Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Continuo a pensare che nel medio-lungo periodo non cambierà assolutamente niente e continueranno ad esserci titoli ottimizzati col sedere (come The Medium, 900p su XSX è una cosa fuori dal mondo) e altri invece ottimizzati per bene che vedrà le due versioni identiche ma con res inferiore su XSS.
Fatico molto a credere che quella differenza di potenza bruta e di RAM non avrà un'incidenza da metà gen in avanti. Non si tratta solo di ottimizzazione più o meno scadente (che può essere il caso di TM), ma di potenzialità medium e high end. Serie X è una macchina chiaramente high end, che probabilmente tra qualche anno esprimerà tutto il suo reale potenziale.

Fatico molto a credere che quella differenza di potenza bruta e di RAM non avrà un'incidenza da metà gen in avanti. Non si tratta solo di ottimizzazione più o meno scadente (che può essere il caso di TM), ma di potenzialità medium e high end. Serie X è una macchina chiaramente high end, che probabilmente tra qualche anno esprimerà tutto il suo reale potenziale.
E XSS dovrebbe essere la stessa macchina che sacrificando la risoluzione riesce comunque a tenere il resto pressoché identico. Per ora ci stanno più o meno sempre riuscendo, ok che in qualche caso hanno deciso (almeno momentaneamente) di rinunciare al ray tracing ma nella maggior parte dei casi per ora la situazione mi sembra ok e se da un lato con il tempo servirà più potenza è anche vero che dall'altro impareranno a sfruttarla meglio come succede di solito. Cioé giochi come TLOU2 ad inizio gen PS4 erano fantascienza per com'è iniziata da schifo la gen ma anche vedere GoT che carica quel mondo così rapidamente sembra ancora assurdo, questo perché con il tempo hanno imparato a sfruttarla come si deve pur essendoci poi di mezzo anche la Pro e la 5.
E non credo che in Microsoft siano nati ieri, vedo difficile facciano stupidate con l'hardware costruendo una console senza pensare al futuro xD

Poi magari i problemi arriveranno sul fronte ottimizzazione perché non puoi far uscire perfette 5 o 6 versioni dello stesso gioco tra current, old e PC, l'aver messo sul mercato un'ulteriore console con hardware diverso potrebbe aver complicato un po' le cose ma se mi dici che tra 3-4 anni diventerà obsoleta allora per me sbagli. Ma magari sbaglio io e tra qualche anno, quando usciranno le mid-gen, te la riderai assieme a molti altri :asd:

Il vero metro di misura saranno le esclusive, quelle importanti: su quei giochi dovremmo vedere l’impegno massimo a sfruttare al meglio le due singole macchine

È chiaro che andando avanti nella generazione serie s inizierà ad arrancare. Ma credo che con l'ottimizzazione riusciranno a tirare roba decente anche lì.
Il problema è se esce la mid gen. Se Sony fa una ps5 prò mi viene difficile non immaginare una serie X2 (e forse serie s2?). A quel punto la differenza con i 4 tflps di serie s saranno un vero problema.

Scusa Zaza per la notifica ma mi accodo al tuo discorso, abbiamo visto negli ultimi 10 anni come il cambiamento di potenza cambia la fruizione di un gioco e lo so che sembra banale come cosa ma pensandoci bene è la prima volta nella storia dei videogiochi su console (su pc è sempre stato la normalità) che ci sono ben 4 console Xbox sul mercato che fanno girare gli stessi giochi, però giocarsi gears hivebuster non è la stessa cosa se lo fai su One, su One X, su series S o su series X.

In effetti un competitor delle Pulse ci sta. Ora manca un controller decente a livello del Dualsense e sono a posto.

Peccato siano in simil pelle, sennò ci avrei fatto un pensierino

Detta così sembra che il controller Xbox faccia schifo :dsax:
Non fa schifo però fa troppo rumore, ora non so se sia il mio difettoso ma ultimamente fa bordello anche la vibrazione.
A me questa cosa da un fastidio enorme, mi urta davvero tanto.

Non fa schifo però fa troppo rumore, ora non so se sia il mio difettoso ma ultimamente fa bordello anche la vibrazione.
A me questa cosa da un fastidio enorme, mi urta davvero tanto.
Come già detto in precedenza, solo la croce ha un suono effettivamente forte, io il resto non lo noto e gioco sia con che senza cuffie (tra l'altro di stoffa/tessuto che isolano meno). Confrontandolo con il controller One, in generale i tasti fanno un po' più di rumore, ma è la croce che ne fa enormemente di più.
Non so se sia qualcosa di voluto oppure no, ma io mi ci sto trovando molto bene, a parte per il tasto share(?) che premo per sbaglio lol

Con quali giochi ti dà problemi la vibrazione?

ci faccio un pensierino, anche se devo essere sicnero mi trovo ancora bene con quelle vecchie col filo..... Quindi diciamo che il pensierino serio lo farò più avanti magari verso natale :lol:
Post automatically merged:

Peccato siano in simil pelle, sennò ci avrei fatto un pensierino

A occhio è vero, però fino a quando non c'è una prova al tatto o all'orecchio non mi sento di bocciare definitivamente

ci faccio un pensierino, anche se devo essere sicnero mi trovo ancora bene con quelle vecchie col filo..... Quindi diciamo che il pensierino serio lo farò più avanti magari verso natale :lol:
Post automatically merged:

A occhio è vero, però fino a quando non c'è una prova al tatto o all'orecchio non mi sento di bocciare definitivamente
Io le uso pure in estate le cuffie in tessuto e non mi danno alcun problema, la simil pelle, oltre ad isolare di più acusticamente (cosa che a me non piace) fa più caldo e il materiale sempre quello è a prescindere dalla cuffia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro