Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
La console in risparmio energia si riaccende tipo tra le 2 e le 6 (ora non ricordo precisamente) ogni giorno per verificare eventuali aggiornamenti/download e si rispegne quando ha fatto
Io però la tengo coperta... può causare danni questa cosa dato che la console si accende?

If the console is in energy saving mode but the user has opted for automatic updates to be disabled, the console will only check for or download updates when the user manually does so from My Games & Apps.”
È vecchia come info, ma dovrebbe essere ancora valida se volete spegnere la console senza dover andare ogni volta nelle impostazioni.
Io però la tengo coperta... può causare danni questa cosa dato che la console si accende?
Non ne ho idea, ma immagino che se la console dovesse raggiungere temperature troppo elevate per l'ostruzione, si attiverebbe qualche blocco di sistema.
Personalmente dubito perché le console in idle + download consumano poco.

È vecchia come info, ma dovrebbe essere ancora valida se volete spegnere la console senza dover andare ogni volta nelle impostazioni.

Non ne ho idea, ma immagino che se la console dovesse raggiungere temperature troppo elevate per l'ostruzione, si attiverebbe qualche blocco di sistema.
Personalmente dubito perché le console in idle + download consumano poco.
Una volta ho tenuto la copertura per sbaglio metre giocavo ed effettivamente si è spenta da sola.

Comunque si, anche se si accende per fare un controllo di aggiornamenti non credo che la copertura sia un problema...

Una volta ho tenuto la copertura per sbaglio metre giocavo ed effettivamente si è spenta da sola.

Comunque si, anche se si accende per fare un controllo di aggiornamenti non credo che la copertura sia un problema...
Se trova degli aggiornamenti però rimane accesa per scaricarli, anche se non so per quanto, magari è fino al completamento dei download oppure fino solo in quella finestra temporale di qualche ora.
Ecco mi sembrava che anche le console andassero in protezione; con un'ostruzione e con i giochi avviati è assolutamente logico accada perché i componenti raggiungono temperature troppo elevate.

Se trova degli aggiornamenti però rimane accesa per scaricarli, anche se non so per quanto, magari è fino al completamento dei download oppure fino solo in quella finestra temporale di qualche ora.
Ecco mi sembrava che anche le console andassero in protezione; con un'ostruzione e con i giochi avviati è assolutamente logico accada perché i componenti raggiungono temperature troppo elevate.
Si, ma volevo capire se la console potrebbe subire danni dato che comunque, se ho capito bene, si accende ogni notte per ricercare aggiornamenti.

Però pur accendendosi rimane comunque in "idle" per cui non dovrebbe succedere nulla

Si, ma volevo capire se la console potrebbe subire danni dato che comunque, se ho capito bene, si accende ogni notte per ricercare aggiornamenti.

Però pur accendendosi rimane comunque in "idle" per cui non dovrebbe succedere nulla
Purtroppo come già detto non lo so ed è difficile trovare info a proposito anche perché fino a poco tempo questa funzione c'era ma non funzionava.
Ss vuoi stare tranquillo, disabilita da "I miei giochi e app" l'aggiornamento automatico dei giochi oppure ti tocca andare nelle impostazioni di risparmio energetico e cliccare arresta :\

Purtroppo come già detto non lo so ed è difficile trovare info a proposito anche perché fino a poco tempo questa funzione c'era ma non funzionava.
Ss vuoi stare tranquillo, disabilita da "I miei giochi e app" l'aggiornamento automatico dei giochi oppure ti tocca andare nelle impostazioni di risparmio energetico e cliccare arresta :\
Ora ho visto che è cambiato un po il layout della sezione relativa al risparmio energia. Io ho impostato la modalità "risparmio energia" (quindi la console si arresta completamente), e poi avvio lo spegnimento.

Non è in stand-by per intenderci, ma ancora non sto capendo se pure se è arrestata completamente la console si accenda sola oppure no

Ora ho visto che è cambiato un po il layout della sezione relativa al risparmio energia. Io ho impostato la modalità "risparmio energia" (quindi la console si arresta completamente), e poi avvio lo spegnimento.

Non è in stand-by per intenderci, ma ancora non sto capendo se pure se è arrestata completamente la console si accenda sola oppure no
Funziona così:
  • in sospensione/stand-by, la console è spenta, ma non del tutto; consuma di più;
  • in spegnimento/risparmio energia, la console si spegne del tutto, ma si riattiva per i check giornalieri.
Per spegnerla del tutto ed evitare che faccia cose automaticamente, a meno di non staccare la spina, bisogna impostarla su risparmio energia e andare su Sistema -> Aggiornamenti e togliere le spunte a Mantieni aggiornata la console e Mantieni aggiornati giochi e app

Funziona così:
  • in sospensione/stand-by, la console è spenta, ma non del tutto; consuma di più;
  • in spegnimento/risparmio energia, la console si spegne del tutto, ma si riattiva per i check giornalieri.
Per spegnerla del tutto ed evitare che faccia cose automaticamente, a meno di non staccare la spina, bisogna impostarla su risparmio energia e andare su Sistema -> Aggiornamenti e togliere le spunte a Mantieni aggiornata la console e Mantieni aggiornati giochi e app
perfetto grazie, ora è più chiaro!

Tra le novità:
  • miglioramenti all'integrazione con Discord;
  • finalmente funzionano le notifiche degli sconti per i giochi che si mettono in wishlist
    02_Microsoft-Store-on-Xbox-Wish-List-Notifications-02-1ccb2b5cc073fdb96b96.jpg
  • la app delle Catture di clip e immagini migliorata, con bit rate aumentato per le clip;
  • nelle impostazioni di risparmio energetico, hanno aggiunto i consumi in Watt e la possibilità di spegnere la console dopo un periodo di inattività
    04_02_Xbox-Power-options-Sleep-bdcd5515649f36ce9664.jpg
    04_03_Xbox-Customize-power-options_03-dec70cdbfc32469b2ec1.jpg
  • più opzioni per streammare direttamente da console
  • suggerimenti per impostare al meglio la console con le impostazioni raccomandate

• finalmente funzionano le notifiche degli sconti per i giochi che si mettono in wishlist
Ah! Finalmente!!!!
Eppure non mi sembrava una cosa complicata da implementare prima.....

Ah! Finalmente!!!!
Eppure non mi sembrava una cosa complicata da implementare prima.....
Ma a me sembra che abbiano solo cambiato la visualizzazione del menù di spegnimento, ma le opzioni che si possono selezionare rimangono le solite due: stand-by e accensione immediata. Per spegnere completamente la console bisogna sempre selezionare l’opzione “spegni completamente”, o almeno questo è quello che mi pare di capire dalle immagini…

Con lo spegnimento trollano dai, non è possibile cambiarlo ad ogni aggiornamento senza però mai inserire le cose rapide come si deve :rickds:
E hanno cambiato le icone degli amici! Ora si che si che siamo a posto:ohyess:

La cosa degli sconti e registrazione però è buona, almeno questo dai.

Posseggo le cuffie Hyperx Cloud 2 con modulo USB (metto in foto il modulo) per il Surroud virtuale 7.1. Attualmente le uso semplicemente col jack attaccate al pad. Se le attacco direttamente alla Series S via USB dalle cuffie non sento nulla. Come mai?
Visualizza allegato 6830

Allegati

• Screenshot_2022-11-17-06-14-52-907_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg
    Screenshot_2022-11-17-06-14-52-907_com.google.android.googlequicksearchbox.jpg
    36.2 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:
Buona cosa che finalmente l'integrazione a Discord non passa più per lo smartphone. Ora è molto più veloce.

Scusate ho comprato una Serie S, e volevo sapere a parte le opzioni di risparmio energetico e spegnimento riportate sopra c'e qualchealtra opzione di default da controllare?

per il controller c'è qualche marca da batterie AA che sarebbe meglio evitare?

Scusate ho comprato una Serie S, e volevo sapere a parte le opzioni di risparmio energetico e spegnimento riportate sopra c'e qualchealtra opzione di default da controllare?

Per quanto riguarda il risparmio energetico sono quelle 2 lì.

Per le batterie io uso quelle brandizzate Amazon e mi trovo molto bene, anche se c'è da dire che da quando uso le cuffie con cavo durano molto meno.

Ciao e benvenuto nel mondo xbox, riguardo alla prima domanda se fai come riportato più sopra non dovresti avere più problemi e puoi lasciare tutto così senza toccare nulla, potresti cambiare nat se ti spunta moderato nelle impostazioni e vuoi trasformarlo in aperto ma li bisogna fare delle procedure anche attraverso il modem, mentre per quanto riguarda le pile potresti prendere quelli di Amazon ricaricabili che costano poco e durano tanto, oppure puoi prendere il kit play charge così ogni volta non devi togliere le pile e mettere le altre ma carichi la batteria del play charge dalla console al pad attraverso il cavo usb che trovi all'interno di questo prodotto, ti lascio il link di questi due prodotti.
Play charge https://www.xbox.com/it-IT/accessories/batteries-chargers/play-and-charge-kit
Batterie ricaricabili Amazon
Amazon product

Comunque io da quando l’ho comprata spengo SX con la modalità Arresto (risparmio energetico) e anche avendo attivato il ‘mantieni aggiornata la console’ e il ‘mantieni aggiornati giochi e app’ continuo a dover andare a richiedere l’aggiornamento della console manualmente (dopo aver letto della sua uscita altrimenti non ne saprei nulla) e gli aggiornamenti di app e giochi partono solo quando accendo la console e non da spenta.

Comunque io da quando l’ho comprata spengo SX con la modalità Arresto (risparmio energetico) e anche avendo attivato il ‘mantieni aggiornata la console’ e il ‘mantieni aggiornati giochi e app’ continuo a dover andare a richiedere l’aggiornamento della console manualmente (dopo aver letto della sua uscita altrimenti non ne saprei nulla) e gli aggiornamenti di app e giochi partono solo quando accendo la console e non da spenta.
Penso che lato software la sx e s hanno bug, perchè a volte fa da solo certe cose a volte no, boh non sò che dire, come detto a me l'ultima volta al console è partita da sola di notte anche dopo averla spenta da arresto in impostazioni, ed avevo solo la spilla accesa su "mantiene aggiornata la console" (anche se non ha aggiornato nulla).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro