Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me sembra che a molti questa "remastered" di Horizon dia fastidio perchè quando c'era da screditare il gioco di Guerrilla potevano spararsi subito la carta dei dialoghi orribili a livello di regia e animazioni... adesso non è rimasta manco sta scusa a cui attaccarsi e il culetto brucia :asd:
Eh sì proprio quello era l'unico difetto.

Il tuo stint che neanche il peggiore Shane McMahon.
Cioè reinventati il personaggio, non lo so cambia avatar.

Io ho almeno cambiato 3 gimmick nell'ultimo anno ed ora questa del normale utente da meta-forum sta ingranando.
Vincessi qualche gift...almeno.

Voi parlate di danari ma per me il problema è quasi più filosofico. Horizon è un gioco del 2017 e per 7 anni quello è stato e ora diventa una roba diversa. A me sta cosa disturba tantissimo perchè si perde proprio la storicizzazione e l'evoluzione di una serie.

Posto che andare a rimaneggiare certi aspetti non cambiano un cazzo della percezione del titolo che si ha avuto. Come la finestra piu nitida in TLoU2 su Pro. Per me siete PAZZI se credete che ora TLoU2 grazie a Pro sia un prodotto migliore perchè significa non capire dove risiede il videogioco.
Vorrei scopare il tuo cervello (cit)

Eh sì proprio quello era l'unico difetto.

Il tuo stint che neanche il peggiore Shane McMahon.
Cioè reinventati il personaggio, non lo so cambia avatar.

Io ho almeno cambiato 3 gimmick nell'ultimo anno ed ora questa del normale utente da meta-forum sta ingranando.
Vincessi qualche gift...almeno.
Ho visto che qualche balordo ha anche fatto fatto fantozzi, un altro 16 e quello prima ancora due volte la scimmia ormai non ci sta più pudore in quella sezione :sowhat:

Don chichotte e' un bel libro ma nella vita reale ho altro a cui pensare
Il problema è che i mulini sono l' utenza. Non c'è la presunzione di poter cambiare qualcosa nelle politiche Sony.

Il problema per molti non è tanto se l'operazione sia valida o meno -è difficile che Sony faccia uscire la scammata- ma il precedente di queste operazioni. Quando usciranno TLOU3 e Horizon 3 con altri due balzi grafici enormi diventerà "normale" fare altri remake grafici dei due prequel per giustificare il rivendere e l'aggiornare il prezzo dei giochi, e non esci più dal circolo vizioso. Quando poi esistono cataloghi infiniti di giochi non disponibili su piattaforme moderne o in condizioni tecniche da aggiustare su cui potrebbe lavorare Nixxes (che siamo tutti d'accordo non si occuperebbe in ogni caso di titoli nuovi).

Il punto è anche che un TLOU o un Horizon per produrli servono centinaia di milioni di dollari e cercheranno di riproporli infinito per massimizzare e sfruttare al massimo quanto speso sullo sviluppo.

Se volete i giochi da 200/300mln di dollari di budget con 6/7 anni di sviluppo poi dovete beccarveli in tutte le salse per le generazioni a venire, la trafila sarà questa, credo sia il modo piu semplice per cercare di continuare a monetizzare con sti AAAA

Tanto tutto gira dietro i soldi, dei giochi vecchi che probabilmente interessano a pochi Sony non ci andrà mai a lavorare per rimasterizzarli (purtroppo).

ogni produttore tira acqua al proprio mulino con operazioni poco piacevoli. Atlus che ti fa pagare la nuova versione con contenuto aggiuntivo non è piacevole. O rockstar che delista giochi. Ma questa non dovrebbe essere una gara a chi si inventa il modo più creativo per lucrare sulla propria utenza :asd:

Mi fai degli esempi di giochi a cui è stato raddoppiato il prezzo di listino dopo anni per via di una remastered ?
E il problema non è il prezzo della remastered che è in linea con il mercato, come già detto mille volte :asd: Io sono coerente e ti se è una roba è una inculata lo è e basta. Quando si parlava del remake di bloodborne mi sono sempre schierato negativamente sull'operazione, perchè se si getta merda su quello di tlou 1 lo si dovrebbe fare anche su bb. E se ne fanno una remastered e ne raddoppiano il prezzo di quello ps4 mi troverai ugualmente qua a lamentarmene. Inoltre penso che anche solo paragonare remastered o upgrade di giochi vecchi quasi 20 anni con un ritocco fatto ad un gioco che rappresentava l'eccellenza tecnica su ps4, e tutt'ora è una gioia per gli occhi, dove senza comparison diretti potresti fare fatica a distinguerli sia un bel salto della fede per provare a giustificare sta operazione di sony :asd:

E sai qual è un'altra conseguenza molto simpatica? Dato che devono tenere fisso sto scarto di 10€ sul prezzo di listino, magicamente anche gli sconti diventano molto meno consistenti.
La remastered ps5 di tlou 2 costa 50€, prezzo minimo raggiunto sullo store di 40. Ora prendiamo la versione ps4, di listino a 40€, quindi con quei 10€ di differenza giusti dell'upgrade. Prima della remastered il gioco è stato spesso a 20€ e pure meno, versione ps4 ovviamente. Ora indovina negli ultimi mesi qual è stato il prezzo raggiunto in sconto :asd:
Ma guarda sinceramente ho sempre ritenute sterili le polemiche sulle remastered, remake, upgrade in generale. Le metto al pari delle polemiche sterili che si sono sentite e si sentiranno sul prezzo pieno di alcuni giochi indie ( che siccome sono indie allora devono costare molto meno) delle polemiche sul gioco x che siccome non dura tot ore non può costare tot. Sono solo lagne di bambinoni troppo cresciuti, ne più ne meno.
Su i remastered che vuoi che ti dica? sono nel 99% dei casi operazioni puramente commerciali, ancor di più se si remasterizzano giochi della gen precedente quando si ha la retrocompatibilità. Vuoi discutere su quanto debba essere giusto o meno un prezzo su un operazione puramente commerciale? :asd: e chi lo decide il giusto prezzo cmq ? con quali critieri?
Oggi ci sono gli upgrade a 10 euro che ieri non c'erano? bene quindi? ehm non sembrerebbe perchè poi il gioco base che non si possiede già costa di più :asd: Si farà sempre polemica per tutto. Che si scelga almeno con un po' di criterio quando farla, é uscita l'ennesima remastered, con il prezzo delle remastered, con l'upgrade delle remastered e sti cazzi :asd:

Ah, adesso è un problema. :asd:

Ne prendo atto la prossima volta che l'occhio del mirino punta di nuovo verso MS.
E' un problema quando effettivamente il titolo sta a 40 euro su tutti gli store importanti, fisico e non, sino a quando su amazon lo prendi a 20 euro in versione complete e' la solita polemica fatta sul nulla :ahsisi:
Non vedo cosa c'entri ms dato che ho detto che tutte te la mettono in quel posto :ahsisi:

Ultima modifica:
Il punto è anche che un TLOU o un Horizon per produrli servono centinaia di milioni di dollari e cercheranno di riproporli infinito per massimizzare e sfruttare al massimo quanto speso sullo sviluppo.

Se volete i giochi da 200/300mln di dollari di budget con 6/7 anni di sviluppo poi dovete beccarveli in tutte le salse per le generazioni a venire, la trafila sarà questa, credo sia il modo piu semplice per cercare di continuare a monetizzare con sti AAAA

Tanto tutto gira dietro i soldi, dei giochi vecchi che probabilmente interessano a pochi Sony non ci andrà mai a lavorare per rimasterizzarli (purtroppo).
Il perché lo capiamo. La strategia Sony è molto chiara sulla diffusione multimediale delle IP. Il fatto è che non ci piace questa sony.

Il perché lo capiamo. La strategia Sony è molto chiara sulla diffusione multimediale delle IP. Il fatto è che non ci piace questa sony.

Qui piu che diffusione multimediale parliamo proprio di spremere quanto piu possibile l’investimento fatto per sviluppare ogni singolo gioco.

Ma si che fa cagare poi son d’accordo, io ste operazioni non gliene ho finanziate mezza per dire, ma oramai non si torna indietro e non ci spero neanche nei miracoli e non è solo Sony a fare porcate ma un po l’industria tutta senza star a fare troppo i buoni o i cattivi.

Più che altro, non mi pare che la mentalità dell'utenza, o del Sonaro, sia stato quella di applaudire in maniera scrosciante a questa operazione, ma che ci si lamenta da quando fu leakata e che ci si lamenti tutt'ora, mettendo fin da subito alla berlina l'utilità e modalità di questa operazione. Come fu vista di malocchio altre operazioni simili o l'ultimo Until Dawn, che dalla sua ha soltanto il fatto che è talmente insignificante come titolo forse, come importanza insomma, che dopo un po' appare completamente sottotraccia come titolo, come si spera lo siano le vendite. Come ci si lamenta anche di Sony da anni tipo. Non mi pare proprio che la cosa sia stata accettata di buon grado dalla maggior parte. Poi ci sono quelli che non sono d'accordo con sta cosa e pace, non possiamo essere tutti d'accordo visto che ognuno ha il suo punto di vista, ma mi pare normale e banale.

Ancora meglio se oltre al solo lamentarci passassimo anche ai fatti non comprando queste operazioni che non gradiamo, anche fosse caso per caso, quindi l'utente che prende TLOU perché concepisce di più l'operazione ma non Horizon perché invece l'operazione gli sta sulle balle, sarebbe un qualcosa. Anche questo che sicuramente non cambierà un cazz°, ma se dobbiamo parlare di gesti o di mentalità, almeno è qualcosa di concreto. Ma in molti già lo fanno tranquillamente.

Ps5 aumentata di prezzo e dopo 4 anni con un prezzo in offerta a tempo vicino a 400 euro ti fa capire che intrressa poco ormai vendere console nuove dato che con i cross gen hannor risolto il.problema di allargare l'utenza next gen
Ma horizon non ha assolutamente lonstesso stacco di tlou 1 ne tanto meno di mgs 3.
E' un'operazione piu' simile a tlou 2 remastered, non e' un remake grafico per nulla
550 nonsono 950. La ps5 pro è una console destinata a vendere 15 milioni di unità. Non esiste che pa6 costi 800 euro. Magari fanno da subito base e pro, ma senza una console "a basso costo" faranno numeri da xbox.

550 nonsono 950. La ps5 pro è una console destinata a vendere 15 milioni di unità. Non esiste che pa6 costi 800 euro. Magari fanno da subito base e pro, ma senza una console "a basso costo" faranno numeri da xbox.
Si ma facilmente costera 550 senza lettore pero' e dubito non fara i grossi numeri dato che la gente ha comprato i bundle piu' disparati a 700-800 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro