Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quelli sul prezzo della prossima console sono discorsi prematuri per troppe ragioni.
Per iniziare Pro è un di più e magari vogliono avere un margine maggiore che con una ps6 limiteranno per fare crescere la base installata il più velocemente possibile.
Pro ha 2 TB di memoria costosissima che potevano risparmiarsi.
Ed infine i costi dell'hw da qui a 3/4 anni potrebbero cambiare.

Spero non sosterrai sta follia a sto giro.
Sono indeciso. Ma certo queste sono quelle cose che ti disaffezionano a in marchio, come successo con xbox due gen fa.

Comunque ms a sto giro è stata furba, zitta zitta ieri ha diminuito il tasso di conversione dall'ex gold all'ultimate.
Post automatically merged:

Quindi abbiamo fatto il giro e diamo ragione a Spencer sul discorso di trovare più modi possibili per aumentare la base installata? :happybio:
mah, non so quanto un'azienda che comunque a ogni gen sfonda il muro dei 100 milioni di console vendute, abbia quest'esigenza. Guadagnano, ma non quanto vorrebbero. Poi secondo me una pro a questo prezzo cosa può spostare? Già ps4 pro ha inciso per il 10% sul totale, questa se arriva al 5 è già tanto. È una manovra per spennare gli entusiasti, i fanboy più accaniti e i tecnomaniaci.

Ultima modifica:
Vogliono spennare i loro polli, è evidente. Stanno facendo la stessa cosa che hanno già fatto i servizi di streaming: vista l'impossibilità di aumentare la base installata, fai pagare di più quella che hai.
non è la stessa cosa, se netflix aumenta puoi decidere se tenerlo o meno, se introduci pro gli utenti possono sempre optare per ps5 standard

non è la stessa cosa, se netflix aumenta puoi decidere se tenerlo o meno, se introduci pro gli utenti possono sempre optare per ps5 standard
ps5 base che è salita di prezzo, esattamente come ora per i tier inferiori di Netflix paghi come il servizio completo di qualche anno fa

Infatti switch 2 costerà sicuramente più di qualsiasi altra switch attualmente in commercio, così come ps5 costava più di PS4 Pro.

Secondo me nella migliore possibile delle ipotesi ps6 al lancio costerà 799 e la 5pro verrà tagliata. Meno è impossibile, ormai la strada l'hanno presa

Switch 2 costerà di piú, ma si manterrà su un range accettabile di prezzo per la massa, e guardacaso lo faranno anche abbattendo i prezzi e mettendo cose inferiori rispetto a switch oled.

PS4 costava piú di ps3 per caso? :asd:

Ripeto, non potete basare il prezzo futuro di un prodotto di massa usando come esempio quello di un hw "premium" destinato ad una nicchia. Non ha senso sotto molteplici punti di vista.

Switch 2 costerà di piú, ma si manterrà su un range accettabile di prezzo per la massa, e guardacaso lo faranno anche abbattendo i prezzi e mettendo cose inferiori rispetto a switch oled.

PS4 costava piú di ps3 per caso? :asd:

Ripeto, non potete basare il prezzo futuro di un prodotto di massa usando come esempio quello di un hw "premium" destinato ad una nicchia. Non ha senso sotto molteplici punti di vista.
Tra PS4 e Ps3 c'è stata di mezzo la crisi del 2008 e Ps3 se l'è vista veramente brutta con la concorrenza, non è paragonabile come cosa

ps5 standard che e' aumentata di prezzo rispetto al lancio.

ps5 base che è salita di prezzo, esattamente come ora per i tier inferiori di Netflix paghi come il servizio completo di qualche anno fa
il prezzo è aumentato, e nessuno lo ha negato, ma non significa non poter scegliere
spennare maggiormente i polli significa introdurre un tier costosissimo nuovo di pacca ( quasi ) obbligando gli utenti a dover scegliere quello
E appunto, come puoi farti netflix con la pubblicità spendendo meno puoi comprarti ps5 normale.
quindi cercano di spennare qualche pollo, pochi, non tutti

PS4 costava piú di ps3 per caso?
La PS3 è stata tagliata di prezzo un paio di volte nel corso del suo ciclo vitale e quando arrivò PS4 costava effettivamente meno nel modello super-slim, la PS5 per ora ha avuto solo un singolo cambio di prezzo ed è stato un aumento. Ho un po' di paura anche per questo, la Pro e il suo prezzo di listino non sono una prova inequivocabile della tendenza magari, ma un minimo di 'chi va là' per la situazione mi viene comunque :dsax:

E tra ps4 e ps5 c'è stato il covid di mezzo.

E nell'era ps4 la concorrenza latente non ha avuto effetti sul prezzo della console.
Gli effetti monopolistici si stanno vedendo adesso, e non si può paragonare assolutamente il collasso totale economico del 2008 da quello del 2020, dai su

quindi cercano di spennare qualche pollo, pochi, non tutti
Si, ps5 pro è roba per pochi, e purtroppo dal loro pdv ha senso, perché la categoria alla quale è rivolta te la compra a 600 come a 1000 euro, non si fa problemi per qualche centone in più.

La PS3 è stata tagliata di prezzo un paio di volte nel corso del suo ciclo vitale e quando arrivò PS4 costava effettivamente meno nel modello super-slim, la PS5 per ora ha avuto solo un singolo cambio di prezzo ed è stato un aumento. Ho un po' di paura anche per questo, la Pro e il suo prezzo di listino non sono una prova inequivocabile della tendenza magari, ma un minimo di 'chi va là' per la situazione mi viene comunque :dsax:
Ma poi per ps3 c'era un motivo per quel prezzo: era il lettore blu ray più economico sul metcato, in più anche una potente console, insomma un gioiellino tecnologico. Questa ps5 pro onestamente non ho ancora capito se vale quel prezzo.

Tra PS4 e Ps3 c'è stata di mezzo la crisi del 2008 e Ps3 se l'è vista veramente brutta con la concorrenza, non è paragonabile come cosa
Tu non sai di che parli facendo copia incolla da altri utenti
il solo fatto che si parli di monopolio quando questa cosa oggi non c´e,non esiste
e il fatto che si stia cercando una logica a:" Ps5 Pro costa 800€ quindi Ps6 anche"

fa capire le argomentazioni

Ferma tutto nel mezzo (2008) ci fu la crisi dei sub prime americani che sfasciò l'economica globale, la gente faceva fatica a mettere il cibo in tavola. Per questo strinsero sul prezzo (oltre ad una Xbox 360 che resse botta alla grande e inizialmente inchiappettò con la sabbia Sony)
Mi dirai, anche ora la gente non ha soldi da spendere. Ok, può essere, vediamo se ms ci porta la Xbox series 2B e 9S, la next gen a 500€ tra due anni. Sarebbe divertente
Una cosa e´ vendere una console con un target dai 4 ai 10MLN di utenti come questa Ps5Pro
un´altra e´ un target per l´intera massa quindi il loro profitto principale
Ps6 potra´ anche costare piu´ di Ps5 al lancio,ma non superera´ le 600€

Ultima modifica:
Potrebbe essere l ultima gen per gli appassionati.
Mi peserebbe troppo solo per i giochi di from e Rockstar

600 per una console
il solo fatto che si parli di monopolio quando questa cosa oggi non c´e,non esiste
e il fatto che si stia cercando una logica a:" Ps5 Pro costa 800€ quindi Ps6 anche"

Una cosa e´ vendere una console con un target dai 4 ai 10MLN di utenti come questa Ps5Pro
Next gen sono comunque tanti

sì ma la paura di molti qui dentro è proprio questa. Sono in pochi a credere che ps6 si venderà a 800€ (neanche io lo credo) ma a questo punto, appunto, non sembrano più imporbabili i 600/650€ di una ps6, magari only digital con 120€ di lettore a parte.
E non è una bella prospettiva

sì ma la paura di molti qui dentro è proprio questa. Sono in pochi a credere che ps6 si venderà a 800€ (neanche io lo credo) ma a questo punto, appunto, non sembrano più imporbabili i 600/650€ di una ps6, magari only digital con 120€ di lettore a parte.
Ecco quella del lettore a parte dovrebbe far drizzare le orecchie, perchè quello si 90 su 100 capiterà anche con ps6, se non fanno la pazzia di rimuoverlo proprio.

Oh sicuramente non avrà il prezzo di ps5 al lancio.....per il resto l'inculata è servita con il lettore a parte e sperando non sia modulare in altro :sisi:

Il lettore a parte ormai è standard, così come la basetta. Chissà cos'altro metteranno a parte in futuro.

Ma se si parla di quella nuova carretta di Switch 2 ad un prezzo di 450-499€
pensi che Ps6 la venderanno allo stesso prezzo? poi e´ tutto da vedere,ma di sicuro una Ps6 oltre i 600€ lo sanno anche loro che son troppi
potranno anche fare 2 versioni,una base di 499€ e una piu´ accessoriata o potente di 699€

e´ tutto da vedere

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro