Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con tutta la buona volontà, ma è anche SP. Se per questo Baldur è anche con la cooperativa, e non è una cosa secondaria o che non spinga. Cosi come anche Palworld. Ma sai di cosa stai parlando ? :asd:

Hai esempi tu di giochi solo SP che faccia queste vendite con dati ? O fai solo esempi sconclusionati del passato, presente e futuro del tipo "Se mio nonno avesse 3 palle sarebbe un flipper" ?

La cosa divertente è che, per provare il tuo punto, metti tutti i paletti di questo mondo. Ne metto a decine, mentre dal l'altro lato no. Leggermente facile cosi.

Detto ciò. Appunto, Nintendo ha target differenti, peccato che lo siano o possano esserlo anche PC e console, non per forza più casual uno o più hardcore l'altro, ma spesso entrambe. In questo, anche un Palworld ha un target differente dell'utenza console, ma questo non lo contiamo, vè ? Nonostante su GP sia andato anche benino si Xbox
il mio concetto e' molto basilare
Il mercato PC per i single player distrugge quello delle console da salotto..un mondo console ormai sempre più al palo e insignificante lato numeri tranne rare eccezioni

Se togli fifa cod e GTA alla playstation Sony porta le carte in tribunale per direttissima

Nel mercato PC fifa,Cod e GTA sono solo una piccola parte dell'enorme mercato che c'è dietro...ancora di più oggi che i cinesi stanno entrando fortemente nel mercato pc

E io non sono un pcista...sono un consolaro...ho preso un PC da gaming low budget solo 3 anni fa per recuperare giochi di nicchia ma ero da 13/14 anni senza un pc da gaming...non posso fare girare i tripla a su pc quindi a me della PC master race non frega una cippa di minchia anche perché non ho nessuna intenzione di spendere 3000 euro per giocare ai videogiochi

Ultima modifica da un moderatore:
Il mercato PC per i single player distrugge quello delle console da salotto..un mondo console ormai sempre più al palo e insignificante lato numeri tranne rare eccezioni

Se togli fifa cod e GTA alla playstation Sony porta le carte in tribunale per direttissima
È difficile estrarre le perle migliori di cui ci hai deliziato nell’ultima pagina, ma questa qui è certamente una delle migliori :segnormechico:

È difficile estrarre le perle migliori di cui ci hai deliziato nell’ultima pagina, ma questa qui è certamente una delle migliori :segnormechico:
Per me la perla e vedere gente adulta ,cresciuta e vaccinata ragionare coi videogiochi come se fossero le battaglie a scuola...un po' similare ai tifosi di calcio

Si tocca PlayStation e arrivano gli scudieri
2 anni fa dissi nel topic nintendo che avevo provato botw e personalmente mi aveva fatto cagare...apriti cielo

Ragazzi sono delle scatolette hardware di multinazionali,niente di piu

Per me la perla e vedere gente adulta ,cresciuta e vaccinata ragionare coi videogiochi come se fossero le battaglie a scuola...un po' similare ai tifosi di calcio

Si tocca PlayStation e arrivano gli scudieri
2 anni fa dissi nel topic nintendo che avevo provato botw e personalmente mi aveva fatto cagare...apriti cielo

Ragazzi sono delle scatolette hardware di multinazionali,niente di piu
Invece te che non accetti il contraddittorio? Se uno non la pensa come te è fanboy oppure non capisce niente visto che te non puoi avere torto..Che discussione può mai esserci con queste premesse?

Numeri che mai hai portato in dote per dimostrare ciò, al contrario di altri, parlando solo (e peggio pensando) che i 10 milioni di Monster Hunter Wilds (gioco anche lui dove la co op è storicamente importantissima, ma sorvoliamo) siano solo PC (nomostante sia la piattaforma dove in proprozione più ha venduto) e che non abbia contribuito tantissimo le console senza le quali non avrebbe raggiunto quel dato, in particolare modo PS5, con ben più di 3 milioni che dicevi quando gli va bene. Cosi come anchr di più per un RE4.
Vaneggiando poi su future vendite di futuri giochi.
Che poi devo capire il contrario, perché nonostante tutto, non ogni gioco faccia almeno 5 milioni, vista le ottime vendite dei giochi SP in pratica a prescindere, e le facciano solo pochi, e quei pochi sono casualmente anche quelli che fanno milioni su console.

Non accetti il contraddittorio, cerchi solo di portare avanti il tuo punto, su cui sei convinto e su cui pensi di essere oggettivi, ma mostrando solo inadeguatezza e ben poco conoscenza di quello di cui parli, non portando niente in dote per dimostrare il tuo punto. Niente.

Sto giocando a scacchi con un piccione.

Ultima modifica:
Numeri che mai hai portato in dote per dimostrare ciò, al contrario di altri, parlando solo (e peggio pensando) che i 10 milioni di Monster Hunter Wilds siano solo PC (nomostante sia la piattaforma dove in proprozione più ha venduto) e che non abbia contribuito tantissimo le console senza le quali non avrebbe raggiunto quel dato, in particolare modo PS5, con ben più di 3 milioni che dicevi quando gli va bene. Cosi come anchr di più per un RE4.
Vaneggiando poi su future vendite di futuri giochi.
Che poi devo capire il contrario, perché nonostante tutto, non ogni gioco faccia almeno 5 milioni, vista le ottime vendite dei giochi SP in pratica a prescindere, e le facciano solo pochi, e quei pochi sono casualmente anche quelli che fanno milioni su console.

Sto giocando a scacchi con un piccione
Ma ti rendi conto che mi dai ragione anche quando scrivi ?
Se su 10 milioni di giocatori 3 milioni sono su console
Significa 70/30...quindi mi dai perfettamente ragione

Per il resto sono stanco,i fan boy dopo un po' per me sono indigesti,su qualunque argomento.non lo ho mai alleggeriti..odio ad esempio il calcio anche per questo

Passa una buona giornata Jack
Post automatically merged:

Invece te che non accetti il contraddittorio? Se uno non la pensa come te è fanboy oppure non capisce niente visto che te non puoi avere torto..Che discussione può mai esserci con queste premesse?
Non voglio cadere nel flame ma dire che qui non sia pieno di fan boy e di gente schierata e' dire il falso

Di gente totalmente libera da catene emotive ce ne sta poca

Ultima modifica:
Esatto,qui dentro si fanno ancora le battaglie campali di 20 anni fa.. si guarda il dito mentre ti indicano la luna

Sony sta cercando in tutti i modi di avere dei gaas di successo proprietari proprio per svincolarsi da quello che tu dici...ovvero avere un business che si sostiene con la percentuale di introiti delle terze parti,che steam mano mano anno dopo anno glieli assottiglia sempre di piu

Xbox si e già svicolata da anni facendo una scelta chiara..all in sul gamepass...se fallirà nel tempo o riuscira non si sa ma ha intrapreso una strada....cosa che Sony non ha ancora fatto,rimanendo in una terra di nessuno

Per fortuna Sony in questa gen e' salva per un motivo...GTA 6,che le porterà introiti folli sia per vendita hardware che soprattutto software
Gia' e' fallito il sistema gamepass e i giiochi su ps5 sono li a testimoniarlo

Ma ti rendi conto che mi dai ragione anche quando scrivi ?
Se su 10 milioni di giocatori 3 milioni sono su console
Significa 70/30...quindi mi dai perfettamente ragione

Per il resto sono stanco,i fan boy dopo un po' per me sono indigesti,su qualunque argomento.non lo ho mai alleggeriti..odio ad esempio il calcio anche per questo

Passa una buona giornata Jack

Non voglio cadere nel flame ma dire che qui non sia pieno di fan boy e di gente schierata e' dire il falso

Di gente totalmente libera da catene emotive ce ne sta poca
Anche di gente che accetta di poter aver detto una cosa sbagliata ce ne sta poca. Di sicuro accusare chi non la pensa come te di essere fanboy cosa dovrebbe portare alla discussione?

Nintendo NON ERA un competitor.

Il punto che a differenza mia tu non riesci a ragionare lucidamente ,perché ti comporti da tifoso che deve difendere qualcosa..in questo caso il brand PlayStation e il mondo console

Nel mercato PC fifa,Cod e GTA sono solo una piccola parte dell'enorme mercato che c'è dietro...ancora di più oggi che i cinesi stanno entrando fortemente nel mercato pc

E io non sono un pcista...sono un consolaro...ho preso un PC da gaming low budget solo 3 anni fa per recuperare giochi di nicchia ma ero da 13/14 anni senza un pc da gaming...non posso fare girare i tripla a su pc quindi a me della PC master race non frega una cippa di minchia anche perché non ho nessuna intenzione di spendere 3000 euro per giocare ai videogiochi
Dire che il mercato PC 'distrugge' quello console lato single player è un po' forzato. I dati reali ci dicono che il mercato console continua a generare numeri enormi, soprattutto su titoli single player first party e Sony lo dimostra con vendite da milioni di copie su ogni esclusiva grossa. Horizon, God of War, Spider-Man... quei giochi su PC arrivano dopo anni e comunque non vendono le stesse cifre

Sul discorso FIFA, CoD e GTA... se li togli da PlayStation è vero che cala il giro d'affari, ma li devi togliere anche al PC, eh, non è che restano lì solo per i 'masterracisti'. E tra l'altro, quei giochi vendono più su console che su PC, dati alla mano.
Sui cinesi che 'entrano nel mercato PC' è vero, ma attenzione: stanno spingendo su mobile e free to play, non sul mercato PC occidentale classico da single player o tripla A, quello lo presidiano ancora gli studi americani, europei e giapponesi.

E poi, parliamoci chiaro: oggi la differenza reale tra PC e console è sempre più sottile. PS5 e Xbox sono dei PC castrati e semplificati per l'utente medio, ma proprio per questo il mercato console continua a vivere. Perché non tutti vogliono sbattersi con driver, configurazioni, upgrade, ecc.

il PC ha sicuramente un mercato enorme e variegato, ma dire che le console sono 'insignificanti' è semplicemente falso. Magari a te non interessano più, ma i numeri globali raccontano un'altra storia."

Anche di gente che accetta di poter aver detto una cosa sbagliata ce ne sta poca. Di sicuro accusare chi non la pensa come te di essere fanboy cosa dovrebbe portare alla discussione?
Non porta niente alla discussione anche vedere sempre la solita tipologia di utenti rispondermi pieni di bile se attacco il loro brand multimilionario preferito o il loro gioco in esclusiva preferito

Non porta niente alla discussione anche vedere sempre la solita tipologia di utenti rispondermi pieni di bile se attacco il loro brand multimilionario preferito o il loro gioco in esclusiva preferito
A me sembra che ti abbiano risposto argomentando , sei te che ad una certa la butta ah sei fanboy non sei oggettivo.

Gia' e' fallito il sistema gamepass e i giiochi su ps5 sono li a testimoniarlo
Il sistema gamepass non puo mai veramente funzionare lato numeri se non dai una vera motivazione ai casual per cambiare la propria routine

Vuoi vedere i numeri del gamepass non stagnanti? Cod in esclusiva Xbox...se vuoi giocare a Cod su console devi comprare una Xbox e se vuoi giocarci gratis devi prendere il gamepass...queste sono le cose che spostano le masse

Se volete dei dati tangibili su Capcom (vedevo che citavate i RE e MH) ci sono gli ultimi 2 Investor Report (svoltisi rispettivamente 2 e 6 mesi fa):
c1.png

Il Fiscale passato (Colonna 25/3) ha visto il 54,4% di venduto su PC (riga PC Units (digital)), mentre il venduto Console al 45,6% (Riga Console Units (digital) + riga Physical Units).

Capcom ha fornito anche un overview della crescita del mercato futuro
c2.png

Si stimano bene o male la crescita di tutti e 3 i mercati.
Restando all'ambito Console è facile supporre che sia l'influsso di: SWC2 + Aumento della Base installata di PS5 e SX complici vari vettori (lo stesso RE9 di Capcom, così come ovviamente i First di Sony, e soprattutto GTAVI).

Dire che il mercato PC 'distrugge' quello console lato single player è un po' forzato. I dati reali ci dicono che il mercato console continua a generare numeri enormi, soprattutto su titoli single player first party e Sony lo dimostra con vendite da milioni di copie su ogni esclusiva grossa. Horizon, God of War, Spider-Man... quei giochi su PC arrivano dopo anni e comunque non vendono le stesse cifre

Sul discorso FIFA, CoD e GTA... se li togli da PlayStation è vero che cala il giro d'affari, ma li devi togliere anche al PC, eh, non è che restano lì solo per i 'masterracisti'. E tra l'altro, quei giochi vendono più su console che su PC, dati alla mano.
Sui cinesi che 'entrano nel mercato PC' è vero, ma attenzione: stanno spingendo su mobile e free to play, non sul mercato PC occidentale classico da single player o tripla A, quello lo presidiano ancora gli studi americani, europei e giapponesi.

E poi, parliamoci chiaro: oggi la differenza reale tra PC e console è sempre più sottile. PS5 e Xbox sono dei PC castrati e semplificati per l'utente medio, ma proprio per questo il mercato console continua a vivere. Perché non tutti vogliono sbattersi con driver, configurazioni, upgrade, ecc.

il PC ha sicuramente un mercato enorme e variegato, ma dire che le console sono 'insignificanti' è semplicemente falso. Magari a te non interessano più, ma i numeri globali raccontano un'altra storia."
Le console fanno numeri grandi solo per pochissime esclusive che hai detto
..per i giochi sportivi che su PC non vanno,Cod,GTA e altri free to play come gatcha,battle royale,Apex,Rocket league etc

Il mercato PC e' talmente in espansione costante,ora anche con i cinesi.che tra 10 anni non riesco neanche a immaginare la forbice di differenza quanto grande sarà...visto che già ora e' una differenza importante

Su quello che ti ho messo in grassetto perché secondo te Xbox si aprirà a steam creando un ibrido ? Proprio per tutto quello che sto dicendo da un paio di orette qui

A me sembra che ti abbiano risposto argomentando , sei te che ad una certa la butta ah sei fanboy non sei oggettivo.
Mentalist abbi pazienza

Se io parlo di single player non esclusivi e che non siano quei blockbuster da 50/60 milioni di copie long term e dico esclusa nintendo che e una console portatile che ha tutto il Giappone fidelizzato e un target tutto suo

E uno mi risponde con God of war,esclusive nintendo,giochi online e elden ring che e uno di quei solo 3/4 brand single player capaci di fare numeroni su console insieme a the witcher,cyberpunk significa non saper neanche leggere cosa l'altro abbia scritto

Il mercato indie su console non potrebbe esistere e le aziende di giochi di terze parti single player se non esistesse il PC fallirebbero tutte esclusa CD project,capcom e altre 2/3

Sai su PC quanti giochi riescono a superare il milione di copie ?? Una marea...su console saranno 1/100 che su pc
Persino un gioco assurdo come banana ci riesce e questo e' assolutamente positivo perché significa che c'è un mercato vivo...di gente che spende..anche per giochi assurdi o di stranicchia

Le console sembrano vecchie cariatidi

Ultima modifica:
Il sistema gamepass non puo mai veramente funzionare lato numeri se non dai una vera motivazione ai casual per cambiare la propria routine

Vuoi vedere i numeri del gamepass non stagnanti? Cod in esclusiva Xbox...se vuoi giocare a Cod su console devi comprare una Xbox e se vuoi giocarci gratis devi prendere il gamepass...queste sono le cose che spostano le masse
Il probelma che non sarebbe economicamente sostenibile ed e' un attimp a diventare una moda passata con altri conpetitor pronti a scalzarlo

Il punto che a differenza mia tu non riesci a ragionare lucidamente ,perché ti comporti da tifoso che deve difendere qualcosa..in questo caso il brand PlayStation e il mondo console

I tuoi concetti si basano su tre consolari che conosci, per tua ammissione.
Che tu non sappia di cosa parli è dimostrato dalla scelta della metrica sbagliata per misurare il profitto: non conta quanti giochi vendi, ma quanti soldi incassi. La versione PC di The Witcher 3 - che tra l'altro sarebbe una serie nata su PC ed era alla prima iterazione su console PS - ha impiegato tre anni per superare la versione PS4. E' la versione più venduta? Sì. Le copie vendute mediamente a 20€ dopo tre anni hanno lo stesso peso di quelle vendute mediamente a 60€ nel primo anno? Chissà. :unsisi:

Se volete dei dati tangibili su Capcom (vedevo che citavate i RE e MH) ci sono gli ultimi 2 Investor Report (svoltisi rispettivamente 2 e 6 mesi fa):
c1.png

Il Fiscale passato (Colonna 25/3) ha visto il 54,4% di venduto su PC (riga PC Units (digital)), mentre il venduto Console al 45,6% (Riga Console Units (digital) + riga Physical Units).

Capcom ha fornito anche un overview della crescita del mercato futuro
c2.png

Si stimano bene o male la crescita di tutti e 3 i mercati.
Restando all'ambito Console è facile supporre che sia l'influsso di: SWC2 + Aumento della Base installata di PS5 e SX complici vari vettori (lo stesso RE9 di Capcom, così come ovviamente i First di Sony, e soprattutto GTAVI).
Ma come? I dati dell' analista oggettivo e che ha indigesti i fanboy dicono 70/30 a favore del PC... Qualcuno deve avvisare Capcom, sia mai che provino ancora a convincere sti consolari squattrinati a spendere.

:ironic mode off

Direi che è folle questo discorso che su console non si vendono più giochi mentre si fa' passare il PC come la terra d'oro dei developer, e portare banana come esempio di un mercato sano e variegato penso sia comico, fermo restando che non ho da difendere nessuna bandiera, io.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro