Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Ma far uscire solo Anaconda a 499$ pare brutto invece? 
Assolutamente no. Anzi è sempre la soluzione migliore. Ma voglio una console senza compromessi e soprattutto superiore a ps5, perché voglio giocarci i multi. Se devono fare invece un pastrocchio  ne carne né pesce pur di farla uscire a quel prezzo come successo con la prima one, preferisco la soluzione doppia console.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma far uscire solo Anaconda a 499$ pare brutto invece? No chiedo eh, perché io di Lockhart non me ne faccio nulla, anche se ho un full HD in casa. 

Tra l'altro e se Sony dopo 2/3 anni fa uscire PS5 Pro che devasta Anaconda, che si fa in Microsoft, la mid gen della mid gen?

Versioni 2.0 di Lockhart e di Anaconda?

Così ci troveremo una mezza dozzina di xbox nel giro di 3 anni? Ma dai su è talmente una cretinate sta cosa, che da qualunque punto la si guardi non ha il minimo senso. 
Perdonami ma che te ne fai di una console votata al 4K, allora? Perché le differenze tra le due console saranno quelle che tu chiami differenze microscopiche, cioè aumento di risoluzione

Assolutamente no. Anzi è sempre la soluzione migliore. Ma voglio una console senza compromessi e soprattutto superiore a ps5, perché voglio giocarci i multi. Se devono fare invece un pastrocchio pur di farla uscire a quel prezzo come successo con la prima one, preferisco la soluzione doppia console.
Microsoft pare abbia un rapporto più stretto di Sony con Amd, mi ci gioco tutto che in qualche modo sarà più avanzata della concorrenza. Anche se per me le differenze resteranno sempre minime, come fu ai tempi tra 900p e 1080p. Cioè io non mi immagino una situazione tipo Pro vs X, dove le differenze sono abbastanza marcate

Luca.Lampard. ha detto:
Microsoft pare abbia un rapporto più stretto di Sony con Amd, mi ci gioco tutto che in qualche modo sarà più avanzata della concorrenza. Anche se per me le differenze resteranno sempre minime, come fu ai tempi tra 900p e 1080p. Cioè io non mi immagino una situazione tipo Pro vs X, dove le differenze sono abbastanza marcate
ma non penso proprio :asd: sony e microsoft vanno da amd perchè semplicemente è quella che costa meno :sisi:

il primo xbox aveva la gpu nvidia infatti

Ma perché?  Xbox non può contare su esclusive del livello delle altre (anzi in realtà non ha proprio esclusive, ma vabe facciamo finta di nuente) in mancanza di ciò, può puntare o sul prezzo minore o su più potenza, solo che su una sola console sono difficilmente conciliabili a meno che non ti vendono una console da 800 euro alla metà. Quindi ne fanno 2. Non ci vedo nulla di strano e anzi per me meglio così che far uscire un mezzo catorcio com'era la one al lancio.
Ripeto ammazzi la console sul nasce se Pippo non lo capisce poi non si lamenti del suicidio :sisi: alla gente piace avere chiarezza se mi presenti due console ed il competitor una secondo te dove va la massa?

La console d'elite non funziona se non ci credi va a bussare a sega :sadfrog:

ma non penso proprio :asd: sony e microsoft vanno da amd perchè semplicemente è quella che costa meno :sisi:

il primo xbox aveva la gpu nvidia infatti
Ti ricordo che Ms fa anche i Surface, per questo si rumoreggiava che ci fosse qualcosa sotto anche per la prossima Xbox

Ma far uscire solo Anaconda a 499$ pare brutto invece? No chiedo eh, perché io di Lockhart non me ne faccio nulla, anche se ho un full HD in casa. 

Tra l'altro e se Sony dopo 2/3 anni fa uscire PS5 Pro che devasta Anaconda, che si fa in Microsoft, la mid gen della mid gen?

Versioni 2.0 di Lockhart e di Anaconda?

Così ci troveremo una mezza dozzina di xbox nel giro di 3 anni? Ma dai su è talmente una cretinate sta cosa, che da qualunque punto la si guardi non ha il minimo senso. 
Questo è un bel punto su cui non avevo riflettuto. A Sony basta attendere una manciata di anni per ammazzare definitivamente Microsoft. 

Che poi immaginatevi il compratore medio, quello che s'ibforna sa GS o dal sentito dire... Vede Lockart a 399, 4tflops ed One X a 399 6tflops, cosa credete comprerà il tizio? 

Cioè già m'immagino il caos che si creerà fra Lockhart, X ed Anaconda. 

Ma è possibile che non ci arrivino, a me è questo fa impazzire. Non gli è bastata la batosta di sta gen che più crei confusione nella tua proposta e la più la gente ti sfancula per la concorrenza in nome della chiarezza. 

Ripeto ammazzi la console sul nasce se Pippo non lo capisce poi non si lamenti del suicidio :sisi: alla gente piace avere chiarezza se mi presenti due console ed il competitor una secondo te dove va la massa?

La console d'elite non funziona se non ci credi va a bussare a sega :sadfrog:
La massa andrà su ps5 come sempre. Ms se vuole avere un senso nel mercato console deve fare qualcosa di diverso. Nintendo l'ha capito a modo suo, infatti è viva e vegeta proprio perché ha creato una cosa diversa da una Playstation.  Se la metti sullo stesso piano non c'è storia.

Lo spero perché preferisco il pad e i servizi tipo game pass per i multi. Ma certo se fanno una console meno potente di ps5 la cosa mi roderebbe molto. 

giuppydb ha detto:
Lo spero perché preferisco il pad e i servizi tipo game pass per i multi. Ma certo se fanno una console meno potente di ps5 la cosa mi roderebbe molto. 
Secondo me proprio in virtù della doppia versione possono spingere, mentre Sony se si tiene su una sola console rischia di avere una via di mezzo che non soddisferebbe l'hardcore gamer ed il casualone che vuole la console al prezzo più basso possibile

Edit: ah, tra l'altro concordo con te sul "Ms deve fare qualcosa di diverso", ovviamente si spera mai più always online, usato e kinotto :sard:  Tanto anche se uscissero due console identiche, a farla da padrone sarebbero sempre le esclusive. E al momento Sony ne ha di più forti, inutile girarci attorno

La massa andrà su ps5 come sempre. Ms se vuole avere un senso nel mercato console deve fare qualcosa di diverso. Nintendo l'ha capito a modo suo, infatti è viva e vegeta proprio perché ha creato una cosa diversa da una Playstation.  Se la metti sullo stesso piano non c'è storia.
Se una viene castrata dall'altra non ha proprio senso :dsax: Capisco che per Pippo faccia figo avere la console da elite ma se non ci sviluppi sopra la sua potenza verrà sempre limitata :sisi:

Questo è un bel punto su cui non avevo riflettuto. A Sony basta attendere una manciata di anni per ammazzare definitivamente Microsoft. 
No ma perchè è sicuro che dopo 2/3 anni uscirà PS5 pro, non a caso è uscita una notizia in merito pochi giorni fa, in cui si diceva che la Pro gli ha permesso di capire il ciclo di vita di PS5 o meglio quanto questa, potrà restare sul mercato senza risultare obsoleta e quindi imponendo un nuovo aggiornamento hardware. 

Quindi mi chiedo ha senso fare la mid gen dall'inizio, quando sony dopo un 2/3 anni te lo metterà nel culo con la sua mid gen? ripeto che si fa per Microsoft a quel punto, la mid gen della mid gen? Dai, dai, dai... 

Essenzialmente microsoft sta splittando il bacino di utenza a seconda del tv e delle disponibilità economiche...  non hai un tv 4k? comprati lockhart, risparmi e giochi al massimo dei 1080p. Hai un tv 4k? comprati anaconda e non pensare ai soldi.   Sony immagino che anche questa volta farà la scelta più giusta... un unica console, dove basterà inserire l'uscita a 1080p dalle impostazioni se non hai un tv 4k.

Morale della favola: Cacciate sti sgheì.
Secondo me il discorso è tutto qui: due console diverse, due target di utenza diversi. Poi la cosa non avrà successo probabilmente visto che a livello di marketing sono parecchio indietro rispetto a Sony e dubito che saranno in grado di vendere quest'idea

Se una viene castrata dall'altra non ha proprio senso :dsax: Capisco che per Pippo faccia figo avere la console da elite ma se non ci sviluppi sopra la sua potenza verrà sempre limitata :sisi:
È proprio questo il punto: non ci svilupperanno sopra perché non hanno esclusive (ricordiamo che quelle poche che hanno devono uscire anche su pc, sono a tutti gli effetti multi) quindi tanto vale fare la miglior console per i multi.

Secondo me proprio in virtù della doppia versione possono spingere, mentre Sony se si tiene su una sola console rischia di avere una via di mezzo che non soddisferebbe l'hardcore gamer ed il casualone che vuole la console al prezzo più basso possibile

Edit: ah, tra l'altro concordo con te sul "Ms deve fare qualcosa di diverso", ovviamente si spera mai più always online, usato e kinotto :sard:  Tanto anche se uscissero due console identiche, a farla da padrone sarebbero sempre le esclusive. E al momento Sony ne ha di più forti, inutile girarci attorno
Appunto. Ps5 già so che me la compro perché ha troppa roba in esclusiva, xbox no, quindi devono puntare sul farla la migliore per i multi (no kinotti e tivi tivi ovviamente  :asd: )

giuppydb ha detto:
Appunto. Ps5 già so che me la compro perché ha troppa roba in esclusiva, xbox no, quindi devono puntare sul farla la migliore per i multi (no kinotti e tivi tivi ovviamente  :asd: )
Esatto. Sony al 100% avrà quasi la totalità degli acquirenti di PS4. Microsoft deve cacciare le esclusive di peso, vediamo cosa faranno i nuovi studi da qui in avanti. Già partire con un Halo fatto in 5 anni è un bel biglietto da visita

Ti ricordo che Ms fa anche i Surface, per questo si rumoreggiava che ci fosse qualcosa sotto anche per la prossima Xbox
amd è quella che costa di meno e poi è l'unica che produce sia cpu che gpu...

vai da nvidia e vedi quanto ti chiede per la fornitura di chip grafici :sard:

amd è quella che costa di meno e poi è l'unica che produce sia cpu che gpu...

vai da nvidia e vedi quanto ti chiede per la fornitura di chip grafici :sard:
Vabbè, non hai capito il discorso :asd:  Entrambe sono basate su architettura Amd, ma si rumoreggiava che Microsoft potesse avere qualcosa fatta ad hoc

Vabbè, non hai capito il discorso :asd:  Entrambe sono basate su architettura Amd, ma si rumoreggiava che Microsoft potesse avere qualcosa fatta ad hoc
in che senso?
entrambi saranno cmq chip custom; cioè partono dalla base del ryzen2 e navi poi ognuna ci cambierà qualcosa a livello di PCB, frequenze, core del ray tracing etc...

giuppydb ha detto:
Cioè hanno fallito in questa gen proprio perché non hanno sviluppato esclusive di rilievo e voi volete ancora che anche nella prossima si concentrico sui multi ? Follia pura.. :asd:  Bisogna mettersi in testa che la potenza non conta un cacchio se non si hanno giochi degni. Ma tanto ormai il guaio è fatto perché nonostante ora stiano facendo bene la prossima gen sarà dominata nuovamente da Playstation, quindi i frutti del lavoro di Filippo si vedranno forse con l'arrivo della gen successiva a quella di Scarlett e PS5. 

Ah e ripeto che neanche il gamepass li salverà. 

Floxy ha detto:
Ah e ripeto che neanche il gamepass li salverà. 
Catastrofico addirittura!

Immagino un nuovo utente interessato al mondo Xbox che entra qui dentro per la prima volta.....mi sa che se ne scappa a gambe levate. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro