Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque ff16 lo sto giocando ed è un gran bel gioco, ha anche tutte le carte in regola per avere successo. Non mi spiego il suo "flop".
È un insieme di fattori:
  • utenza "core" disaffezionata al brand data la brutta gestione degli ultimi anni
  • nicchia jrpg a cui si rivolge, i numeri fatti son in linea con tante altre produzioni di questo genere, poi chiaro che messo in relazione al peso (ma ha ancora sta rilevanza ff?) del nome fa sembrare tutto un gigantesco flop
  • gameplay action che non è andato giù a molti, apriti cielo e in generale una morbosa ricerca del difetto e del cercar di "demolire" il gioco. Trovi elencati per sto giochi difetti che in altre produzioni si fa spallucce, ma qua sono diventati problemi strutturali insormontabili. Il tutto alimentato dalla stampa che facendo click facili. E non che sia esente da problemi, sia chiaro, ma dai una letta alle discussioni che ruotano attorno al gioco e ti rendi conto che se l'utenza adottasse sempre sto metro critico si salverebbero 3 giochi l'anno :sard:

Resta une bel titolo con difetti, dovuto secondo me anche la team abituato a dinamiche da mmo che magari mal si sposano con un titolo single player (ma qua lascio parola a chi il XIV lo vive e lo conosce) ma siamo ben lontani dalla mediocrità. Goditelo che merita nonostante tutto :sisi:

Giuppy tra te e blackcat non so chi è più cazzaro quando si tratta di dare un opinione senza documentarsi.
L'ip di Octopath arriva da una gestione schizofrenica fatta di esclusività su Switch, porting su GamePass e PC, seguito su Switch, PC e PS ma non su Xbox. Ed è comunque riuscita a vendere più di 3mln di copie col primo 1/2 mln col secondo. La metà di FFXVI ma con un ventesimo (iperbole, ma nemmeno troppo) dello sforzo economico.
Ilsecondo ha venduto 1 o 2 milioni? Perché sai, fra la prima cifra che hai scritto e la seconda ci passa tipo il doppio delle vendite.

Ilsecondo ha venduto 1 o 2 milioni? Perché sai, fra la prima cifra che hai scritto e la seconda ci passa tipo il doppio delle vendute.
E' sulla strada dei 2, vende ad un ritmo inferiore al primo anche perchè ti presenti su PS senza il prequel, che seppur narrativamente slegato sarebbe servito come legacy spreading, che di norma non fa mai male. In proporzione all'investimento, alla nicchia a cui si rivolge, al prezzo (60 bombe non ce li spendono tutti per un 2D-HD), ha venduto meglio degli altri jrpg Square (tranne ovviamente il primo)

Il tutto con una strategia di marketing fatta letteralmente a braccio, a differenza di FF XVI.

Ultima modifica:
Non esageriamo, Galaxy ha segnato una generazione e se c’è un gioco da cui Astro prende certe idee e meccaniche sono proprio i due Galaxy
occhio che si parlava del capitolo VR che ha praticamente riscritto le regole del gioco in quell'ambito, come fece mario 64 ai tempi con tanti aspetti del gameplay 3d. Galaxy è un capolavoro ma è il "solito" mario che però ha il pregio di aver sfruttato al massimo un'idea (neanche nuovissima in realtà) costruendoci intorno livelli con un level design stellare, ma penso che come effetto sorpresa e innovatività non siano neanche paragonabili

occhio che si parlava del capitolo VR che ha praticamente riscritto le regole del gioco in quell'ambito, come fece mario 64 ai tempi con tanti aspetti del gameplay 3d. Galaxy è un capolavoro ma è il "solito" mario che però ha il pregio di aver sfruttato al massimo un'idea (neanche nuovissima in realtà) costruendoci intorno livelli con un level design stellare, ma penso che come effetto sorpresa e innovatività non siano neanche paragonabili
Forse ho un'idea di dovresti andresti a parare

images

A me i due galaxy sono piaciuti e oggettivamente sono più capolavori di adtrobot vr, ma non mi hanno fatto provare minimamente lo stupore che ho provato con quest'ultimo. Cioè li sei dentro il gioco, di che stiamo parlando. Mi sono sentito come quando da adolescente avviai per la prima volta mario 64 sull'n64, stupore a ogni passo che facevo.

Forse ho un'idea di dovresti andresti a parare

images

vale uno qualsiasi dei molteplici giochi che hanno esplorato quell'idea nei 10 anni precedenti. non sono tra quelli che hanno la pretesa di togliere la paternità della scoperta della gravità a newton :asd:
e comunque nessuno l'ha sfruttata come Nintendo in Galaxy quindi chapeau a loro. non voleva essere un modo per sminuire il gioco, ma solo per evidenziare la differente portata innovativa rispetto a Rescue mission

A me i due galaxy sono piaciuti e oggettivamente sono più capolavori di adtrobot vr, ma non mi hanno fatto provare minimamente lo stupore che ho provato con quest'ultimo. Cioè li sei dentro il gioco, di che stiamo parlando. Mi sono sentito come quando da adolescente avviai per la prima volta mario 64 sull'n64, stupore a ogni passo che facevo.
442420937_469220639126801_4987191894237150591_n.png

vale uno qualsiasi dei molteplici giochi che ha esplorato quell'idea nei 10 anni precedenti. non sono tra quelli che hanno la pretesa di togliere la paternità della scoperta della gravità a newton :asd:
Nah, era solo per ridere che conoscendoti so cosa potevi tirare fuori, visto che è anche una discussione ciclica o meme nel forum, negli ultimi 20 anni :rickds:
Non era una critica, ma solo una cosa simbolo di CW per me. :uhmsisi:

8c37ec.jpg

Ma di Rescue Mission ne può parlare solo chi quantomeno lo ha provato, se no davvero si è su piani di conoscenza diversi. Quella roba ti fa tifare per la VR. Peccato che nessuno sia riuscito nemmeno ad avvicinarsi

Ma di Rescue Mission ne può parlare solo chi quantomeno lo ha provato, se no davvero si è su piani di conoscenza diversi. Quella roba ti fa tifare per la VR. Peccato che nessuno sia riuscito nemmeno ad avvicinarsi
visto il successo di astro, magari una versione ripulita (e ampliata?) per VR2 schifo non farebbe e probabilmente non si dovrebbero nemmeno impegnare così tanto :asd:
piuttosto che recuperare un accrocchio vecchio e inutile almeno ne si compra una nuovo e inutile :uhmsisi:

visto il successo di astro, magari una versione ripulita (e ampliata?) per VR2 schifo non farebbe e probabilmente non si dovrebbero nemmeno impegnare così tanto :asd:
piuttosto che recuperare un accrocchio vecchio e inutile almeno ne si compra una nuovo e inutile :uhmsisi:
Fosse l'unico gioco. Anche un Blood e Truth meritava, per quanto non quanto Astro.
Il non fare semplice.patch di compatibilità è stata una delle più grande idiozie della dirigenza. Tra le tante.

Credo l'abbiano teasato da qualche parte negli ultimi giorni.

Ma poi graficamente ha effetti speciali, di luce, particellari pazzeschi! Giocato un buon tv è da strabuzzare gli occhi. La gente rompe tanto le palle sul fatto che non ci sono giochi "next gen" e poi questo spesso non lo considera. Mah.
ottimo gioco che paga il fatto di essere un esclusiva sony perche ora va cosi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro