Personalmente sono molto dubbioso sul fatto che COD possa boostare significativamente i numeri del GP, in questo ambiente ci sguazzo da 15 anni e quella di COD non è un’utenza molto incline nè al cambio di piattaforma nè particolarmente interessata a risparmiare sulla copia annuale (vedasi la sparizione quasi totale del fisico, benchè in genere più conveniente). Aggiungiamoci il fatto che si tratta di un gioco annuale, quindi per l’utenza core che lo gioca tutto l’anno paradossalmente è più conveniente comprarlo rispetto all’abbonamento

Forse possono puntare ad incuriosire gente che normalmente NON acquisterebbe il gioco, ma a) potrebbero coincidere con utenti già abbonati al servizio e che lo proveranno tanto per, b) altri eventuali curiosi lo proveranno un mese, finiranno la campagna di 5 ore e dopo essere stati tritati online dai pro annulleranno tutto senza remore
Non so, faccio fatica ad immaginare questo portentoso effetto al punto tale da mutare drasticamente la situazione stagnante del servizio. Darà un boost certamente, ma non così significativo imho