Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Onestamente non mi aspetto meno di 549. Ho la sensazione che a Microsoft non fregherà nulla di fare milioni di vendite come con 360, gli basterà avere la console più potente e per gli hardcore, il resto tutto servizi.
Invece ho la sensazione che cercheranno di piazzare più giochi di qualita' rispetto al passato, hanno capito che il mercato lo vincono sul quel fronte e senza dubbio la loro priorita' sara' anche avere la console più potente seguendo le orme di one x

Spero che per il d1 ci sia una buona promo permuta. Vista la retrocompatibilità posso ridare la x (che tra l'altro grazie a gs ho pagato poco lo scorso settembre) 

Invece ho la sensazione che cercheranno di piazzare più giochi di qualita' rispetto al passato, hanno capito che il mercato lo vincono sul quel fronte e senza dubbio la loro priorita' sara' anche avere la console più potente seguendo le orme di one x
Appunto, gli interessano i giochi e xcloud/gamepass. Non piazzare vagonate di console.

Io spero in una promo con PS4 Pro, è nella confezione da mesi in attesa. :sard:

Se questa volta punteranno tutto sul gamepass e sui servizi si scaveranno la fossa nuovamemte, il pass sta avendo un gran successo ma non bisogna perdere di vista il vero obiettivo perché a MS servono assolutamente delle esclusive AAA Story Driven come quelle di Sony altrimenti con le prossime produzioni PS5 verranno spazzati via definitivamente. 

In diverse interventi però Filippo ha ribadito più volte che le esperienze single player e titoli story driven sono molto importanti quindi sono abbastanza fiducioso.

Ultima modifica da un moderatore:
Se questa volta punteranno tutto sul gamepass e sui servizi si scaveranno la fossa nuovamemte, il pass sta avendo un gran successo ma non bisogna perdere di vista il vero obiettivo perché a MS servono assolutamente delle esclusive AAA Story Driven come quelle di Sony altrimenti con le prossime produzioni PS5 verranno spazzati via definitivamente. 

In diverse interventi però Filippo ha ribadito più volte che le esperienze single player e titoli story driven sono molto importanti quindi sono abbastanza fiducioso.
Assolutamente no :asd:  A MS servono esclusive di valore, punto. Già le due console sono identiche, se poi mi devo beccare l'Uncharted di MS da The Initative o il God of War da Ninja Theory, ma anche no

Assolutamente no :asd:  A MS servono esclusive di valore, punto. Già le due console sono identiche, se poi mi devo beccare l'Uncharted di MS da The Initative o il God of War da Ninja Theory, ma anche no
Quoto

Nuove Ip sicuramente, ma diverse dalle solite, e che spaziano da un genere all'altro per accontentare tutti. 

Che poi è il bello delle esclusive Microsoft di questa gen, tante tipologie di esclusive, da fantasy fps e tps single e multi, al multiplayer innovativo che è SOT, ai giochi di auto arcade e simulativi, ai platform, ai survivor, ai simulatori di aerei, ai multiplayer alla overwatch... Ecc, ecc,... 

La qualità non è mancata di certo tanto meno il supporto, basti vedere SOT, FH4 e Gears5 usciti nell'ultimo anno e mezzo.... 

Devono continuare così ma dare un senso agli studi acquisiti, incrementando la quantità e portando qualche nuova IP di successo

Assolutamente no :asd:  A MS servono esclusive di valore, punto. Già le due console sono identiche, se poi mi devo beccare l'Uncharted di MS da The Initative o il god of war da Ninja Theory, ma anche no
nel suo piccolo c'è già :ahsisi:

Ah non sono esclusive di valore ? :sard:  Mi stai dicendo che titoli come Uncharted, Spiderman ecc.. ti farebbero schifo su Xbox ? :asd:  Questi giochi catturano l'attenzione della gente e fanno vendere console a profusione. Vedi l'imminente DS o TLOU2 che hanno già fatto i record di pre-order o ancora FF VII che è già un caso mediatico. 

Ah non sono esclusive di valore ? :sard:  Mi stai dicendo che titoli come Uncharted, Spiderman ecc.. ti farebbero schifo su Xbox ? :asd:  Questi giochi catturano l'attenzione della gente e fanno vendere console a profusione. Vedi l'imminente DS o TLOU2 che hanno già fatto i record di pre-order o ancora FF VII che è già un caso mediatico. 
Mica ho detto che non sono di valore, ma rivedere la stessa roba riproposta su Xbox mi farebbe abbastanza cagare, a quel punto cosa le differenzierebbe? La vernice usata per colorare le scatolette?

Poi cosa c'entra FF7 che manco è esclusiva ed è un Jrpg :asd:  

Mica ho detto che non sono di valore, ma rivedere la stessa roba riproposta su Xbox mi farebbe abbastanza cagare, a quel punto cosa le differenzierebbe? La vernice usata per colorare le scatolette?
Fare giochi story driven non vuol dire copiare Uncharted o God of War, si possono inventare nuovi personaggi e nuove storie. Prendiamo ad esempio Ryse che è stato buttato nel cesso, nel seguito gli bastava costruire una bella storia e diversificare le situazioni per eliminare la ripetitività e fatto ciò avrebbero avuto un action simile a God of War che spacca i culi. Manda in TV uno spot pubblicitario con brevi sezioni di gameplay cruente e vedi come la gente gli sbava dietro. 

Fare giochi story driven non vuol dire copiare Uncharted o God of War, si possono inventare nuovi personaggi e nuove storie. Prendiamo ad esempio Ryse che è stato buttato nel cesso, nel seguito gli bastava costruire una bella storia e diversificare le situazioni per eliminare la ripetitività e fatto ciò avrebbero avuto un action simile a God of War che spacca i culi. Manda in TV uno spot pubblicitario con brevi sezioni di gameplay cruente e vedi come la gente gli sbava dietro. 
Ma assolutamente no. Io da Ninja Thoery mi aspetto un action con i controcazzi, una roba alla DmC, per capirci, non il Gow-like. Da Obsidian mi aspetto un gran GDR, magari alla Mass Effect. Da Rare mi aspetto un platform o un altro gioco sperimentale alla Sea of Thieves. Da Double Fine mi aspetto un'avventura grafica, da Playground un Fable che si ispiri a The Witcher 3 oltre ad Horizon, e così via. Tutta roba che su PS4 non c'è stata e presumibilmente non ci sarà nemmeno su PS5.

Eh esclusive di valore appunto, come GoW, Spiderman, TLOU e compagnia e non Crackdown, SoD e SoT... 

Ci riflettevo in questi giorni i first M$, devono crescere parecchio, Gears 5 é un buon punto di partenza in tal senso, ma serve ancora molto. 

Eh esclusive di valore appunto, come GoW, Spiderman, TLOU e compagnia e non Crackdown, SoD e SoT... 

Ci riflettevo in questi giorni i first M$, devono crescere parecchio, Gears 5 é un buon punto di partenza in tal senso, ma serve ancora molto. 
Un conto è dire "vorrei esclusive di quel livello", un altro è "voglio TLOU su Xbox", che per me non ha senso

Un conto è dire "vorrei esclusive di quel livello", un altro è "voglio TLOU su Xbox", che per me non ha senso
No vi vogliono cose nuove, originali, ma con quel tipo di cura e dettagli tipica dei first Sony. 

Chissà che i 5 anni di sviluppo di Halo Infinite non vadano proprio in quel senso. 

Xbox deve migliorare nel comparto tecnico delle sue esclusive e prendere bei proprio studi sceneggiatori che sappiano come narrare una storia. 
al di fuori di Gears e Forza le esclusive Xbox non hanno mai sorpreso per il comparto tecnico e questa fa tantissimo! (Lascio a parte Ori che lo aiuta il comparto artistico ma è inutile negare che quel genere non fa presa come altre cose). E lo stesso vale per le storie. Non c’è nessuno che riesce a valorizzarle. Una lore come Gears o Halo in mano a gente capace sarebbero veramente tutt’altra cosa. 

Io al lancio voglio Halo Infinite in grande stile, Killer Instinct 2, possibilmente completo e non a stagioni come il primo, voglio un Forza con le palle cubiche, godrei come un riccio per Horizon 5 (che potrebbe starci seguendo le tempistiche della serie) ma purtroppo sarà un Motorsport, Sea of Thieves versione next gen, che è scontata visto il successo del gioco ed il mio sogno sarebbe un titolo Ninja Theory. 

Per il futuro non voglio che Xbox si perda ad emulare le esclusive dell'altra parte. Un Death Stranding lo lascio ad altri (e lo avevo prenotato, dopo i gameplay l'ho disdetto in tempo zero).

Voglio che gli studi facciano quello che vogliono, senza pressioni (che tutti dicono di non avere quindi ci credo) e senza tempistiche assurde da rispettare (ed anche qui sono fiducioso visto che per Halo, TC, Rare con il nuovo progetto, Playground con l'rpg e Motorsport si son presi i loro tempi). Magari con il budget adeguato.

Poi beh, il mio sogno sarebbe Obsidian a lavoro su un RPG enorme, Rare su una vecchia IP random, Ninja Theory su un action puro (DMC like) e T10 su PGR.

E voglio che tutti abbiano almeno una modalità cooperativa. 

Ultima modifica:
Per il futuro non voglio che Xbox si perda ad emulare le esclusive dell'altra parte. Un Death Stranding lo lascio ad altri (e lo avevo prenotato, dopo i gameplay l'ho disdetto in tempo zero).

Voglio che gli studi facciano quello che vogliono, senza pressioni (che tutti dicono di non avere quindi ci credo) e senza tempistiche assurde da rispettare (ed anche qui sono fiducioso visto che per Halo, TC, Rare con il nuovo progetto, Playground con l'rpg e Motorsport si son presi i loro tempi). Magari con il budget adeguato.
Nessuno ha parlato di emulare, non ce ne facciamo niente di un TLOU in versione Xbox (oltre al fatto che non ne sarebbero assolutamente capaci), stiamo parlando della cura che ci mettono nel fare first che si riconoscono da lontano 1 km perché sono produzioni quasi sempre molto superiori alla norma e se parliamo di ND c'è una cura maniacale dietro, roba che su Xbox manco con il binocolo.

Vorrei vedere la stessa cosa in produzioni Xbox e non inteso come stesso genere ma stesso impegno, stesso budget, stessa cura. E servono nuove IP a questi livelli, non le solite 3 che abbiamo da 15 anni con Microsoft che sembra essere a posto così per via di quelle...serve roba nuova come Quantum Break o Ryse ma al livello successivo diciamo, ad inizio gen sembravano andare nella direzione giusta ma poi hanno abbandonato tutto cristallizzandosi sulle solite IP.

Io spero che i team comprati siano al lavoro su qualcosa di perlomeno paragonabile alle esclusive che si trovano dall'altra parte e non altri titoli raffazzonati.

Nessuno ha parlato di emulare, non ce ne facciamo niente di un TLOU in versione Xbox (oltre al fatto che non ne sarebbero assolutamente capaci), stiamo parlando della cura che ci mettono nel fare first che si riconoscono da lontano 1 km perché sono produzioni quasi sempre molto superiori alla norma e se parliamo di ND c'è una cura maniacale dietro, roba che su Xbox manco con il binocolo.

Vorrei vedere la stessa cosa in produzioni Xbox e non inteso come stesso genere ma stesso impegno, stesso budget, stessa cura. E servono nuove IP a questi livelli, non le solite 3 che abbiamo da 15 anni con Microsoft che sembra essere a posto così per via di quelle...serve roba nuova come Quantum Break o Ryse ma al livello successivo diciamo, ad inizio gen sembravano andare nella direzione giusta ma poi hanno abbandonato tutto cristallizzandosi sulle solite IP.

Io spero che i team comprati siano al lavoro su qualcosa di perlomeno paragonabile alle esclusive che si trovano dall'altra parte e non altri titoli raffazzonati.
The Initiative, Playground e 343 stanno facendo qualcosa con una qualità sopraffina e paragonabile alla qualità vista altrove. Solo che 343, almeno, ci mette anche un multiplayer di qualità. (Il mp di Halo 5 è il migliore della serie).

Che poi la qualità sopraffina altrove la si vede in due studi, quindi se già questi 3 fanno altrettanto siamo a bolla. (no, Spiderman non è di qualità sopraffina per un open world dell'età della pietra, Horizon nemmeno e DS idem. Giusto i titoli SM e ND si elevano)

Se poi volete titoli belli da vedere, con chicche tecniche ma che siano un palo in culo da giocare contenti voi. Io in questo caso passo a Nintendo.

No vi vogliono cose nuove, originali, ma con quel tipo di cura e dettagli tipica dei first Sony. 

Chissà che i 5 anni di sviluppo di Halo Infinite non vadano proprio in quel senso. 
Tipica di Santa Monica e Naughty Dog. Non mettere in mezzo anche roba bella, per carità, ma che non ha nulla a che spartire con altri studi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro