The Hanged Man
Veterano
Non porto avanti nulla ma ho visto più volte, anche in questo forum, scritto che il giocatore andrebbe "educato" all'acquisto a prescindere. Non farmi fare necroposting.Perché state portando avanti sta cosa della SH da supportare a prescindere su giochi non meritevoli ?
Questa cosa del comprare per supportare funziona anche al contrario, ovvero non comprare i giochi non meritevoli per far capire ad una SH, o SH del cuore, che si deve indirizzare su altro. Quindi magari non supportare i vari GaaS.
Certo il brutto è quando questo porta a licenziamenti o chiusura dello studio.
Quindi nessuno ha mai detto questo. Nessuno ha detto che bisognava supportare Redfall, ma proprio un.utenge di questo topic che sta portando avanti questi discorsi del "A me non me ne frega nulla del mercato" si lamenta del fatto che Prey abbia avuto ben poca fortuna.
Chi ha detto che devi a prescindere supportare un progetto meritevole ma che fa cagare per proprio gusti ? Nessuno ha detto questi. Semplicemente, un videogiocatore appassionato per me è uno che si informa, cerca di tenere d'occhio i giochi e progetti, e cerca di approfondirli tra recensioni, video e opinioni, e nel caso il genere piaccia e il gioco sia meritevole, magari supportarlo, si.
Io faccio cosi. Sarò io.
Reduction ad assurdum e parole messe in bocca.
Pure io non supporto tutto, ma cerco di farlo spesso con progetti secondo me meritevoli, e cerco anche di farli conoscere se serve, e se il gioco va male si, mi lamento anche di chi parla tanto ma poi non supporta. Cosi come segnale SH chiude o un progetto failla, mi sto ben zitto, perché in un certo senso è anche colpa mia. Per quanto mi riguarda.
In tutto questi, non colpevolizzo chi usa il Game Pass, se sta come metodo legale per usufruire il videogioco giusto che lo usi, non di meno, ho sempre ritenuto questo metodo bne poco salutare per il media. Proprio l'idea alla base e le conseguenza ben poco positiva che poteva dare.
Non colpevolizzo neanche chi compra dopo a prezzo minore, perché in fondo ugnuno ha le sue possibilità di spesa, però per me non si può neanche avere la mentalità "Non è mai colpa mia" perché caso per caso le colpa la può avere una o l'altra parte, o entrambe. Per me ci sta comprare dopo, ma che almeno qualcosa ogni tanto lo supporta e non abbia questa mentalità di cui sopra.
Anche l'usato come il GP poco mi piace, infatti sono anni che compro tutto rigorosamente nuovo, a meno che non sia retrogamame o roba uscita fuori produzione, ma eanche qui, fin tanto che lecito, ci sta, basta per me che non lo sia faccia sempre.
Questo ovviamente per come la penso io, ma sono tutti metodi leciti, e io non sono nessuno, quindi ognuno faccia come gli pare ovviamente, solo nel caso come si discuta come ora, si discute sui metodi che personalmente troviamo più sostenibile e sani o no.
Non si può supportare ogni progetto meritevole, anche perché semplicemente non tutto piace come generi, ma spesso, si ignora anche quello che può facilmente piacere o rientra nei propri gusti.
Comunque, discorso troppo complicato e lungo.
Posso tornare alla base del discorso, duncui sono partito ed la sola cosa che volevo dire, che quindi per me troppo facile dire che "Il giocatore non ha colpe", non le ha, come le hanno le SH. A volte ne solo una delle due parti e a volte entrambi.
Non ho molto altro da aggiungere. E scusate il brutto waltext
Io sono dell'idea che se una sh chiude sta raccogliendo ciò che ha seminato. Può dispiacere? Certo, ma di sicuro non è colpa mia se non gli ho acquistato il gioco mediocre frutto di una gestione malsana.