a vendere in maniera costante)
Alan wake 2 ( bellissimo trip autorialissimo) non lo metterei nella categoria horror, cosa che non è.

Gli indie sono stati gli unici a portare avanti il genere horror ( grazie a dio) ma tralasciando il pattume anche quelli riusciti seguono più la strada del horror acchiapparella che funziona meglio se devi creare tensione/spaventare ma latitano lato gameplay.
L'horror vecchia scuola spaventa meno ma è sicuramente un prodotto completo di gameplay.
Le due cose possono coesistere ma appunto purtroppo gli ultimi latitano. Se ripenso alla gen ps2 :bruniii:

Gli indie sono stati gli unici a portare avanti il genere horror ( grazie a dio) ma tralasciando il pattume anche quelli riusciti seguono più la strada del horror acchiapparella che funziona meglio se devi creare tensione/spaventare ma latitano lato gameplay.
L'horror vecchia scuola spaventa meno ma è sicuramente un prodotto completo di gameplay.
Le due cose possono coesistere ma appunto purtroppo gli ultimi latitano. Se ripenso alla gen ps2 :bruniii:
Ma ti dirò. A me il tipo horror che dici tu neanche mi piace, o almeno non mi piace in prima, in terza ci posso anche stare, e ti posso assicurare che gli horror non ispirati ad Outlast o Alien c'è ne sono a frotte. Molti di questi che si ispirano ai vecchi capisaldi horror tra RE e SH, anzi molto più questi che non quelli alla Outlast appunto.

Per me è tanti altri
Immagino chi :eucube:
Dire che questi abbiano dei problemi è corretto, ma dire che questi, quando perfino una Microsoft fa uscire un Pentiment o un Hi-Fi Rush o i più rodati Forza Horizon, non facciano uscire titoli interessanti, è quantomeno fazioso. Casualmente solo loro nell'industria non fanno uscire nulla di bono. tutto questo soprattutto dopo che questi titoli non li si è toccati con un bastone. Un po' come quelli che magari dicono che Ninty non faccia uscire niente di interessante in epoca WiiU, e sai quante ne abbia letto negli anni di questi tipi.

Ultima modifica:
Il problema, che non riguarda solo sony e MS, è la crisi produttiva e artistica dello sviluppo AA e AAA occidentale.

Ridurre il tutto al solo far uscire roba interessante (che sono uscite per le due citate sopra) è miope.

Forbes ritratta.

I Dev continuano la linea dell'ottimizzazione ribadita qualche tempo fa.

Deve bilanciare la "notizia" di Pro.

Perché non credergli? È possibile che vi sia effettivamente un accordo commerciale, in sta gen Sony ne ha stretti diversi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro