Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tutte ste ricette per il successo che state dicendo, a ms costerebbero un botto, per fare cosa? Vendere qualche decina di milioni di xbox in più in un mercato che non cresce manco a pregare aramaico, anzi si contrae?Perché dovrebbe farlo? Per la gloria?
 
Tutte ste ricette per il successo che state dicendo, a ms costerebbero un botto, per fare cosa? Vendere qualche decina di milioni di xbox in più in un mercato che non cresce manco a pregare aramaico, anzi si contrae?Perché dovrebbe farlo? Per la gloria?
Quello che non si capisce è che oramai è tardi per far rientrare i buoi, si può criticare l'operato del passato, ma oramai la situazione è questa e ci son in ballo troppi soldi per tornare a provare certe cose. È facile da qua dire mettiamo tutto esclusive su una console con così poco installato e nel mentre devi rientrare da 77 miliardi spesi di abk+bethesda.
 
Dai vediamo se l'ultima spiaggia di CoD sul gamepass gli genera un momentum che si possa definire tale.
 
Conosco e gioco con almeno una ventina di persone su COD e che compreranno BO6 al D1 e in queste settimane non ce ne è stato uno che mi abbia anche solo citato il GamePass, neanche tra quelli che giocano su PC :asd:
Per carità campione di persone infimo, ma tendenzialmente chi gioca a COD non è incline a fruire del gioco tramite abbonamento perché o giocano solo a Warzone che è f2p, o preferiscono comprarsi direttamente il gioco vista la natura “annuale”.

Per me a parte una piccola bolla di curiosi il primo mese, per il resto non sposterà significativamente un bel nulla. Al massimo spingerà a provare il gioco gente già abbonata e che normalmente non lo avrebbe acquistato, se sono fortunati qualcuno continuerà a giocarci e almeno allargano la playerbase e gli introiti da mtx :asd:
 
Metro a Roma è pieno di pubblicità ma a memoria c'è solo la data, non fa riferimento al pass o altro.
 
Metro a Roma è pieno di pubblicità ma a memoria c'è solo la data, non fa riferimento al pass o altro.
Manco nello spot che passa su Twitch ho notato riferimenti, poi magari c'erano ed ero distratto io. Ma tipo nello spot di MH si nota decisamente il riferimento a PlayStation 5.
Conosco e gioco con almeno una ventina di persone su COD e che compreranno BO6 al D1 e in queste settimane non ce ne è stato uno che mi abbia anche solo citato il GamePass, neanche tra quelli che giocano su PC :asd:
Per carità campione di persone infimo, ma tendenzialmente chi gioca a COD non è incline a fruire del gioco tramite abbonamento perché o giocano solo a Warzone che è f2p, o preferiscono comprarsi direttamente il gioco vista la natura “annuale”.

Per me a parte una piccola bolla di curiosi il primo mese, per il resto non sposterà significativamente un bel nulla. Al massimo spingerà a provare il gioco gente già abbonata e che normalmente non lo avrebbe acquistato, se sono fortunati qualcuno continuerà a giocarci e almeno allargano la playerbase e gli introiti da mtx :asd:
Io non lo gioco da una vita, ma un amico che lo gioca tempo fa parlando dell'argomento mi ha detto che almeno una 30ina di amici l'avevano già preordinato... Su PS5.
 
La cagata l'ha fatta Microsoft che senza produrre una midgen ora si beccherà tutti i multy castrati sulla prossima console visto che ci gireranno in versione Serie X mentre su PS6 gierarnno tutti in versione PS5 Pro.... Ci sarà da ridere
Ma che teoria assurda. Come dire che su one x i giochi giravano peggio della versione ps4 pro perchè castrati da quella xbox one base.
 
Paradossalmente a Microsoft va meglio che COD continui a vendere i suoi 20/30 milioni di copie (attualmente tutti soldi che incassa lei e comincia a rientrare dei 70miliardi) invece che venda meno perchè giocato sul Pass :asd:
 
Paradossalmente a Microsoft va meglio che COD continui a vendere i suoi 20/30 milioni di copie (attualmente tutti soldi che incassa lei e comincia a rientrare dei 70miliardi) invece che venda meno perchè giocato sul Pass :asd:
Non possono non metterlo sul pass perché crollerebbe tutto il castello di carta che hanno creato.
 
Microsoft non ha più alcun interesse a spingere i suoi prodotti e il suo ecosistema.

è interessata solo ai singoli software e come performano.

Il pass e le console dal core business sono ormai un "di più"

Questo ormai è chiaro, quello che non capisco è perchè sacrificare lo store. Lo rimpiangeranno.

Secondo me, Il prossimo sistema MS non avrà esclusive. Sarà un PC con i vari launcher dove i giochi saranno "Xbox Verified". Un pezzotto di Steam Deck insomma. Punteranno a vendere 4/5 mln di hw all'anno con un prezzo di vendita che gli consente profitto sul singolo prodotto
 
Microsoft non ha più alcun interesse a spingere i suoi prodotti e il suo ecosistema.

è interessata solo ai singoli software e come performano.

Il pass e le console dal core business sono ormai un "di più"

Questo ormai è chiaro, quello che non capisco è perchè sacrificare lo store. Lo rimpiangeranno.

Secondo me, Il prossimo sistema MS non avrà esclusive. Sarà un PC con i vari launcher dove i giochi saranno "Xbox Verified". Un pezzotto di Steam Deck insomma. Punteranno a vendere 4/5 mln di hw all'anno con un prezzo di vendita che gli consente profitto sul singolo prodotto
Per me devono prendere delle scelte dolorose.
Continuare con le console tradizionali e vendere forse 20 milioni di nuovo hw
Sacrificare lo store ma fare una macchina che potrebbe riscuotere un buon successo di pubblico e assestarsi sui 40 milioni a fine gen.
Entrambe le scelte hanno pro e contro ma per me la seconda strada e' quella piu' fattibile
 
Per me devono prendere delle scelte dolorose.
Continuare con le console tradizionali e vendere forse 20 milioni di nuovo hw
Sacrificare lo store ma fare una macchina che potrebbe riscuotere un buon successo di pubblico e assestarsi sui 40 milioni a fine gen.
Entrambe le scelte hanno pro e contro ma per me la seconda strada e' quella piu' fattibile
Entrambe le strade convergono verso una marginalità sia in ambito console che store.

Punteranno sui singoli software/piattaforma.

Non so nemmeno quanti degli attuali 30 team resteranno in seno a MG.

Con questo nuovo modello non so che se ne fanno di una Ninja Theory, ad esempio. Possono salvarli solo affidandogli una IP (o una licenza) di successo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top