Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il giorno che capirete che le cose non restano immutabili nel tempo sarà un bel giorno. I salti hardware per motivi di miniaturizzazione non potranno mai essere come nel passato, quindi o vi abituate a un mondo console sempre più simile a quello PC o se vi aspettate una PS6 mostruosamente potente potete scordarvelo. E per quanto riguarda i prezzi si vedrà fra 3-4 anni, prevedere ora il prezzo di PS6 in base alla pro non ha senso.

Anche perchè siamo arrivati ad un punto che non so che cazzo si vuole… come risoluzione andare oltre il 4K non penso abbia troppo senso, l’8K è un qualcosa che si puo apprezzare su un 85/100 pollici, dimensioni di TV che il 90% delle persone normali non possono neanche infilare dentro casa :asd:

Gli FPS oltre i 60 servono solo se si gioca competitivo… si svilupperà il RT rendendolo uno standard sia chiaro ma poi? :asd:

Gia tra PS4 e PS5 lo stacco è stato il piu ridotto di sempre tra generazioni, tra PS5 e PS6 sarà ancora inferiore :asd:

Scusate ma c'è appunto il precedente di One X che ufficialmente non è mai scesa di prezzo e nel 2020 costava quanto una Series X di molto più potente, non vedo cosa ci sia di strano. Le midgen saranno le prime ad uscire di produzione e ad essere tolte dagli scaffali.

Anche perchè siamo arrivati ad un punto che non so che cazzo si vuole… come risoluzione andare oltre il 4K non penso abbia troppo senso, l’8K è un qualcosa che si puo apprezzare su un 85/100 pollici, dimensioni di TV che il 90% delle persone normali non possono neanche infilare dentro casa :asd:

Gli FPS oltre i 60 servono solo se si gioca competitivo… si svilupperà il RT rendendolo uno standard sia chiaro ma poi? :asd:

Gia tra PS4 e PS5 lo stacco è stato il piu ridotto di sempre tra generazioni, tra PS5 e PS6 sarà ancora inferiore :asd:
Ma come impatto si. Speriamo sia finalmente l’ora di veder integrata una fisica di livello, come potenza dedicata all’IA cosa su cui alcuni si stanno portando avanti come con gtsophy appunto esclusiva ps5 perché la ps4 non la reggerebbe. Sperando che con la prossima gen ci sia un ritorno a dei tempi di sviluppo umani e non cosi lunghi. Insomma magari con sta gen stiamo toccando il fondo per poi finalmente risalire :asd: o almeno sono le mie speranze

Scusate ma c'è appunto il precedente di One X che ufficialmente non è mai scesa di prezzo e nel 2020 costava quanto una Series X di molto più potente, non vedo cosa ci sia di strano. Le midgen saranno le prime ad uscire di produzione e ad essere tolte dagli scaffali.
Oddio, ho preso la one x limited di Cyberpunk a 300€ al d1...

Io nel 2016 mi montai un PC da gaming (GTX980-Ti della Zotac, CPU i7-6700, 2x8GB ram DDR4 e via dicendo insomma una bestiolina per quel tempo) lo pagai solo di componentistica ben oltre i 1000€ (potrei sbagliare ma la sola scheda video era sui 600€) dopo 4/5 anni decisi di venderlo su tutti i vari siti tradizionali e mercatini vari non ho trovato un anima che me lo comprasse e messo a un prezzo stralciato… le console non ho mai avuto nessuna difficoltà a rivenderle, racconto l’annedoto solo perchè ho letto tra le righe che i componenti PC nel tempo si rivalutano in relazione al prezzo delle componenti delle console… poi se c’è qualche esperto che possa dirmi come rivenderlo facilmente me lo dica visto che ce l’ho ancora a casa ma credo che adesso valga meno di zero ma me ne vorrei liberare :asd:
C'è più possibilità di vendere una ps4 di 11 anni fa che un pc di 5 anni fa. Se uno si fa un pc dev'essere consapevole che non è qualcosa di rivendibile.

Ultima modifica:
C'è un limite di due generazioni sulle GPU, ossia se oggi c'è in vendita la serie 4xxx è possibile piazzare una mid/high end della serie 2xxx abbastanza agilmente. Se pensate però di rifarci i soldi d'acquisto siete completamente fuori mercato
Altra cosa fondamentale è non cercare di vendere il pacchetto completo. Nessuno, nell'ambiente più o meno informato, compra TUTTA la configurazione. Il PC vive di singoli upgrade una volta che la base di partenza è stata acquistata, quindi è molto più semplice smembrare e vendere i singoli pezzi piuttosto che il PC completo. (Sulla lunga conviene anche al venditore, sul pacchetto completo ci rimetti e basta)
Mio fratello bazzica il mondo dell'usato ed ha piazzato un bel pò di roba negli anni, solo nell'ultima tornata mi son tenuto tutto (Di solito io compro gli upgrade e poi aggiorno in cascata i PC in famiglia) per costruirmi un muletto da laboratorio e poter testare i componenti in caso di problemi :asd:

Ultima modifica:
PS Series S e PS Series X :saske:

In una generazione in cui Sony non ha mai abbassato i prezzi, anzi li ha alzati, secondo voi come potrebbe PS6 piazzarsi ad un prezzo inferiore a PS5 Pro? Anzi, anche solo adeguarsi a PS5?
Per la millesima volta: partite dal presupposto errato che PS5 Pro sia venduta al costo di produzione ed evidentemente non è così.
Hanno un margine di guadagno che si può tagliare e lo faranno su quello che sarà un prodotto che deve puntare a vendere almeno 100 milioni di unità per generare tutta una serie di guadagni collaterali tra giochi, add-on, servizi e accessori.

Per la millesima volta: partite dal presupposto errato che PS5 Pro sia venduta al costo di produzione ed evidentemente non è così.
Hanno un margine di guadagno che si può tagliare e lo faranno su quello che sarà un prodotto che deve puntare a vendere almeno 100 milioni di unità per generare tutta una serie di guadagni collaterali tra giochi, add-on, servizi e accessori.
Non è solo questione di margine di guadagno ma anche di logiche commerciali, mettiamo caso che tra qualche anno Sony decida di abbassare di 100 euro tutti i suoi modelli.
Ci ritroveremo: PS5 Slim 350, Disk 450 e Pro a 700

Quando andrai a lanciare PS6 ti ritovarei ad avere il modello Pro a confronto che è venduto a quella cifra, non mi risulta che nel mercato venga lanciato un HW superiore a un prezzo inferiore di un modello meno potente dalla stessa azienda in ambito console :asd:

non mi risulta che nel mercato venga lanciato un HW superiore a un prezzo inferiore di un modello meno potente dalla stessa azienda in ambito console :asd:
Fino a questa gen non avevamo neanche visto nel tempo console alzarsi di prezzo invece che abbassarsi. Di sicuro non da parte di Sony e Microsoft.
Diciamo che ogni regola precedente non vale più, e per quanto arrogante possa essere Sony o che ormai non sta più a contatto con la realtà, minimo minimo un modello base di PS6 che abbia un costo abbordabile (concetto abbastanza plasmabile, ma diciamo abbordabile che costi meno della Pro) che aiuti a diffondere la console debba farla, per farla vendere il più possibile.

Magari tra 3 anni il prezzo di Pro, e sia mai di PS5, si abbasserà, magari farà davvero una versione PS6 base e una Pro contemporaneamente. Si vedrà.

PS Series S e PS Series X :saske:

In una generazione in cui Sony non ha mai abbassato i prezzi, anzi li ha alzati, secondo voi come potrebbe PS6 piazzarsi ad un prezzo inferiore a PS5 Pro? Anzi, anche solo adeguarsi a PS5?
Costera' piu' di ps5( mi aspetto 550 o 600 only digital)ma di certo non costera 800 only digital e se vuoi possiamo anche scommettere sulla cosa
Post automatically merged:

Ora non cominciamo con il solito circo che l'8k si vede solo sugli 85/100 :asd: mi ricorda il 4k si cede solo sui 77 a salire.
Si vede anche in pannelli da 65 pollici dato che avresti un'immagine molto piu' pulita e nitida il problema che ancora i prezzi son proibitivi per tali tv e prima dovremmo arrivare al 4k piu' o meno stabile senza dlss o chi per lui( fantascienza ancora su console)

Ultima modifica:
Non è solo questione di margine di guadagno ma anche di logiche commerciali, mettiamo caso che tra qualche anno Sony decida di abbassare di 100 euro tutti i suoi modelli.

Quando andrai a lanciare PS6 ti ritovarei ad avere il modello Pro a confronto che è venduto a quella cifra, non mi risulta che nel mercato venga lanciato un HW superiore a un prezzo inferiore di un modello meno potente dalla stessa azienda in ambito console :asd:
PS5 Pro uscirà di produzione al lancio di PS6 come PS4 Pro è uscita di produzione al lancio di PS5. Con la retrocompatibilità non hanno senso, PS5 fa giocare tutti i giochi PS4 allo stesso modo o meglio di PS4 Pro.
Anche Nintendo probabilmente metterà fuori produzione NSW OLED per creare maggiore distanza tra la nuova gen e la vecchia (e per evitare l'imbarazzo di avere la vecchia gen con uno schermo migliore).

Ultima modifica:

Semplicemente viene ritirato dal mercato se troppo esoso come fece nintendo con i 3ds di proma tornata a 250 euro, ne produsse altri successivamente piu' economici e piu' performanti( il new 3ds stava sui 200 euro mi ricordo)

Jason Schreier: "Xbox is such a mess right now, I feel like their plan is changing every single year. They're talking about teasing handheld now.

Quando la mostreranno?

One x era più cara di series s alla sua uscita, se ben ricordo. Da quando le gen sono così "fluide", non è una cosa così strana.

One x era più cara di series s alla sua uscita, se ben ricordo. Da quando le gen sono così "fluide", non è una cosa così strana.
Ma infatti series s sotto certi aspetti era inferiore a OneX, meno memoria interna, no lettore blueray, GPU inferiore e minor quantitativo di RAM.

Per questo secondo me c'è il rischio che una Ps6 costerà si di meno di 5 Pro, ma sotto certi aspetti sarà inferiore, e potrebbero replicare una strategia simile a MS se vogliono rimanere come top tecnico anche a livello di performance.

Ma il marketing per il dlc di Starfield andò sta? :rickds:

Ma infatti series s sotto certi aspetti era inferiore a OneX, meno memoria interna, no lettore blueray, GPU inferiore e minor quantitativo di RAM.

Per questo secondo me c'è il rischio che una Ps6 costerà si di meno di 5 Pro, ma sotto certi aspetti sarà inferiore, e potrebbero replicare una strategia simile a MS se vogliono rimanere come top tecnico anche a livello di performance.
Di sicuro non avrà 2 tera di memoria. Per il resto non ci vuole tantissimo ad essere più potente, visto che la pro ha lo stesso processore della base e una CPU 45% più potente. Per me il prezzo della Pro non è giustificato dai suoi componenti (se si pensa che ps5 normale costa 300 euro in meno ed ha pure il lettore incluso), ma dalla volontà di lucrarci sopra perché tanto il pubblico a cui è rivolta l'avrebbe comprata in ogni caso. Sicuramente c'è anche un problema di costi dei componenti, ma piuttosto di far costare una console base 800 euro, allungheranno questa gen il più possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro