Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io vorrei capire l' interesse economico di ms nel farvi scaricare a prezzi minori da steam i giochi terze p amazzando i suoi introiti nello store Xbox 🤣 seriamente nn capisco come si possa pensare una roba del genere, senza considerare che dovrebbe vedersela con Sony e le sue politiche che non permetteranno mai l' arrivo dei suoi giochi su disp xbox almeno che ms nn lanci il gamepass su PS5 e PS6 allora li le cose potrebbero cambjare leggermente ma se così nn fosse dubito seriamente, se mai steam sarà sulla prossima Xbox sarà una versione custom segnatelo.
Ma veramente è Sony che non vuole gamepass su PlayStation (a ragione visto che ci campa anche con le vendite software), fosse per Microsoft lo avrebbe messo anche lì da un bel pezzo :asd:

Ultima modifica:
Io vorrei capire l' interesse economico di ms nel farvi scaricare a prezzi minori da steam i giochi terze p amazzando i suoi introiti nello store Xbox 🤣 seriamente nn capisco come si possa pensare una roba del genere, senza considerare che dovrebbe vedersela con Sony e le sue politiche che non permetteranno mai l' arrivo dei suoi giochi su disp xbox almeno che ms nn lanci il gamepass su PS5 e PS6 allora li le cose potrebbero cambjare leggermente ma se così nn fosse dubito seriamente, se mai steam sarà sulla prossima Xbox sarà una versione custom segnatelo.
Sony i suoi giochi non può "vietarli" su xbox se sarà un pc, come succede sulla ally xbox.

Sony i suoi giochi non può "vietarli" su xbox se sarà un pc, come succede sulla ally xbox.
rogally nn è di xbox è una partnership è molto diverso da una xbox console fatta da ms che va nel suo stesso territorio di ps6 anche se pc liked
e mi dovete spiegare i motivi che spingerebbero ms a cedere introiti dai propri store per favori steam oltre che viceversa 😂
Post automatically merged:

Ma veramente è Sony che non vuole gamepass su PlayStation (a ragione visto che ci campa anche con le vendite software), fosse per Microsoft lo avrebbe messo anche lì da un bel pezzo :asd:
a me nn risulta sta cosa

rogally nn è di xbox è una partnership è molto diverso da una xbox console fatta da ms che va nel suo stesso territorio di ps6 anche se pc liked
e mi dovete spiegare i motivi che spingerebbero ms a cedere introiti dai propri store per favori steam oltre che viceversa 😂
Che materialmente il pc lo costruisce ms o qualcun'altra non cambia nulla. Se ha Steam e tutto il resto che ha il pc, come fa Sony a vietargli i giochi? Ci mette un software che non li fa girare se sul PC c'è una x appiccicata sopra?

Comunque scelta per certi versi forzata questa di Microsoft (visto il mezzo flop di One e il flop di Series), da vedere come reagisce il mercato, ma soprattutto curioso di capire come pensa di guadagnarci qualcosa Microsoft aprendo la propria console a store terzi ... non vedo il vantaggio di fare un PC brandizzato Xbox per loro fondamentalmente... magari puntano a vendere più hardware possibile (suppongo andando in profitto con lo stesso) avendo dalla loro la forza di uno store come steam ed avere potenzialmente più clienti per abbonarsi a GamePass, penso sia l'unica
Sanno che anche con una nuova console perderebbero tanti utenti verso PS6 e il PC. Facendo il loro PC pensano di recuperarne qualcuno tra fidelizzazione al marchio e un'esperienza simil-console che potrebbe essere più user-friendly per chi viene da quel mondo (come fa Steam Deck).

Adesso che hanno visto quanto vendono i loro giochi su PS5 non ne sono più sicuro. :sard:

Che materialmente il pc lo costruisce ms o qualcun'altra non cambia nulla. Se ha Steam e tutto il resto che ha il pc, come fa Sony a vietargli i giochi? Ci mette un software che non li fa girare se sul PC c'è una x appiccicata sopra?
ma la prossima xbox avra comunque un hw custom fatto con amd non è un pc nel vero senso della parola, qua parlate gia come se ms faccia proprio un pc e secondo voi sony permette tutto ciò tra l’altro eliminandosi possibili acquirenti per una ps5 o ps6

1000 euro è plausibile ma di sicuro non costerà mai meno di 600/700 euro. Che facessero quello che vogliono, tanto non la comprerei ugualmente così come per Ps6 per giocare alle remastered dei remake:trollface:. L'importante è che non smettano di supportare le due Series. Non ho mai speso 500 euro per una console a memoria d'uomo...a sto giro vuoi per l'offerta a tempo, per un soffio ho evitato di spiumare altre 100 cucuzze, vuoi per qualche gioco interessante, sono stato "costretto" malvolentieri ad imbarcarmi su questa deludentissima 9na generazione. Le console attuali hanno ampiamente sforato i mar...ehm la soglia di ciò che una console da gioco dovrebbe costare.

Ultima modifica:
1000 euro è plausibile ma di sicuro non costerà mai meno di 600/700 euro. Che facessero quello che vogliono, tanto non la comprerei ugualmente così come per Ps6 per giocare alle remastered dei remake:trollface:. L'importante è che non smettano di supportare le due Series. Non ho mai speso 500 euro per una console a memoria d'uomo...a sto giro vuoi per l'offerta a tempo, per un soffio ho evitato di spiumare altre 100 cucuzze, vuoi per qualche gioco interessante, sono stato "costretto" malvolentieri ad imbarcarmi su questa deludentissima 9na generazione. Le console attuali hanno ampliamento sforato i mar...ehm la soglia di ciò che una console da gioco dovrebbe costare.
la gen è ancoda lungi dal terminare almeno su ps5…

ma la prossima xbox avra comunque un hw custom fatto con amd non è un pc nel vero senso della parola, qua parlate gia come se ms faccia proprio un pc e secondo voi sony permette tutto ciò tra l’altro eliminandosi possibili acquirenti per una ps5 o ps6
Ah, dici che gli mandano l'aviazione come Israele per bloccare il piano nucleare dell'Iran? :asd:
Se Microsoft vuole fare un PC preassemblato lo farà, senza bisogno del permesso di Sony o di chiunque altro.

Per me sarà proprio un pc con qualche comando semplificato per giocare, sul modello di rog ally x, ma casalingo. A quel puntoSony non potrebbe fare nulla per non farci girare i giochi, eccetto non farli uscire proprio su pc ovviamente.

Adesso che hanno visto quanto vendono i loro giochi su PS5 non ne sono più sicuro. :sard:
Seems legit:asd:

Ah, dici che gli mandano l'aviazione come Israele per bloccare il piano nucleare dell'Iran? :asd:
Se Microsoft vuole fare un PC preassemblato lo farà, senza bisogno del permesso di Sony o di chiunque altro.
Ecco perché Trump ha lasciato il G7, sta preparando lo scudo difensivo contro Sony che è pronta a nuclearizzare MS per il programma di arricchimento dei chip per il PC Xbox :ahsisi:. Sony non permetterà mai che Microsoft si crea il PC Xbox!!!!1!1!

Si parla già di più di 1000$ per la nuova xbox ahah

Congetture di Kepler, non sa nulla nemmeno lui. Ma ammetto che è il primo pensiero che mi è balenato per la testa, l’ho scritto anche qui stamattina, considerando che sarà un prodotto che deve andare in attivo da subito e che avrà verosimilmente una componentistica non a buon mercato. Magari più di 1000 dollari no, ma non meno di PS5 Pro lo do per certo.

E' una buona setta, ci si regala valanghe di giochi, tanto sapere nerd, ricette con fondo di frigo, un sacco di litigi, un paio di cretini, tutti razzisti/fascisti, zero PR, ti troveresti da dio.

The Office Reaction GIF
Ci sta anche la cricca anti woke :mod:
E il principe zozzone
nun sister harriet GIF by The Knick

Comunque la parte bella dei gift che non lasciamo fuori nessuno 🤣

Ms ha aumentato il prezzo di console e giochi nonostante non venda un cazzo, io inizierei a risparmiare un millino se fossi interessato al suo pc xbox.

Sinceramente non mi sorprenderebbe, come diceva qualche utente un paio di pagine fa, nel momento in cui azzeri il guadagno dal gold e dallo store, a qual punto devi andare in attivo con l’hw fino dal d1 e ho la strana sensazione che per loro questo hw sia una sorta di prodotto premium, nel senso vuoi una console Xbox eccola, vuoi spendere “meno” e giocar i nostri giochi? Vai di pc (le fascie medio basse), ps6, switch 2 o rimani su series s/x finché i cross gen rimangono in piazza. In sostanza si, diventare come una Steam deck, ti accontenti di quelle vendite fregandone a sto punto della console war e dell’installato da milioni di unità. Se rinunciano al grande pubblico e puntano solo alla fanbase più affezionata, possono pure sparare quei prezzi (vedetela come la ps5 pro di Ms in sostanza, a livello di pubblico che andrebbe a colpire).
Sul discorso dei giochi Sony sulla console boh, nel momento in cui la rendi a tutti gli effetti un pc da salotto, non saprei manco se avrebbero l’interesse a bloccare i loro titoli su quel sistema, al massimo non verrebbero ottimizzati per l’hw ma resi “funzionali alla come viene viene”un po’ come su Steam deck con i giochi verificati e non.
In tutto ciò ancora una volta avremo una gen interessante, Ms che apre i rubinetti ovunque, Nintendo che resta la solita (prosegue la politica di sw1) e Sony che si presume faccia come la gen ps5 (multi dopo tot anni su pc (forse pure sw2? Chissà che leho horizon non resti l’unico caso) e gaas al d1 (please meno gaas :sard: ). 3 strategie, 3 incognite. Vedremo come andrà il mercato. :asd:

Se Microsoft se ne esce con un PC da salotto non vedo neanche l’interesse di Sony di bloccare i propri giochi su Steam, se un utente vira verso quel prodotto significa che avrebbe virato verso un PC e il cliente lo avrebbe perso lo stesso come ora… poi sia chiaro immagino cercheranno di fare un prodotto più “user friendly” in stile console che puo strizzare l’occhio a un utenza che sta nel mezzo peró è anche vero che piazzandolo a (suppongo) un prezzo molto elevato vai a perdere tutta l’utenza più commerciale che fa i veri numeri, come già detto ha piu il target di una steam deck da salotto ma a piu ampio spretto vistro che dietro ha i fidelizzati del brand xbox che possono aggredire e vuoi o non vuoi 30/40 milioni di Series saran state vendute per fine generazione.

Se Microsoft se ne esce con un PC da salotto non vedo neanche l’interesse di Sony di bloccare i propri giochi su Steam, se un utente vira verso quel prodotto significa che avrebbe virato verso un PC e il cliente lo avrebbe perso lo stesso come ora… poi sia chiaro immagino cercheranno di fare un prodotto più “user friendly” in stile console che puo strizzare l’occhio a un utenza che sta nel mezzo peró è anche vero che piazzandolo a (suppongo) un prezzo molto elevato vai a perdere tutta l’utenza più commerciale che fa i veri numeri, come già detto ha piu il target di una steam deck da salotto ma a piu ampio spretto vistro che dietro ha i fidelizzati del brand xbox che possono aggredire e vuoi o non vuoi 30/40 milioni di Series saran state vendute per fine generazione.
Onestamente sarebbe un prodotto nuovo, un pc co odo come una console, una macchina con un parco titoli immenso e multi generazionale, penso che a sony crerebbe non pochi grattacapi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro