Vecchietto
Bannato
- Iscritto dal
- 12 Feb 2022
- Reazioni
- 35
Ti ringrazio, se non ci sono problemi di spazio non cancellerò mai i salvataggi su cloud, su console invece probabile perché ormai almeno su play ( ma non credo cambi) ci sono giochi che solo per il salvataggio richiedono 300/500/800mb, un enormità per una console come la s con un ssd cosi piccoloSul cloud non credo ci siano limiti per i salvataggi. I salvataggi dei singoli giochi li trovi nella sezione "I miei giochi e app" > "Giochi", premi il tasto con le tre linee su un gioco e selezioni > "Gestisci giochi e add-on", qui c'è la sezione "Dati salvati" e puoi vedere i salvataggi. Normalmente non devi cancellare manualmente questi dati, a meno di problemi. Quando disinstalli un gioco non ti vengono cancellati i dati sul cloud, né c'è bisogno di cancellarli manualmente per liberare spazio. Quando riscaricherai il gioco, o se ci vorrai giocare tramite cloud sulla console senza installarlo, i salvataggi verranno automaticamente sincronizzati con i dati via cloud. Se per qualche ragione volessi cancellare anche i dati sul cloud, perché magari è successo qualcosa di anomalo e sono bloccati (ripeto che normalmente non c'è alcuna ragione per cancellare questi dati), lo si può fare sempre dalla sezione "Dati salvati", selezionando il salvataggio, premi il tasto con le tre linee e selezioni elimina dati. Comparirà un avviso e potrai scegliere se cancellare i dati solo dalla console o anche dal cloud.
PS: I dati sono tutti salvati in automatico anche sul cloud, non devi spostarli manualmente.