Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
più che altro dopo sta gen vorrei proprio capire chi gliela prende ps6 al lancio :asd:

Molta gente secondo me.
Punto primo perché di fatto PS6 sarà la console unica e quindi chi anche sceglieva Xbox in passato per Halo, Forza e Gears, ora può tranquillamente comprarsi PlayStation e ritrovarseli lì.
Secondo, c’è il serio rischio che più passino i mesi e gli anni e più PS6 possa aumentare il prezzo. Ed il prezzo di lancio temo non sarà basso, quindi.

Molta gente secondo me.
Punto primo perché di fatto PS6 sarà la console unica e quindi chi anche sceglieva Xbox in passato per Halo, Forza e Gears, ora può tranquillamente comprarsi PlayStation e ritrovarseli lì.
Secondo, c’è il serio rischio che più passino i mesi e gli anni e più PS6 possa aumentare il prezzo. Ed il prezzo di lancio temo non sarà basso, quindi.
Quindi ora di compra per il timore di qualcosa piuttosto che per quello che offrirebbe? Apposto siamo.

lol fallire no, ma una bella ridimensionata sicuro
poi ci sarà sempre la persona che gli lascia soldi a comando :bip:
Credici, saranno senza concorrenza, già ce ne stava poca prima figurati ora che sai che tutto arriverà su PS6. Secondo la bolla di sto forum avrebbero già dovuto avere problemi con le vendite eppure...

Il malcontento è diffuso, molto diffuso, ma nonostante tutto vendono
Io non darei per scontato niente però
Il giorno che capirete che il malcontento di una cerchia ristretta non è quello dell'intero mondo sarà troppo tardi, a inizio gen ho sentito un sacco di persone dire che Xbox grazie al gamepass avrebbe venduto a pacchi, il gamepass è amatissimo qua e la eppure...

Credici, saranno senza concorrenza, già ce ne stava poca prima figurati ora che sai che tutto arriverà su PS6. Secondo la bolla di sto forum avrebbero già dovuto avere problemi con le vendite eppure...
quando lanceranno la console a +600€ senza lettore, vedrai che sarà più diffuso di una bolla da forum :asd:
per giocare gli stessi giochi poi della 5 per anni

Il giorno che capirete che il malcontento di una cerchia ristretta non è quello dell'intero mondo sarà troppo tardi, a inizio gen ho sentito un sacco di persone dire che Xbox grazie al gamepass avrebbe venduto a pacchi, il gamepass è amatissimo qua e la eppure...
Se inizi a scontentare troppo la tua base, quella che si fionda al d1 su tutto, tirando troppo la corda, stai tranquillo solo se ti chiami Philippo Hulst
E loro l' hanno e la stanno tirando troppo, troppo
Ma forse sono rimasti ai tempi de "a 600 comprano anche un mattone"

Concordo, il "malcontento" si limita a una piccola parte della fanbase e di giocatori ben informati dove potrebbero non aver apprezzato alcune scelte. Ma per il mercato di massa credo sia un tantinello diverso, non credo che l'utente casual stia a pensare al periodo di cross gen o al fallimento dei GAAS. PS6 è ben posizionata per essere la console da salotto di riferimento per la prossima gen (anche più di PS5) e solo una piccola parte di utenza si farà le pippe sul periodo sul cross gen e tutto il resto. Giusto il prezzo potrebbe avere un lieve impatto (eppure, a parte che è tutto da vedere).

Ultima modifica:
quando lanceranno la console a +600€ senza lettore, vedrai che sarà più diffuso di una bolla da forum :asd:
per giocare gli stessi giochi poi della 5 per anni
Mah dopo aver visto come la gente non ha battuto ciglio per i prezzi del pacchetto Switch 2, comincio a dubitare che ci saranno lamentele sui prezzi. Poi gli basta fare im bundle con GTA IV per vendere automaticamente. Gli gli unici a rimetterci comunque saranno ovviamente gli appassionati, che di solito sono quelli che comprano di più.

Mah dopo aver visto come la gente non ha battuto ciglio per i prezzi del pacchetto Switch 2, comincio a dubitare che ci saranno lamentele sui prezzi. Poi gli basta fare im bundle con GTA IV per vendere automaticamente. Gli gli unici a rimetterci comunque saranno ovviamente gli appassionati, che di solito sono quelli che comprano di più.
Il prezzo di Switch 2 per il lancio poteva essere un pelo piú basso, ma per quello che offre la macchina il prezzo é coerente alla fine, poi il bundle con MK alla fine non é male. Sono piú i prezzi dei giochi legati all'incremento extra del retail a generare problemi e li vedremo dalle vendite dei giochi.

In ogni caso tu stesso hai detto che PS6 la prenderesti a qualunque cifra :asd:

forse perché la gente sa che il 90% delle produzioni Nintendo sono dei win assicurati e che i giochi per lo meno li fanno uscire? :asd:
e senza andare offtopic, switch aveva sicuramente già espresso il suo potenziale negli anni a differenza di PS5 che sembra ancora debba prendere veramente il volo al quinto anno

(poi non credo ci sia stata una singola persona che non si sia lamentata del prezzo dei giochi per switch 2 etc.)

Il prezzo di Switch 2 per il lancio poteva essere un pelo piú basso, ma per quello che offre la macchina il prezzo é coerente alla fine, poi il bundle con MK alla fine non é male. Sono piú i prezzi dei giochi legati all'incremento extra del retail a generare problemi e li vedremo dalle vendite dei giochi.

In ogni caso tu stesso hai detto che PS6 la prenderesti a qualunque cifra :asd:
Su PS6 gioco tutto, Switch 2 la si prende solo per giochi dedicati. Il primo passo per entrare in una nuova gen è avere un parco titoli soddisfacente per i successvi 8 anni, quindi converrai con me che è più conveniente prendere PS6 e non Switch 2 a parità di prezzo.

Ah e Switch 2 la prendo comunque.

Su PS6 gioco tutto, Switch 2 la si prende solo per giochi dedicati. Il primo passo per entrare in una nuova gen è avere un parco titoli soddisfacente per i successvi 8 anni, quindi converrai con me che è più conveniente prendere PS6 e non Switch 2 a parità di prezzo.
Basta ammettere che preferisci giocare su una piattaforma in particolare :asd:
Non c'é nullal di male

Basta ammettere che preferisci giocare su una piattaforma in particolare :asd:
Ma và là, nel 2024 al 90% ho usato Switch, DKCTF è stato il mio Goty 2024 e ho amato alla follia Kirby (fatti un giro nei topic e troverai conferma). E inoltre contro ogni aspettativa ho comprato anche i dlc di Violetto che mi sono piaciuti un botto. :asd: Semplicemente con PS hai accesso ad un parco titoli completo quindi acquistando sei tranquillo per tutta la gen. Ma ciò non toglie che Switch 2 non sia una console imprescindibile. Semplicemente per quelle che sono le mie esigenze Switch è una console complementare. Nello specifico l'unico gioco che mi interessa al momento di Switch 2 è lo scimmione quindi avrebbe poco senso comparla.

i a differenza di PS5 che sembra ancora debba prendere veramente il volo al quinto anno
Ma questa leggenda per quanto ancora deve andare avanti? Escono gioconi allucinanti a cadenza settimanale ormai, ma basta :asd:

Solo ora veniamo da uno dei trimestri più densi di uscite dell’intera generazione, e con la prospettiva di ulteriori pezzi da 90 in uscita da giugno ad agosto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro