Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Altra risposta interessante (quantomeno) di Microsoft su Series S (in particolare sulla capienza dei 512GB):

Xbox Series S: I giochi peseranno il 30% in meno rispetto a Xbox Series X

Xbox director of program management Jason Ronald confirmed that game install sizes will be approximately 30% smaller on the Series S than on the Series X. This is due to the reduced resolution texture packages needed for games on the Series S, which will be targeting 1440p resolution instead of 4K on the Series X.

“With a performance target of 1440p at 60 fps, our expectation is that developers will not ship their highest level mipmaps to Xbox Series S, which will reduce the size of the games,” Ronald said. “Ultimately the controls in the developer's hands. We've had this technology for a while that allows developers to intelligently choose which assets to install on which device they're playing on. So the flexibility is in the developers’ hands to make sure the right assets are there.”

Ultima modifica da un moderatore:
Se vado domani da GS oltre a PS5 posso cambiare la prelazione in prenotazione anche di Series X, o devo ritornare di nuovo il 22 ?  :bah:

E ci sono altri dettagli su Series S, sempre dall'intervista a Jason Ronald (scusate per i post spezzettati):

Xbox Series S: 8 nuovi dettagli che abbiamo appreso

• Planning for Xbox Series X and S began in 2016, and Microsoft planned to release two consoles at different price points from the very beginning of that process. The idea was always to have both offer the same core experience, while allowing developers to scale games to work on both models
  • Games on Xbox Series S should be around 30% smaller than their Series X equivalents due to reduced texture resolutions.
  • Microsoft doesn't think Series S will limit developers as the console generation goes on, because of how the "core capabilities are the same between the two consoles" (per Jason Ronald), as well as the number of options developers have for how to allocate resources on the console.
  • While the console aims for a 1440p resolution, it's capable of outputting a full 4K signal, and developers can choose to use that capability if they wish. They can also output at a lower resolution in order to utilise more complex graphical effects.
  • Series S and X will launch with Dolby Vision support for Netflix, Disney+ and Vudu, with Dolby Vision support for games coming to both consoles in Spring 2021.
  • Series S is capable of running the same ray tracing effects as Series X, rather than a limited version, but developers can choose to turn it off to allow for other effects.
  • Microsoft has no plans to stop supporting Series S later in the generation, seeing the Xbox Series consoles as a single family of devices.
  • Ronald reiterated that, while Series S will not run Xbox One X enhanced games, it will apply its own improvements to last-gen titles, including "improved texture filtering, higher, more consistent frame rates, faster loading times, and even things like auto-HDR." The team will also be looking at further enhancing specific games from the Xbox One back catalogue for Series S, using new techniques to enhance resolution, and potentially double frame rates.

Ragazzi io ho One X , per i preordini da GS come funziona?
La porti e ti danno 230 euro che puoi investire per preordinare una console next gen ad esempio. 

E ci sono altri dettagli su Series S, sempre dall'intervista a Jason Ronald (scusate per i post spezzettati):

Xbox Series S: 8 nuovi dettagli che abbiamo appreso
Nulla di nuovo, sempre detto che XSS è un ottima console che può essere utilizzata anche fino a fine gen. Essendo consapevoli ovviamente che a gen inoltrata, quando usciranno giochi più pesanti la differenza rispetto alle versioni XSX sarà più marcata. 

La porti e ti danno 230 euro che puoi investire per preordinare una console next gen ad esempio. 

Nulla di nuovo, sempre detto che XSS è un ottima console che può essere utilizzata anche fino a fine gen. Essendo consapevoli ovviamente che a gen inoltrata, quando usciranno giochi più pesanti la differenza rispetto alle versioni XSX sarà più marcata. 
Secondo me uno dei punti di forza della XSS è l'essere veramente piccola, anche più di One X.

Bello come tutti si lamentarono mesi e mesi delle dimensioni di One fat e ora c'è una console che è ben più grande e nessuno dice più niente :dsax:

Secondo me uno dei punti di forza della XSS è l'essere veramente piccola, anche più di One X.

Bello come tutti si lamentarono mesi e mesi delle dimensioni di One fat e ora c'è una console che è ben più grande e nessuno dice più niente :dsax:
Dopo la presentazione di Sony di ieri, sto ritornando a pensare a Xbox   :rickds:

Lunatico come pochi. Ma quanto sarei più tranquillo se quella cacca di Series S avesse un lettore. Maggiormente rivendibile, si potrebbero scambiare i giochi...mamma mia che schifezza che hanno fatto. L'avrei presa come console senza pretese da mettere vicino a un monitor. E invece no, dovevano fare la stronzata. 

Dopo la presentazione di Sony di ieri, sto ritornando a pensare a Xbox   :rickds:

Lunatico come pochi. Ma quanto sarei più tranquillo se quella cacca di Series S avesse un lettore. Maggiormente rivendibile, si potrebbero scambiare i giochi...mamma mia che schifezza che hanno fatto. L'avrei presa come console senza pretese da mettere vicino a un monitor. E invece no, dovevano fare la stronzata. 
Vero sarebbe stata molto più appetibile con il lettore. 

Sono passato da GS per chiedere se devo ripassare per trasformare la prelazione in prenotazione e me lo hanno confermato, ma mi ha detto di non avere fretta tanto non sono arrivati nemmeno al 10% della copertura prevista per il lancio, di fatto ne hanno solo due di Series X prenotate  :adrian: , il più grande fail della storia VG ....sono molto delusi e preoccupati dai dati lato console MS... :craig:

Sono passato da GS per chiedere se devo ripassare per trasformare la prelazione in prenotazione e me lo hanno confermato, ma mi ha detto di non avere fretta tanto non sono arrivati nemmeno al 10% della copertura prevista per il lancio, di fatto ne hanno solo due di Series X prenotate  :adrian: , il più grande fail della storia VG ....sono molto delusi e preoccupati dai dati lato console MS... :craig:
Non c'è un cazz da ridere... :dsax:

Magari qualcuno aspetta il preorder vero ma comunque era ovvio andasse così :asd:

Boh, a me hanno detto che non devo tornare...bah.

In Italia stiamo in una situazione 80-20, e forse mi sto tenendo largo :asd:  

In Italia stiamo in una situazione 80-20, e forse mi sto tenendo largo :asd:  
Probabilmente è 70-20-10 o 80-10-10 (rispettivamente PS, Switch, Xbox) con la percentuale dell'ultima che diminuisce a favore delle altre due col tempo

Quindi niente di strano che non ci siano grossi preordini

Che politica della minchia, gli diamo 250 euro sull'unghia 2 mesi prima dell'uscita e dobbiamo pure ripassare...dovrebbero farlo loro in automatico e farci pure un massaggino ai piedi altrochè, sti infami  :craig:

MS ha ufficializzato la line-up di lancio?

Ultima modifica da un moderatore:
Che politica della minchia, gli diamo 250 euro sull'unghia 2 mesi prima dell'uscita e dobbiamo pure ripassare...dovrebbero farlo loro in automatico e farci pure un massaggino ai piedi altrochè, sti infami  :craig:

Ah perché c'è una lineup di lancio? :trollface:

• Assassin's Creed Valhalla
  • Destiny 2: Beyond Light
  • Dirt 5
  • Fortnite
  • Gears Tactics
  • Tetris Effect: Connected
  • Yakuza: Like a Dragon

In pratica Gears come esclusivo e Valhalla come unico gioco che vale la pena giocare al D1 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro