Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Diceva zaza che ci sono motivazioni legali per le quali non possono manco pensarci.
Giusto ?
zaza50
E' così. L'approvazione della CMA è sottoposta ad un vincolo: MS non può acquisire in tutto o in parte capitale di controllo in Ubisoft fintanto che Ubisoft mantiene il controllo della Licenza di Publishing Cloud dei giochi Activision.

In pratica chiunque detiene quella Licenza ad oggi non può ricevere investimenti (o peggio acquisizioni) da parte di MS.

Sony è geniale con ste remastered: ti rivende il gioco con minimo sforzo, aumenta il prezzo del gioco base e così facendo ha trovato il modo di tenere i prezzi fissi sui 40€ minimo perchè non puoi creare discrepanza. Il prossimo è gow 2018 così lo ritiriamo su a 40€ dai 20€ di adesso. Fortuna Days Gone è già a 40, così non rischiano di perderci
Ah beh, ovvio, è l'unico motivo per cui stanno facendo queste remaster :asd:
Ma qua c'è gente che crede davvero che un operazione del genere non sia prezzabile a 30€.

E perchè non 10 euro? o 1 euro? o gratis? Possiamo discutere all'infinito sul prezzo ma quello è il prezzo scelto o ci stai oppure no. La polemica mi pare francamente inutile soprattutto se poi si caccia fuori il sempre verde anti consumatore ( che ricorda molto i boxari che lo usavano come cavallo di battaglia per il pass) queste operazioni sono sempre costate così.
Tutto vogliamo sempre pagare di meno o non pagare niente ma parlare di anticonsumatore non ha davvero senso.

Non ci sto, ma santo cielo se ne potrà parlare o stranamente quando tocca sony diventiamo tutti incapaci qua dentro a valutare un prodotto dal suo range di costo di vendita?

É anticonsumatore, fine. Potete rigirarla come volete, ma un azienda che ti presenta un prodotto, ti mostra le opzioni di acquisto e dopo aumenta il prezzo base del prodotto ha come fine ultimo di certo non il consumatore.

Ma qua c'è gente che crede davvero che un operazione del genere non sia prezzabile a 30€.
Ma parlassimo di una Sony "intelligente" okay, però ti devo davvero ricordare come sta messa Sony da questo punto di vista? :asd:

Probabilmente se potessero, ti venderebbero il retail con la copertina del gioco da comprare separatamente

Ma parlassimo di una Sony "intelligente" okay, però ti devo davvero ricordare come sta messa Sony da questo punto di vista? :asd:

Probabilmente se potessero, ti venderebbero il retail con la copertina del gioco da comprare separatamente
Ma il problema non è nemmeno Sony, perchè se vende fa bene a pigliare per il culo così la sua utenza. Stessa cosa MS, fa bene ad aumentare il GP, e Nintendo fa bene a vendere a peso d'oro le sue remasters.
Il problema sono i suoi giustificators, che come vedi proliferano come funghi.

Si però non è di sony il problema, guardate questo:

1727431758814.png

Indovinate cosa è cambiato col passaggio alla linea rossa?

L'unica differenza è che il prezzo pieno CDPR ha avuto l'intelligenza di non abbassarlo in maniera fissa ma è praticamente la stessa cosa (o quasi).

Si sta parlando di Sony e Horizon, non capisco (anzi si in realtà, mamma mamma ma guarda che lo fanno pure gli altri ueeeee) perché si è virato il discorso a CDPR.

Senza contare poi che l'upgrade da TW3 old a current è gratis, a differenza dei 10 euro di Horizon.

Si però non è di sony il problema, guardate questo:

Visualizza allegato 16141

Indovinate cosa è cambiato col passaggio alla linea rossa?

L'unica differenza è che il prezzo pieno CDPR ha avuto l'intelligenza di non abbassarlo in maniera fissa mai ma è praticamente la stessa cosa (o quasi).
Fermo restando che sì, il problema è di Sony tanto quanto di qualunque altro publisher che esegue questo tipo di operazioni, in questo specifico caso, come fai anche notare te, i price drop erano dovuti alle scontistiche periodiche. CDPR ha deciso di scontarlo meno e fare upgrade gratuito. Situazione leggermente meno merdosa.

Non ci sto, ma santo cielo se ne potrà parlare o stranamente quando tocca sony diventiamo tutti incapaci qua dentro a valutare un prodotto dal suo range di costo di vendita?

É anticonsumatore, fine. Potete rigirarla come volete, ma un azienda che ti presenta un prodotto, ti mostra le opzioni di acquisto e dopo aumenta il prezzo base del prodotto ha come fine ultimo di certo non il consumatore.
E quale sarebbe il suo costo? sono sempre costate così, oggi si decide che forse il prezzo non va bene ? é appena uscita la remastered di dead rising al medesimo prezzo e non credo nemmeno permetta l'upgrade, non ho sentito alcuna polemica. Così come sono uscite mille altre remastered al medesimo prezzo e nessuna polemica. Che è cambiato? che oggi si voleva sfruttare una dimenticanza che generalmente non c'è per pagare meno una remastered ritenuta inutile fino a ieri e poi si ha la faccia di gridare all'anticonsumatore? :asd:

p.s. una azienda soprattutto del genere non ha mai come fine ultimo il consumatore :asd:

Nintendo non cala mai di prezzo isuoi giochi nemmeno dopo anni, di che stiano parlando? Ovvio che la manovra Sony è anticonsumatore, ma non ci vedo nulla di scandaloso né di mai visto. È molto più scandaloso il prezzo della Pro, quella si che è una cosa fuori da ogni logica e previsione.

Far pagare la remaster 30€ non era plausibile?
No perché i prezzi vanno per "categoria" e non per singolo gioco. La categoria "remastered" ha quel prezzo.
Per quel che vale la mia opinione, io non avrei consentito l'upgrade. Ma non sarebbe cambiato nulla, visto che chi ha comprato il gioco su PS4 giustamente adesso si lamenterebbe di doverlo ricomprare per avere i miglioramenti.

E quale sarebbe il suo costo? sono sempre costate così, oggi si decide che forse il prezzo non va bene ? é appena uscita la remastered di dead rising al medesimo prezzo e non credo nemmeno permetta l'upgrade, non ho sentito alcuna polemica. Così come sono uscite mille altre remastered al medesimo prezzo e nessuna polemica. Che è cambiato? che oggi si voleva sfruttare una dimenticanza che generalmente non c'è per pagare meno una remastered ritenuta inutile fino a ieri e poi si ha la faccia di gridare all'anticonsumatore? :asd:

p.s. una azienda soprattutto del genere non ha mai come fine ultimo il consumatore :asd:
Dead Rising è un remake a tutti gli effetti.
Comunque chi non ha preso HZD in 7 anni a 10/20 euro dubito sia interessato a recuperarlo, se non in regalo/nel plus, quindi secondo me il problema è molto relativo.

No perché i prezzi vanno per "categoria" e non per singolo gioco. La categoria "remastered" ha quel prezzo.
Per quel che vale la mia opinione, io non avrei consentito l'upgrade. Ma non sarebbe cambiato nulla, visto che chi ha comprato il gioco su PS4 giustamente adesso si lamenterebbe di doverlo ricomprare per avere i miglioramenti.
Still non cambia che abbiano fatto la scelta più anticonsumer tra tutte quelle sul tavolo. Ma chiaramente tutto nasce dall'ennesima operazione offensiva per l'intelligenza umana, fosse una remaster di un titolo vecchio non ci sarebbe stata nessuna polemica (giustamente).

?
Stessa roba di Horizon, remake grafico.
Ma se hanno cambiato pure i connotati di alcuni personaggi

Qui siamo ben oltre il semplice lifting, e va ad operare su un gioco molto più datato, io non l'ho giocato ma immagino abbiano ammodernato la fisica, i controlli e altre cose, stiamo parlando di un gioco del 2006.

• Prestige Points are now gained at a faster rate, allowing Frank West to level up faster.
  • There is now a checkpoint system similar to Dead Rising 2: Off the Record (area transitions and cutscene transitions serve as checkpoints that the player can reload from if Frank dies).
  • All of Otis' calls are fully voiced, and can now be skipped.
  • All of the survivors' lines are fully voiced.
  • The transceiver can now be answered hands-free.
  • The game's controls have been overhauled, with an option to use a classic control scheme.
  • All melee weapons now have a durability gauge.
  • The "Erotica" photo category has been removed.
  • The camera can now receive upgrades such as a flash functionality.
  • The camera can now take up to 100 photos instead of 30.
  • The guide arrow for scoops have been replaced with a compass that shows Frank's current distance from the objective.
  • Frank can now choose from a number of actions to escape zombie grapples.
  • A new "Survivor Affinity" mechanic has been introduced. Survivors have certain foods and items that they like and dislike, and giving them items they like increases the player's affinity with them, making them more effective.
  • A clothing closet has been added, similar to Dead Rising 3, allowing Frank to change into any piece of clothing he has previously worn.
  • DLC Costumes from other Capcom franchises have been added. Wearing them can also change the songs that play in the mall.
  • A Streamer Mode has been added which mutes the licensed songs so streamers can avoid copyright issues.
  • Time can now be accelerated to skip long waiting times between Cases.

Mi sembra un lavoro molto più "aggressivo" di quelli Sony, nel bene e nel male.

Potete postare le comparative di Zero Dawn?

Perchè io con remastered intendo aumento di risoluzione, framerate e poco altro... a me sembra che con Horizon hanno rifatto tutti i modelli portandoli al livello di Forbidden West (che ad oggi è uno dei migliori giochi esistenti dal punto di vista grafico e tecnico), rifatto i dialoghi e aggiunto tutte le caratteristiche di PS5, i 10€ per l'upgrade mi sembrano onestissimi per quale motivo dovrebbero regalare sto lavoro mica è una semplice patch :asd:

Poi che il prezzo di Horizon lo han riportato a 30€ se ne potrebbe parlare per molto, però è anche vero che se uno voleva in 7/8 anni lo avrebbe potuto comprare mille volte a prezzi bassissimi e se oggi lo si vuol giocare per la prima volta a 40€ con quel lavoro di rimasterizzazione per me ci stà, si gode una bella opera al massimo del suo splendore... a sto giro mi sembrano polemiche sterili al contrario magari delle 80 bombe per Part 1.

Ma che paragone sarebbe ? Pensa se capcom avesse messo l’upgrade ma magicamente portato il primo dead rising dai 10€ che costa ora a 40€. Anzi vedo che dead rising da 20 ora costa 10 :rickds:
Qua non si discute il prezzo della remastered, ma che hanno appena creato un precedente dove hanno raddoppiato il prezzo di un gioco di 8 anni fa, ma è tutto normale, anzi che altro potevano fare poveretti? Io fossi in loro visto quando possono tirare la corda andrei giù più pensante con ste politiche :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro