Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Faccio l'esempio di quello che conosco meglio, Forza Horizon 5, che è anche il meno riuscito della serie
È bastato che arrivasse su playstation per farlo diventare in un attimo da miglior racing arcade di tutti i tempi (cit.) a niente di che, addirittura il peggiore della serie (dove l essere migliore degli altri consiste unicamente nel fatto che non sono arrivati su playstation) :asd:

Lo stesso giochetto lo sto leggendo in giro per Gears, dopo anni a raccontarci quanto fosse fenomenale e incredibile di colpo nelle parole dei boxari è diventato una fetecchia invecchiata malissimo solo adesso che è arrivato su PS, che coincidenza!

Ps io che fossero due fetecchiale lo dico da anni e lo ripeto anche ora che arrivano su PS. Benvenuti

È bastato che arrivasse su playstation per farlo diventare in un attimo da miglior racing arcade di tutti i tempi (cit.) a niente di che, addirittura il peggiore della serie (dove l essere migliore degli altri consiste unicamente nel fatto che non sono arrivati su playstation) :asd:

Lo stesso giochetto lo sto leggendo in giro per Gears, dopo anni a raccontarci quanto fosse fenomenale e incredibile di colpo nelle parole dei boxari è diventato una fetecchia invecchiata malissimo solo adesso che è arrivato su PS, che coincidenza!

Ps io che fossero due fetecchiale lo dico da anni e lo ripeto anche ora che arrivano su PS. Benvenuti
Lo si diceva dal "D1" che FH5 avevo un po'meno oomph degli altri.

Forza Horizon 5 potrebbe non essere il migliore della serie, ma è tra i migliori. Gears funziona perché funzionava già dal primo giorno, compreso il primo titolo. Ad essere invecchiate sono le mani ingessate di chi ci gioca e si lamenta...i commenti drastici si sprecano, non c'è senso della misura nei commenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Forza Horizon 5 potrebbe non essere il migliore della serie, ma è tra i migliori. Gears funziona perché funzionava già dal primo giorno, compreso il primo titolo. Ad essere invecchiate sono le mani ingessate di chi ci gioca e si lamenta...i commenti drastici si sprecano, non c'è senso della misura nei commenti.
E si 19 anni non sono passati, la colpa è della mani dei giocatori non del fatto che è naturale che certi giochi invecchino e non è una colpa, semplicemente la realtà.

E si 19 anni non sono passati, la colpa è della mani dei giocatori non del fatto che è naturale che certi giochi invecchino e non è una colpa, semplicemente la realtà.
si può invecchiare bene e si può invecchiare male. Questa è la realtà...

È bastato che arrivasse su playstation per farlo diventare in un attimo da miglior racing arcade di tutti i tempi (cit.) a niente di che, addirittura il peggiore della serie (dove l essere migliore degli altri consiste unicamente nel fatto che non sono arrivati su playstation)
Aspetta: FH è una delle mie serie preferite, non parlo assolutamente di quello: è bello che tante persone lo (ri)scoprano e ci giochino, è soltanto un bene da tutti i punti di vista, non mi interessano e non hanno senso i discorsi sull'esclusività (credo di aver preso la prima One proprio per un FH).

Dico soltanto che mentre ogni altro capitolo al momento della sua uscita ha proposto qualcosa di nuovo, il 5 è quello che non ha aggiunto nulla e probabilmente il primo la cui mappa è basata sulla modalità di gioco battle royale, che la rende vasta ma meno amalgamata tra i diversi biomi, vuota al centro e con i punti di interesse sui lati.

Si sono perse le stagioni, gli eventi orari che nel 4 sono ancora molto giocati, le storie sono tutte sul chill volemose bene, lato eventi ci sono state alcune cose carine (come l'autostrada a tema RetroWave) ma per mesi troppo poco (tipo il mese a tema Industrie Tedesche con premi solo Ford, o le 8 livree per la stessa auto).
La parte più divertente è stata forse proprio il lancio, dove non funzionava nulla e per completare alcuni obiettivi bisogna avere tanta fortuna.

È un peccato che degli altri capitoli si siano persi i diritti, che non siano facilmente accessibili per tutti, specie lato DLC: ognuno di noi ha il suo preferito e ogni episodio ha qualcosa che lo rende effettivamente migliore.

Il 5 rimane in assoluto quello meglio strutturato online (che finalmente funziona a dovere), dove le auto stradali sono state enormemente rifinite sul modello di guida, dove l'immagine appare più fluida e pulita, con un photo mode mai così dettagliato. Tecnicamente è il più avanzato e di ampio margine. È insomma un ottimo punto di partenza. Soltanto, come gioco, perde quella bellezza e unicità che ad una prima occhiata rendevano subito uniche e riconoscibili quelle location, e nel gameplay la stessa formula assumeva sfumature diverse ;)

Ultima modifica:

Ma nessuno ha detto che è una merda ora :asd:. Il "parere" che sia un gioco eccezionale ma un pelo inferiore agli altri era già opinione ampiamente diffusa a ridosso del lancio :asd:. Che poi qualitativamente sono tutti lì, semplicemente il 5 risente probabilmente (almeno per me) un po' della formula stantia della serie. Parliamo comunque di un ennesimo centro e non di una caduta. Si spera che con il 6 tirano fuori qualche asso nuovo però (per quanto non credo sia semplice).

Io avevo divorato il 2 e ho apprezzato gli altri ma non posso negare che ogni capitolo nuovo mi ha stufato un po' più di quello precedente

Mmmm utile su Xbox
Mi sembra strano che possano vendere essenzialmente dei giochi pc in scatola (o magari solo codice?), però boh. Il lettore servirebbe per rivendersi il discorso che fece Phil già più di una volta sulla compatibilità dei controller e periferiche, del valore per chi ha già speso sulla piattaforma XBOX (altrimenti addio libreria non digitale)... Senti proprio i gessetti che stridono sulla lavagna mentre lo pensi :D

Il discorso verte sempre su quei giochi rimossi dagli store, la retrocompatibilità solo software o anche dischi vari, spalmati su più gen... Staremo a vedere (ma senza trattenere il fiato nel frattempo) :)

Ultima modifica:
Beh visto il lavoro che hanno fatto in questi anni magari migliorano.
Anche se secondo me sarà ancora peggio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro