Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che tristezza vederlo ridotto soltanto a un “ha delle belle animazioni”
Post automatically merged:

Ma la cosa comica è che l'ha detto pure Microsoft stessa :rickds:
EH.

Ma il fatto che Epic stessa ha sbolognato l'ip perchè per loro era bella che morente (ogni capitolo costava più del precedente e vendeva sempre di meno), tant'è che il 3 era in sviluppo pure per ps3 non ti dice nulla iZ SoPraNoZ ?

Dopo Gears 3 è stato un ecatombe sia di qualità che di vendite.

Poi quantificare la bontà del gunplay basandosi sul fatto che uno ha il multi e l'altro no :morris2:

Ma poi cazzo siamo in un forum di videogiochi, un briciolo di onestà intellettuale

Basta capirne un attimo anche solo di level design e game design per vedere la differenza tra i lavori da Uncharted 4 dei Naughty Dog (ma volendo già The Last of Us 1) e i Gears.
All'epoca forse si poteva discutere, perché dei primi 3 Uncharted un Gears aveva comunque uno shooting migliore, e almeno erano simili, quindi sparamuretti senza particolari diversità di possibilità di gameplay, con la differenza maggiore la varietà più accentuata degli Uncharted, ma appunto dal 4, a parte uno shooting ormai migliore che compete del tutto, tutti questi lavori hanno superato uno Gears, anche solo in level design che ti apre un mondo, e che forse emblema del problema il tuo non citarlo mai, non capirne la qualita e possibilita di gameplay che porta, con un Gears invece rimasto ad una mentalità PS3, e neanche tanto brillante.

Fa comunque sorridere che imputi sti problemi a Naughty Dog e non Coalition, che con il mezzo flop del 5 si sono dovuti a rifugiare in un prequel, andando a troncare una cosa che stavano costruendo e tornando invece al passato pur di cercare di non far crollare la baracca.

Guarda caso quando con Gears 5 hanno provato a copiare Uncharted rendendolo più cinematografico e con un simil open map, hanno snaturato il brand portandolo ad essere il capitolo meno riuscito del franchise. Meno male con E Day si torna alle origini, ma meno male.

Giudicare la qualità di gameplay di un gioco sulla base di una presenza di una scena competitiva è equivalente al redditor che chiama "gioco morto, ci sono meno di 1000 giocatori su Steam, non merita attenzione" un titolo single player uscito un mese prima eh.

Giudicare la qualità di gameplay di un gioco sulla base di una presenza di una scena competitiva è equivalente al redditor che chiama "gioco morto, ci sono meno di 1000 giocatori su Steam, non merita attenzione" un titolo single player uscito un mese prima eh.

I più grandi shooter arena, storicamente gli shooter con una profondità di gameplay senza eguali, sono quelli che hanno fatto la storia nel competitivo. Unreal è diventato leggenda per questo ad esempio.

Guarda caso quando con Gears 5 hanno provato a copiare Uncharted rendendolo più cinematografico e con un simil open map, hanno snaturato il brand portandolo ad essere il capitolo meno riuscito del franchise. Meno male con E Day si torna alle origini, ma meno male.
No con Gears 5 non hanno provato a copiare Uncharted perchè non c'ha level design quel coso, è un accozzaglia di roba mal riuscita che è servita a vendere a quei pochi boccaloni Scorpio.

Ancora mi ricordo i post in PS4 vs One dove si fappavano per le transizioni cutscene/gameplay.. roba fatta per restare in tema da Uncharted 2 :rickds:

No con Gears 5 non hanno provato a copiare Uncharted perchè non c'ha level design quel coso, è un accozzaglia di roba mal riuscita che è servita a vendere a quei pochi boccaloni Scorpio.

È una palese citazione di Uncharted 4, le analogie sono evidenti e difatti è stato il capitolo più controverso del franchise.

È una palese citazione di Uncharted 4, le analogie sono evidenti e difatti è stato il capitolo più controverso del franchise.
Gears 5 lo vede col binocolo Uncharted 4 ma vabbè Fergusson come game director è poca roba, basta vedere Bioshock Infinite.

Guarda a me gears piace pure, certo che però leggere che abbia un gameplay migliore di Uncharted o TLOU fa accopponare la pelle... un gioco in cui il personaggio non riesce manco a salire un gradino se non c'è nei paraggi una rampa, manco fosse un muletto. Poi dite che deliro quando scrivo che ancora esiste gente accecata dal marchietto verde

Rigiocati le campagne dei primi tre, poi mi dirai se il cambio non evidente col 5.
Cazzo dopo 5 fottuti giochi uguali te credo che cercano di cambiare le carta in tavola.

I più grandi shooter arena, storicamente gli shooter con una profondità di gameplay senza eguali, sono quelli che hanno fatto la storia nel competitivo. Unreal è diventato leggenda per questo ad esempio.
Non sto mettendo in dubbio che "avere una scena competitiva indica che probabilmente il gioco merita", ma più che altro il ragionamento opposto, ossia "non avere la scena competitiva implica che il gioco sia mediocre o peggio".

Quanti millemila giochi abbiamo giocato che sono senza multiplayer? Che lo hanno ma è una modalità a parte, minore o separata dal single player? Quanti di questi sono dei gioconi, o dei giochi che ci sono piaciuti molto? Il fatto che non ci siano pro-player da guardare su twitch indica che il gioco fa cagare? Il fatto che non ci siano tornei implica che non mi possa divertire giocando online in modo casual? Il fatto che ci siano almeno 5000 giocatori su Steam è un parametro utile a farmi decidere se vale la pena giocare una campagna single player, cristoforo colombo?

Cazzo ci potrei fare un excursus gigante sui due generi che mi piacciono e che ho quindi più presente, gli RTS e i platform (rispettivamente per il competitivo e-sport, e per le community di speedrunning), che mi è capitato più volte di voler aprire perché questo genere di ragionamento mi fa sempre volare, ma non credo sia la sede giusta :asd:

Per gli shooter, ossia oggetto del discorso, la vedo più come differenza di target. TLOU2 non ha una scena competitiva perché non ha un accidenti di multiplayer. Il multiplayer non lo ha perché il gameplay fa schifo, non lo ha perché non era il loro target. Fine.

Ma quindi fatemi capire, E-Day dev'essere paro paro i Gears della trilogia? Cioè nel 2026 o quando uscirà una roba ferma al 2006, seri?

Ma quindi fatemi capire, E-Day dev'essere paro paro i Gears della trilogia? Cioè nel 2026 o quando uscirà una roba ferma al 2006, seri?
Non è che gli Uncharted si siano rivoluzionati fino al 2016 eh :asd:
Il salto qualitativo ci fu dall'1 al 2 (come fu per Gears 1-Gears 2) ma poi bene o male i giochi sono quelli
Vedremo con questo U5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro