Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Considerando quanto è costato, e quanto si prende la Disney... chissà se conviene :fiore:

Considerando quanto è costato, e quanto si prende la Disney... chissà se conviene :fiore:
tipo starfield con 10milioni playerz a 1€ cad o un pelo di più?

Già spodestare Steam è una mission impossible, poi loro ci mettono il carico :asd:. Uno dei (tanti) motivi per cui non hanno mai attecchito e mai lo faranno su PC.
Post automatically merged:

:fantozzi:

Insomniac bimbinutella edition
Spidey 2 è stato un gran titolo e mi aveva anche accesso la fiammella di interesse per i progetti Marvel che hanno in lavorazione (a differenza ripeto del primo che mi aveva lasciato freddino). E poi c'è quel Ratchet nel duemilarriverá. Il mondo ha ancora bisogno di Ratchet, non scherziamo:sisi:

Ultima modifica:
Già spodestare Steam è una mission impossible, poi loro ci mettono il carico :asd:. Uno dei (tanti) motivi per cui non hanno mai attecchito e mai lo faranno su PC.

Spidey 2 è stato un gran titolo e mi aveva anche accesso la fiammella di interesse per i progetti Marvel che hanno in lavorazione (a differenza ripeto del primo che mi aveva lasciato freddino). E poi c'è quel Ratchet nel duemilarriverá. Il mondo ha ancora bisogno di Ratchet, non scherziamo:sisi:
Rift apart l'ho finito e onestamente mi ha deluso...anche se sicuramente io non sono più il 13enne che pensava che up your arsenal fosse il gioco della vita
Rift apart e' un giochino per passare qualche ora spensierata,nulla piu

Gli spiderman invece non li toccherei neanche con un dito...sono rimasto ai 3 film di Raimi e va bene cosi

Rift apart l'ho finito e onestamente mi ha deluso...anche se sicuramente io non sono più il 13enne che pensava che up your arsenal fosse il gioco della vita

Gli spiderman invece non li toccherei neanche con un dito...sono rimasto ai 3 film di Raimi e va bene cosi
Non avevano alcun dubbio

Eh mica come Warhammer che c'ha tutta una profondità e sovrastrutture narrative che Halo si può solo sedere e prendere appunti

Eh mica come Warhammer che c'ha tutta una profondità e sovrastrutture narrative che Halo si può solo sedere e prendere appunti
Io fossi in voi ragionerei sul serio da come vi scaldate quando si parla di PlayStation e giochi PlayStation,e' veramente preoccupante

Perche questo tuo commento non ha altro senso che non sia fare flame

Warhammer e' un brand che nasce negli anni 80 come gioco da tavolo e ha una community e una lore per forza di cose enormemente più grande di halo che nasce dopo il 2000 come brand videoludico...tra l'altro un brand videoludico pure sparito ormai da 10 anni con quel peto di halo infinite nel mezzo che hanno giocato neanche 4 gatti

Io fossi in voi ragionerei sul serio da come vi scaldate quando si parla di PlayStation e giochi PlayStation,e' veramente preoccupante

Warhammer e' un brand che nasce negli anni 80 come gioco da tavolo e ha una community e una lore per forza di cose enormemente più grande di halo che nasce dopo il 2000 come brand videoludico...tra l'altro un brand videoludico pure sparito ormai da 10 anni con quel peto di halo infinite nel mezzo che hanno giocato neanche 4 gatti
Non è flame è un sottolineare come Warhammer, brand di cui quello che fa fuori dai videogiochi mi frega 0 perchè di videogiochi stiam parlando, tu lo consideri più importante di Halo.

Ma sono sicuro che ogni singolo utente di questo topic a cui diano 200 milioni da investire li investirebbe su Warhammer e non su Halo. Ma sicuro. Infatti il cretino sono io.

iaCCHe anche tu fanboy sonaro quindi, ma non eri un Nintendaro?
Eh ma infatti non fate leggere sti messaggi a Venomside se no gli viene un coccolone a vedere che mi dan del sonaro

Io parlo di quello che non mi piace e argomento...se questo fa partire la vena a qualcuno non e' un problema mio

Non è flame è un sottolineare come Warhammer, brand di cui quello che fa fuori dai videogiochi mi frega 0 perchè di videogiochi stiam parlando, tu lo consideri più importante di Halo.

Ma sono sicuro che ogni singolo utente di questo topic a cui diano 200 milioni da investire li investirebbe su Warhammer e non su Halo. Ma sicuro. Infatti il cretino sono io.

Eh ma infatti non fate leggere sti messaggi a Venomside se no gli viene un coccolone a vedere che mi dan del sonaro
Chiaro che Warhammer e' un brand più importante e vendibile di Halo nel 2025
si porta tutta una community extra gaming

Baldurs gate 3 senza la community di dungeon and dragons non avrebbe mai venduto ciò che ha venduto

Halo e' un brand videoludico della notte dei tempi....gestito male

images-39.jpg

iaCCHe Sei ufficialmente Sonaro.

Uno di noi, uno di noi...
Non sarà Sonaro ma sono praticamente certo che gioca a 2 cose

Ps5 e switch

Ovvero la tipologia di utente che si può triggerare maggiormente dei miei post perché vado a toccare quel tipo di target

Ultima modifica:

Come videogiochi non ha un briciolo del successo di halo a livello di brand infatti i giochi di warhammer a parte space marine 2 non vendono una mazza, i utile girarci intorno su una verita' chiara e limpida e sotto gli occhi di tutti

In realta' con tutto che halo e' la mia saga preferita ad oggi investirei di piu' in space marine 3 che in Halo 7 :asd:

Io noto da sempre in questa sezione, in questo forum, ma in generale in tutta internet videoludica un'accentramento delle polemiche relative al gamepass.
Da una parte chi lo ritiene la panacea di ogni male, il baluardo contro le multinazionali brutte e cattive che fanno finta di essere 4theplayers (da MS, che già fa ride) ma che te lo mettono in quel posto.
Dall'altra parte è il padre, la madre, lo zio, il cugino, il nonno di ogni problema dell'industria.
C'è gente che pensa che se vai dal dottore a dire "Ah dottò me fa male il malleolo" il dottore invece di rispondere "Mallealo se te fa male" (scusate la battuta) dovrebbe affliggersi, guardarvi con viso sofferto e dire "che sia maledetto il gamepass" con voce alla Luca Ward.

A parte le fesserie, dico la mia:
- Il gamepass è sostenibile, fatevene una ragione, ma non perché lavoro in MS e ne ho le prove.
Semplicemente perché se non lo fosse lo avrebbe già cassato come fanno le multinazionali con tutto ciò che non è sostenibile.
Microsoft ha chiuso dozzine di progetti perché non sostenibili, Google non ne parliamo (avevo visto un sito dove c'era l'elenco di tutte i fallimenti di google, fa impressione).
Nel momento in cui il gamepass non sarà più sostenibile verrà dismesso, per buona pace di chi lo usa e di chi non potrà più riversargli addosso tutto il proprio odio.
- I licenziamenti ci sono da sempre in questo settore e sempre ci saranno, però la voce si leva solo quando lo fa MS. Oggi Ubisoft ha licenziato non so quanti dipendenti, non gliene è fregata una mazza a nessuno.
Se lo fa MS apriti cielo, "poveri devs, come faranno? Famiglie distrutte e tu che giochi a Tony Hawk. Si perchè la colpa è tua che usi il gamepass, vergognati".
Le multinazionali licenziano da sempre e sempre lo faranno gamepass o meno, purtroppo c'è poco da fare.
E grazie alla IA ce ne saranno sempre di più, preparatevi, però fate polemica per tutti, non solo quando licenzia MS.
- Questo è un mio pensiero suffragato chiaramente da nessuna prova, ma penso che senza il gamepass altro che 9k licenziamenti, chiudevano l'intera divisione XBOX, visto che senza il gamepass nemmeno le 30 (? nemmeno so il numero) milioni di console vendevano.
Naturalmente non abbiamo controprova per questo, quindi rimane un mio pensiero.
- Arriviamo al punto della svalutazione del mercato cara a tanti detrattori del gamepass, il famoso effetto "cestone" e i danni che farebbe al mercato videoludico.
Premesso che è il gamepass di Schrodinger perché per gli stessi è al contempo un flop insostenibile, ma contemporaneamente talmente importante da avere effetti corrosivi sul mercato, questa polemica non la capisco proprio.
Da quando c'è il gamepass Sony e Nintendo hanno fatto record di margini e di incassi, quindi in che maniera avrebbe svalutato il mercato?
Sul gamepass al D1 ci vanno esclusivamente gli AAA di MS. I tripla A degli altri te li sogni, vuoi Cyberpunk? Te lo compri. GTA? Pure o aspetti 3 anni. L'ultima fatica Ubisoft? O ti fai Ubisoft+ (ma di quello nessuno ne parla, "Ehy amigo non è mica il gamepass? Chi ne se frega!") o aspetti 2 anni e così via.
Cosa svaluterebbe di preciso? Al D1 ci vanno al limite gli AA dei third.
Ma quelli belli e meritevoli vendono comunque (Atomic Heart, Expedition, The Alters ecc). Quelli che non piacciono non vendono ma il gamepass non muove una virgola se non qualche copia su XBOX (ma stiamo comunque parlando di numeri che non fanno la differenza).
E anzi possono essere utili per qualche gioco (Atomfall senza gamepass lo avrebbe giocato in pochissimi probabilmente).
Il settore non se la passa bene ma ci sono tanti motivi, a partire da un aumento delle somme produttive completamente insensato e fuori misura (ma è così anche nel cinema), passando per i free to play e per il mobile che ha più fascino sulle nuove generazioni e tanto altro.

Se qualcuno è arrivato qui in fondo dopotutto sto pappardone in poche parole secondo me il gamepass è solo uno dei modi per usufruire del nostro hobby preferito e risparmiare qualche soldo così come l'uso delle key, dell'usato, degli scambi ecc.
Non è il gamepass che ci salverà e non è il gamepass che ci ucciderà.
Quello lo fanno le dirigenze ottuse che pensano solo al guadagno e alla (impossibile) crescita infinita.

Come videogiochi non ha un briciolo del successo di halo a livello di brand infatti i giochi di warhammer a parte space marine 2 non vendono una mazza, i utile girarci intorno su una verita' chiara e limpida e sotto gli occhi di tutti

In realta' con tutto che halo e' la mia saga preferita ad oggi investirei di piu' in space marine 3 che in Halo 7 :asd:
Halo e' stata una saga multiplayer di enorme successo ma e'' morto...non ne faranno mai più un altro capitolo perché lo sanno pure loro che e' morto...il mercato di FPS multiplayer e' saturo
E Gears già ti preannuncio che anche lì il 6 sarà l'ultimo..e' un fallimento annunciato...perché e' un altro brand che non interessa più a nessuno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro