Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In pratica Kojima si è fottuto il Decima.
Guerrilla è solo una succursale di ingegneri per Kojima Production.
Sony tutti questi anni è servita solo come cavallo di Troia.
Dare il Decima a KojiPro è l'unica cosa buona fatta da GG dalla fondazione a oggi. :asd:

Allora sarà multitutto facile :asd:

Anche se produrranno nuovo hardware andrà sempre peggio, io fossi sony e volessi espandere le mie ip punto a portare tutto su pc e switch, e penso andrà così :asd: Ma io sono pure dell'idea che tempo 10/15 anni spariscono del tutto le esclusive di qualsiasi genere, la vedo drastica :sard:
Magari :asd: ma Nintendo penso chiuda la divisione prima di fare una roba del genere.

Uguale proprio, un gioco del 2019 con 5 anni di esclusività vs un gioco di fine 2024 con 3 o 4 mesi di esclusività. La stessa cosa XD
Sono comunque due ip di proprietà che vanno a girare sulla concorrenza.

È peggio pure Indy, Microsoft ha pagato cifre a diversi zeri per andare a comprare Bethesda. :asd:

E' molto verosimile che c'era qualche strano accordo dopo 5 anni a sto punto (non credo sia un caso la data dell'anniversario), inspiegabile senno il perchè di cedere l'IP a Kojima, evidentemente KojiPro li ha inchiappettati ben benino :asd:

Centra indirettamente a livello mediatico visto che Kojima e Death Stranding vengono associati dai più ad essa.
E "mediaticamente" continuerà ad essere così visto che è stato droppato senza un briciolo di marketing e con uno sconto del 50% per vendere qualche copia (a memoria mai visto).

IP in mano a Kojima :sisi:

Ma che potere ha sto uomo?
Non ricordo l'ultima ip direttamente finanziata da sony di cui non detenessero anche l'ip.

La scadenza dopo 5 anni porta il concetto di "tirare a lustro" su tutto un altro piano

Kena e Rise of the Ronin due a caso
Per Rise c'è sempre dietro koei come per nioh se non sbaglio ( con più publisher ci sono accordi particolari dietro) kena probabile che li abbiano aiutati ma non finanziati totalmente.
DS è una roba alla bloodborne. Però se l'ip l'hanno ceduta poi la cosa cambia, rispetto a non averla mai avuta in partenza che per come lavora sony in questi casi sarebbe strano.

Per Rise c'è sempre dietro koei come per nioh se non sbaglio ( con più publisher ci sono accordi particolari dietro) kena probabile che li abbiano aiutati ma non finanziati totalmente.
DS è una roba alla bloodborne. Però se l'ip l'hanno ceduta poi la cosa cambia, rispetto a non averla mai avuta in partenza che per come lavora sony in questi casi sarebbe strano.

Vabbè ma Kojimbo in sede di contrattazione sarà da cazzo sul tavolo :asd:
Oggi sono 5 anni esatti dall'uscita di DS, era già tutto scritto nero su bianco va la :asd:

Ultima modifica:
Mah , onestamente dopo 5 anni non vedo tutto questo scandalo . Ormai il gioco sulle piattaforme su cui è uscito ha esaurito tutta la sua funzione

Paradossalmente per Sony , in un certo senso , può essere anche positivo in vista dell'uscita del secondo . Magari l'IP incrementa la sua fanbase , e di conseguenze le vendite su PS5

Rise of Ronin però è prodotto da Sony come Stellar blade, in Kena e soci ci sono tipo finanziamenti e accordi di esclusiva a tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro