Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se abbracciano il multitutto con Switch 2 che pare atterrare dalle parti di PS4.. certo Switch 2 dovrebbe avere meno problemi con la RAM rispetto a XSS, pare che ne avrà qualcosa in più. E poi ni, MS non è che abbia mai supportato granché il vecchio hardware una volta cacciato fuori il nuovo :sisi:. Oltre Infinite (che era previsto al lancio e poi posticipato) e Horizon 5, non ricordo tutto sto supporto. La avranno supportata per tipo 1 anno :asd:
Non è stato Starfiled il primo gioco solo next?

C’è ancora una marea di gente in attesa di passare all’attuale gen perché perfino 370€ risultano ancora “troppo cari” per una PS5 Digital, figuriamoci che mercato può mai avere una Xbox nuova a fine 2026 a prezzo pieno e con lo stato attuale in cui versa il brand :asd:

C’è ancora una marea di gente in attesa di passare all’attuale gen perché perfino 370€ risultano ancora “troppo cari” per una PS5 Digital, figuriamoci che mercato può mai avere una Xbox nuova a fine 2026 a prezzo pieno e con lo stato attuale in cui versa il brand :asd:
magari lo fanno per calciare la palla qualche metro avanti, piazzi 15 milioni di pezzi nei primi 2 anni, assicuri un altra generazione di vita al gamepass console e poi si vede

Che il cloud di xbox faccia cacare allo stato attuale almeno per me è sicuro.

Stessa connessione, impostazioni, ecc.
Portal va perfetta Geforce Now va molto bene, xcloud molto altalenante…

Ovviamente ciò che vale per casa mia non varrà per tutti, però…

vai tra, vale per tutti, inspiegabilmente il cloud microsoft è il peggiore

Eppure mi sembra assurdo, di tutte dovrebbero avere i migliori budget e la maggiore esperienza nella costruzione di software
ma soprattutto è l'unica cosa che li avrebbe spinti un po' di più, dando valore al gamepass, invece si sono fatti inculare pure da un aggiornamento della ps portal. boh

Ma pure per me è il peggiore. Ho provato Stadia, GeForce Now e Xcloud e quest'ultimo è il peggiore per IQ e reattività dei comandi. Però non a livelli di "ingiocabilitá" causa lag o altro :sisi:. Sono curioso di come va quello di Sony:sisi:

Sono curioso di come va quello di Sony:sisi:
Incredibilmente, è una bomba.
2 anni fa faceva abbastanza cagare. lo provai con un gioco di scacchi a giugno 2022 (per essere precisi) e un paio di volte.. meh.. cali di frame e glitch grafici di lag, ed ero via cavo.
adesso va bene pure con la portal e un 5g col gioco più pesante che ti viene in mente.

Progettare, produrre e commercializzare un nuovo hw ha dei costi, significherebbe perdere altri soldi.

Che altro modo hanno per non affondare lato console? la stragrande maggioranza degli utenti gamepass si trova li. ormai prendono mazzate su mazzate anche negli USA in quanto a vendite, se fra 2/3 anni escono con la nuova console in contemporanea a ps6, quando potranno mai vendere?
Almeno uscendo prima possono piazzare la loro quota di utenza, portare avanti il gamepass console qualche anno e vedere se sono maturi i tempi dell'oblio videoludico fatto solo di digitale, abbonamenti e tagli ai costi di produzione per rendere il tutto profittevole.
Poi non so quanto potrà costare progettare un nuovo hardware e metterlo in produzione, ma rispetto ai miliardi spesi per annunciare i giochi al day1 su ps5, sicuramente di meno.
Credo che l'ultima cartuccia che gli sia rimasta da sparare sia proprio l'anticipo della "next gen" sfruttando il nome malleabile che stanno dando alle xbox, tanto dietrofront per dietrofront... "Nono non è una midgen, è la nostra nextgen! Series Z one box one X!". C'è da constatare poi le specifiche e il costo, e se la ps5 pro non gli abbia deflorato i piani prima ancora di avere la possibilità di realizzarli.
Starfield non è servito, Cod non è servito, doom day1 ps5, outer worlds anche, avowed si sta prendendo shitstorm perché il director è stato accusato di woke per uscite un pelo estremiste.
Chi gli salva il mazzo? Una portatile? Contro switch 2, portal e tutto l'ambaradan di portatili PC che si stanno pure facendo obsolete e sicuro da qui a 2 anni escono le versioni aggiornate?
O tentano la xboxtrecentosessantata, o diventano multipiattaforma, ridimensionano il gamepass e sperano che candy crush e cod durino almeno altri 30 anni per recuperare gli investimenti, perché sarà che ho difficoltà a percepire i tremiti nella Forza, ma non ho segnali riguardo la possibilità che domattina 80 milioni di utenti PC si svegliano e si iscrivono al gamepass, pagandolo full, senza key né msrewards

Non oso immaginare i budget odierni, Cold War 700 milioni :shrek:

Minchia i budget aumentano ma le vendite calano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro