Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma guarda sinceramente ho sempre ritenute sterili le polemiche sulle remastered, remake, upgrade in generale. Le metto al pari delle polemiche sterili che si sono sentite e si sentiranno sul prezzo pieno di alcuni giochi indie ( che siccome sono indie allora devono costare molto meno) delle polemiche sul gioco x che siccome non dura tot ore non può costare tot. Sono solo lagne di bambinoni troppo cresciuti, ne più ne meno.
Su i remastered che vuoi che ti dica? sono nel 99% dei casi operazioni puramente commerciali, ancor di più se si remasterizzano giochi della gen precedente quando si ha la retrocompatibilità. Vuoi discutere su quanto debba essere giusto o meno un prezzo su un operazione puramente commerciale? :asd: e chi lo decide il giusto prezzo cmq ? con quali critieri?
Oggi ci sono gli upgrade a 10 euro che ieri non c'erano? bene quindi? ehm non sembrerebbe perchè poi il gioco base che non si possiede già costa di più :asd: Si farà sempre polemica per tutto. Che si scelga almeno con un po' di criterio quando farla, é uscita l'ennesima remastered, con il prezzo delle remastered, con l'upgrade delle remastered e sti cazzi :asd:
non capisco perchè continui ad ignorare che la polemica verte solo sul fatto che hanno preso un titolo di 7 anni fa ad un determinato prezzi di listino e lo hanno raddoppiato, mentre nessuno ha da ridire sul prezzo della remastered in se (ma si può discutere dell'utilità di una simile operazione e lo spreco di risorse per rifare il volto ad un gioco già eccellente) :asd: E aspetto ancora esempi concreti di giochi raddoppiati di prezzo come horizon a distanza di anni per via di patch o remastered

non capisco perchè continui ad ignorare che la polemica verte solo sul fatto che hanno preso un titolo di 7 anni fa ad un determinato prezzi di listino e lo hanno raddoppiato, mentre nessuno ha da ridire sul prezzo della remastered in se (ma si può discutere dell'utilità di una simile operazione e lo spreco di risorse per rifare il volto ad un gioco già eccellente) :asd: E aspetto ancora esempi concreti di giochi raddoppiati di prezzo come horizon a distanza di anni per via di patch o remastered
The witcher 3 :sisi:
Alcune sh hanno proprio tolto dagli store pc le versioni passate costringendoti a comprare la remastered :sisi:

550 nonsono 950. La ps5 pro è una console destinata a vendere 15 milioni di unità. Non esiste che pa6 costi 800 euro. Magari fanno da subito base e pro, ma senza una console "a basso costo" faranno numeri da xbox.
su questo concordo pure io, se alzano il prezzo poi si venderanno ma non raggiungerebbero mai certe la cifre importanti, e concordo anche sul fatto che il mercato possa essere frammentato da una versione "economica" della console e una versione Pro piu esosa in termini economici

tra l'altro già parlando di ps6, come si rumoreggia, credo che abbiano già ipotizzato una console piu performante, nel contempo credo che i prossimi anni e mesi serviranno per trovare le giuste condizioni e progettarla in maniera tale da contenere i costi vistoche anche la velocità con cui invechciano le componenti ma si inventano sempre processi nuovi

Alcune sh hanno proprio tolto dagli store pc le versioni passate costringendoti a comprare la remastered :sisi:
Il gioco base non ha avuto aumenti, e le robe che ho trovato sulla goty è che al lancio costava uguale alla complete attuale. Mi dici quando di preciso the witcher è raddoppiato di prezzo a seguito di patch o remastered? Che non trovo il momento così almeno mi togliete il dubbio :asd:

Dico la mia anche se non me ne frega niente

Lato consumatore posso capire l'ingiustizia lato Azienda avrei fatto lo stesso. Altrimenti tu alla mia remastered non ci giochi a quel prezzo di saldo

Il gioco base non ha avuto aumenti, e le robe che ho trovato sulla goty è che al lancio costava uguale alla complete attuale. Mi dici quando di preciso the witcher è raddoppiato di prezzo a seguito di patch o remastered? Che non trovo il momento così almeno mi togliete il dubbio :asd:
Quando annunciarono la patch next gen, ora non ricordo esattamente se raddoppio o meno su console ma di un giorno all'altro il suo prezzo e' cresciuto per la versione digitale.
Ma ripeto altre co oagbie hanno prorio totlo il titolo precdente per dar spazio solo alla remastered.

Ad esempio sullo store xbox hanno tolto la remaster dei metal gear per 360 che costava poco e devi per forza comprare la remaster nuova che forse graficamente è pure peggio e costa il triplo e non include peace walker... Ma anche lì silenzio totale

A breve si scava fino al sega master system.

Io invece tirei di tirare fuori il primo trailer di Killzone 2, è un po che non lo vedo, giusto per tirar su qualche altro sony merda random
Emula sereno, ti lasciamo sfogare quanto vuoi con i tuoi deliri, ci piaci così perchè dai colore alla sezione, l'importante è che non mi metti like ad un post che sennò mi sento in imbarazzo perchè vorrebbe dire che l'ho cagata fuori dal vaso.

Ultima modifica:
Quando annunciarono la patch next gen, ora non ricordo esattamente se raddoppio o meno su console ma di un giorno all'altro il suo prezzo e' cresciuto per la versione digitale.
Ma ripeto altre co oagbie hanno prorio totlo il titolo precdente per dar spazio solo alla remastered.
Guardando diversi tracker di prezzo non trovo traccia di sta cosa, ma vabbè mi fido che a memoria è stato aumentato anche se non ne viene fatta menzione da nessuna parte :asd:

Io invece tirei di tirare fuori il primo trailer di Killzone 2, è un po che non lo vedo, giusto per tirar su qualche altro sony merda random
Queste gimmick rimaste al 2008/2009.
vince mcmahon no GIF by WWE

Su PC è rimasto stabile in versione complete, nel 2021 è ritornato a costare 50 €...per l'uscita su Eshitstore?
Poi, i Witcher sono giochi costantemente in saldo e pagarli a prezzo pieno nel 2024 è veramente difficile.

Guardando diversi tracker di prezzo non trovo traccia di sta cosa, ma vabbè mi fido che a memoria è stato aumentato anche se non ne viene fatta menzione da nessuna parte :asd:
Ma se nella lagina prima era statonanche riportato il dato, ora ho ognuno riporta ild ato alla cazzum o l'aumento almeno nel primo periodo lo abbiamo avuto.
Ma comunque non vogliamo prendere the witcher 3 ad esempio basti vedere i vari titoli delistati nel tempo in favore delle remastered

Non riesco a capire su quali basi si immagini che la ps6 possa costare significativamente meno della pro. Se, come avvenuto fin ora, la next gen sarà più performante della mid-gen attuale, mettere ps6 a 600€ significherebbe che l'attuale pro dovrebbe scendere dagli attuali 800 a quanto, 550€ in 2, 3 anni? Se si considera che attualmente non c'è stato alcun calo dei prezzi, anzi la console a 4 anni dal lancio costa 50€ in più, in base a che cosa si stanno immaginando prezzi così bassi per la ps6?

Queste gimmick rimaste al 2008/2009.
vince mcmahon no GIF by WWE

Su PC è rimasto stabile in versione complete, nel 2021 è ritornato a costare 50 €...per l'uscita su Eshitstore?
Poi, i Witcher sono giochi costantemente in saldo e pagarli a prezzo pieno nel 2024 è veramente difficile.
Ho parlato apposta di CONSOLE prima, su pc era gia next gen da anni :asd:
Per il resto come i the witcher sono sempre in saldo non vedo dove sia il problema a conorare horizon fisico su amazon a 20 euro :asd:
Io fossi stata in sony avrei priprio tolto la versione precedente e avrei lasciato solo la remastered
Post automatically merged:

Non riesco a capire su quali basi si immagini che la ps6 possa costare significativamente meno della pro. Se, come avvenuto fin ora, la next gen sarà più performante della mid-gen attuale, mettere ps6 a 600€ significherebbe che l'attuale pro dovrebbe scendere dagli attuali 800 a quanto, 550€ in 2, 3 anni? Se si considera che attualmente non c'è stato alcun calo dei prezzi, anzi la console a 4 anni dal lancio costa 50€ in più, in base a che cosa si stanno immaginando prezzi così bassi per la ps6?
Vuol dire poco questo, su pc accade da sempre.
La 4080 costa sui 1100 euro,con l'avvento delle 5000 la 5070 piu' potente della 4080 costera' almeno 300 euro meno.
Semplicemente a fine ciclo non produranno ps5 pro che rimane un prodotto di nicchia

Ultima modifica:
No però non facciamo gli incoerenti. Anticonsumer qua non c'entra davvero nulla.
" 50 euro? ahahah mi prendo horizon che sta a 10/20 euro e con 10 euro di upgrade pago la metà o meno, che babbei in sony "
Ti incazzi perchè si sarebbe potuto pagare la metà del prezzo proposto con una possibile dimenticanza, altro che anticonsumer. Se qua ognuno guarda alle proprio tasche inutile poi puntare il dito contro la megacorp che fa lo stesso.
è come chiamare anticosumer la dogana italia perchè se compro dalla cina una roba che li costa 2 lire poi mi chiedono iva italiana + dazi.
Posso capire che a qualcuno giri il cazzo perchè voleva sfruttare la gabola ma che non si abbia la faccia di parlare di anticonsumatore quando si è i primi a cercare le scorciatoie, almeno questo e dai :asd:

volevo ignorare tutta questa polemichetta fastidiosa ma sento di dover rendere onore a questo post che mi è capitato aprendo il thread in una delle pagine precedenti, è una mona lisa del bootlicking becero, sono rimasto estasiato leggendolo. non so se sia il paragone senza senso, la logica assente dietro il fatto di equiparare a scorciatoia/trabocchetto il pagare un gioco quello che è stato il suo prezzo ufficiale per anni (se l'ho pagato 20€ un mese fa sono uno bravo, se lo pago 20€ oggi sono il furbetto che vuole sfruttare la gabola), il fatto di discolpare totalmente la megacorp che raddoppia il prezzo a casaccio di un gioco di 7 anni fa mentre l'utente finale invece è dipinto come un mezzo criminale, o meglio ancora il ritenere una furbata pagare hzd 30€ nel 2024

sarebbe quasi da fame

Pubblicità
Pubblicità
Indietro