Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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EU Hardware YTD (July 2024)

PS5 - 1.50M (-23%)
XBS - 0.21M (-38%)

EU Hardware YTD (June 2024)

PS5 - 1.3M (-16%)
XBS - 0.2M (-37%)

:morris2:
 
Comunque ff16 lo sto giocando ed è un gran bel gioco, ha anche tutte le carte in regola per avere successo. Non mi spiego il suo "flop".
Da una parte il gioco ha dei limiti innegabili (difficoltà bassa, sistema di reward inesistente, subquest per la maggior parte noiose) a fronte certamente di ottimi pro (storia accattivante, lore curatissima, personaggi ben scritti).

Dall'altra per la maggior parte è stata un'amplificazione negativa da parte della stampa (per fare clickbait) e di vari haters (per fare rosicamento).

Un esempio? L'interpretazione dell'ultimo report finanziario SE cambia continuamente a seconda di chi riporta la news.

https://www.vgchartz.com/article/45...meet-high-end-expectations-share-prices-fall/ (negativa)

https://www.forbes.com/sites/paulta...y-xvi-sales-are-now-not-meeting-expectations/ (negativa)

https://www.xeznaff.news/post/squar...pectations-plans-to-elevate-ips-to-aaa-status (positiva)

https://www.kitguru.net/tech-news/m...at-ffxvi-did-in-fact-meet-sales-expectations/ (positiva)

Parlano praticamente della stessa cosa, ma gli danno un'interpretazione totalmente diversa grazie alla tecnica dello "spezzatino", a seconda che siano pro o contro il gioco. Questa cosa va avanti dal lancio del titolo, sebbene a fine luglio dai rappresentanti di SE non uscissero altro che parole positive in merito alle vendite del titolo...ancora oggi faccio fatica a trovare un'intervista in cui le parole "FF XVI non ha rispettato le nostre aspettative" vengano dalla bocca dei rappresentanti di SE e non dal newser.

In ogni caso, a ciascuno la sua interpretazione.
 
Da una parte il gioco ha dei limiti innegabili (difficoltà bassa, sistema di reward inesistente, subquest per la maggior parte noiose) a fronte certamente di ottimi pro (storia accattivante, lore curatissima, personaggi ben scritti).

Dall'altra per la maggior parte è stata un'amplificazione negativa da parte della stampa (per fare clickbait) e di vari haters (per fare rosicamento).

Un esempio? L'interpretazione dell'ultimo report finanziario SE cambia continuamente a seconda di chi riporta la news.

https://www.vgchartz.com/article/45...meet-high-end-expectations-share-prices-fall/ (negativa)

https://www.forbes.com/sites/paulta...y-xvi-sales-are-now-not-meeting-expectations/ (negativa)

https://www.xeznaff.news/post/squar...pectations-plans-to-elevate-ips-to-aaa-status (positiva)

https://www.kitguru.net/tech-news/m...at-ffxvi-did-in-fact-meet-sales-expectations/ (positiva)

Parlano praticamente della stessa cosa, ma gli danno un'interpretazione totalmente diversa grazie alla tecnica dello "spezzatino", a seconda che siano pro o contro il gioco. Questa cosa va avanti dal lancio del titolo, sebbene a fine luglio dai rappresentanti di SE non uscissero altro che parole positive in merito alle vendite del titolo...ancora oggi faccio fatica a trovare un'intervista in cui le parole "FF XVI non ha rispettato le nostre aspettative" vengano dalla bocca dei rappresentanti di SE e non dal newser.

In ogni caso, a ciascuno la sua interpretazione.
Ma poi graficamente ha effetti speciali, di luce, particellari pazzeschi! Giocato un buon tv è da strabuzzare gli occhi. La gente rompe tanto le palle sul fatto che non ci sono giochi "next gen" e poi questo spesso non lo considera. Mah.
 
Da una parte il gioco ha dei limiti innegabili (difficoltà bassa, sistema di reward inesistente, subquest per la maggior parte noiose) a fronte certamente di ottimi pro (storia accattivante, lore curatissima, personaggi ben scritti).

Dall'altra per la maggior parte è stata un'amplificazione negativa da parte della stampa (per fare clickbait) e di vari haters (per fare rosicamento).

Un esempio? L'interpretazione dell'ultimo report finanziario SE cambia continuamente a seconda di chi riporta la news.

https://www.vgchartz.com/article/45...meet-high-end-expectations-share-prices-fall/ (negativa)

https://www.forbes.com/sites/paulta...y-xvi-sales-are-now-not-meeting-expectations/ (negativa)

https://www.xeznaff.news/post/squar...pectations-plans-to-elevate-ips-to-aaa-status (positiva)

https://www.kitguru.net/tech-news/m...at-ffxvi-did-in-fact-meet-sales-expectations/ (positiva)

Parlano praticamente della stessa cosa, ma gli danno un'interpretazione totalmente diversa grazie alla tecnica dello "spezzatino", a seconda che siano pro o contro il gioco. Questa cosa va avanti dal lancio del titolo, sebbene a fine luglio dai rappresentanti di SE non uscissero altro che parole positive in merito alle vendite del titolo...ancora oggi faccio fatica a trovare un'intervista in cui le parole "FF XVI non ha rispettato le nostre aspettative" vengano dalla bocca dei rappresentanti di SE e non dal newser.

In ogni caso, a ciascuno la sua interpretazione.
Non abbiamo sentito quelle parole perchè ha venduto in quel range considerato minimo sindacabile, ma visto gli sforzi produttivi e creativi è chiaro che non è stata la rinascita commerciale che si auspicassero, sennò non avrebbero fatto tabula rasa delle vecchie politiche. Non cambi strategia così di netto se al 31 Marzo sei rimasto soddisfatto dei tuoi financial report.
 
Ma poi graficamente ha effetti speciali, di luce, particellari pazzeschi! Giocato un buon tv è da strabuzzare gli occhi. La gente rompe tanto le palle sul fatto che non ci sono giochi "next gen" e poi questo spesso non lo considera. Mah.

Mah sai, forse l'utenza non gioca un titolo del genere solo per il wow grafico :asd: Se l'essere next gen si limita a quello iniziano gli sbadigli.
 
Mah sai, forse l'utenza non gioca un titolo del genere solo per il wow grafico :asd: Se l'essere next gen si limita a quello iniziano gli sbadigli.
Ma infatti ff16 ha molto di più della sua sensazionale grafica. Se invece ti riferisci all'anima jrpg, ci sarebbe project octopath 2, che la "sofisticata utenza" dei giocatori di ruolo non ha cagato neanche di striscio, pur essendo un signor jrpg.
 
Non abbiamo sentito quelle parole perchè ha venduto in quel range considerato minimo sindacabile, ma visto gli sforzi produttivi e creativi è chiaro che non è stata la rinascita commerciale che si auspicassero, sennò non avrebbero fatto tabula rasa delle vecchie politiche. Non cambi strategia così di netto se al 31 Marzo sei rimasto soddisfatto dei tuoi financial report.
Ma che non siano soddisfatti del financial report è evidente, ma tra "underperformance" e "flop colossale" (come è stato definito qui dentro da qualche fantasma) c'è una bella differenza.

Inoltre il financial report non riguarda solo FFXVI, quindi addossare tutta la colpa a lui è altrettanto ingiusto.
 
Ma che non siano soddisfatti del financial report è evidente, ma tra "underperformance" e "flop colossale" (come è stato definito qui dentro da qualche fantasma) c'è una bella differenza.

Inoltre il financial report non riguarda solo FFXVI, quindi addossare tutta la colpa a lui è altrettanto ingiusto.
E' una questione di prospettiva, FFXVI non è un flop se prendi in esame il bacino di utenza che Square si è """costruita""" negli ultimi 10 anni.
Il flop è la gestione della loro flagship IP.
 
E' una questione di prospettiva, FFXVI non è un flop se prendi in esame il bacino di utenza che Square si è """costruita""" negli ultimi 10 anni.
Il flop è la gestione della loro flagship IP.
Ti immagini se vengono inchiapettati dal remake di Legend.
 
Ma infatti ff16 ha molto di più della sua sensazionale grafica. Se invece ti riferisci all'anima jrpg, ci sarebbe project octopath 2, che la "sofisticata utenza" dei giocatori di ruolo non ha cagato neanche di striscio, pur essendo un signor jrpg.
Giuppy tra te e blackcat non so chi è più cazzaro quando si tratta di dare un opinione senza documentarsi.
L'ip di Octopath arriva da una gestione schizofrenica fatta di esclusività su Switch, porting su GamePass e PC, seguito su Switch, PC e PS ma non su Xbox. Ed è comunque riuscita a vendere più di 3mln di copie col primo 1/2 mln col secondo. La metà di FFXVI ma con un ventesimo (iperbole, ma nemmeno troppo) dello sforzo economico.
 
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