Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
La notizia è che Lucasgames però è disponibile ad accordi di esclusività e se con uno studio third si sono accordati per un esclusività temporale con Sony.... si vedrà che decidono di fare con un certo Indiana Jones :ahsisi:

La notizia è che Lucasgames però è disponibile ad accordi di esclusività e se con uno studio third si sono accordati per un esclusività temporale con Sony.... si vedrà che decidono di fare con un certo Indiana Jones :ahsisi:
mah, Spencer da questo punto di vista pare dormire.

Sony si sta andando a prendere una marea di accordi con Disney, non sarebbe male se anche Microsoft si svegliasse da questo punto di vista. Hanno fatto giusto un'espansione con i pirati dei caraibi

Sony si sta andando a prendere una marea di accordi con Disney, non sarebbe male se anche Microsoft si svegliasse da questo punto di vista. Hanno fatto giusto un'espansione con i pirati dei caraibi
Da parte mia spero di no. Preferisco ip originali rispetto a quelle sotto licenza :sisi:

Gli eroi Marvel negli ultimi anni vanno alla grande, quindi se fossi in MS cercherei di accaparrarmi un eroe il prima possibile, anche roba DC va bene.

Ultima modifica:
Gli eroi Marvel negli ultimi vanno alla grande, quindi se fossi in MS cercherei di accaparrarmi un eroe il prima possibile, anche roba DC va bene.
considerando che Insomniac si è consacrata con la roba Marvel, una licenza di questo tipo potrebbe aiutare alcuni first party Xbox a spiccare.

Fermo restando che poi hai lo svantaggio di non avere il controllo sull'IP

Si devono dare una svegliata però in MS.
Come cavolo fai a farti frega un'esclusività temporale del remake su un gioco che è stata una tua esclusiva?
Non sarà per tutti il gioco della vita ma cavoli è un brutto segno.

D'accordo con Floxy devono fare un bilanciamento, anche puntando sulla DC, magari qualcosa con Boon per coprire il buco lasciato dal dimenticato Killer Instinct.
Cosi sarebbe un DC/MS vs Marvel/PS :asd:

Sperando che l'esito non sia come i cinecomics, oppure RIP

Insomma, sembra che non facciano accordi temporali, o non mettano i bastoni tra le ruote o non puntino i piedi apposta per sembrare dei bravi ragazzi che vogliono solo sparpagliare il pass ma imho cosi passano per cretini.

Io invece la vedo che stanno puntando tutto sulla valorizzazione degli studi interni, delle ip consolidate e sviluppo di quelle nuove.

La sensazione è che proprio non gli interessa prendere ip su licenza. Indiana jones è frutto di un'accordo pre acquisizione.

Egoisticamente parlando a me sta bene, perché la roba Marvel o DC a parte batman non mi interessa minimamente

Si devono dare una svegliata però in MS.
Come cavolo fai a farti frega un'esclusività temporale del remake su un gioco che è stata una tua esclusiva?
Non sarà per tutti il gioco della vita ma cavoli è un brutto segno.

D'accordo con Floxy devono fare un bilanciamento, anche puntando sulla DC, magari qualcosa con Boon per coprire il buco lasciato dal dimenticato Killer Instinct.
Cosi sarebbe un DC/MS vs Marvel/PS :asd:

Sperando che l'esito non sia come i cinecomics, oppure RIP

Insomma, sembra che non facciano accordi temporali, o non mettano i bastoni tra le ruote o non puntino i piedi apposta per sembrare dei bravi ragazzi che vogliono solo sparpagliare il pass ma imho cosi passano per cretini.
eh con Boon è un attimo complicato perchè è un team Warner, stesso discorso per le IP DC

cmq, a Spencer interessa solo il D1 sul pass come accordo con i Third

Io invece la vedo che stanno puntando tutto sulla valorizzazione degli studi interni, delle ip consolidate e sviluppo di quelle nuove.

La sensazione è che proprio non gli interessa prendere ip su licenza. Indiana jones è frutto di un'accordo pre acquisizione.

Egoisticamente parlando a me sta bene, perché la roba Marvel o DC a parte batman non mi interessa minimamente

Sono d'accordo che il loro obiettivo è fortificarsi internamente, però essendo le uscite grosse lontane e quelle vicine lasciano ancora qualche dubbio ( tolto FH5 che sarà un dannato capolavoro, benchè Halo sia la ragione per cui ho preso una Series X ho ancora un macello di dubbi ) dovrebbero dare un colpo, far capire che sono vivi insomma.

Stare nell'ombra e spacciare il GP, dicendo che vogliono spreaddarlo per il mondo come l'amore e intanto la concorrenza martella con esclusive SEPPUR solo temporali, uno indeciso non gli vendi un bel niente. ( senza contare le esclusive totali, benchè anche qui molte in arriva prossimamente ma da gente che di scherzi ad ora non ne ha mai fatti )
Farà 1 mese a 1€ o zero con le patatine e torna al prossimo giro di boa gratis e su pc non sulla tua macchina direttamente.

eh con Boon è un attimo complicato perchè è un team Warner, stesso discorso per le IP DC

cmq, a Spencer interessa solo il D1 sul pass come accordo con i Third
Si anche questo è vero, non avevo considerato la situazione WB/Boon volevo solo fare un esempio sul fatto che IMHO dovrebbero puntare di più i piedi e fare da concorrenti/rivali e non partecipanti ad cazzum.
Anche perchè se vogliono rendere il pass appettibile a tutti e quando hanno una buona fetta di utenza togliere le mille promo e quant'altro senza una legacy ( visto che gli piace come termine ) come sony o nintendo, vengono sfanculati dai nuovi acquisiti con l'escamotage del GP a poco.

Beh non è che stiano dormendo eh

il loro focus quando spendono soldi è:

1) acquisire i team per poter gestire le ip, e l'output
2) fare accordi su prodotti multipiatta per farli arrivare al d1 sul pass

tanto è vero che oltre le licenze non si muovono minimamente nemmeno per accordi su dlc in esclusiva (uno dei loro cavalli di battaglia in epoca x360)

per me, soprattutto il punto 1, è una strategia che alla lunga è migliore. Certo non mi dispiacerebbe vedere Obsidian di nuovo su Star Wars o Coalition su the Punisher (per dire)

Beh non è che stiano dormendo eh

il loro focus quando spendono soldi è:

1) acquisire i team per poter gestire le ip, e l'output
2) fare accordi su prodotti multipiatta per farli arrivare al d1 sul pass

tanto è vero che oltre le licenze non si muovono minimamente nemmeno per accordi su dlc in esclusiva (uno dei loro cavalli di battaglia in epoca x360)

per me, soprattutto il punto 1, è una strategia che alla lunga è migliore. Certo non mi dispiacerebbe vedere Obsidian di nuovo su Star Wars o Coalition su the Punisher (per dire)
E grazie a dio, una delle porcate più grosse che hanno fatto in quel periodo e che non portò a nulla

E grazie a dio, una delle porcate più grosse che hanno fatto in quel periodo e che non portò a nulla
sicuramente, di contro abbiamo che bisogna aspettare che i team prendano il loro ritmo. E si parla di dover aspettare almeno un altro paio di anni.

Detto questo, già abbiamo un 2021 che si è nettamente ripreso (certo, con l'incognita Halo) e un 2022 che zenimax ha reso estremamente interessante

Però c'è da considerare che Disney o Warner potrebbero non essere interessate a cedere i diritti ad Ms che ha una piattaforma meno diffusa della concorrente; con SoT era quasi d'obbligo essendo l'unico gioco di pirati di successo e magari un giorno potrebbero fare un'espansione con Peter Pan per gli stessi motivi.

Quello che sta facendo Ms è appunto assicurarsi un proprio catalogo di proprie IP

Però c'è da considerare che Disney o Warner potrebbero non essere interessate a cedere i diritti ad Ms che ha una piattaforma meno diffusa della concorrente; con SoT era quasi d'obbligo essendo l'unico gioco di pirati di successo e magari un giorno potrebbero fare un'espansione con Peter Pan per gli stessi motivi.

Quello che sta facendo Ms è appunto assicurarsi un proprio catalogo di proprie IP
Al gisuto prezzo te li cedono cmq

Prime considerazioni su serie s. È veramente piccola, molto compatta. Anche il confezionamento è veramente carino (ok questa è una scemenza).
Visto che è la mia prima console xbox avrei anche delle domande :
  • se il controller funziona a batterie, la presetta del pad (non quella delle cuffie, quella sopra) a cosa serve?
  • lo spegnimento della console corrisponde allo spegnimento del pad?
  • per mantenere una sorta di continuità col mio id sony, nella scelta per il nome della gamertag mi sono chiamato Bwin96, però dopo il 96 mi sono trovati altre cifre, presumo il numero incrementale di tutti quelli che hanno scelto Bwin96 prima di me, ma ora quale sarebbe il mio nome, Bwin96 o Bwin969988?

Prime considerazioni su serie s. È veramente piccola, molto compatta. Anche il confezionamento è veramente carino (ok questa è una scemenza).
Visto che è la mia prima console xbox avrei anche delle domande :
  • se il controller funziona a batterie, la presetta del pad (non quella delle cuffie, quella sopra) a cosa serve?
  • lo spegnimento della console corrisponde allo spegnimento del pad?
  • per mantenere una sorta di continuità col mio id sony, nella scelta per il nome della gamertag mi sono chiamato Bwin96, però dopo il 96 mi sono trovati altre cifre, presumo il numero incrementale di tutti quelli che hanno scelto Bwin96 prima di me, ma ora quale sarebbe il mio nome, Bwin96 o Bwin969988?
Nell'alloggiamento delle pile puoi mettere una batteria ricaricabile (c'è quella ufficiale, ma anche di terze parti) e nella presa usb ci metti il cavo di ricarica.

Sì, si spengono insieme

La tua Gamertag è quella prima del cancelletto tecnicamente.

Nell'alloggiamento delle pile puoi mettere una batteria ricaricabile (c'è quella ufficiale, ma anche di terze parti) e nella presa usb ci metti il cavo di ricarica.

Sì, si spengono insieme

La tua Gamertag è quella prima del cancelletto tecnicamente.
Quindi console e controller non possono essere collegati insieme, pur senza ricarica?

Quindi console e controller non possono essere collegati insieme, pur senza ricarica?
Il pad può: Andare a pile, andare via cavo usb-c (senza pile), con battery pack ufficiale e ricaricato con l'apposita porta usb. Il controller può accendere e spegnere la console ma puoi anche decidere di spegnere solo il pad. Il pad si ricarica anche a console spenta (se hai il battery pack ovviamente)

Cosa suggerite, il battery pack o batterie ricaricabili? Quali soprattutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro