ogni produttore tira acqua al proprio mulino con operazioni poco piacevoli. Atlus che ti fa pagare la nuova versione con contenuto aggiuntivo non è piacevole. O rockstar che delista giochi. Ma questa non dovrebbe essere una gara a chi si inventa il modo più creativo per lucrare sulla propria utenza
Mi fai degli esempi di giochi a cui è stato raddoppiato il prezzo di listino dopo anni per via di una remastered ?
E il problema non è il prezzo della remastered che è in linea con il mercato, come già detto mille volte

Io sono coerente e ti se è una roba è una inculata lo è e basta. Quando si parlava del remake di bloodborne mi sono sempre schierato negativamente sull'operazione, perchè se si getta merda su quello di tlou 1 lo si dovrebbe fare anche su bb. E se ne fanno una remastered e ne raddoppiano il prezzo di quello ps4 mi troverai ugualmente qua a lamentarmene. Inoltre penso che anche solo paragonare remastered o upgrade di giochi vecchi quasi 20 anni con un ritocco fatto ad un gioco che rappresentava l'eccellenza tecnica su ps4, e tutt'ora è una gioia per gli occhi, dove senza comparison diretti potresti fare fatica a distinguerli sia un bel salto della fede per provare a giustificare sta operazione di sony
E sai qual è un'altra conseguenza molto simpatica? Dato che devono tenere fisso sto scarto di 10€ sul prezzo di listino, magicamente anche gli sconti diventano molto meno consistenti.
La remastered ps5 di tlou 2 costa 50€, prezzo minimo raggiunto sullo store di 40. Ora prendiamo la versione ps4, di listino a 40€, quindi con quei 10€ di differenza giusti dell'upgrade. Prima della remastered il gioco è stato spesso a 20€ e pure meno, versione ps4 ovviamente. Ora indovina negli ultimi mesi qual è stato il prezzo raggiunto in sconto